Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Gli acquisti fatti in gruppo sono una soluzione molto conveniente che consente di risparmiare denaro. Si tratta di un metodo di consumo che vede come protagonisti gruppi di consumatori che si organizzano per acquistare quantità variabili di merci di vario genere per strappare prezzi più bassi.
In tutta Europa questo metodo funziona ed è stato ormai adottato da anni, tanto sono nate anche alcune imprese che si basano su questo tipo di meccanismo.
Una di queste, molto conosciuta anche in Italia, è la piattaforma online Groupalia che è stata lanciata in Spagna nel 2010. L’azienda a capo di questa idea è la Groupalia Compra Colectiva SL e copre il mercato internazionale con proposte di vendite online che spaziano dagli articoli per la casa all’abbigliamento, toccando settori come i viaggi, gli hotel, il divertimento e il benessere.
Sicuramente hai già sentito parlare di questa organizzazione e del metodo di acquisto attraverso gli ormai famosi “coupon”, tanto che questo sistema di compravendita viene denominato couponing.
I coupon sono la prova di acquisto che si deve presentare al venditore per esigere quanto si è acquistato a prezzo agevolato. La soluzione di gruppi di acquisto online viene anche indicata come “social shopping”,
L’alto numero di acquirenti invoglia i commercianti a esporre merci e servizi sulle piattaforme di couponing come quella di Groupalia che però, di recente, ha trasformato il suo business e ora propone l’acquisto di gift card in collaborazione con il sito Mygiftcard.
Hai già acquistato una gift card di Mygiftcard su Groupalia o stavi meditando di farlo? In ogni caso, se stai leggendo queste righe è sicuramente perché stavi cercando maggiori informazioni, magari per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti, giusto?
La tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta: quella che ti farà scoprire tutti i metodi di contatto per chiedere informazioni o ricevere assistenza.
BUONO A SAPERSI: tieni in considerazione il fatto che Groupalia è entrata a far parte di Mygiftcard e per tale ragione le informazioni di contatto che stai per scoprire leggendo i paragrafi che seguono sono relativi a questa seconda organizzazione.
La prima soluzione pratica per inviare la tua richiesta di assistenza o per ricevere maggiori informazioni è quella contattare il centro di assistenza direttamente online.
Accedi al seguente modulo di contatto online sulla piattaforma web di mygiftcard.it e compilalo con tutti i dati richiesti.
BUONO A SAPERSI: se la tua richiesta di contatto è relativa a un problema che stai riscontrando dopo aver acquistato una gift card, puoi allegare la scansione dello scontrino oppure della carta regalo.
Online potrai ottenere assistenza per una serie di problemi che potresti riscontrare con le gift card e non solo. Di seguito trovi tutte le informazioni per accedere alle varie aree di assistenza clienti online.
Sulla piattaforma web di Mygiftcard potrai trovare molte informazioni utili se hai dubbi su come attivare una gift card acquistata tramite il sito di Groupalia, o come ricaricare il tuo conto o se stai riscontrando problemi con il PIN.
Collegati dal seguente link alla sezione dedicata a questi temi: Attivazione, ricarica e PIN e leggi le informazioni che ti interessano.
Vuoi ottenere maggiori informazioni sul tuo credito residuo?
Accedi alla pagina Credito residuo e scadenza e troverai le risposte che stavi cercando.
Hai ricevuto una carta regalo acquistata su Groupalia ma non hai capito bene come funziona? Accedi alla sezione Utilizzo e codice carta e potrai scoprire il funzionamento delle gift card.
Devi effettuare un reso o chiedere un rimborso? Accedi a tutte le informazioni che ti servono per avviare la pratica accedendo alla pagina su Ordini e resi.
Hai attivato la tua area personale ma hai necessità di assistenza? Leggi tutte le informazioni utili cliccando sul seguente link: Profilo personale.
Torniamo ora sulla piattaforma web ufficiale di Groupalia per parlare della tua area personale. Puoi registrarti gratuitamente compilando il modulo di registrazione online.
Sulla parte alta del modulo dovrai selezionare la casella “Privato” se sei un consumatore oppure “Azienda” se pensi di diventare un fornitore di servizi da distribuire attraverso questo circuito di carte regalo.
Dopo aver inoltrato il modulo riceverai una mail che contiene un link su cui dovrai cliccare per attivare il tuo profilo e usufruire dei servizi a esso collegati.
Fai parte dei consumatori che amano andare a fare shopping piuttosto di acquistare via web? Puoi recarti presso un punto vendita accreditato per la distribuzione delle gift card.
Non conosci l’indirizzo dei concessionari della tua zona? Accedi a questo store locator che è integrato sul sito di Mygiftcard e scopri i dati che ti servono.
Per scoprire l’indirizzo dovrai semplicemente selezionare la regione e la tua città di residenza utilizzando le due caselle che appaiono sulla parte alta a sinistra: sulla mappa verranno visualizzati i punti vendita attivi.
Hai ricevuto una gift card o l’hai comprata per te ma non sai come attivarla?
Scoprilo accedendo alla sezione Attiva una nuova gift card. Se non hai un profilo personale registrato sulla piattaforma web, puoi inserire il codice della gift card sul modulo che troverai sulla parte sinistra e poi scrivere, nella seconda casella, il tuo indirizzo di posta elettronica.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato due coupon riguardanti la pizzeria del papà via partenope Napoli ma sto provando a contattare il partner da un paio di giorni per prenotare ma non mi risponde mai nessuno. I coupons mi scadono il23 febbraio come devo fare?
Ho inviato un messaggio per un rimborso in quanto il ristorante per il quale ho acquistato un coupon ha cambiato gestione e il nuovo gestore mi ha detto di chiedere il rimborso a groupalia. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
Sinceramente sono molto contrariata. Ho un problema con una spedizione che non ricevo dal 4 gennaio, ho sollecitato il fatto tramite la mail dell'assistenza clienti che però purtroppo è una scheda da compilare e non ho ricevuto risposta ormai da parecchi gg. Mi sono rivolta anche al produttore e vediamo se ho più fortuna Ma non comprerò più nulla, perché il problema è che non ti seguono proprio Nel senso che comunque dovrebbero mandarti delle mail per seguirti per la spedizione e invece te la devi vedere tu come cliente nonostante il pagamento sia già stato effettuato.
Saluti,
M. Meralda Sabatino
non comprerò MAI più niente con groupalia. ho acquistato un oggetto per la casa attraverso groupalia, dal rivenditore mws company srl, via gandi (non c'era altro nell'indirizzo: cod postale, città) e non funziona!
ho telefonato al venditore che mi ha rimbalzato a groupalia.
NON COMPRATE!
il servizio di contatto con l'azienda via telefono è pari a 0- l risposte via email non arrivano.- devo quindi esprimere un voto negativo sul piano del servizio commerciale di rapporto con la clientala. Dopo l'ordinazione dei coupon non esiste un contatto con il venditore ( Chi propone l'offerta non con chi materialmente poi la effettuera' ) per risolvere problemi sorti sull'acquisto dell'offerta. Questa situazione farà si che personalmente non mi avvalga un futuro di questo servizio di vendita Groupalia.-
Devo rendere un prodotto.
Pur seguendo le indicazioni da voi suggerite :
Selezionare Prodotti Shopping
Argomento > Ho ricevuto il mio prodotto e ho una domanda
Domanda > Richiesta Reso
Groupalia risponderà alla richiesta inviando l'autorizzazione al reso e le relative istruzioni.
non riesco ad accedere... chi mi aiuta?
Grazie
Al momento servizio pessimo, vorrei poter contattare groupalia telefonicamente ma anche il n. a pagamento non funziona. Ho pagato per un acquisto effettuato di un prodotto ad inizio ottobre e alla data del 19 novembre non riesco ad avere ne il prodotto, ne il rimborso, ne la possibilità di parlare con qualcuno ne tantomeno notizie di che fine abbia fatto la spedizione.
Anch'io problemi per i biglietti di expo serali. Ho acquistato 3 biglietti con saltafila validi fino al 31/10. Sono andata all'expo il 31/10 e non mi hanno fatto entrare poichè i biglietti serali non erano validi per quella data.
Ho scritto al customer care e mi hanno comunicato che expo aveva informato che il 31/10 non si poteva entrare quindi non effettueranno il rimborso.
Così oltre ad aver perso tempo e soldi per i mezzi pubblici non sono riuscita ad entrare.
Non si possono vendere biglietti validi fino al 31/10 compreso, quando invece non si possono utilizzare in quella data. Dovevano essere venduti i biglietti serali validi fino al 30/10 per essere corretti.
Cancellerò comunque l'iscrizione a Groupalia perchè trovo che una risposta del genere sia scorretta e la pubblicità ingannevole.
Abbiamo appena preso anche noi i biglietti su groupalia x expo e come le altre persone che hanno commentato,siamo stati truffati....ma una denuncia no????
Ho stampato il coupon x expo,3 biglietti x 51€, non riesco a convertirli in biglietti, nonostante la password non dimenticata...... ma recuperata x sicurezza per ben 3 volte! Sono stata truffata?
Ho acquistato 8 coupon per expo a euro 19,50 e pagato € 156,00. Mi registro a “iltuoticket” e provo a convertire i coupon in biglietti. Risultato videata del iltuoticket :“Non sono stati rilevati acquisti per il suo Account.”. Poichè a giugno 2015, un mio amico ha provato a convertire in biglietti d'ingresso per expo acquistati presso ipercoop, il risultato è stato negativo. Dopo qualche giorno di ricerche varie, un responsabile dell'ipercoop lo ha informato che non c'era più bisogno di convertirli e quindi si poteva entrare in expo senza convertirli.
Quindi, anche il sottoscritto ha pensato di andare all'expo il 30 settembre 2015 (eravamo in otto persone e due auto) senza convertire i coupon in biglietti. Purtroppo tali coupon acquistati presso “groupalia”, all'entrata dell'expo non erano riconosciuti e ci hanno indirizzati alla biglietteria, che ci hanno risposto che dovevamo convertirli in biglietti presso “ iltuoticket”. Fortunatamente, a distanza di 800 metri dall'expo, si trova un'autofficina meccanica di un mio cugino e quindi sono andato per fare un'ulteriore prova di conversione in biglietti tramite il suo computer nel “iltuoticket” con risultato negativo.
A qusto punto sul sito di groupalia ( settore “ vuoi investire in pubblicità”)ho contattato la signora S..... al numero 02 49533050 che mi ha risposto che il problema non era di sua competenza, ma che mi avrebbe fatto contattare da una persona competente lasciando il mio numero di cellulare. Ho aspettato invano ,per tutto il giorno, una telefonata mai arrivata!
Quindi, torniamo a casa, ho inviato la presente mail al team di supporto di groupalia, ottenedo la seguente risposta: “siamo spiacenti ma le confermiamo che come indicato nelle condizioni i coupon andavano necessariamente convertiti in biglietti prima dell'utilizzo.
Le modalità di conversione erano a loro volta ben indicate nelle condizioni di vendita”.
Il risultato finale è: ho perso i soldi !!! - non acquisterò null'altro da groupalia e mi cancellerò dal loro sito !!!
ho fatto un ordine in un ristorante pagamento effettuato correttamente mai ricevuto un email con il codice da presentare al ristorante da parte di groupalia ho scritto delle email di cui non ho avuto nessuna risposta al momento dell,acquisto ho avuto il pagamento di conferma effettuato e poi groupalia non ti manda nessuna conferma
Ho acquistato due biglietti per expo da registrare su il tuo ticket e dopo aver fatto un'ora di fila ai tornelli sono risultati già utilizzati. Scrivo queste due righe come sfogo personale, la lettera che sto inviandola tutti i quotidiani di cui ho reperito l'indirizzo spero che serva da monito ad altri acquirenti e li spinga a non utilizzare mai più i servizi di groupalia e di iltuoticket.
Ho acquistato un biglietto per Expo ma al momento di registrarlo risulta con un codice già utilizzato. Ho provato a contattare il numero a pagamento ma risulta non attivo. UNA VERA TRUFFA !!!!
Ho acquistato , in data 21 settembre 2015,un biglietto a data aperta per Expo a euro 24.50 presso Groupalia che mi ha indicato di convertirlo presso iltuoticket.it. Ho stampato il biglietto e alla registrazione su MyExpo è risultato già utilizzato. Il biglietto è datato 28/08/2015 ma l'acquisto è ststo effettuato il 21 settembre 2015. Alla mia richiesta di chiarimenti Groupalia, a cui ho pagato il biglietto, mi ha rimandato a iltuoticket che non mi ha degnato di risposta. Ho chiesto di recedere dall'acquisto in quanto non corrispondente a quanto da me richiesto e pagato(visto che non posso utilizzare il biglietto) ad entrambi i siti e...nessuna risposta....VERGOGNA!!!!! Mi riservo di agire per vie legali, è una questione di principio....