Assistenza clienti Groupalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gli acquisti fatti in gruppo sono una soluzione molto conveniente che consente di risparmiare denaro. Si tratta di un metodo di consumo che vede come protagonisti gruppi di consumatori che si organizzano per acquistare quantità variabili di merci di vario genere per strappare prezzi più bassi.

In tutta Europa questo metodo funziona ed è stato ormai adottato da anni, tanto sono nate anche alcune imprese che si basano su questo tipo di meccanismo.

Una di queste, molto conosciuta anche in Italia, è la piattaforma online Groupalia che è stata lanciata in Spagna nel 2010. L’azienda a capo di questa idea è la Groupalia Compra Colectiva SL e copre il mercato internazionale con proposte di vendite online che spaziano dagli articoli per la casa all’abbigliamento, toccando settori come i viaggi, gli hotel, il divertimento e il benessere.

Sicuramente hai già sentito parlare di questa organizzazione e del metodo di acquisto attraverso gli ormai famosi “coupon”, tanto che questo sistema di compravendita viene denominato couponing.

I coupon sono la prova di acquisto che si deve presentare al venditore per esigere quanto si è acquistato a prezzo agevolato. La soluzione di gruppi di acquisto online viene anche indicata come “social shopping”,

L’alto numero di acquirenti invoglia i commercianti a esporre merci e servizi sulle piattaforme di couponing come quella di Groupalia che però, di recente, ha trasformato il suo business e ora propone l’acquisto di gift card in collaborazione con il sito Mygiftcard.

Guida all’assistenza clienti di Groupalia

Hai già acquistato una gift card di Mygiftcard su Groupalia o stavi meditando di farlo? In ogni caso, se stai leggendo queste righe è sicuramente perché stavi cercando maggiori informazioni, magari per entrare in contatto con il loro centro di supporto clienti, giusto?

La tua ricerca ti ha portato sulla pagina giusta: quella che ti farà scoprire tutti i metodi di contatto per chiedere informazioni o ricevere assistenza.

BUONO A SAPERSI: tieni in considerazione il fatto che Groupalia è entrata a far parte di Mygiftcard e per tale ragione le informazioni di contatto che stai per scoprire leggendo i paragrafi che seguono sono relativi a questa seconda organizzazione.

Assistenza clienti Groupalia online

La prima soluzione pratica per inviare la tua richiesta di assistenza o per ricevere maggiori informazioni è quella contattare il centro di assistenza direttamente online.

Accedi al seguente modulo di contatto online sulla piattaforma web di mygiftcard.it e compilalo con tutti i dati richiesti.

BUONO A SAPERSI: se la tua richiesta di contatto è relativa a un problema che stai riscontrando dopo aver acquistato una gift card, puoi allegare la scansione dello scontrino oppure della carta regalo.

Online potrai ottenere assistenza per una serie di problemi che potresti riscontrare con le gift card e non solo. Di seguito trovi tutte le informazioni per accedere alle varie aree di assistenza clienti online.

Attivazione, ricarica e PIN

Sulla piattaforma web di Mygiftcard potrai trovare molte informazioni utili se hai dubbi su come attivare una gift card acquistata tramite il sito di Groupalia, o come ricaricare il tuo conto o se stai riscontrando problemi con il PIN.

Collegati dal seguente link alla sezione dedicata a questi temi: Attivazione, ricarica e PIN e leggi le informazioni che ti interessano.

Credito residuo e scadenza

Vuoi ottenere maggiori informazioni sul tuo credito residuo?

Accedi alla pagina Credito residuo e scadenza e troverai le risposte che stavi cercando.

Codice e utilizzo della carta

Hai ricevuto una carta regalo acquistata su Groupalia ma non hai capito bene come funziona? Accedi alla sezione Utilizzo e codice carta e potrai scoprire il funzionamento delle gift card.

Ordini e i resi

Devi effettuare un reso o chiedere un rimborso? Accedi a tutte le informazioni che ti servono per avviare la pratica accedendo alla pagina su Ordini e resi.

Profilo personale

Hai attivato la tua area personale ma hai necessità di assistenza? Leggi tutte le informazioni utili cliccando sul seguente link: Profilo personale.

Iscrizione a Groupalia

Torniamo ora sulla piattaforma web ufficiale di Groupalia per parlare della tua area personale. Puoi registrarti gratuitamente compilando il modulo di registrazione online.

Sulla parte alta del modulo dovrai selezionare la casella “Privato” se sei un consumatore oppure “Azienda” se pensi di diventare un fornitore di servizi da distribuire attraverso questo circuito di carte regalo.

Dopo aver inoltrato il modulo riceverai una mail che contiene un link su cui dovrai cliccare per attivare il tuo profilo e usufruire dei servizi a esso collegati.

Trova un punto vendita

Fai parte dei consumatori che amano andare a fare shopping piuttosto di acquistare via web? Puoi recarti presso un punto vendita accreditato per la distribuzione delle gift card.

Non conosci l’indirizzo dei concessionari della tua zona? Accedi a questo store locator che è integrato sul sito di Mygiftcard e scopri i dati che ti servono.

Per scoprire l’indirizzo dovrai semplicemente selezionare la regione e la tua città di residenza utilizzando le due caselle che appaiono sulla parte alta a sinistra: sulla mappa verranno visualizzati i punti vendita attivi.

Attivare una gift card di Mygiftcard

Hai ricevuto una gift card o l’hai comprata per te ma non sai come attivarla?

Scoprilo accedendo alla sezione Attiva una nuova gift card. Se non hai un profilo personale registrato sulla piattaforma web, puoi inserire il codice della gift card sul modulo che troverai sulla parte sinistra e poi scrivere, nella seconda casella, il tuo indirizzo di posta elettronica.

Opinioni degli utenti:

  • Ho acquistato un coupon per due biglietti EXPO .. scaricati da iltuoticket
    All'ingresso di expo i biglietti non sono stati accettati in quanto risultavano già utilizzati
    cosa inpossibile in quanto li ho acquistati alle 12 e alle 18 ero ai tornelli ( biglietti serali ) e quindi non avrei mai potuto usarli prima
    Il supporto non risponde !

  • Ho acquista un coupon su Groupalia per 2 ingressi ad Expo + parcheggio, purtroppo quando ho convertito i biglietti su iltuoticket.it mi sono accorto che uno dei 2 biglietti non era valido in quanto già utilizzato, l assistenza ha fatto lo scaricabarile dicendomi di contattare iltuoticket i quali nonostante varie mail non rispondono.
    Intanto i soldi se li sono presi.
    NEGATIVO alla larga da groupalia

  • Ho tentato più volte di acquistare un coupon per due biglietti per zoom con un codice sconto promozionale...peccato che inserendo lo sconto il sistema dà errore....senza sconto l'acquisto è ok....vorrei capire perché. ...

  • giudizio NEGATIVO!!!!Ho ordinato 1 mese fa testine da cambiare allo spazzolino dei denti.
    Pagate e mai ricevute!!
    inutili i contatti
    State alla larga da Groupalia

  • Pessimi ho comprato due coupon per una vacanza ( hotel roscianum) un consiglio non comprateli perché l'hotel non rispetta le condizioni del coupon pretendendo pagamenti non dovuti (bimbo di 3 anni che con il coupon paga ,secondo l'albergo ,peccato che sul coupon non c'è scritto) servizio clienti anche solo per spiegazioni inesistente

  • Assolutamente negativo, non c'è visibile sul sito evidenziato un customer di assistenza, per chiamare c'è un numero a pagamento!!!!!!! una lotteria che spendi di più del prodotto acquistato, la prima cosa di un'azienda di questo tipo è l'assistenza al cliente ben messa in evidenza e avere, oltre la mail di aiuto, un numero valido a cui rivolgersi.

  • Giudizio negativo ho acquistato 4 coupon ristorazione e il ristoratore non li ha accettati dichiarando di aver scisso il contratto con grupalia ho richiesto via mail il Rimborso ma a tutt'oggi ho ricevuto solo un numero di pratica senza una risposta alla risoluzione del problema né chiaramente rimborso alcuno è trascorso quasi un mese

  • In aprile ho acquistato un coupon per un taglio colore capelli presso parrucchieri Angel' s di Bologna , non ho ricevuto né mail di conferma , nè numero di sicurezza ma ho scaricato il foglio di acquisto riuscito , dato che i soldi erano stati prelevati dalla carta di credito .Quando ho contatatto i parrucchieri mi hanno detto che occorreva il codice che dato che era la prima volta che usavo groupalia credevo che al contrario di groupon non occoresse. Ho scritto 4 mail telefonato ai due numeri ( a pagamento!!!!!!!!!) uno non passavano mai la linea al secondo era disattivato. A questo punto o mi contattano o mi rivolgo alla polizia postale , inoltre anche se non penso servirà a mio figlio e mia nuora che sono avvocati . E' una indecenza!

  • ho acquistato 2 coupon per chec up auto il partner non li ritiene validi perchè non è stato pagato, groupalia è un'azienda inaffidabile, non risponde alle richieste di spiegazioni, penso siano dei truffatori,da cancellare.

  • salve scusate io ho acquistato 9 coupon per il cinema the space... non è la mia prima volta che li prendevo e solitamente dopo pochi minuti dal pagamento mi arrivavano subito ma questa volta niente... ho scritto varie mail ma niente... il call center mi risponde dicendomi che il numero non esiste come posso fare? grazie mille

  • ho acquistato domenica 15 marzo 2015 un paio di pants slimming sauna fit pagando con bonifico bancario, ma a tutt'oggi non ho avuto più notizie ne dell'acquisto ne dal corriere. Sperando di non rimanere delusa dal servizio resto in attesa

  • è DA 15 GIORNI CHE HO MANDATO LA MAIL MA NESSUNO HA PRESO IN CARICO LA QUESTIONE, CHIAMO IL NUMERO A PAGAMENTO E MI DICONO CHE DEVO MANDARE LA MAIL.
    ALLORA CHE SENSO HA METTERE UN NUMERO A PAGAMENTO SE MI DICONO DI MANDARE LA MAIL????

  • E' successo lo stesso anche a me sabato. Ho comprato un coupon per il cinema the space di Napoli, ma non sono riuscita a prenotare on line e alle casse mi hanno detto che loro non possono inserire num biglietto e pin dalle casse., che è un pacco e che conviene chiedere rimborso a Groupalia. Ho scritto a Groupalia raccontando il fatto e ovviamente mi hanno risposto che non è un problema loro ma che devo rivolgermi al Il tuo ticket (il sito che invia i biglietti)
    Ho scritto anche a loro ma nulla. RIVOGLIO I MIEI SOLDI! Voi come avete risolto?