Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nota azienda che distribuisce capi di abbigliamento, in pochi forse sono a conoscenza del fatto che sia un’azienda svedese. Fu fondata nel 1947 e la cosa stupisce dal momento che, in molti, ritengono che quest’azienda faccia parte dell’industria moderna.
Inizialmente la sede principale si trovava a Västerås e la produzione era dedicata esclusivamente all’abbigliamento femminile. Anche la denominazione aziendale era completamente diversa, dal momento che fu scelto di chiamare l’azienda “Hennes” che in lingua svedese significa “Lei” a indicare appunto che era dedicata all’abbigliamento da donna.
Solo nel 1968 si pensò di aprire anche all’abbigliamento maschile, grazie al fatto che il titolare – lo svedese Erling Persson – decise di acquistare il negozio di abbigliamento e attrezzature per caccia e pesca Mauritz Widforss, tipicamente dedicata a una clientela maschile.
Con l’avvento del settore dedicato agli uomini, ecco arrivare anche la modifica nella denominazione aziendale, che divenne Hennes & Mauritz, abbreviato in H&M.
Nel corso degli anni, la H&M ha travalicato i confini della Svezia, approdando in altre nazioni europee e ottenendo un notevole successo, sostenuto dalla politica aziendale che propone capi di qualità a costi contenuti.
Dopo tanti anni di produzione e distribuzione, dal 2004 H&M ha avviato diverse fruttuose collaborazioni con altre aziende del settore della moda, come Roberto Cavalli, Victor & Rolf, Versace, Martin Margela, Stella Mc Cartney, Kenzo e diverse altre di prestigio.
Oggi H&M è una grande realtà internazionale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Conta oltre 4.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo, di cui circa 150 solo in Italia.
Per tutti coloro che necessitano di inviare posta tradizionale o di recarsi presso la sede legale italiana di H&M, questo è l’indirizzo completo:
H & M Hennes & Mauritz S.r.l
Largo Augusto n. 7
20122 Milano.
Il centralino telefonico risponde al numero: 02 80582325 ed esiste una numerazione dedicata all’invio dei fax: 02 72002394
Coloro che sono invece interessati a conoscere l’indirizzo del quartier generale svedese, eccolo:
Head Office – H & M Hennes & Mauritz AB
Mäster Samuelsgatan 46°
SE-106 38
Stockholm –SWEDEN
Ecco i numeri telefonici della sede legale svedese: il centralino risponde allo +46 8 796 55 00 e per inviare un fax digitare il numero: +46 8 20 99 19.
Ovviamente, sia che si intenda inviare posta tradizionale, sia che si desideri contattare telefonicamente l’azienda presso la sede svedese, è necessario scrivere o parlare almeno in inglese.
Infine, ecco l’indirizzo della sede commerciale svedese: H & M Hennes & Mauritz AB – Swedish Office – SE-106 38 Stockholm – SWEDEN
In questo caso, il numero del centralino è: +46 8 796 55 00 mentre quello del fax è: +46 8 20 80 94
Se per qualsiasi ragione si ha necessità di assistenza, H&M mette a disposizione della clientela un numero verde gratuito: 800 599 155.
Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Eccoci alla piattaforma web di H&M: per accedere, cliccare sul link H&M online.
È un sito altamente dinamico, ricco di immagini, schede prodotti, sezioni dedicate agli sconti, alle promo e altre informazioni. Non solo sito informativo, ma anche fornitissimo e-commerce, per effettuare gli acquisti online è consigliabile registrarsi, compilando in ogni parte il modulo crea un account, che si apre a tendina, cliccando dove appare la scritta in alto a destra.
Sul sito è presente una sezione dedicata all’assistenza clienti, utile sia prima che dopo aver effettuato un acquisto e, più in generale, per richiedere informazioni di varia natura. Si accede cliccando su servizio clienti, si seleziona il motivo della propria richiesta tra quelli proposti, e si procede accedendo alla pagina delle FAQ – Frequenlty Asked Question – relativa al settore di interesse.
Se le risposte pubblicate non sono sufficienti a risolvere il proprio dubbio o problema riscontrato, allora è possibile inviare una comunicazione online, compilando il modulo che si trova al link contattaci.
Accedendo alla sezione scarica APP infine, è possibile scaricare le applicazioni dell’azienda sul proprio cellulare o Tablet, del tutto gratuitamente.
Infine, per iscriversi alla newsletter periodica, ecco il modulo da compilare: iscriviti alla newsletter di H&M.
Eccoci alle pagine social dell’azienda, utili non solo per leggere le novità e le promo dedicate alla clientela e agli utenti, ma anche per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione digitale.
H&M è presente su Facebook e su Twitter, ha un canale su YouTube ma anche su Instagram, Pinterest e infine, un account su Google+
Opinioni degli utenti:
Ho effettuato l'ordine il 19 aprile ed ancora risulta in elaborazione.
Conosco due ragazze che hanno effettuato ordini il 30/4 ed hanno già ricevuto il loro pacco.
Mi piacerebbe sapere con che criterio elaborano gli ordini. Così non ci si comporta!!!
Assolutamente pessimi!! Ho fatto un ordine il 21 aprile, risulta ancora in elaborazione, erano articoli per il mio bambino vista la situazione di emergenza. Non si riesce a parlare con nessuno per avere un riscontro e a questo punto magari annullare l’ordine...che dire è la prima volta che riscontro questo tipo di problemi in genere sempre efficienti una vera delusione
Assolutamente pessimi!! Ho fatto un ordine il 21 aprile, risulta ancora in elaborazione, erano articoli per il mio bambino vista la situazione di emergenza. Non si riesce a parlare con nessuno per avere un riscontro e a questo punto magari annullare l’ordine...che dire è la prima volta che riscontro questo tipo di problemi in genere sempre efficienti una vera delusione
Finalmente dopo vari solleciti tramite chat e telefonate al numero verde(funziona solo da fissso) oggi il mio ordine effettuato in data 18.04.20 è stato spedito,ed ho anche ricevuto il riaccredito del buono sconto.
Ordine effettuato il 21 aprile risulta ancora in elaborazione ! Proprio in questo momento il servizio a differenza di tante altre campagne ha dimostrato inefficacia e mancanza di professionalità (linee telefoniche non disponibili).
Ordine fatto il 20 aprile e ad oggi risulta ancora in elaborazione. Da giorni tento di chiamare il numero verde, ma è impossibile parlare con qualcuno!
Vergognosi... ho fatto un ordine il 20 aprile di ben 153 euro per i miei bimbi risulta ancora in elaborazione... sono riuscita tramite chat a contattarli settimana scorsa e mi avevano assicurato che la spedizione sarebbe stata fatta questa settimana ma nulla.però i soldi li prelevano subito!!!!indecenti mai più acquisti on line con h&m
Uno schifo,ho fatto un acquisto il 16 aprile e non si sa per quale motivo mi hanno annullato un ordine. La cosa peggiore è che non si riesce a parlare con nessuno. Ripeto, uno SCHIFO
Effettuato ordine il 18 Aprile i soldi sono stati ritirati dell'ordine non so ancora nulla, risulta in elaborazione. Mi occorre perché sono indumenti che occorrono a mio figlio. ASSURDO!!!! Il numero assistenza nn funziona.
Ho fatto un ordine il 17 aprile e il mio pacco in è mai stato spedito.impossibile parlarci o contattarli via e mail. Un altro po' e contatto il servizio consumatori. Se tutti stanno avendo problemi, c'è qualcosa di strano... Ho sempre dubitato di questo marchio. Non acquisterò mai più.
Mai più! Non dico altro ?
dico solo VERGOGNA!!!!
Ordine fatto il 16 e risulta ancora in elaborazione.
I soldi sono stati scalati, ma del mio ordine non si può sapere nulla in quanto il numero del servizio clienti non funziona...situazione al quanto vergognosa....?
Ho fatto un ordine il 24 aprile il cui importo è stato prelevato immediatamente. Sono passati 15 giorni e non ho più avuto notizie della spedizione. Non è possibile contattare l'assistenza clienti né telefonicamente né in altro modo... Assurda mancanza di serietà e competenza... Non comprerò mai più HM.
Ho fatto un ordine per la prima volta il 16 aprile (circa 100 euro) bloccati da allora nel plafond della carta di credito e l’ordine continua ad essere in elaborazione. Numero verde inattivo, impossibilità di altre forme di comunicazione. Uno schifo!!! Quei vestiti mi servivano per i miei figli....ho fatto acquisti dopo giorni su oviesse e prenatal e già tutto consegnato da tempo. L’emergenza c’è per tutti....la serietà no.