Assistenza clienti Haier: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per conoscere meglio quest’industria cinese che produce elettronica di consumo ed elettrodomestici è bene fare qualche passo indietro fino al 1980, l’anno della sua fondazione, quando aprì i battenti quella che all’epoca si chiamava Qingdao Refrigerator Company e produceva frigoriferi.

L’azienda ebbe poca fortuna, al punto che a soli quattro anni dall’avvio delle attività rischiò di chiudere. Fu solo la decisione di nominare un nuovo direttore generale, Zhang Ruimin, con eccellenti capacità di gestione aziendale, che l’impresa risorse da quelle che apparivano già essere le sue ceneri.

Zhang strinse un’accordo con un’importante azienda tedesca nel settore della produzione di frigorigeri, la Liebherr-Hausgeräte, che accettò di rimpinguare le casse della neo costituita società con un sostanzioso finanziamento e di fornire nuove tecnologie. Fu l’idea perfetta per risollevare le sorti dell’industria orientale, che due anni dopo registrò un sostanziale incremento negli introiti e nuova visibilità sul mercato di riferimento.

Gli affari andavano bene al punto da permettere l’acquisizione di un’impresa che produceva forni a microonde, una gamma di elettrodomestici che entrarono nella linea produttiva parallela a quella dei frigoriferi.

L’ideazione del marchio Haier giunse nel 1991 e deriva da una scelta particolare: la tranlitterazione del nome tedesco  Liebherr, scelta che negli anni successivi si rivelò azzeccata anche a livello di marketing per il mercato internazionale.

La scalata al successo a livello internazionale fu una conquista basata su ottime strategie aziendali, accordi con altre imprese – anche italiane, come la Merloni – e nuove acquisizioni. L’espansione di Haier oltre i confini della Cina fu un progetto che permise la realizzazione dii nuovi impianti di produzione dislocati tra l’Indonesia, le Filippine e la Malesia nello stesso periodo in cui fu avviata la penetrazione del mercato europeo.

Il processo di espansione nel primo decennio del Terzo Millennio fu inarrestabile e portò la Haier a diventare proprietaria della maggior parte delle industrie produttrici di elettrodomestici orientali ed europee.

Oggi Haier Group Corporation rappresenta uno dei colossi internazionali nel settore della produzione e della commercializzazione degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo.

Guida all’assistenza clienti di Haier

Ti ha fatto piacere scoprire la storia della Haier? Conoscere bene le aziende da cui acqustiamo i prodotti di consumo è un modo per avere maggiori garanzie sulla loro affidabilità, ma è anche un elemento di cultura generale che arricchisce il bagaglio personale di conoscenze.

Dopo quest’introduzione, sicuramente sei in attesa di scoprire i dati che stavi cercando sul web, quelli che ti permetteranno di entrare in contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Haier per il mercato italiano. Li troverai leggendo con attenzione i prossimi paragrafi e prendendo nota delle soluzioni di contatto che preferisci.

Assistenza clienti Haier via telefono

La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Haier è anche la più immediata e veloce: si tratta di telefonare al loro call center se, per esempio, desideri effettuare un ordine e vuoi ottenere maggiori informazioni o assistenza durante il processo di acquisto.

Se questo è il metodo che preferisci, digita il seguente numero per parlare con uno dei consulenti commerciali di Haier:

  • 0399 300548

Otterrai tutte le informazioni commerciali che desideri e potrai anche chiedere supporto per acquistare sul loro store online, a patto che tu prenda nota degli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00 e il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.

Assistenza clienti Haier Premium Service

Sei già un cliente Haier? In questo caso stai per scoprire un servizio di assistenza dedicato esclusivamente a te. Si chiama Haier Premium Service e ti offre un servizio speciale di supporto, con consulenti a tua disposizione per consigliarti prima e dopo l’acquisto, ma anche un servizio di assistenza tecnica professionale.

Componi il seguente numero telefonico per avere a tua disposizione un esperto della Haier che ti condurrà verso la soluzione migliore per le tue esigenze: 02 40048270

Anche gli orari del servizio sono premium, perché potrai telefonare in queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Supporto online di Haier

Il contatto telefonico non è la soluzione che preferisci ma devi chiedere informazioni sui tuoi acquisti effettuati attraverso il loro shop online? Poco male, puoi inoltrare la tua richiesta accedendo al modulo di contatto online. Inizia selezionando uno dei motivi dal menù a tendina, poi compila il modulo con i tuoi dati e scrivi il tuo messaggio.

La risposta degli esperti del centro di assistenza di Haier dedicato ai clienti che acquistano online non tarderà ad arrivare.

Area personale

Come sai, quando diventi cliente di un’azienda che dispone anche di uno store online, la cosa migliore da fare fin dall’inizio è creare la propria area personale.

Quest’azione ti consente infatti di ottenere diversi vantaggi, tra cui la semplificazione del processo di acquisto, offerte esclusive per gli utenti iscritti, un servizio di assistenza personalizzato e altri ancora.

Procedi alla registrazione compilando il seguente modulo di iscrizione online inserendo i dati richiesti, seleziona le caselle per confermare la tua approvazione al trattamento dei tuoi dati personali e poi invia il modulo. Ricorda che per rendere attivo il tuo profilo personale dovrai cliccare sul link di attivazione che riceverai subito via mail.

Assistenza clienti Haier via chat per i clienti registrati

Una serie di servizi di assistenza sono disponibili per i clienti che hanno creato l’area personale sulla piattaforma web di Haier.

Se hai già provveduto a crearla, potrai ottenere anche il supporto via chat ma solo dopo che avrai proceduto a inserire i tuoi dati di accesso nella casella di login.

Effettuare un reso

I consumatori che vivono sul territorio europeo possono esercitare il diritto di reso secondo le normative vigenti, ne eri al corrente? Se hai effettuato un acquisto ma pensi di volerlo restituitre, leggi con attenzione le regole di reso che sono contenute nella seguente sezione: Haier – regole per i resi e i rimborsi.

Le tre situazioni che ti danno il diritto di restituire i tuoi acquisti sono le seguenti:

  • se rendi la merce entro 14 giorni dalla data di acquisto;
  • se hai ricevuto prodotti danneggiati o difettosi;
  • se il prodotto non è conforme alla descrizione.

Una delle tre motivazioni corrisponde alla tua decisione di rendere i tuoi acquisti? Clicca sul modulo per la richiesta di reso e seleziona dal menù a tendina la voce “Richiedere un reso o un rimborso” e vai avanti procedendo con la compilazione del modulo online.

Trovare un rivenditore Haier

Fai parte dei consumatori che preferiscono toccare con mano i prodotti prima di acquistarli? Puoi recarti personalmente presso uno dei rivenditori Haier, ma se non conosci l’indirizzo ecco che ti viene in aiuto la piattaforma web ufficiale dell’azienda.

Il localizzatore online ti permette infatti di trovare subito gli indirizzi dei rivenditori di questi prodotti. Non devi fare altro che cliccare su Haier: dove trovarci, inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della prima casella, e selezionare entro quanti chilometri da te desideri trovare un rivenditore.

Cliccando sul pulsante di invio localizzarai i punti vendita e potrai prendere nota degli indirizzi.

Scaricare i manuali d’uso Haier

Chissà quante volte hai involontariamente gettato o hai perso il manuale d’uso di un dispositivo elettronico o di un elettrodomestico, ma poi scopri di averne bisogno? Accade di frequente…

E’ il motivo per cui certe aziende li rendono disponibili gratuitamente offrendo ai clienti di scaricarli sul proprio PC.

Se stai cercando il libretto d’istruzioni del tuo elettrodomestico o prodotto elettronico a marchio Haier, accedi alla sezione manuali d’uso Haier, seleziona dal menù a tendina il tipo di prodotto e procedi con la selezione del modello che possiedi fino a giungere alla fase di download diretto sul tuo PC.

Assistenza tecnica Haier condizionatori

Sei un cliente Haier perché hai scelto i loro sistemi di condizionamento? Hai a tua disposizione un centro di assistenza tecnica dedicato.

Puoi accedere al servizio di supporto online cliccando sul seguente collegamento:

Puoi anche inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica:

  • haci_info@haier-europe.com

otterrai tutto il supporto di cui hai necessità da parte di un consulente della Haier esperto di questo settore.

Trova Haier sui social network

Eccoci arrivati alla fine di questa guida di approfondimento che ti ha fatto scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti della Haier, questo colosso orientale del settore di produzione e vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: le loro pagine ufficiali sui più conosciuti social network.

Puoi seguire la pagina ufficiale di Haier su Facebook – che ha un numero di follower molto elevato – e provare a inviare un messaggio tramite Facebook Messenger se desideri ricevere informazioni sui prodotti, oppure visitare la pagina ufficiale pubblicata su Instagram.

Non perderti anche la visione dei contenuti video che sono caricati sul canale YouTube di Haier: molti di essi sono veri e propri tutorial che troverai davvero interessanti.

Opinioni degli utenti:

  • assistenza inesistente
    sono settimane che aspetto l' assistenza e' non mi ha chiamato mai nessuno
    pessimi

  • terribile è 15 gg che aspetto assistenza sul mio frigorifero guasto ed a oggi ancora nulla....
    1000€ di frigorifero e dopo 1 anno si guasta e non sanno quando possono riparalo,,,,,
    e poi fanno di tutto per vendere l'estensione di garanzia a pagamento....
    ma il mi disservizio con una bimba di 15 mesi chi me lo paga???????????

  • Pessimi ma pessimi nel vero senso della parola! Dopo un mese in assistenza mi dicono che il TV non è riparabile e quindi mi rimandano con 4 pezzi di carta e nulla di concreto in negozio che per altro non è molto attrezzato di elettronica ritenendo opportuno che sia il negoziante a risarcirmi e poi loro ( non so come risarcire lui) non ci sono parole

  • ho acquistato recentemente un condizionatore Haier. E' estremamente rumoroso, certamente fuori dai valori indicati nei dati tecnici. Il servizio di assistenza non ha risolto il problema, anzi ha detto che è tutto normale per la qualità del prodotto !!!
    In futuro mi guarderò bene da acquistare altri prodotti Haier

  • NON ACQUISTERÒ PIÙ PRODOTTI HAIER.
    DOPO CHE LA GARANZIA TERMINA TI COSTRINGONO A PORTARE IL TV PER FARE L AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE AI CENTRI ASSISTENZA.... PAGANDO PER FARE UNA OPERAZIONE STUPIDA E NON FORNISCONO I FIRMWARE AI CLIENTI.
    PESSIMI

  • ...seguendo alcune recensioni su internet...mi sono fidato di questo marchio Haier...
    Ho acquistato una lavatrice....dopo pochi mesi di vita e pochi cicli di lavaggio....la scheda elettronica che comanda la lavatrice è andata in tilt....tra la comunicazione con haier ed il centro di assistenza...dopo quasi 15 gg la scheda è stata sostituita....la lavatrice non funziona affatto bene e la centrifuga non supera gli 800 giri con biancheria praticamente zuppa.....ricontatto haier dopo 1 settimana arriva il tecnico....fa un video per la haier....ancora sono in attesa....
    Se entro questa settimana non si risolverà....acquisterò una nuova lavatrice di marca italiana.....e questa la farò rottamare.
    Grazie...nonostante mi abbiano consigliato di fare un’estensione Garanzia 5 anni....
    Sicuro consiglierò a tutti di non acquistare prodotti di tale casa.

  • pessimo tutto, dall'elettrodomestico, all'assistenza, al personale sgarbato. sono 4 mesi che aspettiamo la sostituzione di un frizer che si e' rotto più volte.
    Pessimo e' dir poco

  • Reclamo oggi 04/01/17 per mancata assistenza su un condizionatore acquistato il 12/07/16.
    Inadempienza e scortesia massima dell' operatore di zona preoposto al sopralluogo.

  • Sono più di 15 giorni che aspetto una riparazione. ....frigo comprato il 27 luglio e già serve una scheda nuova.Questa scheda sembra che debba arrivare dalla luna...
    Premetto che siamo ha famiglia con 3 bambini e quindi il disagio è notevole...congela qualsiasi cosa nella parte superiore e ne sta andando a rischio la salute di tutti.
    L'assistenza clienti non sa darmi una data certa per la riparazione. ....cose da pazzi!

  • Salve vorrei fare un reclamo, per mancata assistenza! il Giorno 12/05/2016 ho avuto un guasto al Asciugatrice HD70-A82, ho contatato il venditore di fiducia, che a constatato il problema sensore bruciato spia con che suona f31 che, subito a segnalato il giorno dopo ad HAIER al servizio assistenza , mi contatta il servizio assistenza il giorno dopo, al cellulare e qui iniziano i problemi! io abito A Chiavari prov di Genova,il meccanico o chi per esso al telefono ,non si e qualificato e con voce irritata, e maleducata mi dice che viene e dico viene solo la mattina seguente, senza chiedere la mia eventuale disponibilità il giorno seguente di mattina, alle mie rimostranze visto che io non posso assentarmi dal lavoro se non con preavviso di qualche giorno ,mi dice che sono problemi miei e mi sbaTTE LA CORNETTA IN FACCIA! VORREI SAPERE CHE SERVIZIO E QUESTO! OLTRE AL DISAGIO DELL ASCIUGATRICE ROTTA!, ora penso di contatare il servizio cgl consumatori e agire di conseguenza!

  • Ho cercato di avere assistenza online visto che telefonicamente mi e' costato un sacco di tempo e denaro,ma non sono riuscito a immettere il modello del mio prodotto perche ' mi d acod errato, allucinante uno schifo