Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Per conoscere meglio quest’industria cinese che produce elettronica di consumo ed elettrodomestici è bene fare qualche passo indietro fino al 1980, l’anno della sua fondazione, quando aprì i battenti quella che all’epoca si chiamava Qingdao Refrigerator Company e produceva frigoriferi.
L’azienda ebbe poca fortuna, al punto che a soli quattro anni dall’avvio delle attività rischiò di chiudere. Fu solo la decisione di nominare un nuovo direttore generale, Zhang Ruimin, con eccellenti capacità di gestione aziendale, che l’impresa risorse da quelle che apparivano già essere le sue ceneri.
Zhang strinse un’accordo con un’importante azienda tedesca nel settore della produzione di frigorigeri, la Liebherr-Hausgeräte, che accettò di rimpinguare le casse della neo costituita società con un sostanzioso finanziamento e di fornire nuove tecnologie. Fu l’idea perfetta per risollevare le sorti dell’industria orientale, che due anni dopo registrò un sostanziale incremento negli introiti e nuova visibilità sul mercato di riferimento.
Gli affari andavano bene al punto da permettere l’acquisizione di un’impresa che produceva forni a microonde, una gamma di elettrodomestici che entrarono nella linea produttiva parallela a quella dei frigoriferi.
L’ideazione del marchio Haier giunse nel 1991 e deriva da una scelta particolare: la tranlitterazione del nome tedesco Liebherr, scelta che negli anni successivi si rivelò azzeccata anche a livello di marketing per il mercato internazionale.
La scalata al successo a livello internazionale fu una conquista basata su ottime strategie aziendali, accordi con altre imprese – anche italiane, come la Merloni – e nuove acquisizioni. L’espansione di Haier oltre i confini della Cina fu un progetto che permise la realizzazione dii nuovi impianti di produzione dislocati tra l’Indonesia, le Filippine e la Malesia nello stesso periodo in cui fu avviata la penetrazione del mercato europeo.
Il processo di espansione nel primo decennio del Terzo Millennio fu inarrestabile e portò la Haier a diventare proprietaria della maggior parte delle industrie produttrici di elettrodomestici orientali ed europee.
Oggi Haier Group Corporation rappresenta uno dei colossi internazionali nel settore della produzione e della commercializzazione degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo.
Ti ha fatto piacere scoprire la storia della Haier? Conoscere bene le aziende da cui acqustiamo i prodotti di consumo è un modo per avere maggiori garanzie sulla loro affidabilità, ma è anche un elemento di cultura generale che arricchisce il bagaglio personale di conoscenze.
Dopo quest’introduzione, sicuramente sei in attesa di scoprire i dati che stavi cercando sul web, quelli che ti permetteranno di entrare in contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Haier per il mercato italiano. Li troverai leggendo con attenzione i prossimi paragrafi e prendendo nota delle soluzioni di contatto che preferisci.
La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Haier è anche la più immediata e veloce: si tratta di telefonare al loro call center se, per esempio, desideri effettuare un ordine e vuoi ottenere maggiori informazioni o assistenza durante il processo di acquisto.
Se questo è il metodo che preferisci, digita il seguente numero per parlare con uno dei consulenti commerciali di Haier:
Otterrai tutte le informazioni commerciali che desideri e potrai anche chiedere supporto per acquistare sul loro store online, a patto che tu prenda nota degli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00 e il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
Sei già un cliente Haier? In questo caso stai per scoprire un servizio di assistenza dedicato esclusivamente a te. Si chiama Haier Premium Service e ti offre un servizio speciale di supporto, con consulenti a tua disposizione per consigliarti prima e dopo l’acquisto, ma anche un servizio di assistenza tecnica professionale.
Componi il seguente numero telefonico per avere a tua disposizione un esperto della Haier che ti condurrà verso la soluzione migliore per le tue esigenze: 02 40048270
Anche gli orari del servizio sono premium, perché potrai telefonare in queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il contatto telefonico non è la soluzione che preferisci ma devi chiedere informazioni sui tuoi acquisti effettuati attraverso il loro shop online? Poco male, puoi inoltrare la tua richiesta accedendo al modulo di contatto online. Inizia selezionando uno dei motivi dal menù a tendina, poi compila il modulo con i tuoi dati e scrivi il tuo messaggio.
La risposta degli esperti del centro di assistenza di Haier dedicato ai clienti che acquistano online non tarderà ad arrivare.
Come sai, quando diventi cliente di un’azienda che dispone anche di uno store online, la cosa migliore da fare fin dall’inizio è creare la propria area personale.
Quest’azione ti consente infatti di ottenere diversi vantaggi, tra cui la semplificazione del processo di acquisto, offerte esclusive per gli utenti iscritti, un servizio di assistenza personalizzato e altri ancora.
Procedi alla registrazione compilando il seguente modulo di iscrizione online inserendo i dati richiesti, seleziona le caselle per confermare la tua approvazione al trattamento dei tuoi dati personali e poi invia il modulo. Ricorda che per rendere attivo il tuo profilo personale dovrai cliccare sul link di attivazione che riceverai subito via mail.
Una serie di servizi di assistenza sono disponibili per i clienti che hanno creato l’area personale sulla piattaforma web di Haier.
Se hai già provveduto a crearla, potrai ottenere anche il supporto via chat ma solo dopo che avrai proceduto a inserire i tuoi dati di accesso nella casella di login.
I consumatori che vivono sul territorio europeo possono esercitare il diritto di reso secondo le normative vigenti, ne eri al corrente? Se hai effettuato un acquisto ma pensi di volerlo restituitre, leggi con attenzione le regole di reso che sono contenute nella seguente sezione: Haier – regole per i resi e i rimborsi.
Le tre situazioni che ti danno il diritto di restituire i tuoi acquisti sono le seguenti:
Una delle tre motivazioni corrisponde alla tua decisione di rendere i tuoi acquisti? Clicca sul modulo per la richiesta di reso e seleziona dal menù a tendina la voce “Richiedere un reso o un rimborso” e vai avanti procedendo con la compilazione del modulo online.
Fai parte dei consumatori che preferiscono toccare con mano i prodotti prima di acquistarli? Puoi recarti personalmente presso uno dei rivenditori Haier, ma se non conosci l’indirizzo ecco che ti viene in aiuto la piattaforma web ufficiale dell’azienda.
Il localizzatore online ti permette infatti di trovare subito gli indirizzi dei rivenditori di questi prodotti. Non devi fare altro che cliccare su Haier: dove trovarci, inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della prima casella, e selezionare entro quanti chilometri da te desideri trovare un rivenditore.
Cliccando sul pulsante di invio localizzarai i punti vendita e potrai prendere nota degli indirizzi.
Chissà quante volte hai involontariamente gettato o hai perso il manuale d’uso di un dispositivo elettronico o di un elettrodomestico, ma poi scopri di averne bisogno? Accade di frequente…
E’ il motivo per cui certe aziende li rendono disponibili gratuitamente offrendo ai clienti di scaricarli sul proprio PC.
Se stai cercando il libretto d’istruzioni del tuo elettrodomestico o prodotto elettronico a marchio Haier, accedi alla sezione manuali d’uso Haier, seleziona dal menù a tendina il tipo di prodotto e procedi con la selezione del modello che possiedi fino a giungere alla fase di download diretto sul tuo PC.
Sei un cliente Haier perché hai scelto i loro sistemi di condizionamento? Hai a tua disposizione un centro di assistenza tecnica dedicato.
Puoi accedere al servizio di supporto online cliccando sul seguente collegamento:
Puoi anche inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica:
otterrai tutto il supporto di cui hai necessità da parte di un consulente della Haier esperto di questo settore.
Eccoci arrivati alla fine di questa guida di approfondimento che ti ha fatto scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti della Haier, questo colosso orientale del settore di produzione e vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: le loro pagine ufficiali sui più conosciuti social network.
Puoi seguire la pagina ufficiale di Haier su Facebook – che ha un numero di follower molto elevato – e provare a inviare un messaggio tramite Facebook Messenger se desideri ricevere informazioni sui prodotti, oppure visitare la pagina ufficiale pubblicata su Instagram.
Non perderti anche la visione dei contenuti video che sono caricati sul canale YouTube di Haier: molti di essi sono veri e propri tutorial che troverai davvero interessanti.
Opinioni degli utenti:
Segue al messaggio del 17/01/2024. Purtroppo dopo quasi 90 giorni dal mio precedente messaggio, devo constatare che la sostituzione di quanto pattuito non è stata ancora effettuata da haier.
Assistenza haier siracusa inesistente e assente. Rilevata ammaccatura su portellone frigorifero nuovo, comunicata tempestivamente al rivenditore. Dopo svariate telefonate della Universal Service che mi assicurava una pronta risoluzione del problema, dal 27 ottobre 2023 sono ancora in attesa della sostituzione del portello in garanzia ed il bello è che continuano a telefonarmi prendendomi in giro, e dicendomi anche che la sosituzione a loro risulta avvenuta...... Ma, siamo su scherzi a parte ?
LA SPERANZA CHE QUESTO SCRITTO POSSA SERVIRE E POCA, PERO PROVIAMOCI.
L'ASSISTENZA DA PARTE DEL CENTRO ASSISTENZA E' AVVENUTA PURTROPPO NON RISOLVENDO IL PROBLEMA IN QUANTO DOPO AVER CAMBIATO LA SCHEDA IL PROBLEMA SULLA MACCHINA LAVASTOVIGLIE NON SI E' RISOLTO
IL CENTRO ASSISTENZA DOPO DUE TELEFONATE HA RISPOSTO CHE SONO IN ATTESA DEL RICAMBIO DI CONSEGUENZA NON POSSONO INTERVENIRE - DEVO ASPETTARE CHE ARRIVI IL RICAMBIO RICHIESTO.
LA MACCHINA E' ANCORA IN GARANZIA, QUESTI BUONTEMPONI DELLA CASA COSTRUTTRICE COSA ASPETTANO CHE SCADA LA GARANZIA BE SE COSI' FOSSE PARLERANNO I LEGALI , ORMAI SONO CIRCA 4 MESI CHE ATTENDO LA SOLUZIONE.
Pessima assistenza del centro assistenza di Siracusa DEA Impianti.
Professionalità zero
Cortesia zero
Educazione zero
Purtroppo l’alluvione ci ha colpito e fatto la segnalazione mi ha molto deluso la poco umanità della ditta dove per la centesima volta il mercato vince su tutto …. Si parla di raccolta fondi per noi dell’Emilia Romagna , il presidente viene in visita a Lugo, ditte donano viveri e questa ditta non prova neanche a prendere in carico la richiesta in garanzia proponendo successivamente un accordo di spesa ridotta con il cliente …un’altra delusione in un momento che ha provato noi tutti . Cordiali saluti Zaccherini Katia
Pessimo servizio assistenza, si è rotto un frigorifero il Venerdi e al giovedi successivo ho chiamato io il tecnico e dice che verrà Martedi successivo in quanto non ha nessuno nella mia zona e non può venire, in più verrà a controllare ma non è detto che avrà il pezzo di ricambio e se lo dovrà richiedere ci vorranno 3 gg e qui passerà un'altra settimana.
Ho segnalato un problema su una lavastoviglie acquistata ad inizio anno. Il primo intervento del tecnico non è stato risolutivo. Alla secondo chiamata mi è stato mandato un altro tecnico, che è andato via dicendo di aver ordinato un pezzo. Dopo tre settimane, ho chiamato io il tecnico per avere notizie e mi sono sentita dire che non era necessaria la sostituzione e che era un probleme di impostazione risolvibile per telefono. Dopo tre settimane, non sono ancora riuscita a fissare un appuntamento telefonico con il tecnico. Quindi efficacia e velocità pari a zero
Sto cercando di capire come fare intervenire l'assistenza per un problema al frigorifero acquistato nell'agosto 2019, siccome o estensione di garanzia nel compressore e motore fatta direttamente via email dal sito, il tecnico non esce se non autorizzato per eventuale garanzia perchè non vede tramite suo portale queste operazioni, il numero di assistenza non vede nemmeno lui il portale e mi manda al tecnico. Non riesco a trovare un email di riferimento o provato adesso con una che ho spero mi venga data risposta, per adesso non chiaro non facile da contattare
Lavasciuga da 1500 euro, ancora in garanzia in quanto acquistato a giugno 2021, problema con l'asciugatura da gennaio 2023 aperto il caso venuto il tecnico, mi dice che secondo lui funziona, di riprovare ed eventualmente ricontattarlo direttamente, in buona fede riprovo per constatare che non funzionava, ricontattato il giorno dopo il tecnico direttamente al suo nr cellulare, dove non mi ha piu risposto ne' ai messaggi ne tantomeno alle telefonate, anzi per dirla tutta è un telefono che usano solo per comunicare loro, per poi spegnerlo,visto che è sempre disattivo
Ricontatto l'assistenza per un infinità di volte, dove una ragazza gentilissima di nome Valentina, risollecita l'azienda per rimandarmi il tecnico
Morale della favola, ad oggi 16 marzo ho ancora un elettrodomestico funzionante a metà, non sono stata mai piu' richiamata dal tecnico e oggi dopo aver ricontattato l'asistenza clienti,hanno dovuto riaprire una nuova pratica, in quanto risulta che il tecnico sia venuto ha aperto davanti la cliente constatando la funzione ed è andato via
Sconsiglio vivamente l'acquisto di questa azienda visto anche il pessimo servizio d'assistenza di cui si avvolgono
Katia
Acquistata lavatrice nel 2019 ( novembre ) prezzo 425 euro - ad oggi 29/09 la macchina perde acqua , due tecnici sostengono che il problema sia il manicotto interno, morale: la lavatrice è da buttare non esiste pezzo di ricambio.
Che dire buttare 400 euro di lavatrice per un manicotto di plastica dal prezzo irrisorio fà abbastanza irritare. Non credo siano prodotti di qualità
Lavatrice acquistata il 26 giugno .. ha funzionato soltanto 3 volte e poi dava l'errore E02.
3 interventi dell'assistenza ma il problema dopo un paio di lavaggi si ripresentava.
Mi chiedono ancora di aspettare l'intervento del tecnico che credo ormai inutile .. la lavatrice è difettosa e va cambiata.
Son 3 mesi che con 2 bimbi piccoli andiamo a mendicare a parenti in prestito la lavatrice o dobbiamo fare 12 km in macchina al lavasciuga più vicino.
Incredibile...
È un mese e mezzo che mi si è rotto il frigo il tecnico ha fatto richiamo per sostituzione, dall’haier nessuna risposta nonostante i richiami e il fatto che il frigo oltre a essere un bene serve per le mie medicine ma nulla di nulla … menefreghismo su tutti i fronti …aspetto ancora notizie , quelli del centralino c’è ne sono di bravi ed altri che lasciano a desiderare! No comment!!!
Assistenza poco seria ho acquistato un ciller nuovo (pompa di calore)
Il tecnico incaricato per la prima accensione nn si fa ne vedere né sentire sarò costretto ha smontare il tutto e riportarlo al venditore e cambiare marca poiché da un allarme e nn si riesce a farla funzionare
Sono Francesco Longo. Ho acquistato in giugno 2022 un frigo Haier a 2 ante con distributore del ghiaccio a Catania nel negozio Unieuro di Misterbianco (vicino Catania); mi è stato consegnato e ha funzionato bene per circa 10 giorni. Poi improvvisamente si è guastato il distributore del ghiaccio e la lampada del comparto freezer. Sono venuti 2 volte senza riuscire a ripararmi nulla dei 2 guasti anzi ogni volta il comportamento del frigo è peggiorato, dimostrando questi 2 tecnici una inimmaginabile incompetenza (parlavano sempre al telefono per farsi spiegare come fare da "quello bravo"). Spero che con il terzo appuntamento ( già fissato) questa tendenza negativa venga invertita.
Ho acquistato una lavatrice Haier da 800€ ed è stata la peggiore lavatrice che abbia mai utilizzato, il lavaggio è schifoso, il personale Haier è incompetente e non sanno spiegarti il funzionamento della lavatrice