Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Per conoscere meglio quest’industria cinese che produce elettronica di consumo ed elettrodomestici è bene fare qualche passo indietro fino al 1980, l’anno della sua fondazione, quando aprì i battenti quella che all’epoca si chiamava Qingdao Refrigerator Company e produceva frigoriferi.
L’azienda ebbe poca fortuna, al punto che a soli quattro anni dall’avvio delle attività rischiò di chiudere. Fu solo la decisione di nominare un nuovo direttore generale, Zhang Ruimin, con eccellenti capacità di gestione aziendale, che l’impresa risorse da quelle che apparivano già essere le sue ceneri.
Zhang strinse un’accordo con un’importante azienda tedesca nel settore della produzione di frigorigeri, la Liebherr-Hausgeräte, che accettò di rimpinguare le casse della neo costituita società con un sostanzioso finanziamento e di fornire nuove tecnologie. Fu l’idea perfetta per risollevare le sorti dell’industria orientale, che due anni dopo registrò un sostanziale incremento negli introiti e nuova visibilità sul mercato di riferimento.
Gli affari andavano bene al punto da permettere l’acquisizione di un’impresa che produceva forni a microonde, una gamma di elettrodomestici che entrarono nella linea produttiva parallela a quella dei frigoriferi.
L’ideazione del marchio Haier giunse nel 1991 e deriva da una scelta particolare: la tranlitterazione del nome tedesco Liebherr, scelta che negli anni successivi si rivelò azzeccata anche a livello di marketing per il mercato internazionale.
La scalata al successo a livello internazionale fu una conquista basata su ottime strategie aziendali, accordi con altre imprese – anche italiane, come la Merloni – e nuove acquisizioni. L’espansione di Haier oltre i confini della Cina fu un progetto che permise la realizzazione dii nuovi impianti di produzione dislocati tra l’Indonesia, le Filippine e la Malesia nello stesso periodo in cui fu avviata la penetrazione del mercato europeo.
Il processo di espansione nel primo decennio del Terzo Millennio fu inarrestabile e portò la Haier a diventare proprietaria della maggior parte delle industrie produttrici di elettrodomestici orientali ed europee.
Oggi Haier Group Corporation rappresenta uno dei colossi internazionali nel settore della produzione e della commercializzazione degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo.
Ti ha fatto piacere scoprire la storia della Haier? Conoscere bene le aziende da cui acqustiamo i prodotti di consumo è un modo per avere maggiori garanzie sulla loro affidabilità, ma è anche un elemento di cultura generale che arricchisce il bagaglio personale di conoscenze.
Dopo quest’introduzione, sicuramente sei in attesa di scoprire i dati che stavi cercando sul web, quelli che ti permetteranno di entrare in contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Haier per il mercato italiano. Li troverai leggendo con attenzione i prossimi paragrafi e prendendo nota delle soluzioni di contatto che preferisci.
La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Haier è anche la più immediata e veloce: si tratta di telefonare al loro call center se, per esempio, desideri effettuare un ordine e vuoi ottenere maggiori informazioni o assistenza durante il processo di acquisto.
Se questo è il metodo che preferisci, digita il seguente numero per parlare con uno dei consulenti commerciali di Haier:
Otterrai tutte le informazioni commerciali che desideri e potrai anche chiedere supporto per acquistare sul loro store online, a patto che tu prenda nota degli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00 e il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
Sei già un cliente Haier? In questo caso stai per scoprire un servizio di assistenza dedicato esclusivamente a te. Si chiama Haier Premium Service e ti offre un servizio speciale di supporto, con consulenti a tua disposizione per consigliarti prima e dopo l’acquisto, ma anche un servizio di assistenza tecnica professionale.
Componi il seguente numero telefonico per avere a tua disposizione un esperto della Haier che ti condurrà verso la soluzione migliore per le tue esigenze: 02 40048270
Anche gli orari del servizio sono premium, perché potrai telefonare in queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il contatto telefonico non è la soluzione che preferisci ma devi chiedere informazioni sui tuoi acquisti effettuati attraverso il loro shop online? Poco male, puoi inoltrare la tua richiesta accedendo al modulo di contatto online. Inizia selezionando uno dei motivi dal menù a tendina, poi compila il modulo con i tuoi dati e scrivi il tuo messaggio.
La risposta degli esperti del centro di assistenza di Haier dedicato ai clienti che acquistano online non tarderà ad arrivare.
Come sai, quando diventi cliente di un’azienda che dispone anche di uno store online, la cosa migliore da fare fin dall’inizio è creare la propria area personale.
Quest’azione ti consente infatti di ottenere diversi vantaggi, tra cui la semplificazione del processo di acquisto, offerte esclusive per gli utenti iscritti, un servizio di assistenza personalizzato e altri ancora.
Procedi alla registrazione compilando il seguente modulo di iscrizione online inserendo i dati richiesti, seleziona le caselle per confermare la tua approvazione al trattamento dei tuoi dati personali e poi invia il modulo. Ricorda che per rendere attivo il tuo profilo personale dovrai cliccare sul link di attivazione che riceverai subito via mail.
Una serie di servizi di assistenza sono disponibili per i clienti che hanno creato l’area personale sulla piattaforma web di Haier.
Se hai già provveduto a crearla, potrai ottenere anche il supporto via chat ma solo dopo che avrai proceduto a inserire i tuoi dati di accesso nella casella di login.
I consumatori che vivono sul territorio europeo possono esercitare il diritto di reso secondo le normative vigenti, ne eri al corrente? Se hai effettuato un acquisto ma pensi di volerlo restituitre, leggi con attenzione le regole di reso che sono contenute nella seguente sezione: Haier – regole per i resi e i rimborsi.
Le tre situazioni che ti danno il diritto di restituire i tuoi acquisti sono le seguenti:
Una delle tre motivazioni corrisponde alla tua decisione di rendere i tuoi acquisti? Clicca sul modulo per la richiesta di reso e seleziona dal menù a tendina la voce “Richiedere un reso o un rimborso” e vai avanti procedendo con la compilazione del modulo online.
Fai parte dei consumatori che preferiscono toccare con mano i prodotti prima di acquistarli? Puoi recarti personalmente presso uno dei rivenditori Haier, ma se non conosci l’indirizzo ecco che ti viene in aiuto la piattaforma web ufficiale dell’azienda.
Il localizzatore online ti permette infatti di trovare subito gli indirizzi dei rivenditori di questi prodotti. Non devi fare altro che cliccare su Haier: dove trovarci, inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della prima casella, e selezionare entro quanti chilometri da te desideri trovare un rivenditore.
Cliccando sul pulsante di invio localizzarai i punti vendita e potrai prendere nota degli indirizzi.
Chissà quante volte hai involontariamente gettato o hai perso il manuale d’uso di un dispositivo elettronico o di un elettrodomestico, ma poi scopri di averne bisogno? Accade di frequente…
E’ il motivo per cui certe aziende li rendono disponibili gratuitamente offrendo ai clienti di scaricarli sul proprio PC.
Se stai cercando il libretto d’istruzioni del tuo elettrodomestico o prodotto elettronico a marchio Haier, accedi alla sezione manuali d’uso Haier, seleziona dal menù a tendina il tipo di prodotto e procedi con la selezione del modello che possiedi fino a giungere alla fase di download diretto sul tuo PC.
Sei un cliente Haier perché hai scelto i loro sistemi di condizionamento? Hai a tua disposizione un centro di assistenza tecnica dedicato.
Puoi accedere al servizio di supporto online cliccando sul seguente collegamento:
Puoi anche inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica:
otterrai tutto il supporto di cui hai necessità da parte di un consulente della Haier esperto di questo settore.
Eccoci arrivati alla fine di questa guida di approfondimento che ti ha fatto scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti della Haier, questo colosso orientale del settore di produzione e vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: le loro pagine ufficiali sui più conosciuti social network.
Puoi seguire la pagina ufficiale di Haier su Facebook – che ha un numero di follower molto elevato – e provare a inviare un messaggio tramite Facebook Messenger se desideri ricevere informazioni sui prodotti, oppure visitare la pagina ufficiale pubblicata su Instagram.
Non perderti anche la visione dei contenuti video che sono caricati sul canale YouTube di Haier: molti di essi sono veri e propri tutorial che troverai davvero interessanti.
Opinioni degli utenti:
Il servizio di assistenza clienti e' pessima. Il tempo di attesa al telefono e' lunghisimmo. Haier da l'idea di essere molto irritato che un cliente abbia da fare con loro. Mai piu' Haier in casa mia.
Salve, ho comprato anni fa 2 haier condizionatori, un frigo, una lavasciuga, tutto eccezzionale, un condizionatore 12000 guasto chiamato piu' volte l'assistenza, si le telefono domani x fissare un appuntamento, dopo una settimana richiamato, la risposta si ho il numero la richiamo entro domani sera, ultima chiamata il 1/06/22, risposta: guardi domani e' 2/06 ci sentiamo fine settimana anche se sono convinto che sia la scheda e che conviene comprarne uno nuovo, ma a tuttora nessuna novita, PS: forse e' il caso di controllare un po' di piu' tutte queste ufficiali assistenze. mi dispiace, grazie
Ho acquistato lavasciuga continua difetto mancanza acqua già chiamata più volte assistenza che non sa risolvere problema dice di avere contattato sede di Milano senza risposta pensavo di avere acquistato ( visto il costo)il meglio sul mercato mi sbagliavo mi riservo di rivolgermi ad il mio legale e all’ associazione consumatori visto che lavoro nel ambito assistenza mai visto una mancanza del servizio pos vendita
Assolutamente non all’altezza frigo 4 porte Haier pagato 1600 € denota difetti progettuali forma periodicamente ghiaccio sulla ventola di ricircolò aria e non fa più freddo risposta di Haier fuori la garanzia sono problemi tuoi assolutamente sconsigliato
Sconsiglio acquisto di questi prodotti, frigorifero pagato più di 1000€ si è rotto per difetto di fabbrica e da due mesi ancora non sono venuti a sostituirlo! Pessima assistenza, pessimi prodotti! Mai più haier!
BUONGIORNO scrivo da Milano, ho acquistato una lavasciuga Haier da 1 anno, pagata quasi mille Euro, purtroppo è già la quarta volta che richiedo l'assistenza x un difetto che non sono ancora riusciti a risolvere ed ovviamente io rimango sempre senza lavatrice.
Attualmente sono senza lavatrice dal 07/01/22 e chissà fino a quando
Non bisogna solo vendere un prodotto, bisogna anche seguire i clienti dopo la vendita, in caso di malfunzionamento.
Disponibile a qualsiasi confronto ma ad oggi servizio assistenza da sconsigliare
Dopo aver acquistato un frigorifero HAIR da un anno, si è rotto, dopo due mesi dalla prima chiamata per la riparazione il mio frigo è ancora rotto, l'assistenza a Roma mi risponde che hanno avuto problemi con gli ordini. Azienda da sconsigliare, assistenza a Roma tremenda
al limite della truffa!!
Per un guasto al frigorifero ho contattato il servizio assistenza giov 2 dic, ho pagato in anticipo l'intervento ed ho anche pagato l'estensione di garanzia per un altro anno. La modalità prevedeva che un tecnico si sarebbe messo in contatto con me entro 72 ore. Falso. Dopo diverse telefonate al call center ancora oggi 13 dic non so se qualcuno verrà ne tantomeno quando. I soldi però li hanno pretesi subito. State lontano da queste marche!
V E R G O G N A !!!!!!!
Lavasciuga acquistata 13 mesi fa proprio oggi riaperto la SESTA segnalazione per lo stesso problema!!!!! Da considerare che dall apertura dell esigenza il tecnico si presenta dopo 20/30 giorni!!! SCANDALOSO
In tredici mesi sono riuscita ad USARE il prodotto sei mesi!!!!!
NON COMPRATE HAIER !!!!!!
Ho acquistato un condizionatore Haier a Maggio 2019. Dopo un e mezzo si è rotta la scheda e dopo poco la garanzia è scaduta. Ho contattato diversi uffici per cercare di aiutarmi, per venirmi incontro, ma non c'è stato verso di avere un aiuto.
NON PRENDERO' MAI PIU' QUESTO PRODOTTO!!!
ANCHE L'ASSISTENZA RIMBALZA IL PROBLEMA DI UFFICIO IN UFFICIO!
A TUTTE LE PERSONE CHE INCONTRERO' SCONSIGLERO' VIVAMENTE HAIER!!!!!!
LAVATRICE HAIER DI 1 ANNO E MEZZO GIA' MANDATA IN ASSISTENZA 2 VOLTE .. ACQUISTO E ASSISTENZA PESSIMO. SCONSIGLIO VIVAMENTE I PRODOTTI HAIER.
Una vergogna!!!!! Lavatrice rotta da subito, purtroppo quando me l hanno consegnata ero via e quindi non me ne sono accorta subito e di conseguenza non hanno potuta cambiarla. Uscito il tecnico dicendo che poteva essere un piedino storto ma purtroppo non era così ho richiamato TUTTI i giorni anche due volte per far riuscire un tecnico e dopo più di 10 giorni è uscito e mi ha portato via la lavatrice per ripararla, be ne sono passati altri 10 e sono ancora senza lavatrice con una neonata, MAI PIÙ PRODOTTI a quanto pare scarsi e ASSISTENZA PESSIMA E VERGOGNOSA
Congelatore fa (650 euro) fin da subito nn funzionava temperatura andava da -18 a +5 ho chiamato 5 volte assistenza usciti mai risolto il problema ora il congelatore ha 2 anni garanzia scaduta e consiglio di un'altro tecnico buttare via
Grazie Haier acquisterò sicuramente altri prodotti vodtri
Frigorifero un anno vita. Assistenza inesistente una vera vergogna dopo varie chiamate ci sono voluti 10 giorni per uscire conclusione scheda da cambiare se ne vanno dopo 6 giorni mi dicono di confermare l’appuntamento fra 8 giorni così una persona rimane 24 giorni senza frigorifero con congelatore che è vero non serve perché quello che c’era dentro e stato gettato. Visto sembra una cosa ma alla fine quando è stato venduto sono tranquilli, infatti non ci sono da nessuna parte i tempi di intervento in garanzia. Meditate
Ho acquistato un condizionatore hair veramente scadente prima la fuori uscita di gas ora la scheda elettronica non prenderò più una marca hair sono rimasto deluso