Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Per conoscere meglio quest’industria cinese che produce elettronica di consumo ed elettrodomestici è bene fare qualche passo indietro fino al 1980, l’anno della sua fondazione, quando aprì i battenti quella che all’epoca si chiamava Qingdao Refrigerator Company e produceva frigoriferi.
L’azienda ebbe poca fortuna, al punto che a soli quattro anni dall’avvio delle attività rischiò di chiudere. Fu solo la decisione di nominare un nuovo direttore generale, Zhang Ruimin, con eccellenti capacità di gestione aziendale, che l’impresa risorse da quelle che apparivano già essere le sue ceneri.
Zhang strinse un’accordo con un’importante azienda tedesca nel settore della produzione di frigorigeri, la Liebherr-Hausgeräte, che accettò di rimpinguare le casse della neo costituita società con un sostanzioso finanziamento e di fornire nuove tecnologie. Fu l’idea perfetta per risollevare le sorti dell’industria orientale, che due anni dopo registrò un sostanziale incremento negli introiti e nuova visibilità sul mercato di riferimento.
Gli affari andavano bene al punto da permettere l’acquisizione di un’impresa che produceva forni a microonde, una gamma di elettrodomestici che entrarono nella linea produttiva parallela a quella dei frigoriferi.
L’ideazione del marchio Haier giunse nel 1991 e deriva da una scelta particolare: la tranlitterazione del nome tedesco Liebherr, scelta che negli anni successivi si rivelò azzeccata anche a livello di marketing per il mercato internazionale.
La scalata al successo a livello internazionale fu una conquista basata su ottime strategie aziendali, accordi con altre imprese – anche italiane, come la Merloni – e nuove acquisizioni. L’espansione di Haier oltre i confini della Cina fu un progetto che permise la realizzazione dii nuovi impianti di produzione dislocati tra l’Indonesia, le Filippine e la Malesia nello stesso periodo in cui fu avviata la penetrazione del mercato europeo.
Il processo di espansione nel primo decennio del Terzo Millennio fu inarrestabile e portò la Haier a diventare proprietaria della maggior parte delle industrie produttrici di elettrodomestici orientali ed europee.
Oggi Haier Group Corporation rappresenta uno dei colossi internazionali nel settore della produzione e della commercializzazione degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo.
Ti ha fatto piacere scoprire la storia della Haier? Conoscere bene le aziende da cui acqustiamo i prodotti di consumo è un modo per avere maggiori garanzie sulla loro affidabilità, ma è anche un elemento di cultura generale che arricchisce il bagaglio personale di conoscenze.
Dopo quest’introduzione, sicuramente sei in attesa di scoprire i dati che stavi cercando sul web, quelli che ti permetteranno di entrare in contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Haier per il mercato italiano. Li troverai leggendo con attenzione i prossimi paragrafi e prendendo nota delle soluzioni di contatto che preferisci.
La prima soluzione di contatto con il centro di assistenza clienti di Haier è anche la più immediata e veloce: si tratta di telefonare al loro call center se, per esempio, desideri effettuare un ordine e vuoi ottenere maggiori informazioni o assistenza durante il processo di acquisto.
Se questo è il metodo che preferisci, digita il seguente numero per parlare con uno dei consulenti commerciali di Haier:
Otterrai tutte le informazioni commerciali che desideri e potrai anche chiedere supporto per acquistare sul loro store online, a patto che tu prenda nota degli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00 e il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
Sei già un cliente Haier? In questo caso stai per scoprire un servizio di assistenza dedicato esclusivamente a te. Si chiama Haier Premium Service e ti offre un servizio speciale di supporto, con consulenti a tua disposizione per consigliarti prima e dopo l’acquisto, ma anche un servizio di assistenza tecnica professionale.
Componi il seguente numero telefonico per avere a tua disposizione un esperto della Haier che ti condurrà verso la soluzione migliore per le tue esigenze: 02 40048270
Anche gli orari del servizio sono premium, perché potrai telefonare in queste fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il contatto telefonico non è la soluzione che preferisci ma devi chiedere informazioni sui tuoi acquisti effettuati attraverso il loro shop online? Poco male, puoi inoltrare la tua richiesta accedendo al modulo di contatto online. Inizia selezionando uno dei motivi dal menù a tendina, poi compila il modulo con i tuoi dati e scrivi il tuo messaggio.
La risposta degli esperti del centro di assistenza di Haier dedicato ai clienti che acquistano online non tarderà ad arrivare.
Come sai, quando diventi cliente di un’azienda che dispone anche di uno store online, la cosa migliore da fare fin dall’inizio è creare la propria area personale.
Quest’azione ti consente infatti di ottenere diversi vantaggi, tra cui la semplificazione del processo di acquisto, offerte esclusive per gli utenti iscritti, un servizio di assistenza personalizzato e altri ancora.
Procedi alla registrazione compilando il seguente modulo di iscrizione online inserendo i dati richiesti, seleziona le caselle per confermare la tua approvazione al trattamento dei tuoi dati personali e poi invia il modulo. Ricorda che per rendere attivo il tuo profilo personale dovrai cliccare sul link di attivazione che riceverai subito via mail.
Una serie di servizi di assistenza sono disponibili per i clienti che hanno creato l’area personale sulla piattaforma web di Haier.
Se hai già provveduto a crearla, potrai ottenere anche il supporto via chat ma solo dopo che avrai proceduto a inserire i tuoi dati di accesso nella casella di login.
I consumatori che vivono sul territorio europeo possono esercitare il diritto di reso secondo le normative vigenti, ne eri al corrente? Se hai effettuato un acquisto ma pensi di volerlo restituitre, leggi con attenzione le regole di reso che sono contenute nella seguente sezione: Haier – regole per i resi e i rimborsi.
Le tre situazioni che ti danno il diritto di restituire i tuoi acquisti sono le seguenti:
Una delle tre motivazioni corrisponde alla tua decisione di rendere i tuoi acquisti? Clicca sul modulo per la richiesta di reso e seleziona dal menù a tendina la voce “Richiedere un reso o un rimborso” e vai avanti procedendo con la compilazione del modulo online.
Fai parte dei consumatori che preferiscono toccare con mano i prodotti prima di acquistarli? Puoi recarti personalmente presso uno dei rivenditori Haier, ma se non conosci l’indirizzo ecco che ti viene in aiuto la piattaforma web ufficiale dell’azienda.
Il localizzatore online ti permette infatti di trovare subito gli indirizzi dei rivenditori di questi prodotti. Non devi fare altro che cliccare su Haier: dove trovarci, inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale all’interno della prima casella, e selezionare entro quanti chilometri da te desideri trovare un rivenditore.
Cliccando sul pulsante di invio localizzarai i punti vendita e potrai prendere nota degli indirizzi.
Chissà quante volte hai involontariamente gettato o hai perso il manuale d’uso di un dispositivo elettronico o di un elettrodomestico, ma poi scopri di averne bisogno? Accade di frequente…
E’ il motivo per cui certe aziende li rendono disponibili gratuitamente offrendo ai clienti di scaricarli sul proprio PC.
Se stai cercando il libretto d’istruzioni del tuo elettrodomestico o prodotto elettronico a marchio Haier, accedi alla sezione manuali d’uso Haier, seleziona dal menù a tendina il tipo di prodotto e procedi con la selezione del modello che possiedi fino a giungere alla fase di download diretto sul tuo PC.
Sei un cliente Haier perché hai scelto i loro sistemi di condizionamento? Hai a tua disposizione un centro di assistenza tecnica dedicato.
Puoi accedere al servizio di supporto online cliccando sul seguente collegamento:
Puoi anche inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica:
otterrai tutto il supporto di cui hai necessità da parte di un consulente della Haier esperto di questo settore.
Eccoci arrivati alla fine di questa guida di approfondimento che ti ha fatto scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti della Haier, questo colosso orientale del settore di produzione e vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: le loro pagine ufficiali sui più conosciuti social network.
Puoi seguire la pagina ufficiale di Haier su Facebook – che ha un numero di follower molto elevato – e provare a inviare un messaggio tramite Facebook Messenger se desideri ricevere informazioni sui prodotti, oppure visitare la pagina ufficiale pubblicata su Instagram.
Non perderti anche la visione dei contenuti video che sono caricati sul canale YouTube di Haier: molti di essi sono veri e propri tutorial che troverai davvero interessanti.
Opinioni degli utenti:
assistenza nulla
l'assistenza del centro assistenza di Padova da vergognarsi
Lavasciuga 7kg comprata 4 mesi fa ,mi da problemi dal primo giorno ,chiamo e viene fuori tecnico 3 volte trovando gli difetti ,ha fatto richiesta di cambio prodotto e all fine ho ancora in casa un prodotto che non funziona e fa un rumore da paura ,mai più nella vita Haier ,prodotti scadenti
Lavatrice Haier 7kg acquistata per la sua silenziosità sbandierata dal venditore. Dopo pochi mesi diventa molto Rumorosa nella centrifuga 1000 e 1200 giri.Lavatrice in garanzia aperto primo intervento con rapida risposta ,serrati i bulloni dei contrappesi ma il problema permane Aperta seconda chiamata ma non sono ancora stato contattato.A mio parere la rumorosità è da imputarsi alla carente struttura della scocca .
Ho comprato una lavatrice ad Arcevia An . La lavatrice fa un rumore al dire strana è poco. Chiamata più volte l’assistenza da parte di mio figlio ma dire che la ditta è stata evanescente e dire poco esperienza molto più che negativa pessima. I soldi con cui ho pagato erano buoni la lavatrice pessima e l’assistenza peggio se non fosse che la legge italiana non funziona sarebbe da fare causa. Il negativo e che ero disposto anche a pagare l’intervento nonostante la lavatrice è ancora in garanzia ma neanche così si è riusciti ad avere la l’eventuale riparazione. Metto una stella ma ci fosse un punteggio negativo avrei scritto meno 5
Asciugatrice acquistata durante il black Friday arrivata prima di natale e funzionata solo 1 giorno. Prima che arrivasse un tecnico a casa sono passate 2/3 settimane ed ora attendo da 3 settimane la scheda. Il tecnico mi ha detto che non si poteva cambiare l'asciugatrice, anche se ha funzionato 1 solo giorno, perché l'avrebbe dovuta cambiare unieuro, ma unieuro mi ha detto che l'avrebbe dovuto fare il centro assistenza. Avevo scelto Haier perché pensavo fosse una marca seria. Ma invece dopo aver acquistato finalmente un'asciugatrice a dicembre, a febbraio mi ritrovo un rottame immacolato in casa. Mai più haier.
Grazie
La peggiore marca che potessi trovare assistenza inesistente dopo 1 anno e mezzo si è rotto e oltre a doverne comprare un altro nn ho ricevuto nessun tipo di rimborso non comprerò più nulla che porti questo nome e sconsiglio a chiunque dal farlo pessimi male molto molto male
Ho acquistato a Nov 2020una lavatrice Haier 10kg soprattutto x il fatto che è tra le più silenziose anche in centrifuga. Mi hanno consigliato questa lavatrice x diversi motivi e nonostante il prezzo abbastanza alto, l ho acquistata. Dopo l ' installazione sono cominciati i problemi. Da silenziosa che doveva essere in centrifuga , mi sembra d ' avere in casa un aereo. Ho chiamato l ' assistenza e il tecnico ha trovato un pezzo all ' interno della lavatrice staccato. Sembrava tutto risolto ma in realtà la centrifuga è super rumorosa e credo che ci sia altro e dovrò di nuovo richiedere assistenza.Di certo chiederò la sostituzione se nn si risolvesse il problema.
Frigorifero che ha sempre mostrato instabilità nella gestione della temperatura, negli ultimi tempi continuava a congelare i prodotti, stufo ho chiamato assistenza che senza esitare ha diagnosticato la sostituzione della scheda (io avevo anticipato che forse sarebbe bastato testare la sonda di temperatura). Il tecnico non ha voluto nemmeno prendere in considerazione la cosa. Sostituita la scheda (280 euro!!! compreso intervento, pagati in contanti 50% in anticipo e 50%alla sostituzione), non è cambiato nulla. Una serie di telefonate per chiedere un nuovo intervento in garanzia, visto che la riparazione comunque è garantita 1 anno, senza esito, anzi praticamente preso in giro con risposte del tipo "le faremo sapere quando avremo un tecnico in zona...". Alla fine, esasperato visto che non era più possibile gestire la situazione con il frigorifero che continuava a congelare gli alimenti, ho comprato un nuovo apparecchio, ovviamente di altra marca. Pessimo prodotto e al limite della truffa l'assistenza (peraltro non operata direttamente dalla casa madre ma da assistenza multimarche in quanto non più coperto da garanzia originale)
MAI PIU' HAIER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LAVATRICE FUORI USO DOPO 2 LAVAGGI, L'ASSISTENZA CHE RISOLVE IL PROBLEMA DOPO 20 GG E COME SE NON BASTASSE DOPO L'INTERVENTO SI GUASTA DI NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DANDO UN'ALTRO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNA
Compro un congelatore a pozzetto da Uniero il 28/07/2020 on line,mi viene consegnato il 12/08/2020 (già siamo fuori con i 10 gg che la Unieuro garantisce alla vendita),il 13 agosto lo collego e lo faccio partire.
Il 28 agosto,non si sa perchè,il congelatore si spegne e non si riaccende più....Dopo 15gg dalla consegna!!!!!!!
Buttato via circa 150€ di surgelati,faccio la segnalazione del guasto alla Haier e ovviamente pretendo la sostituzione del congelatore avendo 15gg di vita,ma me la negano asserendo che sono passati i 14gg dalla consegna e adesso devo aspettare l'assistenza ,che sta aspettando il ricambio,ma io ho un congelatore NUOVO che è già stato riparato dopo appena 15gg dalla consegna!!!
E' una cosa vergognosa,adesso per non rimetterci dei soldi sono costretto a tenermi un congelatore riparato.
pensavo l'Haier fosse una ditta seria ma ho i miei dubbi!!
Sono esterrefatto ho un’impianto di condizionamento , no ha mai funzionato uscita assistenza mi hanno cambiato un bullone al motere , ogni anno quando lo accendo c’è né una , quest’anno il motore mi da un Cadice di errore dove manca il gas , chiaramente chiami l’assistenza e nessuno ti ricontatta, aziende così non dovrebbero importare in Italia se non sanno dare assistenza
Purtroppo il servizio post-vendita e' veramente scadente e affidato a riparatori veramente poco professionali (nonche' maleducati !)
I tempi di risposta sono biblici !! 10 giorni per essere contattati e dopo un mese di attesa la lavatrice e' ancora rotta...
Inoltre i prezzi dei ricambi. praticati dai riparatori, sono esorbitanti. Soprattutto se comparati con i prezzi dei ricambi che si trovano sul sito dell' Haier
Io dovro' buttare la lavatrice, non conviene ripararla
e ovviamente mai piu' Haier !!!!!!
Freezer di 14 mesi rotto due volte e per lo stesso motivo :rottura del pannello della ventola di raffreddamento. La prima volta è stato sostituito il pannello con la ventola. La seconda volta il tecnico chiede la sostituzione del freezer. Haier rifiuta la sostituzione e vuole sostituire ancora la ventola. Ho già buttato decine di chili alimenti e non ne voglio buttare altri. Ma una ventola può funzionare solo due mesi dalla prima sostituzione?
Lavatrice Haier dopo nemmeno un anno e poco non esce acqua calda. (resistenza sicuramente)
Il problema é che l'assistenza assegnata ad Avezzano dista 60 km da me. Dopo 14 giorni il tecnico ha paura(lo capisco) di venire qui da me causa emergenza covid19. Mi ha detto di inviargli ricevuta e seriale lavatrice.
Intanto il tempo passa e la lavatrice è ferma.
Mai piú HAIER
Ancora non è stato risolto il problema della mia lavatrice dopo 3 settimane. Dicono che il pezzo non arriva e che non hanno tecnici da mandare a casa. Quale sarà il vero motivo? Che schifo! Mai più! E pensare che non la volevo e mi sono fatta convincere dal venditore...