Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Esiste un settore produttivo che raramente conosce periodi di difficoltà ed è quello dell’alimentazione. Per ovvi motivi, i settori industriale e quello commerciale degli alimenti per le persone è molto attivo e sviluppato: a livello internazionale non si contano le imprese produttive che sviluppano annualmente un volume di affari miliardario.
Nel corso degli anni, anche grazie ai cambiamenti sociali, sono sorte aziende innovative anche nel settore dell’alimentazione, come nel caso di Hello Fresh.
Ques’azienda tedesca nacque nel 2011 a Berlino dall’idea dei tre soci fondatori, Dominik Richter, Thomas Griesel e Jessica Nilsson. L’idea dei tre soci fu quella di preparare dei kit contenenti gli ingredienti per preparare dei pasti salutari, calibrando con attenzione il contenuto di queste box.
I primi clienti a cui consegnarono personalmente questi kit, che Dominik Richter e Jessica Nilsson avevano confezionato con le loro mani, furono 10. Si trattò di uno dei primi casi al mondo a distribuire a domicilio gli ingredienti per la preparazione di ricette gustose e il successo non tardò ad arrivare.
Un anno dopo la fondazione della società, che aveva ricevuto il supporto economico per l’avvio delle attività dalla società tedesca Rocket Internet che si occupa di sostegno alle startup, Hello Fresh si trovava già nella condizione di espandere il business al di fuori dei confini della Germania coprendo così il mercato statunitense, quello australiano, quello inglese e nei Paesi Bassi.
La base della distribuzione dei kit di pasti da preparare in casa è affidata alle piattaforme web sviluppate per le varie nazioni: si ordina online, si ricevono al domicilio i kit per la preparazione dei piatti preferiti.
Di anno in anno Hello Fresh ha ottenuto un’attenzione internazionale e non solo da parte della sempre più ampia clientela: altre grandi imprese hanno osservato l’evoluzione di quella che, inizialmente, era solo una piccola società fondata da tre amici e che, in una manciata di anni è riuscita a diventare un colosso di respiro internazionale nel settore della consegna a domicilio di kit alimentari.
In Italia Hello Fresh è approdata a partire dal mese di Ottobre del 2021 conquistando, anche in questo caso, l’attenzione di molti consumatori.
Conoscevi la storia di questa società che dal 2021 è approdata anche in Italia? Forse ne hai già sentito parlare e vuoi saperne di più, o forse hai già ordinato qualche kit di ingredienti per la preparazione delle ricette che preferisci, ma ora hai necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hello Fresh.
Qualunque sia la ragione che ti ha spinto a fare una ricerca sul web su questa società tedesca e che ti ha fatto approdare qui, sappi che nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni utili per contattare il centro di supporto clienti di Hello Fresh per l’Italia e anche qualche altra informazione che potrà farti comprendere meglio i servizi proposti da quest’azienda.
Vuoi scoprire tutti i servizi proposti da Hello Fresh prima di procedere con l’abbonamento oppure hai necessità di ricevere assistenza?
La prima soluzione, che è anche la più veloce, è quella di entrare in contatto telefonico telefonando al call center. Digita il seguente numero telefonico per chiedere informazioni e assistenza:
Prendi nota anche degli orari di attività del servizio di assistenza telefonico di Hello Fresh che puoi contattare dalla Domenica al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Nei giorni di Venerdì e Sabato l’orario di attività è ridotto dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Anche se non hai ancora effettuato la registrazione alla piattaforma web di Hello Fresh, puoi chiedere informazioni via chat collegandoti alla seguente pagina dei contatti.
Per avviare la conversazione, devi cliccare sull’icona della chat che trovi in basso e se ti colleghi al di fuori delle fasce orarie di attività del servizio di assistenza clienti, scrivi all’interno del modulo i tuoi dati e attendi di ricevere un contatto via mail.
Il servizio di consegna a domicilio dei kit alimentari di Hello Fresh ti attrae e stai pensando di abbonarti? Crea innanzitutto la tua area personale compilando il seguente modulo di registrazione online.
Dopo aver inoltrato il modulo di registrazione, non dimenticare di cliccare sul link di attivazione della tua area personale: lo riceverai subito via mail all’indirizzo di posta elettronica che hai inserito nel modulo di registrazione.
Hello Fresh è sbarcata in Italia verso la fine del 2021, più esattamente il 14 Ottobre con il lancio ufficiale del sito web. La copertura territoriale non è al momento totale, quindi è necessario che tu sappia che non si può usufruire delle consegne dei kit alimentari di Hello Fresh in tutte le regioni italiane, almeno non al momento della scrittura di questa pagina.
Per scoprire dove è attivo il servizio di Hello Fresh nel nostro paese, puoi accedere alla sezione del loro sito ufficiale cliccando su questo collegamento: Zone di consegna Hello Fresh in Italia.
Sul sito trovi anche la seguente pagina delle FAQ di Hello Fresh, che contiene una serie di domande con le relative risposte, che sono fornite in forma scritta direttamente dagli esperti del servizio di supporto ai clienti.
Domande e risposte sono categorizzate e non devi fare altro che cliccare sulla categoria che ti interessa, verificare la presenza della domanda che desideri porre al centro di assistenza di Hello Fresh e leggere la replica.
ATTENZIONE: per accedere alle risposte contenute all’interno della pagina delle FAQ di Hello Fresh devi prima effettuare l’accesso alla tua area personale inserendo i dati di login.
Per scoprire altre informazioni utili puoi leggere i seguenti termini e condizioni generali di Hello Fresh, che chiariscono diversi punti sul rapporto tra azienda e consumatore.
Conoscere queste condizioni farà si che il tuo rapporto con l’azienda sia dei migliori e che tu sia informato sul funzionamento del servizio sotto ogni suo aspetto.
La possibilità di utilizzare un servizio via App è ormai diventata una consuetudine. Forse non esiste un’azienda che venda prodotti o servizi che non sviluppi anche la versione mobile della piattaforma web.
Anche in questo caso potrai scaricare le App di Hello Fresh sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio delle applicazioni che è integrato nel sistema operativo.
Se hai già proceduto con la registrazione al sito, per accedere via App ti basterà lanciarla e inserire i tuoi dati di login, altrimenti potrai registrarti sull’applicazione e creare la tua area personale.
Ora che hai appreso tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hello Fresh, non ti resta che conoscere le loro pagine ufficiali sui social network perché possono diventare un ulteriore metodo di contatto diretto, magari per inviare un educato messaggio via chat al team che si occupa dell’aggiornamento dei profisi sui social.
Accedi alla pagina ufficiale di Hello Fresh su Facebook se è questa la piattaforma social che preferisci oppure segui la pagina ufficiale di Hello Fresh su Instagram: potrai anche mantenerti in costante aggiornamento sulle novità in arrivo.