Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Hera è una grande impresa nazionale multi-servizi che serve clienti privati e business. Dalla fornitura di energia elettrica a quella del gas, fino alle soluzioni tecnologiche per la mobilità sostenibile e l’illuminazione pubblica, l’azienda sviluppa innovazione e lo fa senza perdere di vista la tutela dell’ambiente.
Milioni di consumatori hanno già scelto Hera, altri stanno riflettendo se passare a questo fornitore. In un settore strategico come quello dei servizi fondamentali, è fondamentale poter entrare in contatto con un centro di assistenza clienti in grado di risolvere richieste di informazioni e di assistenza.
Nei prossimi paragrafi potrai leggere tutte le soluzioni di contatto con il centro di assistenza clienti di Hera così potrai ottenere maggiori informazioni sui servizi, oppure assistenza sulla tua utenza attiva.
Partiamo subito con la prima soluzione per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Hera: il contatto telefonico.
Vuoi parlare con un consulente di Hera e ottenere assistenza personalizzata? Componi il seguente numero verde gratuito da rete fissa o mobile:
Il call center di Hera è attivo e a tua disposizione nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato dalle ore 08:00 alle ore18:00.
Problemi alla rete idrica o fognaria? Osservi un’interruzione nella fornitura dei servizi oppure un malfunzionamento? Si deve intervenire subito contattando il pronto intervento di Hera.
Ecco i numeri da contattare secondo i diversi problemi che vengono riscontrati:
Entrambe le numerazioni sono gratuite da telefono fisso e mobile. Il servizio di pronto intervento di Hera è gratuito e attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno.
ATTENZIONE: se devi segnalare urgentemente una fuga di gas o problemi alla rete elettrica, devi contattare il pronto intervento di chi distribuisce il servizio. Troverai il numero del call center sulla fattura della bolletta.
Sei in cerca di una risposta a una domanda specifica e non sai se è il caso di contattare il centro di assistenza?
Prova a verificare se esiste la soluzione che cerchi accedendo alla pagina delle FAQ di Hera. In questa sezione potrai scoprire molte informazioni utili che ti aiuteranno a risolvere problemi legati alla lettura della bolletta, all’allaccio delle utenze, alle modalità di pagamento, alle agevolazioni economiche previste per certe fasce sociali e molto altro ancora.
Vuoi recarti personalmente presso uno degli sportelli Hera presenti sul territorio?
Scopri l’indirizzo di quello più vicino a te collegandoti alla sezione trova gli sportelli sul territorio. Clicca ora sul link che appare sotto alla cartina geografica, dove leggi la scritta mostra l’elenco degli sportelli, per aprire la lista degli indirizzi completi.
Accedi spesso alle piattaforme social e ti piace rimanere in aggiornamento anche in relazione alle aziende che conosci? Prova a seguire le pagine social di Hera e magari inoltra un messaggio con una richiesta di informazioni generali.
Visita la pagina ufficiale di Hera su Twitter oppure quella pubblicata su Instagram. Se hai interesse a conoscere maggiori informazioni sul Gruppo Hera S.p.A. collegati alla loro pagina aziendale su LinkedIn e infine, goditi i contenuti digitali caricati sul canale video su YouTube.
Se anche tu stai avendo problemi con Hera visita la nostra sezione Down Radar: altri utenti potrebbero star segnalando gli stessi malfunzionamenti. Vieni a lasciare il tuo commento!
Opinioni degli utenti:
Ma cosa deve fare un utente per ricevere assistenza?????????????????????????
Non solo una volta il servizio di assistenza più che aiutarmi mi ha vessato: ho dovuto cambiare gestore per avere un minimo di educazione e quindi risposte alle mie sollecitazioni. Pessimi... prvileggiati in Emilia Romagna da una politica INEFFICIENTE e inefficace!
Servizio MOLTO deludente. Espongo SOLO l'ultimo disguido subito e ancora in corso. Sono stato contattato per la sostituzione del contatore del gas in casa: prima appuntamento il 29 Dicembre scorso: ho preso un permesso e sono rimasto incaca tutta la giornata ma il contatore NON è stato sostituito: attesa inutile.Secondo appuntamento il 12 Gennaio: come il precedente NON si presenta nessuno. Sono in attesa della sostituzione del contatore e ho già perso due mattine di lavoro: ce la fanno o non sono capaci? Perché scaricare sull'utente loro problematiche di disorganizzazione evidente? E? un comportamento serio per una società "privilegiata" nei contratti e nelle utenze dell'Emilia Romagna? E' il massimo della serietà e del rispetto che sanno esprimere? Perché non rispondono Mai alle sollecitazioni comunicative degli utenti? Stanno migliorando peggiorando? Mah... siamo in attesa . :-(((
Un servizio assistenza SCANDALOSO, ho chiamato innumerevoli volte, rispondono gentilmente ma tutto finisce lì... assoluta incapacità di risolvere qualsiasi problema.
Le loro soluzioni variano tra "facciamo un sollecito" e "provi con l'assistenza via mail", ovviamente senza ottenere il minimo risultato.
Chi risponde al telefono sembra sia lì per caso, una vera pagliacciata.
ORRIBILE...INEFFICACE
pessima, sia come comportamento degli operatori che eseguono un intervento, che dell'operatore telefonico guasti acqua. Tutti dimostrano un atteggiamento di impunità e poca considerazione delle esigenze delle persone,come se il fatto di lavorare li esentasse da qualunque critica. Scrivo qui perchè ho cercato di inviare un reclamo via mail ma sembra non sia possibile e il servizio clienti non è attivo(che servizio clienti è?).Voto 1 perché zero non è possibile
Se potete cambiate gestore di luce e gas in quanto hera nn è più affidabile. È una settimana che nn mi rispondono. Con la scusa che hanno le linee intasate. Io sicuramente cambierò gestore
quando chiami, chissà perchè non si riesce mai a parlare con qualcuno. Eppure il servizio e attivo fino alle 22.00. possibile che si deve chiamare più di 20 volte, per poi lasciar perdere
Servizio molto scadente, lunghi tempi di attesa sui numeri di telefono difficili da trovare. Scarsa sensibilità elle esigenze del cliente e scarsa dotazione tecnologica, usano ancora raccomadate cartacee e richiedono che vengano effettuati pagamenti urgenti in ufficio postale. Nel 2022 mi aspetto un servizio molto migliore.
Servizio pessimo: n 2 reclami/ diffida per la restituzione/compensazione di un doppio pagamento acclarato da ricevuta postale e rendiconto bancario per fornitura acqua; seguenti risposte contraddittorie ed evasive ad opera del medesimo operatore al fine di scoraggiare l'utente alla pretesa dell'indebito percepito dal fornitore. Segue denuncia querela al 3°reclamo.
Fa schifo. Operatori vergognosi, maleducati e inutili. Hera è un servizio pessimo in tutti i suoi aspetti
pessimi pessimi davvero in tutto, se potessi dare il voto con un segno meno lo farei
ho un contratto energia elettrica aziendale, problemi con la fatturazione che contiene errori evidenti, pec, e-mail, innumerevoli telefonate ai vari operatori, risposte insufficenti , evasive, contrastanti, incompetenti
nessuna risposta alle pec !!
Sono scappata a gambe levate da questo fornitore e non auguro a nessuno la mia esperienza
Ho richiesto prima attivazione luce, gas e acqua tramite call center a fine settembre. Dopo ripetuti invii di documenti via email e solleciti, vengo assicurato più volte al call center che tutte e tre le pratiche sono complete e processate. La luce viene effettivamente attivata a metà ottobre. Il 20 ottobre (a seguito di ennesima chiamata al call center) vengo informato che la pratica di attivazione dell'acqua è stata in realtà "eliminata" in quanto Hera non fornisce acqua nel Comune di Padova. Lo stesso giorno vengo avvisato via email che la documentazione per la pratica di attivazione gas è incompleta.
sono cliente domestica del servizio elettrico di hera da otto anni e francamente non ho mai riscontrato i disservizi denunciati anche in modo sgradevole nei commenti acclusi; ho sempre avuto la massima cortesia e la disponibilità;
unico problema attuale è il mancato riconoscimento telefonico del numero utente
DA 18 anni ho utenza di casa, e da 16 anni utenza non domestica ma commerciale.Non riesco a comunicare ad Hera che mi hanno inserito da quest' anno l'utenza di casa come commerciale...dopo mille telefonate,e mail...non so proprio come fare. Non capisco come siano riusciti a incasinarmi le cose,che sono così semplici...