Assistenza clienti Hertz: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’impresa statunitense Hertz Corporation, conosciuta con la più breve denominazione Hertz, è una delle più importanti aziende del settore autonoleggio a livello internazionale. La sua fondazione risale al lontano 1918, quando l’imprenditore americano Walter L. Jacobs pensò di avviare l’attività di noleggio di un parco auto composto da una flotta di 12 Ford Model T.

Il cambio di denominazione sociale avvenne nel 1923, quando Jacobs vendette l’attività a John Daniel Hertz, un imprenditore cecoslovacco. Questo passaggio di proprietà permise alla compagnia di noleggio di svilupparsi in maniera importante, anche grazie a una serie di accordi commerciali e di acquisizioni di imprese che hanno permesso una crescita esponenziale.

I primi problemi che hanno fatto scricchiolare il colosso statunitense sono giunti a causa della pandemia da Coronavirus, ma hanno toccato esclusivamente il mercato statunitense e quello canadese. La Hertz continua a essere una delle più importanti aziende del settore in Europa e non solo.

Ogni giorno sono milioni le persone e imprese che prendono a noleggio dalla Hertz auto o mezzi commerciali per effettuare i propri spostamenti, ma anche per acquistare in leasing, e se hai trovato questa pagina del nostro sito sei tra di essi o stai pensando di noleggiare o acquistare una vettura da quest’azienda.

Non perdere la lettura dei prossimi paragrafi, quindi, perché contengono tutte le informazioni che stavi cercando sia per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hertz, sia per richiedere maggiori informazioni se devi noleggiare un mezzo.

Contattare Hertz via telefono

Devi noleggiare un’automobile oppure un furgone? Telefona al call center di Hertz per avere tutte le informazioni e per prenotare il tuo mezzo. Il numero che devi digitare è il seguente:

  • 02 69682445

Prendi nota anche degli orari di apertura del servizio, che sono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Prenotare un noleggio mensile via telefono

Se sei interessato a conoscere i costi del noleggio mensile il call center dedicato risponde al seguente numero:

  • 02 91483973

Anche in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Assistenza stradale telefonica

Se hai subito un incidente o se il mezzo che hai noleggiato con Hertz ha un guasto improvviso, contatta immediatamente l’assistenza stradale a questo numero:

  • 800 250761

Non ci sono limiti orari per contattare l’assistenza stradale che è a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Ti trovi all’estero oppure chiami da una numerazione cellulare straniera? Il numero a te riservato è il seguente:  

  • 02 69430025

Gli operatori rispondono in lingua inglese.

Contattare Hertz online

Sei un cliente Hertz e hai necessità di comunicare con il centro di assistenza in merito a un noleggio passato, oppure perché hai dimenticato sul mezzo noleggiato qualcosa che ti appartiene o in virtù di un danno che è stato provocato alla vettura o al furgone?

Se preferisci il contatto via web puoi inviare il tuo messaggio compilando il modulo online con i dati richiesti. Seleziona anche il motivo della tua richiesta dal menù a tendina che trovi in fondo al modulo e scrivi nella casella di testo il motivo del contatto.

BUONO A SAPERSI: tieni a portata di mano il contratto di noleggio perché dovrai inserire alcuni dati nel modulo online.

Contattare Hertz via chat

Il sistema di comunicazione immediata tramite chat è ormai entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane, al punto che anche le aziende propongono questo tipo di soluzione alla propria clientela che necessiti di ricevere assistenza.

Per collegarti clicca sul link chatta con Hertz. Inserisci i dati richiesti e poi clicca sul pulsante “Chatta adesso” per avviare la tua conversazione.

Area Personale Hertz

Sapevi già che puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale di Hertz? La registrazione ti consentirà non solo di gestire più facilmente i tuoi noleggi ma anche di entrare a far parte del programma Hertz Gold Plus Rewards che ti farà collezionare punti che potrai utilizzare per i tuoi noleggi futuri.

Non solo: l’adesione ti regala una serie di agevolazioni, come per esempio una corsia preferenziale per il ritiro più veloce del mezzo e molto altro ancora.

Compila il modulo di registrazione online con i dati richiesti e attiva la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Prenotazione online

Vuoi procedere con la prenotazione di un’automobile o di un furgone con Hertz? Puoi fare tutto comodamente online. Accedi alla piattaforma web cliccando sul seguente collegamento: prenota il tuo mezzo con Hertz.

Scegli tra la sezione auto e la sezione furgoni. Inserisci la città di noleggio oppure l’aeroporto presso il quale farai scalo e desideri trovare il mezzo. Compila con i dati richiesti e procedi con la prenotazione.

Check-in

Puoi anche procedere con il check-in online del mezzo che hai noleggiato, così risparmierai un altro po’ di tempo. Accedi alla sezione cliccando sul link: Hertz check-in online. Inserisci il codice della prenotazione e il tuo cognome, poi clicca sul pulsante di invio.

Modifica o cancellazione di una prenotazione

Devi modificare o cancellare una prenotazione? Anche questo puoi farlo comodamente online collegandoti alla sezione cancella o modifica il tuo noleggio. Dovrai inserire solo il numero della prenotazione e il tuo cognome per procedere.

Risposte alle domande frequenti

Una sezione molto utile integrata al sito ufficiale della Hertz è quella che contiene le risposte alle domande più frequenti, quelle che la clientela statisticamente pone maggiormente al personale addetto all’assistenza clienti.

Accedendo alla pagina delle FAQ – dall’inglese Frequently Asked Question che tradotto significa domande poste con frequenza – puoi verificare se esiste anche la risposta ai tuoi dubbi o alle informazioni che intendi rivolgere al centro di supporto.

Trova agenzia Hertz

Preferisci recarti direttamente presso un’agenzia della Hertz per prenotare il tuo mezzo a noleggio? Puoi trovare la sede più vicina utilizzando lo strumento che si trova sul sito ufficiale della compagnia collegandoti dal seguente link: le agenzie Hertz in Italia.

Inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Assistenza sui social network

Eccoci infine alle pagine ufficiali di Hertz pubblicate sui social network. Accedi alla pagina di Hertz su Facebook oppure a quella su Twitter per inviare un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili social dell’azienda.

Opinioni degli utenti:

  • UNA VERA TRUFFA!
    Assistenza inesistente, servizio di noleggio inqualificabile. Non riesco a parlare al telefono con il servizio clienti da settimane (un disco registrato dice che sono troppo occupati e stanno lavorando alla mia pratica), non rispondono alle mail. Aspetto ormai da un mese il rimborso dell'addebito effettuato sulla mia carta di credito, nonostante gli addetti al momento del ritiro mi avessero assicurato una risoluzione della pratica in massimo 10gg. lavorativi. Società cancellata da ogni lista di contatti per i miei noleggi e quelli di chiunque conosco!

  • Oggi 18\04\2019 alle ore 12.57 ho chiamato numero 02\69430019 selezionando opzione 3 per poter noleggiare veicolo Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Mi è stata passata una operatrice che ha dimostrato assoluta incompetenza , incapacità di dare risposte appropriate e che per giunta si è comportata in modo ineducato di fronte alle mie richieste concludendo la telefonata con interruzione volontaria del contatto. Davvero negativo su tutto. abbondantemente sotto lo zero la valutazione di ogni singola voce. Cancellerò Hertz dalle lista di compagnie di noleggio da consultare in caso necessità e riporterò a tutti quelli che conosco questa mia esperienza

  • UN FURTO
    ho noleggiato un furgone online,
    pagando in anticipo, al momento del ritiro del mezzo mi viene detto che la mia carta non può esser accettata.
    Non mi hanno dato il furgone, non mi hanno restituito i soldi del noleggio, inoltre il commesso scortese ( per aiutarmi ) mi ha consigliato caldamente di rivolgermi ad un altra agenzia.
    SERVIZIO PESSIMO, UN FURTO!!

  • Lucca via Catalani, ho noleggiato un auto (che mi viene consegnata non in perfetto stato, ma causa necessità ho accettato.) il giorno 23/02/2019 riconsegnata il 25/02/2019, ad oggi non mi è stata restituita la somma della cauzione.

  • Ho prenotato oggi 20 marzo 2019 una auto modello Fiat 500X per 5 giorni e mi viene fornita una Opel Mokka Diesel con cambio automatico, presentata come di livello jolly, superiore al prezzo di una Fiat 500X.
    Mi viene fatto firmare il contratto, senza prima poter vedere l’auto assegnatami dalla sede Hertz (Stazione Tiburtina di Roma),
    L’auto presenta danni evidenti con ammaccature e graffi alla carrozzeria praticamente su tutte e due le fiancate laterali, al frontale e al posteriore dell’auto, al tettino superiore e ad entrambe agli specchietti laterali, praticamente ovunque.
    Non avendo più tempo a disposizione per ragioni di impegni lavorativi non posso far altro che accettare la consegna.
    Ma rimango davvero deluso della qualità e dello stato in cui è ridotto il mezzo consegnatomi dalla agenzia Hertz.
    È un mezzo a dir poco indecente per come è ridotto e mi sorprende che la Hertz fornisca servizi così scadenti ai propri clienti.
    Non credo mi fornirò più dei servizi proposti dalla Hertz.

  • Aereoporto di Capodichino 7 dicembre 2018 ore10,30
    Arrivo :vietato entrare con auto privata(carica di bagagli) nell'area riservata alle agenzie di noleggio,nemmeno in transito
    Esco dalla mia auto(bagagli al seguito)e mi reco al desk. Consegno la mia patente x inserire il secondo conducente,ma mi dicono che è necessaria la patente di mio marito per avere le chiavi della vettura(che è fuori,in macchina con i bambini non avendo trovato parcheggio)
    Chiedo di lasciare i bagagli all'interno,un signore anziano mi risponde che magari smette di lavorare e sorveglia le mie cose;in più aggiunge che avrei potuto pensare di rimanere io in auto e far sbrigare le formalità a mio marito
    Contrariata per la totale indisponibilità, mi reco fuori da mio marito(sempre con le valigie)e prendo la patente
    Torno al desk,ma non è finita:mio marito deve firmare!!!!!
    Un delirio
    Alla faccia della cortesia e della velocità del servizio

  • SOLO DUE PAROLE ....MAI PIU' HERTZ
    HO PRESO TRE MULTE E PER OGNI MULTA SI SONO TRATTENUTE DALLA CARTA DI CREDITO SPESE ISTRUTTORIE PER EURO 30,00 A MULTA -PER UN TOTALE QUINDI DI 90,00 EURO . DI SPESE ISTRUTTORIE .................. A VOI TUTTI ...I COMMENTI
    MI HANNO ANCHE TRATTENUTO I SOLDI DI UNA MULTA RELATIVA AD UN POSTEGGIO .......PRESA SENZA SAPERLO.--------------.INFATTI NON HO MAI RICEVUTO NULLA IN MERITO.

  • Servizio pessimo. Ho dovuto pagare per. una gomma danneggiata non da me. Il danno era.
    Preesistente. Inoltre per aver prorogato di un giorno il noleggio, ho dovuto pagare una somma
    maggiore rispetto a quella pagata per i giorni precedenti. Mai la hertz.

  • Uno skifo più di due ore da Palermo per ritirare l’auto da dimenticare il ragazzo maleducato veramente non prendete hertz uno schifo inaudito

  • Servizio pessimo, nessun riscontro al trattamento pessimo e offensivo ricevuto alla riconsegna delm’auto All’aeroporto di Atene

  • Ho preso a noleggio auto a Mykonos prenotando dall'Italia. Alla presa di consegna dell'auto nessun danno rilevato. Alla conaegna mi hanno contestato un piccolo danno SOTTO il paraurti anteriore che io non ho fatto e la cui visibilità era molto limitata . La verifica in prima istanza dell'addetto Hertz non è stata di aiuto e mia impressione è che sia stato truffato o comunque comportamento del tutto contro il cliente. Difficile procedura reclami. Non affittero' piu auto con Hertz.

    • Siccome mi è successa una cosa simile, mi direbbe chi ha contatto per il reclamo? Non trovo contatti email a cui segnalare l’accaduto.
      Servizio vergognoso, sopratutto perché si parla di un’agenzia abbastanza costosa ma che dovrebbe ripagare in affidabilità, non mi sarei mai aspettata una truffa del genere.

  • Sono giorni che provo a chiamare l'agenzia di Gela per un informazione e non mi risponde nessuno è una vergogna.... È tra l'altro sono una dipendente Eni e non capisco come la mia società abbia potuto fare una convenzione con una società così poco affidabile......

  • Ho consegnato un auto all'aeroporto di Brindisi il 17 giugno (noleggiata da Thrifty, emanazione di Hertz); il 26 giugno ho tentato un acquisto con la carta di credito ricevendo un rifiuto che ovviamente mi ha provocato una pessima figura. Fatta una rapida indagine presso la banca è risultato che la carta non aveva più capienza per effetto della trattenuta di €. 700 fatta al momento del ritiro dell'auto e non più rilasciata. Ho cominciato il faticoso iter di contattare l'agenzia di Brindisi: telefono occupato h24! Ho provato a telefonare ad una delle agenzie vicine, nessuno risponde. Faticosamente ho scoperto il numero telefonico dell'assistenza clienti, ho telefonato, mi è stato risposto che se possedevo già il codice autorizzazione avrei dovuto digitare 2, l'ho fatto e la risposta è stata: prenderemo in esame la sua pratica non prima di 7 giorni perchè il carico di lavoro attuale è molto alto. Questo è un servizio di assistenza clienti? No è semplicemente una presa in giro! Il mancato sblocco della trattenuta è lecito? per quanto tempo avrò ancora questa trattenuta sulla carta di credito?
    La conclusione è una sola: non utilizzare più Hertz ed associate.

  • Servizi pessimi, vettura sporca, nessuna indicazione su dove riconsegnare la stessa. Inoltre auto riconsegnata il 27/10/2016 ad oggi 31/10/2016 non ho ancora ricevuto il verbale di riconsegna. Altro grosso inconveniente, ho dimenticato le chiavi di casa in auto, e nonostante le ripetute telefonate con relative promesse di risoluzione del problema, ad oggi sono ancora senza chiavi. Confermo assistenza pessima.