Assistenza clienti Hertz: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’impresa statunitense Hertz Corporation, conosciuta con la più breve denominazione Hertz, è una delle più importanti aziende del settore autonoleggio a livello internazionale. La sua fondazione risale al lontano 1918, quando l’imprenditore americano Walter L. Jacobs pensò di avviare l’attività di noleggio di un parco auto composto da una flotta di 12 Ford Model T.

Il cambio di denominazione sociale avvenne nel 1923, quando Jacobs vendette l’attività a John Daniel Hertz, un imprenditore cecoslovacco. Questo passaggio di proprietà permise alla compagnia di noleggio di svilupparsi in maniera importante, anche grazie a una serie di accordi commerciali e di acquisizioni di imprese che hanno permesso una crescita esponenziale.

I primi problemi che hanno fatto scricchiolare il colosso statunitense sono giunti a causa della pandemia da Coronavirus, ma hanno toccato esclusivamente il mercato statunitense e quello canadese. La Hertz continua a essere una delle più importanti aziende del settore in Europa e non solo.

Ogni giorno sono milioni le persone e imprese che prendono a noleggio dalla Hertz auto o mezzi commerciali per effettuare i propri spostamenti, ma anche per acquistare in leasing, e se hai trovato questa pagina del nostro sito sei tra di essi o stai pensando di noleggiare o acquistare una vettura da quest’azienda.

Non perdere la lettura dei prossimi paragrafi, quindi, perché contengono tutte le informazioni che stavi cercando sia per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hertz, sia per richiedere maggiori informazioni se devi noleggiare un mezzo.

Contattare Hertz via telefono

Devi noleggiare un’automobile oppure un furgone? Telefona al call center di Hertz per avere tutte le informazioni e per prenotare il tuo mezzo. Il numero che devi digitare è il seguente:

  • 02 69682445

Prendi nota anche degli orari di apertura del servizio, che sono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Prenotare un noleggio mensile via telefono

Se sei interessato a conoscere i costi del noleggio mensile il call center dedicato risponde al seguente numero:

  • 02 91483973

Anche in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Assistenza stradale telefonica

Se hai subito un incidente o se il mezzo che hai noleggiato con Hertz ha un guasto improvviso, contatta immediatamente l’assistenza stradale a questo numero:

  • 800 250761

Non ci sono limiti orari per contattare l’assistenza stradale che è a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Ti trovi all’estero oppure chiami da una numerazione cellulare straniera? Il numero a te riservato è il seguente:  

  • 02 69430025

Gli operatori rispondono in lingua inglese.

Contattare Hertz online

Sei un cliente Hertz e hai necessità di comunicare con il centro di assistenza in merito a un noleggio passato, oppure perché hai dimenticato sul mezzo noleggiato qualcosa che ti appartiene o in virtù di un danno che è stato provocato alla vettura o al furgone?

Se preferisci il contatto via web puoi inviare il tuo messaggio compilando il modulo online con i dati richiesti. Seleziona anche il motivo della tua richiesta dal menù a tendina che trovi in fondo al modulo e scrivi nella casella di testo il motivo del contatto.

BUONO A SAPERSI: tieni a portata di mano il contratto di noleggio perché dovrai inserire alcuni dati nel modulo online.

Contattare Hertz via chat

Il sistema di comunicazione immediata tramite chat è ormai entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane, al punto che anche le aziende propongono questo tipo di soluzione alla propria clientela che necessiti di ricevere assistenza.

Per collegarti clicca sul link chatta con Hertz. Inserisci i dati richiesti e poi clicca sul pulsante “Chatta adesso” per avviare la tua conversazione.

Area Personale Hertz

Sapevi già che puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale di Hertz? La registrazione ti consentirà non solo di gestire più facilmente i tuoi noleggi ma anche di entrare a far parte del programma Hertz Gold Plus Rewards che ti farà collezionare punti che potrai utilizzare per i tuoi noleggi futuri.

Non solo: l’adesione ti regala una serie di agevolazioni, come per esempio una corsia preferenziale per il ritiro più veloce del mezzo e molto altro ancora.

Compila il modulo di registrazione online con i dati richiesti e attiva la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Prenotazione online

Vuoi procedere con la prenotazione di un’automobile o di un furgone con Hertz? Puoi fare tutto comodamente online. Accedi alla piattaforma web cliccando sul seguente collegamento: prenota il tuo mezzo con Hertz.

Scegli tra la sezione auto e la sezione furgoni. Inserisci la città di noleggio oppure l’aeroporto presso il quale farai scalo e desideri trovare il mezzo. Compila con i dati richiesti e procedi con la prenotazione.

Check-in

Puoi anche procedere con il check-in online del mezzo che hai noleggiato, così risparmierai un altro po’ di tempo. Accedi alla sezione cliccando sul link: Hertz check-in online. Inserisci il codice della prenotazione e il tuo cognome, poi clicca sul pulsante di invio.

Modifica o cancellazione di una prenotazione

Devi modificare o cancellare una prenotazione? Anche questo puoi farlo comodamente online collegandoti alla sezione cancella o modifica il tuo noleggio. Dovrai inserire solo il numero della prenotazione e il tuo cognome per procedere.

Risposte alle domande frequenti

Una sezione molto utile integrata al sito ufficiale della Hertz è quella che contiene le risposte alle domande più frequenti, quelle che la clientela statisticamente pone maggiormente al personale addetto all’assistenza clienti.

Accedendo alla pagina delle FAQ – dall’inglese Frequently Asked Question che tradotto significa domande poste con frequenza – puoi verificare se esiste anche la risposta ai tuoi dubbi o alle informazioni che intendi rivolgere al centro di supporto.

Trova agenzia Hertz

Preferisci recarti direttamente presso un’agenzia della Hertz per prenotare il tuo mezzo a noleggio? Puoi trovare la sede più vicina utilizzando lo strumento che si trova sul sito ufficiale della compagnia collegandoti dal seguente link: le agenzie Hertz in Italia.

Inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Assistenza sui social network

Eccoci infine alle pagine ufficiali di Hertz pubblicate sui social network. Accedi alla pagina di Hertz su Facebook oppure a quella su Twitter per inviare un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili social dell’azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Uno schifo...noleggiato e pagato online una settimana prima del giorno richiesto...usufruito dell'auto...dopo una settimana mi addebitano il noleggio un'altra volta..impossibile contattare il servizio clienti..

  • impossibile contattare Hertz per correzione errata fatturazione, pessima attitudine del personale ai banchi accettazione e sono un socio Gold Plus.....

  • Esperienza assolutamente negativa.
    Aspettato ore in agenzia sia per recupero che per restituzione auto (dopo aver fissato appuntamento telefonico).
    Personale incompetente che mi ha dato delle risposte sbagliate sulla fatturazione e che mi ha fatto perdere denaro.
    mai più. sconsigliatissima!!

  • E' da Settembre che aspettiamo il rimborso per un addebito danno al veicolo che era gia' presente al momento del noleggio. Ci hanno confermato via email che ci avrebbero restituito i 114 euro, ma stiamo ancora aspettando. La funzione live chat e' una presa per i fondelli e non importa quante mail vengano inviate....tutte ignorate.
    Terribile. Noi siamo adesso pronti a contattare HeadQuarters.
    Una vergogna...ma soprattutto un furto.

  • Sconsiglio vivamente a tutti di non noleggiare da questa compagnia scegliete altro. Ho prenotato un noleggio per un auto non prepagato e quindi da pagare in aeroporto, Al momento del noleggio mi dicono che la mia carta non è tra quelle ammesse per il pagamento e quindi non posso affittare l’auto. Dopo 2 giorni mi ritrovo un addebito nella stessa carta di 65€ Pur non avendo preso l’auto e mi dicono che è la penale da pagare per il non ritiro, premettendo che non è stata colpa mia ma della carta non adatta non mi capacito come mai la carta stessa non era ammessa per il noleggio mentre per fregarsi i 65€ di penale era ammessa? A voi le riflessioni finale. Solo vergogna!!

  • Leggo commenti che riportano la mia stessa "AVVENTURA":
    pagato noleggio online, al momento del ritiro della vettura mi dicono che le mie varie carte di credito debito e prepagate non sono tra quelle ammesse, quindi non mi danno l'auto e mi dicono che per il rimborso basta telefonare al n° ..... (provo da una settimana nessuna risposta "OVVIAMENTE", ho inviato diverse mail a vari indirizzi (NON ESISTE UNO DEDICATO A QUESTO PROBLEMA) nessuna risposta OVVIAMENTE. I vari link ai moduli di richiesta non funzionano.
    Ma non sarebbe stato più semplice "Rifiutare il pagamento al momento della prenotazione online" ? O magari è una nuova strategia di sviluppo ideata dall'ultimo manager arrivato alla HERTZ ? Ma per favore smettetela di prendere in giro la gente che lavora..... Sicuramente mi rivolgerò ad un avvocato.

  • pagato noleggio online.
    al momento del ritiro della vettura scopro che la mia carta di debito non è tra quelle ammesse.
    dal giorno 24 agosto sono in attesa che qualcuno del servizio clienti mi risponda.
    i vari link ai moduli di richiesta non funzionano.
    tanto meno cercare di contattarli per telefono.
    I miei soldi intanto se li sono appropriati indebitamente.
    Rifiutare il pagamento al momento della prenotazione online era troppo complicato, oppure in malafede è fatto apposta?
    sicuramente mi rivolgerò ad un avvocato.

  • LADRI!
    mi sono trovata addebitati sulla carta 460 euro per danni alla vettura da me non commessi.
    Impossibile contattarli per qualsiasi chiarimento.
    La risposta alla mia mail è stata che la vettura era danneggiata e quindi lecito l'addebito.
    al momento della restituzione non è stato effettuato il check in da parte dell'operatore che si ò limitato a ritirare le chiavi. il controllo è stato fatto 24 ore dopo e mi sono stati addebitati danni che non ho riscontrato al momento in cui ho lasciato l'auto.
    Pensavo fosse una compagnia seria. Assolutamente da evitare.

  • Furgone noleggiato online direttamente sul sito Hertz con due mesi di anticipo rispetto alla data di noleggio, pagato in anticipo con carta di credito. A oggi mi scrivono che devo cancellare la mia prenotazione in quanto non mi daranno il mezzo a causa di "ritardi dovuti al covid". Non mi forniscono un altro mezzo, non c'è la possibilità di parlarci al telefono, alle mail non rispondono. Mi trovo senza mezzo e senza possibilità di noleggiarne un altro. Da denuncia, scorretti è dir poco

  • Ho prenotato un'auto con parecchio anticipo e pagando il noleggio in anticipo on line. Due giorni prima del ritiro mi hanno telefonato molto gentilmente per farmi capire che non era disponibile l'auto prenotata in quanto automatica. L'auto era di dimensioni medie e compatte. Ho risposto che non mi interessava che fosse automatica, perchè in realtà mi andava bene anche una macchina con le marce e anche un diesel, in quanto mi dovevo recare in località di montagna con vie strette. Il giorno del ritiro l'auto che mi avevano assegnato era automatica e molto grande di dimensioni. Ho dovuto rinunciare ma essendo un prepagato mi hanno detto che non era rimborsabile. Ora se una persona sceglie una macchina (ad esempio compatta) il fatto che la Hertz assegni una macchina più grossa concretizza un inadempimento. Non è che dando una macchina più grossa adempia ad abundantiam: se un cliente chiede una macchina di determinate dimensioni ha i suoi motivi.

  • Noleggio FIAT Panda - reso aeroporto di Caselle fuori orario. Il giorno successivo mi vedo richiedere un rimborso danno del valore di 160 Euro per graffi sui cerchioni. Dopo aver evidenziato che: nelle foto fatte da me alla consegna non c'erano graffi e che i cerchioni erano di plastica (e non in lega come erroneamente sistenuto da Hertz), il rimborso richiesto e' comunque di 68 Euro - Comportamento inaccettabile da un'azienda che credevo seria. Consiglio: fate molta attenzione e pretendete un controllo completo della vettura resa DAVANTI A VOI.

  • Pessima esperienza Hertz Ciampino aeroporto, personale scortese, machina non pronta per nolleggio, sporca, manca liquido tergicristallo, un esperienza da dimenticare, mai piu con Hertz

  • Ho noleggiato un furgone a giugno e dopo un mese ancora non mi e' stata resa la caparra ! E' impossibile contattarli non risponde nessuno tranne la voce guidabche non serve a nulla . mi devono rendere ancora 223 euro !! Ditemi se e' possibile ! Non prendero' piu' nulla a noleggio con loro .