Assistenza clienti Hertz: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’impresa statunitense Hertz Corporation, conosciuta con la più breve denominazione Hertz, è una delle più importanti aziende del settore autonoleggio a livello internazionale. La sua fondazione risale al lontano 1918, quando l’imprenditore americano Walter L. Jacobs pensò di avviare l’attività di noleggio di un parco auto composto da una flotta di 12 Ford Model T.

Il cambio di denominazione sociale avvenne nel 1923, quando Jacobs vendette l’attività a John Daniel Hertz, un imprenditore cecoslovacco. Questo passaggio di proprietà permise alla compagnia di noleggio di svilupparsi in maniera importante, anche grazie a una serie di accordi commerciali e di acquisizioni di imprese che hanno permesso una crescita esponenziale.

I primi problemi che hanno fatto scricchiolare il colosso statunitense sono giunti a causa della pandemia da Coronavirus, ma hanno toccato esclusivamente il mercato statunitense e quello canadese. La Hertz continua a essere una delle più importanti aziende del settore in Europa e non solo.

Ogni giorno sono milioni le persone e imprese che prendono a noleggio dalla Hertz auto o mezzi commerciali per effettuare i propri spostamenti, ma anche per acquistare in leasing, e se hai trovato questa pagina del nostro sito sei tra di essi o stai pensando di noleggiare o acquistare una vettura da quest’azienda.

Non perdere la lettura dei prossimi paragrafi, quindi, perché contengono tutte le informazioni che stavi cercando sia per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hertz, sia per richiedere maggiori informazioni se devi noleggiare un mezzo.

Contattare Hertz via telefono

Devi noleggiare un’automobile oppure un furgone? Telefona al call center di Hertz per avere tutte le informazioni e per prenotare il tuo mezzo. Il numero che devi digitare è il seguente:

  • 02 69682445

Prendi nota anche degli orari di apertura del servizio, che sono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Prenotare un noleggio mensile via telefono

Se sei interessato a conoscere i costi del noleggio mensile il call center dedicato risponde al seguente numero:

  • 02 91483973

Anche in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Assistenza stradale telefonica

Se hai subito un incidente o se il mezzo che hai noleggiato con Hertz ha un guasto improvviso, contatta immediatamente l’assistenza stradale a questo numero:

  • 800 250761

Non ci sono limiti orari per contattare l’assistenza stradale che è a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Ti trovi all’estero oppure chiami da una numerazione cellulare straniera? Il numero a te riservato è il seguente:  

  • 02 69430025

Gli operatori rispondono in lingua inglese.

Contattare Hertz online

Sei un cliente Hertz e hai necessità di comunicare con il centro di assistenza in merito a un noleggio passato, oppure perché hai dimenticato sul mezzo noleggiato qualcosa che ti appartiene o in virtù di un danno che è stato provocato alla vettura o al furgone?

Se preferisci il contatto via web puoi inviare il tuo messaggio compilando il modulo online con i dati richiesti. Seleziona anche il motivo della tua richiesta dal menù a tendina che trovi in fondo al modulo e scrivi nella casella di testo il motivo del contatto.

BUONO A SAPERSI: tieni a portata di mano il contratto di noleggio perché dovrai inserire alcuni dati nel modulo online.

Contattare Hertz via chat

Il sistema di comunicazione immediata tramite chat è ormai entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane, al punto che anche le aziende propongono questo tipo di soluzione alla propria clientela che necessiti di ricevere assistenza.

Per collegarti clicca sul link chatta con Hertz. Inserisci i dati richiesti e poi clicca sul pulsante “Chatta adesso” per avviare la tua conversazione.

Area Personale Hertz

Sapevi già che puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale di Hertz? La registrazione ti consentirà non solo di gestire più facilmente i tuoi noleggi ma anche di entrare a far parte del programma Hertz Gold Plus Rewards che ti farà collezionare punti che potrai utilizzare per i tuoi noleggi futuri.

Non solo: l’adesione ti regala una serie di agevolazioni, come per esempio una corsia preferenziale per il ritiro più veloce del mezzo e molto altro ancora.

Compila il modulo di registrazione online con i dati richiesti e attiva la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Prenotazione online

Vuoi procedere con la prenotazione di un’automobile o di un furgone con Hertz? Puoi fare tutto comodamente online. Accedi alla piattaforma web cliccando sul seguente collegamento: prenota il tuo mezzo con Hertz.

Scegli tra la sezione auto e la sezione furgoni. Inserisci la città di noleggio oppure l’aeroporto presso il quale farai scalo e desideri trovare il mezzo. Compila con i dati richiesti e procedi con la prenotazione.

Check-in

Puoi anche procedere con il check-in online del mezzo che hai noleggiato, così risparmierai un altro po’ di tempo. Accedi alla sezione cliccando sul link: Hertz check-in online. Inserisci il codice della prenotazione e il tuo cognome, poi clicca sul pulsante di invio.

Modifica o cancellazione di una prenotazione

Devi modificare o cancellare una prenotazione? Anche questo puoi farlo comodamente online collegandoti alla sezione cancella o modifica il tuo noleggio. Dovrai inserire solo il numero della prenotazione e il tuo cognome per procedere.

Risposte alle domande frequenti

Una sezione molto utile integrata al sito ufficiale della Hertz è quella che contiene le risposte alle domande più frequenti, quelle che la clientela statisticamente pone maggiormente al personale addetto all’assistenza clienti.

Accedendo alla pagina delle FAQ – dall’inglese Frequently Asked Question che tradotto significa domande poste con frequenza – puoi verificare se esiste anche la risposta ai tuoi dubbi o alle informazioni che intendi rivolgere al centro di supporto.

Trova agenzia Hertz

Preferisci recarti direttamente presso un’agenzia della Hertz per prenotare il tuo mezzo a noleggio? Puoi trovare la sede più vicina utilizzando lo strumento che si trova sul sito ufficiale della compagnia collegandoti dal seguente link: le agenzie Hertz in Italia.

Inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Assistenza sui social network

Eccoci infine alle pagine ufficiali di Hertz pubblicate sui social network. Accedi alla pagina di Hertz su Facebook oppure a quella su Twitter per inviare un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili social dell’azienda.

Opinioni degli utenti:

  • ho preso una macchina a settembre 2019 dopo circa 3 mesi mesi mi e arrivato un verbale a mio nome di una multa di oltre 200€ e 3 punti patente fatta ad agosto 2019 e 30 € spese di notifica (già prese) non rispondono al tel per corona virus e alle email perché momentaneamente assenti mi ricontatteranno quando ci sara il collega (da gennaio a luglio 2020 ancora non e arrivato il collega) e veramente impossibile contattarli e impossibile avere rispose per il noleggio rispondono subito

  • ho noleggiato a Lamezia terme un auto per 3 giorni. Centralina in tilt. Olio basso. Portiere che non si aprono se non dall interno ( tranne portiera lato guida). E meno male che sono un cliente gold.... allucinante.

  • ho noleggiato una fiat 500 presso l'agenzia di via Washington a Milano, ottimo servizio. Personale qualificato e molto cortese.

  • ho la tessera president cicrle, convenzionato con la ditta e la filiale di genova mi ha sempre dato auto in pessimo condizione con alto kilometraggio. Carozzeria bollata o meccanica discreta.

  • 2 giorni una Panda a 370€ va be per le ferie di Natale e con destinazione diversa di consegna posso anche chiudere un occhio! Ma sono 2 giorni che giro con una puzza di fumo addosso incredibile! Ovvero la macchina è impregnata di fumo di sigaretta tanto che sono obbligato a girare con i finestrini abbassati! Fortunatamente le temperature non sono eccessivamente fredde! Ho noleggiato molte auto fino ad ora ma una cosa del genere giuro che non mi era mai capitata! Per un non fumatore è come se mancasse il respiro! Non avevo tempo ed andavo di fretta ed abito a 40 km dal ritiro, altrimenti l'avrei resa subito! Segnalerò la cosa alla consegna! Per la cortesia e velocità nulla da dire!

  • Viaggio spesso per lavoro e ho spesso a che fare con noleggi auto ma mai mi era capitata una esperienza simile. Trovandomi a Malpensa e volendo provare una auto che loro avevano a noleggio e che garantivano da loro sito, eseguo prenotazione. Arrivato al loro banco noleggio scopro che per avere quella vettura (fiat 500 Abarth) occorrevano 2 carte di credito intestate a me (che non avevo) Ora bastava riportarlo nel sito di prenotazione ed avrei evitato di sprecare tutto quel tempo in attesa (c'era molta fila). Faccio notare l'incongruenza e mi viene risposto che è una politica aziendale per macchine premium. Chissà se avessi noleggiato Porsche.....Ora la mia carta di credito aveva un plafond immacolato di 5000 euro ed il massimo che avrei dovuto corrispondere in caso di furto o incidente era di euro 3000.Bastava trattenerli dalla carta e sarebbero stati tranquilli. Mi sa di specchietto per le allodole, ti attiro con auto appetibile e poi non te la voglio dare.....Vi faccio notare la scorrettezza Hertz che per trovare dove vi sia scritto l'obbligo del possesso di 2 carte di credito bisogna cliccare su un link della loro Policy e successivamente aprire un file PDF e scorrerlo fino a che non si trovi il modello in oggetto. Evviva la trasparenza e la correttezza.....Senza contare che nella mail di conferma avrebbero potuto comunicarlo in modo da evitare qualsiasi fraintendimento e non lo hanno fatto. Pessimo servizio. Lascio a voi ogni giudizio.

  • Che dire SURREALE. Causa ritardo volo crica un'ora..... a Torino... un'ora e passa di attesa allo sportello HERTZ ...SOLO UNO!!!! ...e si è fatta la fila tipo sportello delle poste....alla fine scopro che la macchina intermedia non c'era era rimasta solo una scatoletta di lancia Y.
    Stamattina sto rimbalzando tra un numero verde ed un'altro ... impossibile contattare per supporto.....

    Riporterò questo alla mia azienda per verificare oppportunità sul mercato.

    MAI PIU'

    ZERO STELLE SU TUTTI I FRONTI

  • E V I T A R E SCORRETTI E LADRI
    Ho prenotato un furgone su web per fare un piccolo trasloco con pagamento a fine noleggio. Quando mi sono recato al centro ritiro a via Giolitti alla stazione di Roma, dopo una fila enorme di persone che volevano prenotare, mi sono visto negare la possibilità di noleggiare perché la mia carta di credito visa non la potevano accettare perché solo per acquisti elettronici. Ma io avevo fatto una richiesta su web e con addebito a fine noleggio.....mi hanno addebitato 65€ per mancato ritiro/noleggio. LADRI. Per noleggio la mia carta non va bene per addebitare il mancato noleggio invece era perfetta. Oltre al disservizio perché ho dovuto organizzarmi diversamente, ho pagato per un servizio che loro non potevano effettuare LADRI.

  • Mai più Hertz.
    Dopo diversi anni da una prima esperienza in cui mi sono trovato decisamente male (in Inghilterra), avevo deciso di dare alla Hertz una seconda occasione. Ho noleggiato un'auto all'aeroporto di Oslo, prenotata da tempo. Alla consegna del mezzo l'addetto mi ha proposto un'auto differente, diesel, ad un costo maggiore, che ho gentilmente rifiutato.
    A quel punto ha aggiunto che l'auto che noleggiavo era di piccola cilindrata e che avrei dovuto (io!!!) controllare il livello dell'olio motore. Lì per lì mi è sembrato singolare, ma non un fatto grave.
    Dopo 24 ore l'auto ha avuto un cedimento elettrico o elettronico o di batteria (ancora non mi è chiaro; eravamo fermi in coda) e per parecchi minuti non si è più accesa.
    Quando finalmente sono riuscito a farla ripartire l'auto, il computer di bordo segnalava "check required" con insistenza, ad un chilometraggio di 1000 km precedente a quello in cui avevo iniziato il mio noleggio.
    Ho mandato una mail alla Hertz di Oslo Aeroporto (servizio clienti h24, affermano loro) segnalando il tutto e che avrei preferito cambiare auto in un altro ufficio Hertz che avrei raggiunto il giorno successivo, non sentendomi più molto sicuro su quel mezzo. Dopo 24 ore nesuna risposta.
    Ho reinviato una seconda mail, in cui dicevo anche della loro scarsa professionalità.
    Anche a questa non hanno mai risposto. Il problema per fortuna non si è più ripresentato, ma la mancanza di serietà e professionalità della compagnia è evidente.
    Mai più Hertz.

  • Mai più Herz!!! usciti adesso dal silos di via Giolitti Roma dopo 40 minuti di attesa per ritirare un’automobile prenotata il mese scorso. Premesso che nel momento della prenotazione avevamo prenotato un’automobile con un costo maggiore rispetto alle offerte presenti perché volevamo una specifica macchina e non stiamo parlando di un Maserati ma di una semplice 500. Incredibile ma vero.... al momento del ritiro il ragazzo ci dice che l’automobile forse c’era ? io abbastanza scocciato gli chiedo se la HERZ azienda di noleggio automobili in tutto il mondo, possiede solo una automobile?! Allora il collega zelante al suo fianco si mette a battere i tasti i della tastiera del suo Pc come fosse una pianista del parlamento e tac.... gli dice dagli questa. Il ragazzetto ci specifica subito che ci sta dando un upgrade (più una sola) cosa di dubbia veridicità in quanto la fantastica automobile assegnata era una bella punto Diesel con 40.000 km (grande upgrade ?). Giunti dopo 30 minuti al ritiro dell’automobile non è finita, una gentile signorina ci chiede se avevano ricevuto la mail? ?per l’ upgrade ??e via tutta una serie di verifiche mail si, mail no, per dopo controllare di persona se la macchina era segnata. Chiaramente la fantastica punto upgrade era pieni di segni! Quindi che dire lascio a voi le considerazioni. Buon ferragosto!⛱

  • Pessima esperienza. Impossibile annullare la prenotazione dopo 5 minuti dalla prenotazione stessa perché irreperibili al numero. Di persona all'aeroporto ci dicono che è annullata ma dal sito risulta ancora. Il giorno dopo al telefono ci dicono che dobbiamo pagare la penale per mancato annullamento: scandaloso!Da evitare

  • Pessima esperienza. Impossibile annullare la prenotazione dopo 5 minuti dalla prenotazione stessa perché irreperibili al numero. Di persona all'aeroporto ci dicono che è annullata ma dal sito risulta ancora. Il giorno dopo al telefono ci dicono che dobbiamo pagare la penale per mancato annullamento: scandaloso!Da evitare

  • Hertz aeroporto di Cagliari. Mai più con loro! Mi hanno consegnato la macchina senza il pieno e purtroppo me ne sono accorta che ero già per strada e l'agenzia dopo mezzanotte aveva già chiuso e quindi non potevo tornare indietro. In più hanno messo nel contratto un orario di consegna alle 4 del mattino quando sul voucher di prenotazione era scritto 10.30. L' operatore al bancone della hertz mi ha rimproverata perché non potevano sapere che il mio aereo era in ritardo di 2 ore e mezza e quindi se ne stava andando a casa visto che era mezzanotte. Peccato che al numero da lei confermato come corretto, nonostante ripetuti tentativi di chiamata, NON ABBIANO MAI RISPOSTO. E se guardate le recensioni su google si lamentano tutti dello stesso problema. Noleggiare con altri in aeroporto. Mi sono trovata meglio e senza le fregature della Hertz!

  • Noleggiato un auto a Copenhagen. Mi hanno addebitato, senza chiedermi nessuna autorizzazione, delle assicurazioni aggiuntive che avevo già acquistato su Rentalcars. Sul foglio c’erano diciture non comprensibili e nonostante abbia chiesto, mi hanno detto che era tutto come da prenotazione. Cavolate, mi hanno addebitato 140 euro in più. Aperto un reclamo non mi ha mai risposto nessuno. Ladri!!! Sconsigliatissimi

  • Dopo aver impiegato più di due ore di tempo per ritirare la vettura ci è stata data un amacchina diversa da quella prenotata, della stessa categoria ma di un livello di gran lunga inferiore!
    Ci è stato rilascaito un contratto in cui non è assolutamente chiaro quali sono i costi e cosa è stato pagato.
    Al momento della consegna ci viene detto che è tutto a posto e che ci verrà sbloccato il deposito sulla carta.
    Dopo mi sono ritrovata una trattenuta sulla carta di 37 euro!!!
    Ladri!