Assistenza clienti ho.Mobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ho.Mobile è un servizio di telefonia mobile virtuale che piace sempre di più ai clienti per la quantità e qualità di servizi che offre. Oggi in Italia ci sono sempre più clienti che si affidano agli operatori virtuali e il loro numero è destinato a crescere grazie ad offerte e promozioni sempre più competitive che combattono i concorrenti a suon di costi bassi e servizi accessori.

Nel mercato della telefonia mobile quindi, gli operatori virtuali acquisiscono sempre più importanza con tariffe molto convenienti sia per le chiamate che per la navigazione. ho.Mobile è uno di questi e si appoggia alla rete Vodafone, avvalendosi anche della rete 4G, con restrizioni sulla velocità a seconda del piano tariffario sottoscritto.

Infatti la caratteristica degli operatori virtuali della telefonia mobile è quella di sfruttare le reti dei quattro principali operatori (TIM, Vodafone, Wind e Tre) forniscono un servizio completo agli utenti con tariffe “tutto incluso” che comprendono minuti, SMS e GB di traffico.

ho.mobile, qualità a servizio del cliente di telefonia mobile

ho.mobile ha adottato una politica di trasparenza e qualità per il cliente. Con la Carta della Qualità, ho.mobile si impegna a fornire standard qualitativi del servizio e rendere trasparenti i principi fondamentali ai quali si ispira nell’offerta dei propri servizi.

“ho. si impegna ad assicurare un servizio di qualità per 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. In ottica del continuo miglioramento del servizio possiamo effettuare interventi di miglioramento, di manutenzione e di riparazione ordinaria e straordinaria. In questi casi, quando possibile, ti informeremo anticipatamente in caso di interruzioni del servizio dovuti a questi interventi”.

Il sito web di ho.

Per conoscere i servizi offerti ti consigliamo di visitare il sito ufficiale ho.mobile. L’azienda si fa conoscere proponendosi in modo chiaro e fornendo informazioni precise, chiare e trasparenti sui suoi servizi.

ho. si fa conoscere nella sua filosofia, ovvero nel suo approccio ai clienti che si caratterizza per la trasparenza: sono ben evidenziati i servizi senza costi extra – ovvero inclusi – come il servizio di avviso chiamata o di trasferimento della stessa, i servizi bloccati (oroscopi, suonerie, etc.) e così via.

Per accedere direttamente ai servizi per la tua linea, puoi partire da qui e accedere direttamente digitando il tuo numero.
Il cliente ho. può contare su un servizio di assistenza valido e veloce. Può contare sul Call Center, chiedere supporto alla community di clienti nella ho.fficina e gestire l’offerta con l’app.

Ma andiamo con ordine e scopriamo nel dettaglio tutte le possibilità di assistenza ho

Come contattare l’assistenza clienti ho.?

Per qualsiasi informazione sul servizio il cliente può consultare il sito ho-mobile.it o contattare il Servizio di Assistenza Clienti ho. avendo a disposizione diverse possibilità:

  • Numero di Assistenza Clienti
    • 19.21.21
  • Numero di assistenza all’attivazione
    • 800.688.788
  • Servizio gratuito dall’Italia per credito residuo, contatori e per conoscere i dettagli dell’offerta attiva
    • 4.21.21
  • Servizio gratuito di trasparenza delle tariffe
    • 42.11.12
  • Servizio gratuito per supporto alla configurazione dell’APN per la navigazione in internet
    • 42.11.11
  • Servizio di assistenza dall’estero: chiamata gratuita al
    • +393464448921.

Il Call Center di ho, Servizio Clienti 24 ore su 24.

Gli operatori di ho. sono disponibili tutti i giorni al numero:

  • 19.21.21.

La chiamata è gratuita dal numero ho. Se invece chiami da altri operatori, il numero verde è: 

  • 800.688.788.

ho.fficina

Eccoci nell’area di supporto al cliente. Possiamo dire che ho.fficina è un po’ la stanza dei bottoni del servizio di telefonia virtuale in oggetto. In quest’area il cliente può trovare risposta a tutte le sue domande.

Si può scegliere un argomento navigando nelle seguenti categorie:

  1. Passo a ho. che ti fornisce informazioni su come passare a ho. e attivare l’offerta;
  2. Configuro Internet che ti fornisce tutte le informazioni giuste per configurare l’utilizzo di internet;
  3. Uso la mia Sim che ti indirizza nella gestione dei servizi  e nella scoperta dell’app;
  4. Risolvo un problema che ti aiuta a trovare la soluzione giusta in caso di problemi.

Abbiamo provato a usare la Ho.fficina per voi e apprezzarne così l’utilità e funzionalità. Andiamo nella sezione apposita del servizio di supporto e scegliamo tra i vari problemi frequenti che possono presentarsi: “non riesco a ricevere SMS” oppure “non riesco a ricevere chiamate” o ancora “non riesco a navigare”.

A questo punto entriamo nelle istruzioni che la ho.fficina presenta e seguiamo passo passo le verifiche che l’operatore ci consiglia di fare. Se alla fine delle istruzioni non riusciamo a risolvere il problema, non ci resta che chiamare il servizio clienti al numero sopra indicato.

La cosa che caratterizza la funzionalità della ho.fficina è la possibilità che viene offerta a tutti gli utenti di interagire con gli altri. Attorno al servizio di ho. si è creata una vera e propria community che partecipa e condivide…ma come?

  1. Iscrivendosi alla ho.fficina delle soluzioni;
  2. Trovando le risposte e cercando i contenuti utili e premiando le risposte migliori;
  3. Partecipando ovvero dando una mano agli altri utenti rispondendo alle loro domande;

L’utente più attivo viene premiato con un meccanismo di attribuzione dei punti in modo da salire di livello e occupando un posto più alto nella classifica.

Altri modi per rimanere in contatto con ho. mobile

Attraverso il profilo social di Facebook: qui l’utente rimane in contatto con il suo gestore inviando un messaggio attraverso Messenger oppure cliccando “mi piace” e rimanendo così aggiornato su tutte le novità in fatto di offerte.

Vale sempre la pena dare un’occhiatina ai post scritti anche dagli altri utenti per ho. risponde in modo chiaro ed essenziale e puoi trovarne utilità anche tu!

Attraverso il canale Youtube: iscriviti al canale ufficiale di ho.mobile si possono visualizzare i video caricati oppure aprire una discussione con gli altri utenti.

Opinioni degli utenti:

  • Da qualche ora non ricevo segnale con la connessione dati. Non posso navigare su internet e non posso fare altro tranne solo le chiamate.

  • Da qualche ora non ho più segnale e non riesco a navigare su internet, fare telefonate e inviare messaggi!!!

  • Si chiede rettifica di quanto scritto,al numero 192121 non rispondono h24,dopo aver ascoltato tutte le opzioni,si puo' parlare con gli operatori solo tra le 08:00 e le 22:00 da Lunedi al Sabato e la Domenica tra le 08:00 e le 20:00. Gli operatori sono molto gentili e se possono risolvono un problema,ma solitamente per situazioni ''tecniche'' relative a segnale o maggiori gravita' inoltrano le segnalazioni al loro comparto tecnico,con una attesa di risposta o intervento dichiarata di minimo 6 ore.

  • Ho acquistato una nuova sim, ho problemi con l'attivazione e il servizio clienti è attivo solo per i clienti Ho oppure le persone con disabilità.

  • in casa io e mia moglie abbiamo 3 promozioni "ho" e 1 very mobile. Diciamo che all'80% internet ha funzionato sempre. Quello che negli ultimi 10 mesi fa i capricci è la linea telefonica, che a giornate ,(ma non è sempre) appena premo per far partire la telefonata , da 4G scende in E e non fa partire la telefonata (devo usare il telefono che ha la sim VERY MOBILE. Oggi 8 giugno 2022 , ha dalle 16,00 che non c'è nemmeno internet. Se si aggiunge pure questo passerò a un'altro gestore con tutti e tre promozioni che ho con il gestore "ho mobile".

  • Stanotte senza nessun preavviso mi è stata disattivata la scheda telefonica.Senza nessun motivo,tra l'altro.Ho provato a chiamare il servizio clienti, più volte,da un altro numero,senza nessun esito.Solo verso le 12 si son degnati di ricontattarmi e ripristinare la linea.Sicuramente agirò per vie legali a causa di questo disservizio

  • Avendo una certa età e qualche difficolta ad operare con l'app ho, vorrei poter parlare con un'operatore reale, e non da voce registrata, e risolvere il problema di portabilità del mio numero di telefono, ma avendo esaurito i codici disponibili, continuo a vagare, sia in chiamate che messaggi, con un numero di telefono sconosciuto da parte di clienti e conoscenti.

  • ho 4 sim dati 200GB e sinceramente sono abbastanza soddisfatto,purtroppo se non sei un po tecnico non sai come sfruttare al meglio le proprieta del 4 g se lo utilizzi in casa devi acquistare un router abbastaza buono,magari con un antenna da esterno,cercare la banda che è disponibile la 3 e la 7 sono le piu veloci anche se con segnale piu debole, e il gioco è fatto!
    l' unica problematica che ho e che ancora non è stata risolta è il blocco di una sim x eccesso di consumo in GB, sicuramente cè un errore da parte dell' operatore che mi seggnala un consumo di 238 gb in 2 minuti e 30 secondi,la cosa è sicuramenrte improbabile

  • Hanno regalato giga illimitati ma poi sono lenti, non riesco nemmeno a fare da Router alle televisione, internet è lento , ho provato a chiamare ma nemmeno o rispondono...
    Ieri ho ordinato una nuova simulazione Tim e mai più ho