Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’azienda Hoover, oggi nota in tutta Europa è nata nell’Ohio nell’ontano 1908 e già nel ‘19 aveva iniziato a commerciare con il vecchio continente grazie alla Hoover Ltd. londinese. Oggi i campi d’azione della Hoover sono davvero notevoli: produce piccoli e grandi elettrodomestici per utilizzo domestico o industriale, ad incasso o a libera installazione.
La sede italiana si trova in Via Privata Eden Fumagalli, 20047 Brugherio a Monza e Brianza e visitando il suo sito www.hoover.it è possibile scoprire come contattarla per eventuale assistenza tecnica.
Il cliente che ha riscontrato problemi nell’utilizzo di elettrodomestici Hoover può contattare l’assistenza direttamente online, compilando un form di richiesta di assistenza (http://www.hoover.it/piccoli_elettrodomestici/azienda/assistenza.asp), nel quale dovrà indicare i propri dati anagrafici e dare una breve descrizione del problema.
Ancora online è possibile ricevere informazioni commerciali su tutti i prodotti messi sul mercato dalla Hoover (http://www.hoover.it/piccoli_elettrodomestici/azienda/info.asp), o fare richiesta di qualsiasi libretto di istruzioni da scaricare in formato pdf (http://www.hoover.it/libretti/libretto.cfm?lang=1&country=1&brand=hoover).
Se invece si è attestata la presenza di un problema e si desidera risolverlo è possibile contattare la Gias Service, l’unica società che cura il servizio assistenza tecnica per i prodotti Hoover. Il numero da contattare è il 199.12.13.14. Il costo della telefonata da rete fissa Telecom è di 14,26 centesimi di euro al minuto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,30 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,oo. Durante i festivi o in altri orari il costo è invece di 5,58 centesimi di euro iva compresa.
Per trovare in autonomia il centro Gias Service più vicino a casa propria è sufficiente visitare questa pagina, selezionare la propria regione e avviare la ricerca.
Per seguire l’azienda online è possibile registrarsi alla pagina Facebook ufficiale (http://www.facebook.com/HooverExperience) o seguire il canale You tube (http://www.youtube.com/HooverEurope).
Opinioni degli utenti:
Io invece di un frigorifero sempre in garanzia da più di sei mesi che aspetto che arriva il pezzo di ricambio . Per me non è un buon comportamento che incoraggia a comprare da loro .
Microonde in assistenza da più da 2 mese il tecnico sta aspettando i prezzi di ricambi da 50 giorni e mai arrivati tanti telefonate a Hoover per sollecitare anche l'assistenza ha fatto tanti solleciti ma niente da fare. Questa non se chiama garanzie.
asciugatrice acquistata 2 anni fa, giusto giusto alla scadenza dei due anni di garanzia si è guastata..... che coincidenza! Contattato il centro assistenza...... " le invieremo una mail" sono ancora qui che aspetto.
Pessimo servizio, pessimi prodotti, pessima azienda ( che comunque è sempre del gruppo Candy )
Il 26 marzo 2022 ho acquistato una lavatrice slim Hoover e, aderendo alla promozioneTOTAL CARE FOR YOUR HOME 2022 - NAZIONALE, avrei dovuto ricevere, entro 180 gg, in premio, una scopa aspirapolvere- lavapavimenti, che ancora non ho ricevuto.......
pessima assistenza contattati 4 volte mai avuto risposta e poi non c'è 1 email diretta, servizio pessimo.
a marzo 2022 ho acquistato una lavatrice hoover ed avrei dovuto rivevere in omaggio un aspira lava pavimenti sempre della hooverche mi avrebbero inviato entro 180 giorni dalla data di acquisto,e' arrivata a fine luglio 2022 ma e' solo un aspirapolvere e non e' idro quindi con un valore molto inferiore rispetto a quello dell'offerta,e' legale fare una cosa simile?qualche consiglio?
Lucia ho acquistato una lavatrice hovercraft fine dicembre dopo pochi lavaggi iniziano perdite di acqua dall oblò ancora oggi 23/02/22 sono in attesa di essere ricontattata dal tecnico pessima azienda
Seconda puntata.
Riassumo brevemente. Dopo avere effettuato un lavaggio con una lavatrice HOOVER carica dall’alto, ancora in garanzia, a conclusione del ciclo di lavaggio un rumore assordante ha mandato in blocco la macchina. Mi sono subito attivata per l’assistenza e solo dopo avere atteso quasi un mese, è uscito il tecnico che ha verificato la gravità del danno dimostrabile attraverso fotografie.
A conclusione del sopralluogo il tecnico ha sentenziato: il danno è ascrivibile al cestello che non era chiuso bene.
In teoria, se anche fosse vero ciò che dice il tecnico (e andrebbe dimostrato visto lo sconquasso che ne è derivato e che avrebbe potuto comportare l’apertura del cestello), il ciclo di lavaggio non si sarebbe dovuto avviare per sicurezza. La macchina, invece, ha lavorato senza problemi per tutto il ciclo di lavaggio. Certamente è più semplice attribuire la responsabilità all’utente piuttosto che ammettere che la lavatrice aveva un difetto all’origine.
Il tecnico, verificato il danno, ha comunicato a HOOVER, in data 11/01/2021, la soluzione per la chiusura dell’intervento: sostituzione della lavatrice perché la riparazione è antieconomica stante che la macchina è distrutta. Dopo le ennesime e svariate chiamate da parte mia, a oggi mi sento dire che devo ancora attendere un mese per la trattazione della pratica. Cosa c’è da trattare visto che la soluzione è già stata trovata? Mi devono solo recapitare la macchina in sostituzione.
Mi richiedo ancora, cosa offre la HOOVER con la garanzia aggiuntiva A PAGAMENTO? Sono loro che dovrebbero pagare me per l’enorme stato di disaggio interiore (chiamate continue senza risposte) e economico (lavaggi in lavanderia) che mi hanno creato e continuano a crearmi.
Vedremo cos’altro ne verrà fuori. Gentili utenti vi terrò aggiornati.
In data 16/12/2021 un rumore assordante manda in blocco la lavatrice carica dall'alto acquistata nel mese di febbraio (appena 10 mesi). Aperto il portello riscontro pezzi di plastica dappertutto e il cestello bloccato. Chiamo subito l'assistenza HOOVER e giorno 20/12/2021 mi assegnano un tecnico per la verifica. Ebbene, da quella data, nonostante svariati solleciti, il tecnico rimane solo un nome sulla carta. Provo e riprovo più volte a contattarlo telefonicamente e per mail, ma ottengo solo un messaggio telefonico che risponde" L'utente non è al momento raggiungibile". Chiamo, quasi giornalmente, il centro assistenza Hoover per capire come mai non riesco a contattare il tecnico e mi sento rispondere che non capiscono il motivo del suo silenzio e che provvederanno a fare un sollecito (ennesimo). Risultato: zero. Quando chiedo meravigliata come mai in una città come Milano non riescono ad offrire dei tecnici alternativi rispondono che hanno disponibile solamente quello assegnato. Senza parole. E hanno pure il coraggio di proporre, all'atto della richiesta di assistenza, l'estensione della garanzia (per quali servizi?). Mai più prodotti HOOVER
Intanto continua la lunga attesa.............
Ho portato in assistenza il 14 ottobre 2021 una scopa elettrica guasta (in garanzia) e dopo più di un mese mille telefonate e perdita di tempo, non ho ancora notizie in merito. NON E' LA PRIMA VOLTA CHE MI SUCCEDE CON I PRODOTTI HOOVER. HO CHIESTO IL RIMBORDO
Servizio assistenza inesistente... Solita telenovela. Aspirapolvere in garanzia non accende, portata in assistenza viene riparata dopo un mese di attesa.
Nella prova al ritiro presso il centro assistenza faccio notare che "funziona ma non aspira"!! Il tecnico risponde "non è un prodotto professionale cosa pretende". Non la ritiro perché prima di guastarsi aspirava bene e convinco il tecnico per un ulteriore verifica.
Dopo una settimana chiedo notizie e mi viene risposto che non era stata ancora controllata.
Me la riprendo guasta.
Provo a verificare personalmente e scopro che aspira aria dalla chiusura del sacchetto per la guarnizione montata male.
Sistemata la guarnizione adesso aspira, non bene come originale ma almeno aspira.
Ho deciso di comprarla nuova ... Mai più Hoover naturalmente.
Assistenza incompetenti.
Non comprerò mai più un prodotto Hoover o Candy! Lavatrice di un anno e mezzo lo scorso dicembre perde acqua. Chiamo l'assistenza che viene dopo più di una settimana... Vasca bucata! Dopo giorni portano via l'apparecchio..... Me lo riportano dopo più di un mese!... Dopo tante mie telefonate!....... Risolto un problema nato un altro! La lavatrice è diventata un trattore! Durante la centrifuga fa un rumore assordante che sente tutta la palazzina! Memore della prima volta... Dei tempi e della scortesia della ditta che si era occupata della riparazione attendo a chiamare. Poi essendo inevitabile lo faccio. Viene il tecnico sistema la cinghia, che nel frattempo si era anche sganciata e quindi niente centrifuga, ma il rumore assordante resta e il giorno stesso riapro la chiamata.... Ma niente.... Poi insisto e dopo più di un mese tornano, cambiano altri pezzi ma niente da fare continua ad essere un trattore! Premettendo che mi avevano detto che se fosse stato così il tecnico avrebbe fatto relazione in azienda x la sostituzione... Aspetto un contatto essendo passata l'estate.... Ma nulla. Allora chiamo il tecnico che più volte non risponde, si fa negare e non mi richiama. Quando lo fa mi dice che la lavatrice non può essere sostituita perché sono fuori garanzia e la Hoover non ha accordato per questo motivo e che è l'azienda che decide. Invece peccato che ho pagato 130 euro per avere l'estensione di garanzia..... Rimane fregato e mi dice di chiamare il numero x l'assistenza e fargli presente ciò. Chiamo loro e mi dicono che è il tecnico che deve avvallare la sostituzione con ka relazione, gli ho risposto mettetevi almeno d'accordo! Si prendono i dati ed a oggi non ho sentito nessuno. Che vergogna!... Pessimi!
Buongiorno, ho acquistato una lavatrice marca Hoover a Febbraio 2019 (in garanzia fino a Febbraio 2022) ed a Dicembre 2020 ho aperto la prima chiamata all'Assistenza Hoover per segnalare che la lavatrice fin dal primo utilizzo sia durante il lavaggio che durante la centrifuga tremava molto e si spostava dal posto in cui era ubicata.
Il Centro assistenza comunicato doveva essere PIPPO (nome di fantazia) ma non sentendolo dopo le 48 ore previste, ho chiamato e mi hanno detto non seguire più loro la nostra zona, che non ero la prima persona a chiamare e chiedere di loro, di risentire la Hoover.
Per mesi siamo andati avanti a contattare la Hoover e dal Call Center ci dicevano che anche loro erano in attesa di conoscere il nome del nuovo Centro assistenza di zona per comunicarcelo (Attendevano risposta dai Titolari).
Ad Aprile 2021 finalmente riusciamo a farci assegnare comunque PIPPO come Centro poichè la chiamata era stata aperta da mesi ed in via del tutto eccezionale coprivano loro l'intervento.
Il tecnico è intervenuto 3 volte fino a quando ha dichiarato la lavatrice non riparabile ma da sostituire e ci hanno fatto aprire nuova chiamata in data 27/05 per chiederne la sostituzione (perchè nel frattempo sia la chiamata di Dicembre che quella di Aprile non si sapeva che fine avessero fatto....).
Dal mese di Maggio attendiamo pertanto di conoscere un codice di sostituzione e di ricevere la lavatrice, ma nonostante i vari solleciti fatti sia all'Assistenza Hoover sia al tecnico, non abbiamo risolto nulla.
Oggi ci viene comunicato dal tecnico che Hoover non ha il prodotto da sostituire quindi è tutto fermo.
In Hoover dicono la stessa cosa, che ci contatteranno loro non appena avranno la lavatrice.
A questo punto ho chiesto per l'ennesima volta di essere contattata direttamente dal Reparto Tecnico ed ho chiesto eventualmente di valutare la sostituzione con prodotto analogo.
Ho fatto anche presente che la mia lavatrice è ubicata in bagno con pavimento di parquet e che questo con le continue sollecitudini potrebbe rovinarsi, oltre al fatto che ho acquistato un'asciugatrice da collocare sopra la lavatrice, ma ora come ora su una lavatrice che si sposta non posso collocare nulla...
Cosa posso fare? qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Il giorno 17/07/2021 ho acquistato un frigorifero hoover hbbf 172 e dopo sette giorni dalla data di acquisto la macchina ha smesso di funzionare, ho provato a contattare il numero di assistenza e mi hanno detto di rivolgermi ad un privato il quale era addirittura in ferie lasciandomi a luglio ed agosto senza frigorifero e a tutta oggi 13/09 senza una risposta.
Sono stato costretto ad inviare una raccomandata di reclamo poiché una multinazionale come hoover non ha una email per i reclami e per l assistenza.
Non una buona opinione di certo! La lavatrice è nuova di un mese e funziona, è proprio il modello fotografato in tutti i siti, ma il libretto di istruzioni è da richiedere; peccato che il modulo da compilare non accetti la mia mail, a cui TUTTI mi scrivono normalmente. Non piaccio io come cliente? Chi me l'ha consegnata non è stato in grado di cambiare la lingua nè dare spiegazioni sull'uso. L'assistenza....PURE!!!!!! Venerdì ritorna, spero abbia avuto modo di informarsi.
Mi dispiace aver guardato solo ora quanti sono i commenti negativi ( in vari siti) sulla marca Hoover in generale