Assistenza clienti Hoover: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda Hoover, oggi nota in tutta Europa è nata nell’Ohio nell’ontano 1908 e già nel ‘19 aveva iniziato a commerciare con il vecchio continente grazie alla Hoover Ltd. londinese. Oggi i campi d’azione della Hoover sono davvero notevoli: produce piccoli e grandi elettrodomestici per utilizzo domestico o industriale, ad incasso o a libera installazione.

La sede italiana si trova in Via Privata Eden Fumagalli, 20047 Brugherio a Monza e Brianza e visitando il suo sito www.hoover.it è possibile scoprire come contattarla per eventuale assistenza tecnica.

Il cliente che ha riscontrato problemi nell’utilizzo di elettrodomestici Hoover può contattare l’assistenza direttamente online, compilando un form di richiesta di assistenza (http://www.hoover.it/piccoli_elettrodomestici/azienda/assistenza.asp), nel quale dovrà indicare i propri dati anagrafici e dare una breve descrizione del problema.

Ancora online è possibile ricevere informazioni commerciali su tutti i prodotti messi sul mercato dalla Hoover (http://www.hoover.it/piccoli_elettrodomestici/azienda/info.asp), o fare richiesta di qualsiasi libretto di istruzioni da scaricare in formato pdf (http://www.hoover.it/libretti/libretto.cfm?lang=1&country=1&brand=hoover).

Se invece si è attestata la presenza di un problema e si desidera risolverlo è possibile contattare la Gias Service, l’unica società che cura il servizio assistenza tecnica per i prodotti Hoover. Il numero da contattare è il 199.12.13.14. Il costo della telefonata da rete fissa Telecom è di 14,26 centesimi di euro al minuto  dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,30 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,oo. Durante i festivi o in altri orari il costo è invece di 5,58 centesimi di euro iva compresa.

Per trovare in autonomia il centro Gias Service più vicino a casa propria è sufficiente visitare questa pagina, selezionare la propria regione e avviare la ricerca.

Per seguire l’azienda online è possibile registrarsi alla pagina Facebook ufficiale (http://www.facebook.com/HooverExperience) o seguire il canale You tube (http://www.youtube.com/HooverEurope).

Opinioni degli utenti:

  • Delusa sempre delusa come leggo dai commenti non sono l'unica asciugatrice dopo 6 mesi mandata in assistenza dopo altri 6 mesi nuovi problemi e dopo 2 giorni della consegna nuovi problemi sono stanca mi rivolgerò all'ufficio legale dei consumatori e poi vediamo chi la vince

  • Esprimo estrema delusione nei confronti del servizio assistenza Hoover.
    Ho acquistato una scopa elettrica Hoover circa un anno e mezzo fa e, con oggi, è stata portata in assistenza ben 7 volte.
    Immagino che il valore aggiunto di un grande marchio sia anche la serietà dimostrata nel post vendita e, in questo caso, è risultata pessima.
    Portare 7 volte in assistenza un prodotto in garanzia penso sia un paradosso oltre che un'offesa e, avendolo ritirato dopo l'ennesima riparazione una settimana fa, mi sento realmente preso in giro, sia dalla casa madre che dal centro assistenza, il CTE di La Spazia.
    Chiaramente, continuerò a portare in assistenza il prodotto ogni settimana fino alla scadenza della garanzia, per poi cestinare il prodotto e non compare mai più nulla di marchio HOOVER.

  • Anche io sono stanca della lavatrice Hoover e relativa assistenza, dopo che ne ho avute tre basta con questa marca , giusto stamattina il tecnico che è venuto per l'ennesima volta non ha risolto il problema e sono passata pure per sciocca. Fine dell'esperienza con questa casa.

  • Ho acquistato una lavasciuga Hoover dicembre 2019, difettosa da subito, problema al Cassettino saponi, dopo poco, cruscotto digitale e serratura oblò, l'assistenza è venuta, ha riparato tutto cambiando ogni pezzo in tempi lunghissimi da un intervento all'altro, qualche giorno dopo aver sistemato tutto, ho richiamato perché i problemi si sono ripetuti, sono mesi che sono in attesa di una risposta,. Ho anche inviato video che evidenzia il problema. P.S ho prolungato anche garanzia. Sinceramente sono un po' stufa.
    Per far partire la lavatrice devo tenere leggermente aperto l oblò e lammorbidente non lo ha mai preso

  • Da dicembre 2021 ad oggi marzo 2021 sono venuti i tecnici Hoover del centro assistenza EUR Torino di Roma per riparare la mia asciugatrice in garanzia ma non hanno fatto nulla, anzi me l'hanno ritirata per 1 giorno, facendomi pagare 50 euro per il trasporto ma nulla, sono venuti altre 2 volte cambiando una centralina e il giorno dopo stesso problema, sono ormai stanco non acquisterò mai più un macchinario Hoover.

  • assistenza da ritenere non accettabile per costo, intervento di 30 minuti costo 180 € senza avere messo nessun ricambio

  • Pessima esperienza con scopa elettrica HF722AFG
    Dopo neanche 2 settimane di utilizzo in casa, produce un rumore assordante e nessuna aspirazione. Dal centro di assistenza mi è stata restituita senza un filtro che ha causato nuovamente rottura del motore.
    Riparata nuovamente, ma dopo ancora 2 settimane di utilizzo, si riblocca il motore per la 3a volta. Il centro di assistenza mi fa presente che la scopa elettrica non deve essere utilizzata per aspirare polveri tipo farina/borotalco…..??!! peraltro nessuna segnalazione sul libretto di istruzioni. Mi domando ma allora per quale uso domestico è stata progettata??? Assolutamente da evitare futuri acquisti marca Hoover.

  • Acquistiamo una cucina con elettrodomestici Hoover, tra cui la lavastoviglie. Dopo soli 6 mesi (!!!) Lo start sul frontalino tach non funziona più. Chiamo l'assistenza il 24 ottobre 2020 (rispondono da Belgrado essendo ancora in garanzia) per chiedere l'intervento di un tecnico, ma questo centro assistenza di Parma si fa assai desiderare...mi contattano un mese dopo in seguito alle ripetute telefonate a Belgrado per sollecitare l'intervento dell'assistenza! Nonostante al telefono comunico modello, codice,matricola (TUTTO) e tipologia di difetto, viene in settimana per il sopralluogo per comunicarmi che andava ordinato e sostituito il frontalino...praticamente mi ripete ciò che mi aveva anticipato al telefono...ma quindi mi domando e dico, perché non ordinare già un frontalino subito dopo la prima chiamata? Comunque andiamo avanti...chiedo quanto tempo impiegherà il pezzo ad arrivare:2 settimane. Ad oggi sono passate 3, ripeto, 3 settimane e l'assistente del tecnico risponde che il frontalino deve ANCORA arrivare, che non possono farci nulla, che ci sono clienti in attesa da 2 mesi.
    È mai possibile una risposta di questo genere?
    Come mai un tecnico extra garanzia in una settimana lavorativa mi garantisce arrivo e montaggio del pezzo? Perché Hoover spinge a dover rinunciare alla garanzia che mi aspetta di diritto?
    Se questa non è una presa in giro o una denuncia al servizio consumatori o mancata di professionalità e serietà, ditemi voi quale etichetta attribuire a questa Hoover!!!
    Grande delusione e sicuramente marchio sconsigliatissimo a chi mi chiederà un parere, in special modo per l'assistenza tecnica.

  • Ho acquistato una scopa elettrica senza fili h free 500,immessa da poco sul mercato italiano,per le caratteristiche uniche: leggera, potente, motore alto, facile da maneggiare; a termine gravidanza con 2 bimbi piccoli cercavo proprio queste caratteristiche. Ho provato anche la più famosa marca di scope senza fili ma l’ho trovata pesante e con motore ingombrante. L’acquisto è stato fatto il 29/11/2019 alla modica cifra di 300€, ho messo in opera la scopa il 10/12/2019 in quanto nel frattempo è nato il mio piccolo (per cui non ho avuto modo di provarla prima), e ho scoperto che i led della batteria non funzionavano. Ho chiamato il centro assistenza sperando in una sostituzione ma per 3 giorni (essendone trascorsi 10gg dall’acquisto) non ne avevo più diritto ???. Alla consegna al tecnico, sempre giorno 10/12/19, ha riscontrato il difetto, evidentemente di fabbrica, ordinato il pezzo di ricambio e ritirato la scopa ma, ad oggi, ancora non è arrivato e nulla sa dire in merito alle tempistiche, inoltre non poteva lasciarmi la scopa per usarla nel frattempo? Davvero vergognoso se avessi saputo di questa pessima assistenza non avrei mai acquistato.

  • Ho ordinato un ricambio per aspirapolvere Hoover Breeze presso il centro assistenza Artigiancasa Service di Martini a Ravenna; dopo 20 giorni di attesa il centro non è neppure in grado di dirmi quando verrà spedito il ricambio. Ho contattato il centro assistenza clienti (A Belgrado!) ma mi è stato risposto che non possono fare nulla per me, in quanto non ho la garanzia del prodotto. Penso che l'accaduto sia espressione della massima inefficienza dell'azienda Hoover; mi guarderò bene dall'acquistare altri prodotti e provvederò ad informare altri consumatori miei conoscenti. Cordiali saluti.

  • Pessima esperienza. la mia asciugatrice in poco più di un anno di vita è stata circa 7 mesi in assistenza. Attualmente è in assistenza dal 02/08/2019 e nessuno sa dirmi che fine abbia fatto

  • Assistenza pessima e inesistente! Lavatrice nuova con meno di 30 lavaggi si è rotta. Dopo 10 giorni di attesa il tecnico ci informa che ha un pezzo del cesto MOLTO USURATO.. prodotto sicuramente ricondizionato e venduto.
    Una vergogna.
    Assistenza totalmente assente.
    Oltre a non acquistare mai più un prodotto Hoover Candy, segnalo NEGATIVAMENTE il prodotto LAVATRICE 8 KG modello DXOA 48AHC701.

  • Pessima assistenza!!!!! Vergognosi! Comprata a luglio lavatrice che non ha mai funzionato! Dopo interminabili attese per ricevere tecnico a casa decidono che va cambiata! Sono 40
    Giorni che attendo la sostituzione!!! Inviate tre mail al centro assistenza senza mai risposta è tutti i giorni contatto il calo center che pur dandomi ragione, non sa quando verrà consegnata la lavatrice! Una vergogna senza senso! Il tutto aggravato dall’essere incinta e quindi ad aver partorito! Voglio un adeguato risarcimento danni! Mai più!!!!!!!!!!

  • Ho comprato una lavatrice Hoover circa un'anno fa. Da Aprile 2019 a tutt'oggi ho dovuto chiamare 6 volte l'assistenza hanno cambiato per ben due volte gli stessi componenti. Mai più Hoover o Candy visto la fusione. davvero disonesti. Lavatrice costata 700 Euro. Ultra tecnologica.

  • Esperienza non pessima ma disastrosa e truffaldina. Venerdì mattina ho chiamato l'assistenza hoover di Bolognaperchè la lavatrice non centrifugava. Dopo poche ore è arrivato il tecnico che faceva la diagnosi di usura di alcuni componenti del motore. In considerazione della mia richiesta di un intervento urgente, il tecnico provvedeva prima a verificare se nel furgone aveva dei componenti di una lavatrice Candy compatibile, poi mi comunicava che purtroppo non poteva aiutarmi e che dovevo aspettare lunedì. Ha chiesto un acconto del 50% (100 euro) dell'importo pattuito (205 euro) e rimanevamo d'accordo che sarebbe venuto lunedì mattina a sistemare la lavatrice.
    Lunedì mattina mi chiama al cellulare una donna che mi dice che il tecnico sarebbe venuto martedì ,mattina come da accordi. Faceva notare che gli accordi erano diversi, ma la donna (dire persona inqualificabile è dire poco) continuava a sostenere che il tecnico mi avrebbe detto che sarebbe venuto o lunedì o martedì mattina. Questa mattina (martedì mattina) chiamo l'ufficio dell'assistenza e comunico alla donna che voglio sapere a che ora il tecnico deve venire, perché alle 11:00 devo uscire. E' successo di tutto e ho registrato il tutto. Mi ha chiamato il tecnico dicendo che lui sarebbe venuto quando voleva lui. Io alle 11:00 devo uscire, se il tecnico non si presenta a casa prima delle 11:00, provvederò a denunciare il fatto per truffa agli organi di competenza.
    Ai lettori che leggono le opinioni, informo che da Media Word le lavatrici partono da un costo di 229 euro fino ad un massimo di 1600 euro. Consiglio di non chiamare l'assistenza per farvi riparare una lavatrice per un costo di 205 euro quando da Media Word, per quella cifra, ne comprate un'altra nuova.