Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Le nuove generazioni tendono a ritenere che l’elettronica sia un settore moderno, risalente al massimo alla fine del ‘900. Nulla di più sbagliato e uno dei migliori esempi in tal senso è rappresentato dalla famosa impresa americana Hewlett-Packard che conosciamo a livello mondiale attraverso il suo acronimo commerciale HP.
Quest’impresa, che opera appunto nel settore dell’elettronica e dell’informatica, fu avviata nel lontano 1939 da due ingegneri elettronici statunitensi, Bill Hewlett e David Packard, che diedero nome alla loro azienda fondata in società.
Gli inizi furono pionieristici, con la sede aziendale ricavata all’interno del garage di Packard e di sua moglie e il primo prodotto che fu realizzato e messo in vendita fu un oscillatore audio, uno strumento di rilevazione del suono che persino il regista e produttore cinematografico Walt Disney volle utilizzare durante la realizzazione del famoso film di animazione intitolato Fantasia e che fu il precursore dei cartoni animati in stereofonia.
Nel corso dei decenni successivi, il settore di ricerca e sviluppo di HP lavorò a livelli altissimi, producendo diverse tecnologie innovative e salendo il podio delle industrie di maggior rilievo a livello internazionale.
Gli anni ’60 e il progresso in campo informatico trovarono la HP pronta a realizzare complessi calcolatori elettronici e all’inizio degli anni ’70, ecco arrivare la produzione delle prime calcolatrici scientifiche di tipo portatile.
Anno dopo anno la Hewlett Packard valicò tutte le frontiere dell’elettronica e dell’informatica, avviando la produzione di computer fissi e portatili e altri dispositivi elettronici per la stampa di documenti e accessori affini.
Il periodo di crisi arrivò all’inizio degli anni 2000, quando si realizzò la fusione con un’altra importante azienda del settore informatico: la Compaq.
In ogni caso, senza tracciare in maniera troppo particolareggiata le vicende legate alla gestione d’impresa, oggi – a decenni di distanza dalla sua fondazione – la HP è considerata una tra le migliori aziende di produzione di stampanti e computer che sono distribuiti a livello internazionale.
Siamo ora pronti per presentarti, di seguito, i paragrafi che contengono i dati che evidentemente stavi cercando sul web: quelli relativi a tutti i canali di contatto con il centro di assistenza clienti di HP.
Abbiamo infatti dedicato questa pagina informativa alla famosa azienda americana e a tutte le informazioni aziendali e di contatto per permetterti di poter ottenere tutte le informazioni e l’assistenza che desideri…
L’assistenza clienti di HP è suddivisa in due settori ben distinti: quella dedicata ai clienti privati e quella dedicata alle aziende.
Se devi ordinare un articolo e desideri ottenere maggiori informazioni, assistenza, consgli ed effettuare i tuoi acquisti, puoi farlo telefonicamente. Ecco di seguito i numeri telefonici da contattare:
Per parlare con uno dei consulenti commerciali di HP, che saranno in grado di supportarti nel processo di acquisto, puoi telefonare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.
La soluzione che preferisci è quella che ti permette di inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza attraverso la tua casella di posta elettronica?
Nessun problema: scegli a quale mail indirizzare la tua richiesta tra quelle che trovi di seguito, suddivise per settore:
BUONO A SAPERSI: se il tuo messaggio è relativo a un acquisto che hai effettuato, ti consigliamo di inserire anche i riferimenti dell’ordine per far si che i consulenti dell’ufficio commerciale possano trovare rapidamente la tua posizione di cliente.
La chat è uno strumento di comunicazione ormai utilizzato dalla maggior parte di persone e di tutte le età. E’ semplice e permette un contatto immediato, specialmente se si ha fretta di ricevere qualche informazione su prodotti o altri tipi di informazioni o di assistenza.
Se preferisci interagire utilizzando questo mezzo, collegati alla piattaforma web ufficiale di HP e poi clicca in basso dove noti la presenza del pulsante su cui appare il disegno della cuffia dell’operatore telefonico per aprire la casella della chat.
Si tratta di una chat virtuale, quindi non ti collegherai con un essere umano ma con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di rispondere alle tue esigenze di assistenza.
Un’azienda che opera da tanti anni nel settore dell’innovazione tecnologica, non può che utilizzare ogni strumento informatico utile anche per il settore dell’assistenza.
Ecco infatti un’opportunità davvero interessante, che puoi utilizzare accedendo alla loro piattaforma web ufficiale: l’assistenza tramite videochat.
Sequesta soluzione ti intriga, collegati al loro sito ufficiale cliccando sul seguente link per fissare un appuntamento in videochat con un consulente di HP. Scegli la data e l’orario e poi clicca sul pulsante che trovi in basso, su cui c’è scritto prosegui.
Il giorno e nell’ora stabiliti, potrai collegarti e avere un quarto d’ora di consulenza in videochat con uno degli esperti di HP.
Quando la tua necessità di ottenere maggiori informazioni è limitata a questioni legate, per esempio, alla gestione dei tuoi ordini oppure della tua area personale, puoi verificare se all’interno della pagina delle FAQ di HP – quella che contiene le risposte alle domande frequenti – esiste la risposta ai tuoi dubbi.
Seleziona l’area che ti interessa dalla lista che trovi sulla parte sinistra e leggi i relativi contenuti formati da domande e risposte: potresti risolvere un problema o un dubbio in pochi secondi…
La creazione della tua area personale sul sito di HP, che è anche lo store online attraverso il quale puoi effettuare online i tuoi acquisti, ti permette di semplificare i tuoi ordini, di gestire la parte amministrativa, di ottenere promozioni dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.
Registrati gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione alla piattaforma web di HP.
Hai effettuato un ordine sullo store online di HP e vuoi verificare quando avverrà la consegna?
Se sei un utente registrato, collegati alla piattaforma web e inserisci i dati di login per effettuare la verifica.
Non sei ancora registrato al sito web? Collegati alla seguente pagina di tracciamento come ospite e inserisci i seguenti dati:
Se sei un utente registrato puoi accedere anche alla piattaforma web di HP dedicata espressamente all’assistenza tecnica dei loro prodotti.
Collegati cliccando sul link: Centro di supporto online HP. Seleziona l’area che ti interessa, leggi le informazioni in essa contenute e poi procedi accedendo a ulteriori soluzioni di assistenza diretta a scelta tra:
All’interno delle sezioni troverai altre informazioni e servizi online di assistenza.
Ti serve un programma per la gestione di una stampante o di un computer HP oppure devi installare i driver?
Puoi scaricarli gratuitamente e autonomamente collegandoti alla sezione download driver e softare di HP.
Dopo che avrai effettuato l’accesso, scegli la tipologia di prodotto per cui desideri scaricare il programma o i driver, clicca sul pulsante che indentifica la categoria che ti interessa e segui le istruzioni.
Hai deciso di acquistare uno o più prodotti HP ma preferisci recarti personalmente presso uno dei rivenditori ufficiali? Puoi scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini a te collegandoti alla sezione store locator di HP.
Prima di procedere con la ricerca, seleziona – cliccandoci sopra – la categoria tra cliente privato o azienda, poi clicca su “In-store” e procedi con l’inserimento del nome della tua città oppure del codice di avviamento postale della tua zona e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento.
Otterrai in pochi secondi tutti gli indirizzi dei rivenditori ufficiali di HP distribuiti sul tuo territorio.
Devi acquistare delle parti di ricambio per la tua stampante o per il tuo computer con questo marchio? Visita lo store online dedicato a questo tipo di prodotti.
Clicca su: lo store online delle parti di ricambio di HP. Scoprirai il ricco mondo della ricambistica dei prodotti di questa azienda che produce stampanti, PC, Laptop e accessori.
Concludiamo questa guida all’assistenza clienti di HP, fornendoti anche i link di accesso per visitare le loro pagine ufficiali sui social network.
Nel caso dell’azienda in questione, non sono consigliati come canali di contatto per la richiesta di assistenza e di informazioni, ma nessuno vieta che tu possa provare, sempre con particolare educazione, a inoltrare un messaggio utilizzando i sistemi di messaggistica istantanea.
Visita la pagina ufficiale di HP su Facebook se è il social che frequenti o ami di più o, in alternativa, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter.
Ami seguire tutorial e review? Allora collegati al canale video di HP su YouTube e scopri un mondo di filmati che troverai molto interessanti e utili.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno , ho acquistato un PC portatile HP in data 22/10/2020. Circa 20 giorni fa la webcam del pc smette di funzionare, l'immagine è molto ma molto distorta non si vede quasi niente. Allora telefono all'assistenza che mi apre la pratica di riparazione e mi invia il corriere per il ritiro del PC per farlo riparare. Dopo circa 15 giorni il pc mi viene restituito dal corriere. Sul foglio allegato al PC c'è scritto che è stata sostituita una parte in plastica. Accendo il PC per verificare la webcam ma mi accorgo subito che la riparazione non è stata fatta completamente, perchè l'immagine della webcam non è nitida e chiara come quando lo avevo comprato , ma nettamente distorta con imperfezioni. Se fosse stato così all'acquisto sicuramente avrei riconsegnato il pc al venditore. Chiamo l'assistenza nuovamente e invio una foto dell'immagine della webcam riparata. Dopo poche ore mi contattano dicendo che per loro la riparazione è stata fatta e con avrebbero fatto un altro intervento. Decisamente deluso dall'assistenza che avrebbe dovuto sostituire tutta la webcam e non solo una parte in plastica. Penso che il difetto sia proprio la webcam dato che l'immagine è totalmente distorta e sgranata.
Laptop da più di 1.500 Euro con problemi alla scheda wireless fin dal momento dell'acquisto, ora dopo neanche un anno, completamente morta. Assistenza telefonica inesistente....solo virtuale, che non risolve i tuoi problemi. Non si capisce come fare per inviare il PC in riparazione e visto l'andazzo, ora, mi preoccuperei anche di inviarcelo. Non comprerò più prodotti hp. Peccato, perché col PC precedente mi ero trovato molto bene.
Acquisto una cartuccia originale Hp in un ipermercato, la installo ma la stampante la rifiuta, la riporto al negozio e solo dopo tanta mia insistenza attivano la pratica di reclamo. Il giorno dopo mi contatta il negozio perché a loro dire Hp vuole che sia il cliente a contattarli. Procedo utilizzando la piattaforma di supporto ufficiale Hp, dopo vari tentativi il nulla!
Mai successo in passato, ma ero negli USA! Perché in Italia è tutto diverso? Perché sicuramente non c'è tutela per il consumatore. In altri Paesi piu' seri del nostro ai venditori di tal genere li spellano vivi!
Ho contattato ieri 11 01 2020 il numero 0809898007 intorno alle ore 13 per un problema alla mia 3° stampante ( sigh) in sostituzione , e mi ha risposto un tecnico molto MALDUCATO E SCOSTANTE che mi ha liquidato in fretta senza darmi le dovute spiegazioni ai miei quesiti!
Non riesco a scrivere una mail a nessuno descrivendo il mio problema per avere una soluzione.....non comprerò mai più un prodotto hp in vita mia....ma si può spendere più di 1000 euro e non si può nemmeno contattare il venditore per un problema?
Ho ricevuto solo informazioni errate
impossibile trovare il numero di telefono dell'assistenza clienti HP sul sito. ti inviano solo a pagine per scaricare driver.
A dir poco incompetenti e incapaci.
Porto in assistenza il mio pc portatile presso l'unieuro dove l'ho acquistato, viene mandato in assistenza senza mai dirmi quanto tempo avrei dovuto aspettare.
Mi viene reso dopo un mese senza aver risolto il problema: spesso capita che lo schermo diventi nero in base a come viene inclinato, mi informo e il problema deriva dal malfunzionamento del cavo FLAT.
Morale della favole viene sostituito il display e il cavo viene "pulito e riposizionato" (ciò che è stato indicato nella ricevuta della riparazione).
Dopo 10 giorni il problema si è ripresentato, possibile che debba riferire io che tipo di riparazione debba essere effettuata e che non siano in grado di capirlo da soli dopo aver esposto il problema e averlo fatto vedere direttamente di persona all'addetto che si è occupato di mandarlo il riparazione? Dovrei nuovamente portarlo in assistenza e aspettare un mese perché siete degli incapaci?
PS il rimbambito dell'unieuro mi ha reso il pc dopo la presunta "riparazione" scordandosi pure di rendermi la scatola originale, ho dovuto chiederla io in un secondo momento!!!
Il servizio Hp lascia molto a desiderare non si trovano al telefono. Perdita di tempo di denaro non consiglio il servizio assistenza. Operatori dalla Bulgaria che neanche rispondono, addebitano prodotti ma comprati. Recensione pessima. Non consiglio
Dal sito si fatica non poco a trovare un numero di telefono. Quando lo si trova non si riesce a parlare con nessuno. Negli anni ho comunque capito che NON bisogna MAI comprare prodotti HP. Sono scadenti e non hanno assistenza. Ho provato a contattarli (inutilmente) per un problema con una stampante. Adesso contatto HP Usa e vediamo se si riesce a cavare il ragno dal buco
Sono mesi che ho un problema alla stampante, telefonicamente non hanno mai risposto a nessun recapito; l'app fa mille giri ma non consente mai di arrivare ad un operatore. Le uniche richieste a cui ottengo riposta sono di natura commerciale
PESSIMI E' DIR POCO!
Ho acquistato un PC di alta fascia più di 1 mese fa, ricevendolo già danneggiato. Al momento non ho notizie sulla fine che abbia fatto dopo averlo rispedito indietro, nè sul nuovo PC promessomi o il rimborso. Veramente, ridicoli, imbarazzanti ed incompetenti. Rispondono quando e se ne hanno voglia alle mail, assistenza telefonica inesistente, assistenza su what's app che risponde con messaggi preconfezionati. Una delusione totale veramente.
Servizio imbarazzante, ho girato tre numeri di telefono perché ognuno mi diceva di chiamarne un altro. Ho comprato una stampante ( che Dio me ne scampi di comprarne un altra HP) che decide dittatorialmente che non posso usare cartucce rigenerate! Come se comprassi un auto che non mi permette di mettere le gomme che va a me! Assolutamente vergognoso. Pratica secondo me fuori da ogni canone etico e probabilmente anche legale.
Ho acquistato un laptop sul sito HP. Appena ricevuto mi sono resa conto che la risoluzione dello schermo era molto insoddisfacente. In termini stabiliti dalla legge ho inviato la mail per esercitare il mio diritto di recesso. Il giorno dopo ho ricevuto una mail automatica che mi informava dei possibili ritardi nelle risposte in questo periodo di COVID. Quattro giorni dopo ancora non ho ricevuto nessun'indicazione. Senza ricevere ulteriori informazioni non posso restituire il prodotto acquistato perché la loro procedura non offre al consumatore un'informazione completa sul recesso. Ho chiamato il numero 02 38590383 diverse volte. Il messaggio automatico ti dice di aspettare finche risponda qualcuno, ma dopo un ora vieni automaticamente scollegato senza nessun preavviso. A questo punto voglio solo restituire il laptop, ottenere il rimborso e non avere mai più a che fare con HP.
Non pensavo che HP fosse caduta così in basso! Il servizio di assistenza è scadente e ridicolo. Dopo una richiesta di riparazione per un portatile mi è stato chiesto di fare prima una serie di operazioni dicendo che il giorno successivo avrebbero richiamato. Dopo una settimana ho richiamato ed è stata aperta una pratica per il ritiro e la riparazione, il ritiro che doveva essere effettuato il giorno seguente non si è verificato nemmeno nei due giorni successivi. Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato detto di chiamare il corriere da loro scelto per avere spiegazioni.... MAI PIU' NE PER LA DITTA NE PER I CLIENTI PRODOTTI HP!!!!!