Assistenza clienti HP: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le nuove generazioni tendono a ritenere che l’elettronica sia un settore moderno, risalente al massimo alla fine del ‘900. Nulla di più sbagliato e uno dei migliori esempi in tal senso è rappresentato dalla famosa impresa americana Hewlett-Packard che conosciamo a livello mondiale attraverso il suo acronimo commerciale HP.

Quest’impresa, che opera appunto nel settore dell’elettronica e dell’informatica, fu avviata nel lontano 1939 da due ingegneri elettronici statunitensi, Bill Hewlett e David Packard, che diedero nome alla loro azienda fondata in società.

Gli inizi furono pionieristici, con la sede aziendale ricavata all’interno del garage di Packard e di sua moglie e il primo prodotto che fu realizzato e messo in vendita fu un oscillatore audio, uno strumento di rilevazione del suono che persino il regista e produttore cinematografico Walt Disney volle utilizzare durante la realizzazione del famoso film di animazione intitolato Fantasia e che fu il precursore dei cartoni animati in stereofonia.

Nel corso dei decenni successivi, il settore di ricerca e sviluppo di HP lavorò a livelli altissimi, producendo diverse tecnologie innovative e salendo il podio delle industrie di maggior rilievo a livello internazionale.

Gli anni ’60 e il progresso in campo informatico trovarono la HP pronta a realizzare complessi calcolatori elettronici e all’inizio degli anni ’70, ecco arrivare la produzione delle prime calcolatrici scientifiche di tipo portatile.

Anno dopo anno la Hewlett Packard valicò tutte le frontiere dell’elettronica e dell’informatica, avviando la produzione di computer fissi e portatili e altri dispositivi elettronici per la stampa di documenti e accessori affini.

Il periodo di crisi arrivò all’inizio degli anni 2000, quando si realizzò la fusione con un’altra importante azienda del settore informatico: la Compaq.

In ogni caso, senza tracciare in maniera troppo particolareggiata le vicende legate alla gestione d’impresa, oggi – a decenni di distanza dalla sua fondazione – la HP è considerata una tra le migliori aziende di produzione di stampanti e computer che sono distribuiti a livello internazionale.

Guida al servizio di assistenza clienti di HP

Siamo ora pronti per presentarti, di seguito, i paragrafi che contengono i dati che evidentemente stavi cercando sul web: quelli relativi a tutti i canali di contatto con il centro di assistenza clienti di HP.

Abbiamo infatti dedicato questa pagina informativa alla famosa azienda americana e a tutte le informazioni aziendali e di contatto per permetterti di poter ottenere tutte le informazioni e l’assistenza che desideri…

Numero telefono assistenza HP

L’assistenza clienti di HP è suddivisa in due settori ben distinti: quella dedicata ai clienti privati e quella dedicata alle aziende.

Se devi ordinare un articolo e desideri ottenere maggiori informazioni, assistenza, consgli ed effettuare i tuoi acquisti, puoi farlo telefonicamente. Ecco di seguito i numeri telefonici da contattare:

  • ordini telefonici per clienti privati: 02 38594093
  • ordini telefonici per le aziende: 02 38594094

Per parlare con uno dei consulenti commerciali di HP, che saranno in grado di supportarti nel processo di acquisto, puoi telefonare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.

Indirizzi email di HP

La soluzione che preferisci è quella che ti permette di inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza attraverso la tua casella di posta elettronica?

Nessun problema: scegli a quale mail indirizzare la tua richiesta tra quelle che trovi di seguito, suddivise per settore:

  • per le aziende che devono effettuare un ordine: vendite.hpstore@hp.com
  • per i privati che devono effettuare un ordine: acquisto.hpstore@hp.com
  • per richieste su ordini già effettuati: itstore.postsales@hpstore.com

BUONO A SAPERSI: se il tuo messaggio è relativo a un acquisto che hai effettuato, ti consigliamo di inserire anche i riferimenti dell’ordine per far si che i consulenti dell’ufficio commerciale possano trovare rapidamente la tua posizione di cliente.

Assistenza clienti HP via chat

La chat è uno strumento di comunicazione ormai utilizzato dalla maggior parte di persone e di tutte le età. E’ semplice e permette un contatto immediato, specialmente se si ha fretta di ricevere qualche informazione su prodotti o altri tipi di informazioni o di assistenza.

Se preferisci interagire utilizzando questo mezzo, collegati alla piattaforma web ufficiale di HP e poi clicca in basso dove noti la presenza del pulsante su cui appare il disegno della cuffia dell’operatore telefonico per aprire la casella della chat.

Si tratta di una chat virtuale, quindi non ti collegherai con un essere umano ma con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di rispondere alle tue esigenze di assistenza.

Videochat con un consulente HP

Un’azienda che opera da tanti anni nel settore dell’innovazione tecnologica, non può che utilizzare ogni strumento informatico utile anche per il settore dell’assistenza.

Ecco infatti un’opportunità davvero interessante, che puoi utilizzare accedendo alla loro piattaforma web ufficiale: l’assistenza tramite videochat.

Sequesta soluzione ti intriga, collegati al loro sito ufficiale cliccando sul seguente link per fissare un appuntamento in videochat con un consulente di HP. Scegli la data e l’orario e poi clicca sul pulsante che trovi in basso, su cui c’è scritto prosegui.

Il giorno e nell’ora stabiliti, potrai collegarti e avere un quarto d’ora di consulenza in videochat con uno degli esperti di HP.

Risposte alle domande frequenti

Quando la tua necessità di ottenere maggiori informazioni è limitata a questioni legate, per esempio, alla gestione dei tuoi ordini oppure della tua area personale, puoi verificare se all’interno della pagina delle FAQ di HP – quella che contiene le risposte alle domande frequenti – esiste la risposta ai tuoi dubbi.

Seleziona l’area che ti interessa dalla lista che trovi sulla parte sinistra e leggi i relativi contenuti formati da domande e risposte: potresti risolvere un problema o un dubbio in pochi secondi…

Area personale

La creazione della tua area personale sul sito di HP, che è anche lo store online attraverso il quale puoi effettuare online i tuoi acquisti, ti permette di semplificare i tuoi ordini, di gestire la parte amministrativa, di ottenere promozioni dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Registrati gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione alla piattaforma web di HP.

Tracciare un ordine

Hai effettuato un ordine sullo store online di HP e vuoi verificare quando avverrà la consegna?

Se sei un utente registrato, collegati alla piattaforma web e inserisci i dati di login per effettuare la verifica.

Non sei ancora registrato al sito web? Collegati alla seguente pagina di tracciamento come ospite e inserisci i seguenti dati:

  • numero dell’ordine;
  • la tua mail;
  • il codice di avviamento postale del destinatario.

Centro di supporto tecnico HP online

Se sei un utente registrato puoi accedere anche alla piattaforma web di HP dedicata espressamente all’assistenza tecnica dei loro prodotti.

Collegati cliccando sul link: Centro di supporto online HP. Seleziona l’area che ti interessa, leggi le informazioni in essa contenute e poi procedi accedendo a ulteriori soluzioni di assistenza diretta a scelta tra:

All’interno delle sezioni troverai altre informazioni e servizi online di assistenza.

Scaricare software e driver

Ti serve un programma per la gestione di una stampante o di un computer HP oppure devi installare i driver?

Puoi scaricarli gratuitamente e autonomamente collegandoti alla sezione download driver e softare di HP.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scegli la tipologia di prodotto per cui desideri scaricare il programma o i driver, clicca sul pulsante che indentifica la categoria che ti interessa e segui le istruzioni.

Trovare un rivenditore HP

Hai deciso di acquistare uno o più prodotti HP ma preferisci recarti personalmente presso uno dei rivenditori ufficiali? Puoi scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini a te collegandoti alla sezione store locator di HP.

Prima di procedere con la ricerca, seleziona – cliccandoci sopra – la categoria tra cliente privato o azienda, poi clicca su “In-store” e procedi con l’inserimento del nome della tua città oppure del codice di avviamento postale della tua zona e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento.

Otterrai in pochi secondi tutti gli indirizzi dei rivenditori ufficiali di HP distribuiti sul tuo territorio.

Acquistare parti di ricambio HP

Devi acquistare delle parti di ricambio per la tua stampante o per il tuo computer con questo marchio? Visita lo store online dedicato a questo tipo di prodotti.

Clicca su: lo store online delle parti di ricambio di HP. Scoprirai il ricco mondo della ricambistica dei prodotti di questa azienda che produce stampanti, PC, Laptop e accessori.

Assistenza clienti HP sui social network

Concludiamo questa guida all’assistenza clienti di HP, fornendoti anche i link di accesso per visitare le loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso dell’azienda in questione, non sono consigliati come canali di contatto per la richiesta di assistenza e di informazioni, ma nessuno vieta che tu possa provare, sempre con particolare educazione, a inoltrare un messaggio utilizzando i sistemi di messaggistica istantanea.

Visita la pagina ufficiale di HP su Facebook se è il social che frequenti o ami di più o, in alternativa, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter.

Ami seguire tutorial e review? Allora collegati al canale video di HP su YouTube e scopri un mondo di filmati che troverai molto interessanti e utili.

Opinioni degli utenti:

  • Computer rumoroso ,cerco di trovare il servizio assistenza nelle provincia di Caserta ma non esiste ,sul loro sito sembra il gioco dell'oca gira e rigira e ti porta sempre allo stesso posto, decine e decine di telefonate a vuoto,neanche un'indirizzo e-mail per contattarli,pessimi

  • Il sito rende difficile reperire il numero telefonico per l'assistenza clienti e consiglia di utilizzare le guide online, che sono fuorvianti, complesse e troppo generiche. Il call center inoltre opera 5 giorni alla settimana fino alle 17.
    Ho problemi con una stampante appena comprata (HP Deskjet 3750) che praticamente ha la stessa utilità si un soprammobile. Non stampa senza apparenti motivazioni, i documenti rimangono in "Stampa in corso". Solo una volta sono riuscito a stampare una pagine ma i margini sono stati tagliati.
    Ridicolo

  • MAI PIU' HP
    Da sempre utente Asus per quanto riguarda i notebook decido di acquistarne uno nuovo marchiato HP.
    Un portatile con cpu I5 per me sufficiente e 600€ di costo, dopo 15 giorni inizia ad aver problemi riconducibili al sistema operativo e in quanto in garanzia decido di avvalermi di essa. Inizia il calvario: da 1 mese in assistenza in Ungheria, non riescono a rispedirlo a me chissà per quali motivi, il pc riparato ma fermo in magazzino! Nessuno che ti dia una risposta coerente ed esatta, Hp che incolpa Ups e viceversa!
    Poco seri e male organizzati, scadenti in ogni punto di vista. Il notebook mi serve per lavorare e se continua cosi' dovro' comperarmene un altro! SCANDALOSO!
    MAI PIU' HP

  • HP Pavilion Gaming Laptop 15-cx0xxx
    questo è il nome del mio pc da gaming.
    ho acquistato questo pc 6 mesi fa e in questi 6 mesi l'ho dovuto resettare 2 volte per problemi leggati alla scarsa durata della batteria, che tutt'ora riscontro, secondo hp è normale che in risparmio energetico e usando solo google duri 3 0re!
    ovviamente questo pc mi sembrava potente ha un core i7 8g di ram e 1000g di room( un minimmo di potenza ce l'à l'unica cosa positiva) oggi ho chiamato il supporto per l'eenesimo problemema.
    infilando il cavo lan nella porta lan non si riesce più a togliere (nonostante il cavo sia nuovo come la porta, che non è mai stata usta fino ad adesso) l'ho mi ha detto che non possono farci niente!
    ovviamente questo computer non vale il suo prezzo più di 1000eù euro!
    appena potrò mi comprerò un nuovo pc, ovviamente un asus marca molto più affidabile!
    sconsiglio questo pc anche perchè non ha la tastiera retroilluminata!
    spero che la mia recensione troni utile.
    luca

  • Nessun supporto di assistenza per il mancato funzionamento del pacchetto software per la gestione della stampante Envy 5530 dopo l'ultimo aggiornamento Windows 10 del novembre 2019

  • SERVIZIO ASSISTENZA : NULLO! DAL 28/11 ATTENDO CHE SI VENGA A SOSTITUIRE NA BATTERIA DI UN PORTATILE!
    LA BATTERIA E' ARRIVATA MA NON E' CONSEGNABILE SENZ LO SBLOCCO DA PARTE DI HP!!!
    UN VERA E PROPRIA FARSA.

    SERVIZIO NULLO!

  • Giorno 02/09/2019 ho portato il mio portatile al negozio dove lo avevo acquistato pochi mesi prima perchè non si accendeva il display. Giorno 18/09/2019 vengo contattato dal negoziante per avvisarmi che il mio pc è stato ripaarato. Il giorno stesso lo ritiro e, il computer funziona benissimo ma non ha più il suo imballo originale con cui lo avevo consegnato al negoziante. La cosa mi è sembrata un po' strana.
    Dell'assistenza HP sono rimasto soddisfatto in parte. Il prodotto è stato sistemato bene, almeno fino ad ora funziona benissimo, mi è dispiaciuto che me lo hanno consegnato senza l'imballo originale, come lo avevo consegnato io, e, a mio avviso, con un po' di ritardo.

  • contratto assistenza on-site next business day. 600€ di spesa extra. al QUARTO giorno dalla chiamata tutto tace nonostante una telefonata al giorno di sollecito e una mail al servizio clienti.
    valutiamo l'inadempienza contrattuale.
    e parliamo di servizi business enterprise, non oso pensare l'assistenza che potete dare ai consumatori privati.

  • Pagata assistenza 3 anni onsite per intervento il giorno successivo alla chiamata. La prima volta che ho un problema mi assicurano più volte l'arrivo del tecnico in giornata. Una giornata ad aspettare inutilmente. Adesso ho un problema bloccante, quindi urgente, di nuovo mi assicurano l'intervento in giornata. Non chiama nessun tecnico. Inizio a telefonare e inviare e-mail finchè si degnano di informarmi che devono aspettare il pezzo di ricambio (!), quindi niente da fare fino al giorno successivo. Forse. Assistenza penosa gestita da dilettanti allo sbaraglio.

  • sono stata felice che mi abbiano sostituito la stampante officejet 3835 difettosa ma purtroppo non riesco a testarla perchè le cartucce consegnate indicano che devono essere utilizzate solamente con la sua stampante iniziale. non sono riuscita a trovare un numero verde con cui confrontarmi o una chat che potesse aiutarmi a risolvere l'errore nel più breve tempo possibile e non voglio spendere soldi per testare la stampante col rischio che la stessa non funzioni e quindi spendere il doppio

  • Laptop di fascia alta con ventola rumorosa acquistato un mese fa. Dovevo restituirlo ad Amazon. Hp la sostituisce in 3 settimane perché la linea di riparazione è in Ungheria e secondo loro io resto senza PC per 3 settimane inviando il laptop con tutti i miei dati sensibili dentro in giro per l Europa. Pazzia. Consiglio spassionato di optare su altri brand. Assistenza hp assolutamente inappropriata e vergognosa su un laptop da più di mille euro

  • Ho acquistato un portatile di fascia alta che presentava evidenti difetti allo schermo quali pixel bruciati e backlight bleeding (aloni bianchi ai bordi dello schermo) al momento della consegna. Dopo lunghi giri tra i numeri di assistenza sono riuscito a contattare i tecnici che hanno riconosciuto il problema ed avviato la pratica di sostituzione e ritiro tramite corriere. Inutile dire che il corriere non è mai passato a ritirare il prodotto nella data prestabilita, e l'assistenza telefonica mi ha palesemente preso in giro per settimane sostenendo di aver perso le tracce del suddetto corriere, ma senza mai inviarne un'altro, affermando di star facendo il possibile per rintracciare il corriere che pare essere l'unico in grado di ritirare il mio prodotto. Dubito che un'azienda come hp non possa inviare un secondo corriere per il ritiro del prodotto, così come avrebbe fatto invece una qualsiasi altra azienda. Non acquisterò mai più da hp.

  • Sto vivendo una pessima esperienza con l'assistenza hp, ho acquistato a maggio un computer che non ha mai funzionato bene. Avevo chiesto la sostituzione in base alla garanzia europea, mi è stata negata questa possibilità. Ho accettato che il mio computer venisse portato in Ungheria per la riparazione. Il 22 novembre è tornato più rotto di prima. Almeno prima funzionava male, adesso emette suoni strani e neanche si avvia. Sono tre giorni che sto litigando al telefono con l'assistenza, vogliono farlo ripartire per l'Ungheria di nuovo. Sono stata accusata di aver danneggiato io il computer, secondo lei è stato riparato. Non riesco a parlare con nessun'altra persona, dice che esiste solo lei come responsabile in tutta hp. Sono veramente demoralizzata, ho speso 700 euro per aver un computer rotto e non riesco a trovare soluzioni, trovo solo muri. Ho subito danni a livello professionale, ho perso tre giorni di lavoro per aspettare il corriere che portava la scatola, che la veniva a riprendere e che riportava il computer rotto. Grazie hp, non acquisterò e non farò acquistare mai più un vostro prodotto.