Assistenza clienti HP: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le nuove generazioni tendono a ritenere che l’elettronica sia un settore moderno, risalente al massimo alla fine del ‘900. Nulla di più sbagliato e uno dei migliori esempi in tal senso è rappresentato dalla famosa impresa americana Hewlett-Packard che conosciamo a livello mondiale attraverso il suo acronimo commerciale HP.

Quest’impresa, che opera appunto nel settore dell’elettronica e dell’informatica, fu avviata nel lontano 1939 da due ingegneri elettronici statunitensi, Bill Hewlett e David Packard, che diedero nome alla loro azienda fondata in società.

Gli inizi furono pionieristici, con la sede aziendale ricavata all’interno del garage di Packard e di sua moglie e il primo prodotto che fu realizzato e messo in vendita fu un oscillatore audio, uno strumento di rilevazione del suono che persino il regista e produttore cinematografico Walt Disney volle utilizzare durante la realizzazione del famoso film di animazione intitolato Fantasia e che fu il precursore dei cartoni animati in stereofonia.

Nel corso dei decenni successivi, il settore di ricerca e sviluppo di HP lavorò a livelli altissimi, producendo diverse tecnologie innovative e salendo il podio delle industrie di maggior rilievo a livello internazionale.

Gli anni ’60 e il progresso in campo informatico trovarono la HP pronta a realizzare complessi calcolatori elettronici e all’inizio degli anni ’70, ecco arrivare la produzione delle prime calcolatrici scientifiche di tipo portatile.

Anno dopo anno la Hewlett Packard valicò tutte le frontiere dell’elettronica e dell’informatica, avviando la produzione di computer fissi e portatili e altri dispositivi elettronici per la stampa di documenti e accessori affini.

Il periodo di crisi arrivò all’inizio degli anni 2000, quando si realizzò la fusione con un’altra importante azienda del settore informatico: la Compaq.

In ogni caso, senza tracciare in maniera troppo particolareggiata le vicende legate alla gestione d’impresa, oggi – a decenni di distanza dalla sua fondazione – la HP è considerata una tra le migliori aziende di produzione di stampanti e computer che sono distribuiti a livello internazionale.

Guida al servizio di assistenza clienti di HP

Siamo ora pronti per presentarti, di seguito, i paragrafi che contengono i dati che evidentemente stavi cercando sul web: quelli relativi a tutti i canali di contatto con il centro di assistenza clienti di HP.

Abbiamo infatti dedicato questa pagina informativa alla famosa azienda americana e a tutte le informazioni aziendali e di contatto per permetterti di poter ottenere tutte le informazioni e l’assistenza che desideri…

Numero telefono assistenza HP

L’assistenza clienti di HP è suddivisa in due settori ben distinti: quella dedicata ai clienti privati e quella dedicata alle aziende.

Se devi ordinare un articolo e desideri ottenere maggiori informazioni, assistenza, consgli ed effettuare i tuoi acquisti, puoi farlo telefonicamente. Ecco di seguito i numeri telefonici da contattare:

  • ordini telefonici per clienti privati: 02 38594093
  • ordini telefonici per le aziende: 02 38594094

Per parlare con uno dei consulenti commerciali di HP, che saranno in grado di supportarti nel processo di acquisto, puoi telefonare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.

Indirizzi email di HP

La soluzione che preferisci è quella che ti permette di inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza attraverso la tua casella di posta elettronica?

Nessun problema: scegli a quale mail indirizzare la tua richiesta tra quelle che trovi di seguito, suddivise per settore:

  • per le aziende che devono effettuare un ordine: vendite.hpstore@hp.com
  • per i privati che devono effettuare un ordine: acquisto.hpstore@hp.com
  • per richieste su ordini già effettuati: itstore.postsales@hpstore.com

BUONO A SAPERSI: se il tuo messaggio è relativo a un acquisto che hai effettuato, ti consigliamo di inserire anche i riferimenti dell’ordine per far si che i consulenti dell’ufficio commerciale possano trovare rapidamente la tua posizione di cliente.

Assistenza clienti HP via chat

La chat è uno strumento di comunicazione ormai utilizzato dalla maggior parte di persone e di tutte le età. E’ semplice e permette un contatto immediato, specialmente se si ha fretta di ricevere qualche informazione su prodotti o altri tipi di informazioni o di assistenza.

Se preferisci interagire utilizzando questo mezzo, collegati alla piattaforma web ufficiale di HP e poi clicca in basso dove noti la presenza del pulsante su cui appare il disegno della cuffia dell’operatore telefonico per aprire la casella della chat.

Si tratta di una chat virtuale, quindi non ti collegherai con un essere umano ma con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di rispondere alle tue esigenze di assistenza.

Videochat con un consulente HP

Un’azienda che opera da tanti anni nel settore dell’innovazione tecnologica, non può che utilizzare ogni strumento informatico utile anche per il settore dell’assistenza.

Ecco infatti un’opportunità davvero interessante, che puoi utilizzare accedendo alla loro piattaforma web ufficiale: l’assistenza tramite videochat.

Sequesta soluzione ti intriga, collegati al loro sito ufficiale cliccando sul seguente link per fissare un appuntamento in videochat con un consulente di HP. Scegli la data e l’orario e poi clicca sul pulsante che trovi in basso, su cui c’è scritto prosegui.

Il giorno e nell’ora stabiliti, potrai collegarti e avere un quarto d’ora di consulenza in videochat con uno degli esperti di HP.

Risposte alle domande frequenti

Quando la tua necessità di ottenere maggiori informazioni è limitata a questioni legate, per esempio, alla gestione dei tuoi ordini oppure della tua area personale, puoi verificare se all’interno della pagina delle FAQ di HP – quella che contiene le risposte alle domande frequenti – esiste la risposta ai tuoi dubbi.

Seleziona l’area che ti interessa dalla lista che trovi sulla parte sinistra e leggi i relativi contenuti formati da domande e risposte: potresti risolvere un problema o un dubbio in pochi secondi…

Area personale

La creazione della tua area personale sul sito di HP, che è anche lo store online attraverso il quale puoi effettuare online i tuoi acquisti, ti permette di semplificare i tuoi ordini, di gestire la parte amministrativa, di ottenere promozioni dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Registrati gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione alla piattaforma web di HP.

Tracciare un ordine

Hai effettuato un ordine sullo store online di HP e vuoi verificare quando avverrà la consegna?

Se sei un utente registrato, collegati alla piattaforma web e inserisci i dati di login per effettuare la verifica.

Non sei ancora registrato al sito web? Collegati alla seguente pagina di tracciamento come ospite e inserisci i seguenti dati:

  • numero dell’ordine;
  • la tua mail;
  • il codice di avviamento postale del destinatario.

Centro di supporto tecnico HP online

Se sei un utente registrato puoi accedere anche alla piattaforma web di HP dedicata espressamente all’assistenza tecnica dei loro prodotti.

Collegati cliccando sul link: Centro di supporto online HP. Seleziona l’area che ti interessa, leggi le informazioni in essa contenute e poi procedi accedendo a ulteriori soluzioni di assistenza diretta a scelta tra:

All’interno delle sezioni troverai altre informazioni e servizi online di assistenza.

Scaricare software e driver

Ti serve un programma per la gestione di una stampante o di un computer HP oppure devi installare i driver?

Puoi scaricarli gratuitamente e autonomamente collegandoti alla sezione download driver e softare di HP.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scegli la tipologia di prodotto per cui desideri scaricare il programma o i driver, clicca sul pulsante che indentifica la categoria che ti interessa e segui le istruzioni.

Trovare un rivenditore HP

Hai deciso di acquistare uno o più prodotti HP ma preferisci recarti personalmente presso uno dei rivenditori ufficiali? Puoi scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini a te collegandoti alla sezione store locator di HP.

Prima di procedere con la ricerca, seleziona – cliccandoci sopra – la categoria tra cliente privato o azienda, poi clicca su “In-store” e procedi con l’inserimento del nome della tua città oppure del codice di avviamento postale della tua zona e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento.

Otterrai in pochi secondi tutti gli indirizzi dei rivenditori ufficiali di HP distribuiti sul tuo territorio.

Acquistare parti di ricambio HP

Devi acquistare delle parti di ricambio per la tua stampante o per il tuo computer con questo marchio? Visita lo store online dedicato a questo tipo di prodotti.

Clicca su: lo store online delle parti di ricambio di HP. Scoprirai il ricco mondo della ricambistica dei prodotti di questa azienda che produce stampanti, PC, Laptop e accessori.

Assistenza clienti HP sui social network

Concludiamo questa guida all’assistenza clienti di HP, fornendoti anche i link di accesso per visitare le loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso dell’azienda in questione, non sono consigliati come canali di contatto per la richiesta di assistenza e di informazioni, ma nessuno vieta che tu possa provare, sempre con particolare educazione, a inoltrare un messaggio utilizzando i sistemi di messaggistica istantanea.

Visita la pagina ufficiale di HP su Facebook se è il social che frequenti o ami di più o, in alternativa, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter.

Ami seguire tutorial e review? Allora collegati al canale video di HP su YouTube e scopri un mondo di filmati che troverai molto interessanti e utili.

Opinioni degli utenti:

  • Impossibile contattare telefonicamente centro di assistenza per problemi su stampante officejet 7310, stampante bloccata con scritta "Assert ! Memory trasched?" con puto esclamativo rosso lampeggiante. COSA DEVO FARE ??????????
    Spero che qualcuno si faccia vivo

  • Pessima assistenza HP. Laptop acquistato agosto 2014, dopo circa un mese non faceva più il boot. Riportato al centro ITALUX dove l'ho acquistato a Firenze, ci hanno messo 2 mesi (Due !!) per restituirmelo. Ha rifunzionato per alcuni mesi, ora non riparte nuovamente. Chiamo l assistenza e mi dirottano a un numero a Belgrado dove una che non sa neanche parlare italiano mi sa solo dire "lei deve pagare assistenza e contattare rivenditore" : alle mie richieste di chiarimenti (non sono passati due anni e sono tranquillamente in garanzia) sa solo rispondere a monosillabi sgrammaticati: allucinante vi dico.
    NON COMPRATE desktop HP !!!!

  • Ho ricevuto una risposta "frettolosa, formale e assolutamente priva di fondamento tecnico" per un problema di installazione della multifunzione C5180. Sto cercando un contatto e-mail o fax di HP per rispiegare, con un print screen, il problema sperando in una indicazione per la soluzione ma non trovo sul web alcuna indicazione. Posso sperare in una risposta?

  • Da due giorni che navigo sul sito della Hp senza riuscire a trovare riscontro ad una esigenza semplice: posseggo un plotter Hp designjet 500 - 42 pollici. Ho cambiato il vecchio computer e il nuovo ha come sistema operativo il Windows 10. Mi servirebbe avere, quindi, il drive relativo al mio plotter per questo nuovo sistema operativo. Una cosa che su qualsiasi sito si risolverebbe immediatamente. Invece sul sito della Hp trovi tanto ma non quello che ti serve. Per non parlare delle difficoltà di metterti in contatto con qualcuno che possa dedicarti qualche minuto per un contatto professionalemte soddisfacente.

  • Servizio inesistente . impossibile parlare con qualcuno, imposibile trovare un indirizzo ed un contatto per riparazione prodotto. assurdo

  • Comprato stampante ha funzionato bene ho campiamo le cartucce non stampa più e allo stesso modo non mi da nessun errore sono andata su assistenza Hp impossibile aprire la pagina servizio assistenza negativo per non dire pessimo

  • İmmettendo la mia email ho riscontrato dei problemi, non ricordo la password suggerito dal PC e lo stesso si è bloccato, se non digito la password esatta non si sblocca. Ora Cosa faccio?

  • ho comprato un pc a Unieuro e in garanzia gia mandato 2 volte in asistenza prima con un problrma alla tastiera dopo un mese di riparazzione porto a casa il pc a distanza di 1 sestimana il pc presenta problemi nel caricarsi mi scriveva inserito ma non carica .Mandato nuovamente in asistenza e atendendo nuovamente 1mese buono ritiro il pc presso unieuro di chiavari porto a casa il pc uso 3 volte ilpc ora non va piu si è blocato e presenta un mal fuzionameto nella tastiera .Sescodo me il prdotto dovrebe essere sostituito visto che io sto pagando un finaziamento ma il pc in cuestione è piu in asistenza e io non posso usarlo.

  • ho comprato un pc a Unieuro e in garanzia gia mandato 2 volte in asistenza prima con un problrma alla tastiera dopo un mese di riparazzione porto a casa il pc a distanza di 1 sestimana il pc presenta problemi nel caricarsi mi scriveva inserito ma non carica .Mandato nuovamente in asistenza e atendendo nuovamente 1mese buono ritiro il pc presso unieuro di chiavari porto a casa il pc uso 3 volte ilpc ora non va piu si è blocato e presenta un mal fuzionameto nella tastiera .Sescodo me il prdotto dovrebe essere sostituito visto che io sto pagando un finaziamento ma il pc in cuestione è piu in asistenza e io non posso usarlo. c

  • Telefonato poco fà all' assistenza per problema di stampa, cambiato cartuccia con una nuova originale - viene riconosciuta dal software e visualizzata come nuova e piena, ma stampa bianco anche rimettendo la vecchia cartuccia, appena saputo che il prodotto ( Deskjet 3520 ) non era più in garanzia mi ha liquidato in 3 parole - Cit. " L' elettronica è cosi " ... tra l' altro difficile comunicazione per via di un italiano stentato ... Esperienza orribile e soldi della cartuccia nuova buttati :

  • Il mio prodotto HP Officejet Pro 6830....5 mesi di vita....inizi di agosto problemi con la stampa...cambio cartucce con originali....non riparte più segnalandomi errore Oxc19a003 non ritrova la testina o dice problemi con testina...prodotto in garanzia ma non trovo scontrino.
    da circa 20 min cerco una assistenza qui a Bari ma...il nulla compresa assistenza online (non apre la pagina).
    Dire che son contento? Novo

  • Pessimo. Volevo solo sapere il centro di assistenza più vicino senza arrivare fino dal rivenditore e senza ritelefonare, pagando. Volevo solo un indirizzo ma avete solo numeri di telefono. Spero che l'assistenza sia migliore.
    buona giornata.

  • ho cercato un centro vicino casa ho portato il mio henvy17 a villasanta da helpdeskcomputer, mi hanno cambiato la mainboard, tutto perfetto.. super contento, il servizio clienti hp solo per parlare con un tecnico dovevo fare un bonifico...e la ragazza al callcenter mi consigliava di buttare il pc e sostituirlo con uno + recente..,..................butto un pc da 1800 euro..ma ti butto via te...

  • sito allucinante. sono 2 ore che cerco un punto di assistenza dove portare la maledetta stampante HP

  • Ho da poco un notebook tipo ENVY a cui si è rotta la cerniera dello schermo
    Contattato il numero verde HP mi dicono che devo spedire in Ungheria il pc, essendo questo in garanzia e che a Roma non ci sono altri punti di assistenza, se non quello ungherese.
    Senza parole