Assistenza clienti HP: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Le nuove generazioni tendono a ritenere che l’elettronica sia un settore moderno, risalente al massimo alla fine del ‘900. Nulla di più sbagliato e uno dei migliori esempi in tal senso è rappresentato dalla famosa impresa americana Hewlett-Packard che conosciamo a livello mondiale attraverso il suo acronimo commerciale HP.

Quest’impresa, che opera appunto nel settore dell’elettronica e dell’informatica, fu avviata nel lontano 1939 da due ingegneri elettronici statunitensi, Bill Hewlett e David Packard, che diedero nome alla loro azienda fondata in società.

Gli inizi furono pionieristici, con la sede aziendale ricavata all’interno del garage di Packard e di sua moglie e il primo prodotto che fu realizzato e messo in vendita fu un oscillatore audio, uno strumento di rilevazione del suono che persino il regista e produttore cinematografico Walt Disney volle utilizzare durante la realizzazione del famoso film di animazione intitolato Fantasia e che fu il precursore dei cartoni animati in stereofonia.

Nel corso dei decenni successivi, il settore di ricerca e sviluppo di HP lavorò a livelli altissimi, producendo diverse tecnologie innovative e salendo il podio delle industrie di maggior rilievo a livello internazionale.

Gli anni ’60 e il progresso in campo informatico trovarono la HP pronta a realizzare complessi calcolatori elettronici e all’inizio degli anni ’70, ecco arrivare la produzione delle prime calcolatrici scientifiche di tipo portatile.

Anno dopo anno la Hewlett Packard valicò tutte le frontiere dell’elettronica e dell’informatica, avviando la produzione di computer fissi e portatili e altri dispositivi elettronici per la stampa di documenti e accessori affini.

Il periodo di crisi arrivò all’inizio degli anni 2000, quando si realizzò la fusione con un’altra importante azienda del settore informatico: la Compaq.

In ogni caso, senza tracciare in maniera troppo particolareggiata le vicende legate alla gestione d’impresa, oggi – a decenni di distanza dalla sua fondazione – la HP è considerata una tra le migliori aziende di produzione di stampanti e computer che sono distribuiti a livello internazionale.

Guida al servizio di assistenza clienti di HP

Siamo ora pronti per presentarti, di seguito, i paragrafi che contengono i dati che evidentemente stavi cercando sul web: quelli relativi a tutti i canali di contatto con il centro di assistenza clienti di HP.

Abbiamo infatti dedicato questa pagina informativa alla famosa azienda americana e a tutte le informazioni aziendali e di contatto per permetterti di poter ottenere tutte le informazioni e l’assistenza che desideri…

Numero telefono assistenza HP

L’assistenza clienti di HP è suddivisa in due settori ben distinti: quella dedicata ai clienti privati e quella dedicata alle aziende.

Se devi ordinare un articolo e desideri ottenere maggiori informazioni, assistenza, consgli ed effettuare i tuoi acquisti, puoi farlo telefonicamente. Ecco di seguito i numeri telefonici da contattare:

  • ordini telefonici per clienti privati: 02 38594093
  • ordini telefonici per le aziende: 02 38594094

Per parlare con uno dei consulenti commerciali di HP, che saranno in grado di supportarti nel processo di acquisto, puoi telefonare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 18:00 a esclusione dei giorni festivi.

Indirizzi email di HP

La soluzione che preferisci è quella che ti permette di inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza attraverso la tua casella di posta elettronica?

Nessun problema: scegli a quale mail indirizzare la tua richiesta tra quelle che trovi di seguito, suddivise per settore:

  • per le aziende che devono effettuare un ordine: vendite.hpstore@hp.com
  • per i privati che devono effettuare un ordine: acquisto.hpstore@hp.com
  • per richieste su ordini già effettuati: itstore.postsales@hpstore.com

BUONO A SAPERSI: se il tuo messaggio è relativo a un acquisto che hai effettuato, ti consigliamo di inserire anche i riferimenti dell’ordine per far si che i consulenti dell’ufficio commerciale possano trovare rapidamente la tua posizione di cliente.

Assistenza clienti HP via chat

La chat è uno strumento di comunicazione ormai utilizzato dalla maggior parte di persone e di tutte le età. E’ semplice e permette un contatto immediato, specialmente se si ha fretta di ricevere qualche informazione su prodotti o altri tipi di informazioni o di assistenza.

Se preferisci interagire utilizzando questo mezzo, collegati alla piattaforma web ufficiale di HP e poi clicca in basso dove noti la presenza del pulsante su cui appare il disegno della cuffia dell’operatore telefonico per aprire la casella della chat.

Si tratta di una chat virtuale, quindi non ti collegherai con un essere umano ma con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di rispondere alle tue esigenze di assistenza.

Videochat con un consulente HP

Un’azienda che opera da tanti anni nel settore dell’innovazione tecnologica, non può che utilizzare ogni strumento informatico utile anche per il settore dell’assistenza.

Ecco infatti un’opportunità davvero interessante, che puoi utilizzare accedendo alla loro piattaforma web ufficiale: l’assistenza tramite videochat.

Sequesta soluzione ti intriga, collegati al loro sito ufficiale cliccando sul seguente link per fissare un appuntamento in videochat con un consulente di HP. Scegli la data e l’orario e poi clicca sul pulsante che trovi in basso, su cui c’è scritto prosegui.

Il giorno e nell’ora stabiliti, potrai collegarti e avere un quarto d’ora di consulenza in videochat con uno degli esperti di HP.

Risposte alle domande frequenti

Quando la tua necessità di ottenere maggiori informazioni è limitata a questioni legate, per esempio, alla gestione dei tuoi ordini oppure della tua area personale, puoi verificare se all’interno della pagina delle FAQ di HP – quella che contiene le risposte alle domande frequenti – esiste la risposta ai tuoi dubbi.

Seleziona l’area che ti interessa dalla lista che trovi sulla parte sinistra e leggi i relativi contenuti formati da domande e risposte: potresti risolvere un problema o un dubbio in pochi secondi…

Area personale

La creazione della tua area personale sul sito di HP, che è anche lo store online attraverso il quale puoi effettuare online i tuoi acquisti, ti permette di semplificare i tuoi ordini, di gestire la parte amministrativa, di ottenere promozioni dedicate agli utenti iscritti e anche assistenza personalizzata.

Registrati gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione alla piattaforma web di HP.

Tracciare un ordine

Hai effettuato un ordine sullo store online di HP e vuoi verificare quando avverrà la consegna?

Se sei un utente registrato, collegati alla piattaforma web e inserisci i dati di login per effettuare la verifica.

Non sei ancora registrato al sito web? Collegati alla seguente pagina di tracciamento come ospite e inserisci i seguenti dati:

  • numero dell’ordine;
  • la tua mail;
  • il codice di avviamento postale del destinatario.

Centro di supporto tecnico HP online

Se sei un utente registrato puoi accedere anche alla piattaforma web di HP dedicata espressamente all’assistenza tecnica dei loro prodotti.

Collegati cliccando sul link: Centro di supporto online HP. Seleziona l’area che ti interessa, leggi le informazioni in essa contenute e poi procedi accedendo a ulteriori soluzioni di assistenza diretta a scelta tra:

All’interno delle sezioni troverai altre informazioni e servizi online di assistenza.

Scaricare software e driver

Ti serve un programma per la gestione di una stampante o di un computer HP oppure devi installare i driver?

Puoi scaricarli gratuitamente e autonomamente collegandoti alla sezione download driver e softare di HP.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, scegli la tipologia di prodotto per cui desideri scaricare il programma o i driver, clicca sul pulsante che indentifica la categoria che ti interessa e segui le istruzioni.

Trovare un rivenditore HP

Hai deciso di acquistare uno o più prodotti HP ma preferisci recarti personalmente presso uno dei rivenditori ufficiali? Puoi scoprire gli indirizzi dei punti vendita più vicini a te collegandoti alla sezione store locator di HP.

Prima di procedere con la ricerca, seleziona – cliccandoci sopra – la categoria tra cliente privato o azienda, poi clicca su “In-store” e procedi con l’inserimento del nome della tua città oppure del codice di avviamento postale della tua zona e clicca sul simbolo della lente di ingrandimento.

Otterrai in pochi secondi tutti gli indirizzi dei rivenditori ufficiali di HP distribuiti sul tuo territorio.

Acquistare parti di ricambio HP

Devi acquistare delle parti di ricambio per la tua stampante o per il tuo computer con questo marchio? Visita lo store online dedicato a questo tipo di prodotti.

Clicca su: lo store online delle parti di ricambio di HP. Scoprirai il ricco mondo della ricambistica dei prodotti di questa azienda che produce stampanti, PC, Laptop e accessori.

Assistenza clienti HP sui social network

Concludiamo questa guida all’assistenza clienti di HP, fornendoti anche i link di accesso per visitare le loro pagine ufficiali sui social network.

Nel caso dell’azienda in questione, non sono consigliati come canali di contatto per la richiesta di assistenza e di informazioni, ma nessuno vieta che tu possa provare, sempre con particolare educazione, a inoltrare un messaggio utilizzando i sistemi di messaggistica istantanea.

Visita la pagina ufficiale di HP su Facebook se è il social che frequenti o ami di più o, in alternativa, accedi al loro profilo ufficiale su Twitter.

Ami seguire tutorial e review? Allora collegati al canale video di HP su YouTube e scopri un mondo di filmati che troverai molto interessanti e utili.

Opinioni degli utenti:

  • buon giorno- ho una stampante hp laserjet 1010 (binco/nero) che accartoccia la carta in uscita-ho visto che il rullo trascinatore in alto à la plastica esterna sbriciolata. mi dicono di gettarla via che non conviere riparare- a queto punto domando: quale sono i modelli di STAMPANTI MULTIFUNZIONI alle quali non secca l'inchistro a colori ? (usando sporadicamente la stampa a colori)
    C'è qualcuno che mi puo aiutare nella scelta? nei negozzi a cui mi sono rivolto mi offrono modelli diversi ma nessuno mi vuol dire quale articolo/i possono soddisfare le mia esigenza.
    SPERANDO in una riposta saluto distintamente. ADOLFO L.

  • NON ACQUISTERO' PIU' PRODOTTI HP , ASSISTENZA INESISTENTE ,MI RECHERO IN TRIBUNALE PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI

  • buona sera,ho acquistato una confezione di cartucce hp 364 e quando ieri ho inserito la nuova cartuccia e tolta la vecchia la stampante mi rileva la nuova come piena ma quando stampo non mi scrive il colore nero,ho fatto la pulizia e l'allineamento ma nnt,cosa puo essere?grazie

  • 22LUGLIO14 - Ho avuro un problema con un tablet gigante SLATE 21, non funzionava il touch-screen, chiamato il centro assistenza in Polonia, macchina sostituita in 48ore!!! - La macchina nuova e stata consegnata con UPS, idem per la vecchia. Non ho pagato un centesimo!! - Efficineza massima, mai trovato un servizio di questo genere. HP, the best!

  • HP Compaq 6000 pro computer comprato nel 2011
    Funzionamento perfetto fino a un certo punto. Poi un accidente, probabilmente elettrico, fa saltare la scheda madre. Contatto HP per i ricambi e mi mandano telefonicamente presso una societa' che fa un preventivo di 290,00 + iva qualunque sia il problema. Ma obietto che io il problema lo conosco e voglio i ricambi. Non si puo' fare. O accetti un preventivo compreso il tecnico che vale piu' o meno come l'intero pc o niente da fare, niente ricambi. E' una scheda form BTX introvabile nel mondo , se non a prezzi ancora superiori al preventivo ricevuto.
    Nessuna scheda btx si adatta a quel cabinet perche' ha i fori della placca completamente fuori standard.
    MI sto arrangiando forse buttando il cabinet e riutilizzando i componenti.
    Ma, cara HP, non e' una politica commerciale che paga, quella che stai facendo a quanto pare non solo al sottoscritto.

  • MAI PIU PRODOTTI HP!!!!!!!!!
    Ho acquistato tre anni fa un notebook Hp pavillion serie dv9000 mod.dv9825 e lì e cominciato il mio incubo, non lo avessi mai fatto!!!!!!Dopo appena dieci mesi dall'aquisto(peraltro pagato 950 euro), improvvisamnete smetteva di funzionare, o perlomeno non visualizzava più le immaggini.Chiamo il centro assistenza, il quale prontamente provvede al cambio della scheda video, trattandosi di un portalite addirittura sostituisce l'intera piastra,praticamente tutto!!!Bè pensereto voi meglio cosi praticamente ho ill computer nuovo!!!!!Maccheeee!!!dopo due anni (nel frattempo garanzia scaduta), indovinate che succede?Si ripresenta lo stesso problema!!!Stavolta mi rivolgo ad un centro assistenza HP(gentilissimi), i quali con molto garbo ed educazione mi dicono che la ricambistica non si trova, e aache a ricercare non conviene, quindi computera da buttare(950 euro!!!!).Nel frattempo quasi in contemparanea aquisto un ASUS e un ACER immortali!!!!!Funzionano che e una meraviglia.....Ora devo aquistare un ulteriore portatile che sicuramente non sarà un HP:::::::::::::

  • Buonasera, ho un problema con la mia stampante "HP PHOTOSMART B110C SERIES" e non riesco a trovare una soluzione, avete un numero di telefono di un centro assistenza su Bari? grazie

  • Ho acquistato un stampante multifunzione office-jet 4500g510-g che non funziona; dopo la prima installazione sono iniziati i problemi e ogni tentativo di contattare l'assistenza tecnica HP ON LINE come consigliato da u centro di Roma è risultato vano, o meglio danno una serie di consigli e poi se non va, che si fa si ricomincia?
    Il centro di Roma, senza autorizzazione da HP ufficiale non interviene, quindi che faccio oltre a insultarvi per la vostra reticenza a dare info al Cliente.
    PS Ho acquistato HP perchè tutte le altre sono HP, ma questa non va.
    Saluti e spero che qualcuno si degni di dare un'informazione su dove portare questo strano oggetto made in Cina da fare riparare.

  • Non si trova assolutamente nulla che possa aiutare a risolvere il problema! Nemmeno un n. di telefono da chiamate !!!!

  • Ho un Pc Notebook HP Pavillion dv6, all'accensione lo schermo lcd presenta aloni con i colori base, una risoluzione bassissima che permette a fatica la lettura delle icone sul desktop.
    Chiederei gentilmente qualche consiglio/ipotesi di possibile causa e quindi se esite eventuale soluzione.
    Grazie, saluti.

  • salve, vorrei sapere dove poter portare in assistenza a bari una fotocamera HP Photosmart M305 per un problema di ridottissima durata della batteria

  • ho comprato una tastiera '
    HP Wireless Elite 2,4GHz Ultrathin Keyboard "DE"
    1) non trovo il tasto canc;
    2) non riesco ad attivare la ciocciola;
    3)MAIUSCOLE E MINUSCOLE IL TASTO NON SI BLOCCA
    GRAZIE
    '

  • all'avvio di HPDirector (HP Officejet 4255) compare il seguente messaggio di errore: Errore nello script della pagina; Linea: 140; Carattere: 3; errore non specificato
    file:///C:/Programmi/HP/Digital%20Imaging/bbfe/director/js/bldmenu3.js

  • assistenza lenta nel capire il problema, poco elastica nel risolverlo....ripetono sempre le stesse cose senza sforzarsi di capire cosa gli viene richiesto. Inoltre assurdo che non ci siano centri assistenza dove potersi recare fisicamente ed avere preventivi. HP una grande delusione!!!!!!!

  • salve sapete dirmi cosa fare, perche dopo aver cambiato le cartucce nero e colore ogni volta che la accendo parte la stampa, retino giallo nero come la prima volta che si cambiano le cartucce, grazzie mille