Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 1987 in Cina, esattamente nel distretto di Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà è in mano ai dipendenti.
L’azienda si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni oltre che di fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.
Negli anni, Huawei è riuscita a realizzare ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo aziendale, vi è il reinvestimento costante di buona parte degli utili nel settore ricerca e sviluppo, che le permette di essere sempre all’avanguardia rispetto ad altre aziende simili.
In Italia, Huawei sbarca nel 2004, e oggi conta 750 professionisti sul territorio nazionale attraverso le 2 sedi centrali dislocate a Milano e Roma. Uffici operativi sono presenti in altre 10 città, oltre a 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e un Business Innovation Center.
Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, l’azienda ha partecipato alla realizzazione della rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.
Sempre in Italia, nel 2016, è stato aperto il primo centro di assistenza in Europa, con sede a Milano. Ancora nel 2016, Huawei ha Inaugurato un Joint Innovation Center a Pula, in provincia di Cagliari, in partnership con il CRS4 Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna.
Quest’ultimo, è il primo laboratorio a occuparsi di progetti di ricerca sulle Smart & Safe City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Il progetto coinvolge Piccole e Medie Imprese locali e istituti di ricerca, oltre all’Università della Sardegna.
Attualmente, Huawei conta su circa 176.000 dipendenti in tutto il mondo.
La sede legale italiana di Huawei si trova a Milano. Ecco l’indirizzo completo:
HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO
A Roma, si trova invece la sede operativa, ecco l’indirizzo:
HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Benedetto Croce 19
00142 ROMA
Se avete necessità di assistenza, utilizzate il numero del Call Center messo a disposizione da Huawei Italia, che risponde al numero:
Il servizio telefonico è gratuito ed è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per restare aggiornati sull’offerta dei prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei online. Il sito è in italiano.
Sul menù che trovate nella barra superiore, troverete – suddivisi per sezione – tutti i prodotti e servizi commercializzati.
Il sito non è un e-commerce, quindi per acquistare online i prodotti Huawei dovrete cliccare sulla scritta in alto Shop e verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale per l’Italia: ecco il link Shop online. Dal sito del rivenditore ufficiale, potrete scegliere i prodotti che vi interessano e acquistarli in sicurezza.
Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se avete necessità di ottenere informazioni sui prodotti, potete collegarvi alla sezione Supporto.
Inserendo il nome del prodotto, o selezionandolo dalla lista proposta, accederete a una dettagliata scheda tecnica e avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sia i manuali che alcuni utili tool.
Dalla pagina “Supporto”, potrete anche avviare una chat con un operatore. Farlo è molto semplice: andate in fondo alla pagina, e cliccate dove vedete l’icona con scritto “Chat online”.
Si aprirà la casella della messaggistica immediata: inserite i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo per cui chiedete assistenza, e potrete “dialogare” con un operatore, che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.
Preferite scrivere? Utilizzate allora il modulo di contatto, che trovate cliccando sul link: Contattaci. Compilate il modulo in ogni parte e formulate la vostra richiesta.
Avete necessità di recarvi presso un centro servizi Huawei, ma non sapete come trovare l’indirizzo che vi occorre? Niente paura: collegatevi alla pagina Trova centro servizi.
La pagina è fornita di un comodo sistema di geo localizzazione: è sufficiente inserire la vostra città e la provincia, per veder comparire sulla mappa tutti i centri presenti nella vostra città.
Grande attenzione alla comunicazione social, da parte dell’azienda, e non potrebbe essere altrimenti. Oltretutto, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, e chiedere informazioni o supporto attraverso la messaggeria interna.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Huawei Italia su Facebook, la pagina ufficiale italiana su Twitter, e per concludere, il profilo ufficiale su Instagram, quello su Google+ e il canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Buonasera sono cliente huawei dà il 09/12/15 data in cui ho acquistato lo smartfone huawei p8 per regalarlo a mio figlio x Natale.il ragazzo diciottenne molto preciso ha utilizzato il telefono con attenzione proteggendolo con cover e pellicola vetro ( vedendo il telefono sembra nuovo) nonostante ciò il giorno 10/02/16 il telefono ha smesso di funzionare. Calcolando l utilizzo da Natale 1 mese e mezzo.abbiamo portato il telefono a un centro assistenza da voi autorzzato il quale ha spedito il telefono alla Smart hauwei .il telefono è rimasto in assistenza x 3 settimane dopo di che ci viene restituito come un mattone dicendoci che non era più riparabile.io sono cliente di altri marchi ma questo non mi era mai successo . Innanzitutto nonostante il ragazzo possa aver utilizzato il telefono normalmente come ha sempre fatto con altri marchi mi sembra un tantino delicato e poco duraturo . l. Attenzione al cliente un po' scarsa potevano darmi delle notizie più dettagliate e eventuali proposte di riparazione o sostituzione del prodotto con agevolazioni visto che si parla di cifre importanti e di tempi di durata molto brevi .comunque visto che nella mia città sono una persona abbastanza conosciuta x il mio lavoro farò una cattiva pubblicità e renderò nota la scarsa qualità de servizio .e se sarò ben consigliata renderò pubblica la situazione tramite mezzo televisivo
Asistenza Huawei in italia lascia adisiderare con i clienti Huawei top Bi sogna agire su questi signori del Consenter HuaweiItalia se bisogna cabiare Marchio smartphone.
Il mio Gplay mini si è spento e non si accende ho provato anche ad attacarlo al caricabatterie ma niente, che faccio?
Sono molto pentita di non aver comprato il solito Samsung ,il 6 novembre 2015 ho comperato un huawei g play mini già riparato due volte e,ora la batteria si scarica subito un vero bidone
Quando telefono o mi telefonano non sento la controparte invece loro mi sentono.
Devo usare o le cuffiette o in vivavoce.
Come posso fare ?? Grazie !!
Fabiano
Buonasera, ho comprato huawey y 625 ma non riesco a sincronizzare il mio account tiscali....le ho provate tutte...cosa devo fare? Per me è importante leggere le mail sul telefono...grazie
Salve, appena accendo il mio cellulare, dopo dieci secondi si spegne e non riesco a capire da cosa sia dovuto questo problema...
Cordiali saluti
È una pura assurdità dover spendere il doppio di riparazione rispetto al costo del telefono.
Chiedetevi perché i telefoni huawei costano la metà degli altri!
consegnato il ascend mate 7 al centro raccolta, per il microfono e display, il 4 gennaio 2016. vado a ritirare il 30 gennaio 2016, accendo il telefonino e il problema non è stao risolto (microfono). riconsegnato nella stessa mattinata del 30, a tutto oggi, ncora non si sa che tempi avranno per consegnare. Sicuramente un buon prodotto, ma come assistenza lascia molto a desiderare.
Buongiorno,
Ho comprato diverse protezioni in vetro temperato x il mio huawei p8...soldi buttati.Difettano tutte,si creano bolle.
I negozi in cui sn stato mi dicono che potrebbe essere un difetto del telefono.come dovrei fare???
Ho un p7 da meno di un anno, ottimo telefono, tanto che mi ero convinto a passare ad un top gamma onde ottenere il max delle prestazioni, purtroppo un mese fa' il mio telefono ha cominciato a darmi problemi di softwer , l'ho mandato quindi in assistenza il 14/01/2016 ed oggi 08/02/2016 me lo hanno riconsegnato con lo stesso identico problema. Onestamente questo, (leggendo anche di altri commenti simili) ha notevolmente abbassato la stima che provo presso la Huawei
ho un y635 dopo 2 mesi dall'aquisto è rimasto muto, mandato a riparare tornato a posto. per soli 4 giorni , adesso vorrei sapere se sono in grado di ripararmelo o me lo devo tenere così ho scritto diverse mail all'assistenza ma nessuno mi ha risposto, sono pareccchio deluso dal trattamento
Di recente ho acqistato tre telefoni Huawei buoni il problema è l'assistenza hanno tenuto un telefono in riparazione per un mese abbondande il prodotto è rientrato con lo stesso problema lo sto rimandando ancora in assistenza
è un anno che ho acquistato un cellulare huanwei y530 e per la terza volta lo mando in riparazione sempre per lo stesso motivo (presso Chek Phone di frosinone) si può dire che è stato più tempo in riparazione che in mio possesso. Purtroppo visto che mi serviva per il lavoro ho dovuto acquistarne un altro (naturalmente non più un telefonino huanwei). Ormai sono due mesi che aspetto che me lo riparano e anche se essendo in garanzia devo pagare i costi di spedizione.
p.s. mi era stato detto che se il guasto era sempre lo stesso me lo avrebbero sostituito perché difettoso di fabbricazione
Salve, vi dico solo che è dal 1° di ottobre che il mio cell è in assistenza ad oggi 21 Gennaio,ancora aspetto.......si era rotto il vetro dello schermo..sembrava ok ma non si connetteva alla rete....è stata sostituita la scheda madre? dico ok tutto bene quel che finisce bene ...ma dove ritiro il telefono e non squilla con le telefonate in entrata... morale della favola ancora aspetto 4 mesi.....è stato più in assistenza che nelle mie tasche Buona Fortuna a tutti