Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 1987 in Cina, esattamente nel distretto di Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà è in mano ai dipendenti.
L’azienda si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni oltre che di fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.
Negli anni, Huawei è riuscita a realizzare ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo aziendale, vi è il reinvestimento costante di buona parte degli utili nel settore ricerca e sviluppo, che le permette di essere sempre all’avanguardia rispetto ad altre aziende simili.
In Italia, Huawei sbarca nel 2004, e oggi conta 750 professionisti sul territorio nazionale attraverso le 2 sedi centrali dislocate a Milano e Roma. Uffici operativi sono presenti in altre 10 città, oltre a 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e un Business Innovation Center.
Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, l’azienda ha partecipato alla realizzazione della rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.
Sempre in Italia, nel 2016, è stato aperto il primo centro di assistenza in Europa, con sede a Milano. Ancora nel 2016, Huawei ha Inaugurato un Joint Innovation Center a Pula, in provincia di Cagliari, in partnership con il CRS4 Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna.
Quest’ultimo, è il primo laboratorio a occuparsi di progetti di ricerca sulle Smart & Safe City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Il progetto coinvolge Piccole e Medie Imprese locali e istituti di ricerca, oltre all’Università della Sardegna.
Attualmente, Huawei conta su circa 176.000 dipendenti in tutto il mondo.
La sede legale italiana di Huawei si trova a Milano. Ecco l’indirizzo completo:
HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO
A Roma, si trova invece la sede operativa, ecco l’indirizzo:
HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Benedetto Croce 19
00142 ROMA
Se avete necessità di assistenza, utilizzate il numero del Call Center messo a disposizione da Huawei Italia, che risponde al numero:
Il servizio telefonico è gratuito ed è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per restare aggiornati sull’offerta dei prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei online. Il sito è in italiano.
Sul menù che trovate nella barra superiore, troverete – suddivisi per sezione – tutti i prodotti e servizi commercializzati.
Il sito non è un e-commerce, quindi per acquistare online i prodotti Huawei dovrete cliccare sulla scritta in alto Shop e verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale per l’Italia: ecco il link Shop online. Dal sito del rivenditore ufficiale, potrete scegliere i prodotti che vi interessano e acquistarli in sicurezza.
Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se avete necessità di ottenere informazioni sui prodotti, potete collegarvi alla sezione Supporto.
Inserendo il nome del prodotto, o selezionandolo dalla lista proposta, accederete a una dettagliata scheda tecnica e avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sia i manuali che alcuni utili tool.
Dalla pagina “Supporto”, potrete anche avviare una chat con un operatore. Farlo è molto semplice: andate in fondo alla pagina, e cliccate dove vedete l’icona con scritto “Chat online”.
Si aprirà la casella della messaggistica immediata: inserite i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo per cui chiedete assistenza, e potrete “dialogare” con un operatore, che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.
Preferite scrivere? Utilizzate allora il modulo di contatto, che trovate cliccando sul link: Contattaci. Compilate il modulo in ogni parte e formulate la vostra richiesta.
Avete necessità di recarvi presso un centro servizi Huawei, ma non sapete come trovare l’indirizzo che vi occorre? Niente paura: collegatevi alla pagina Trova centro servizi.
La pagina è fornita di un comodo sistema di geo localizzazione: è sufficiente inserire la vostra città e la provincia, per veder comparire sulla mappa tutti i centri presenti nella vostra città.
Grande attenzione alla comunicazione social, da parte dell’azienda, e non potrebbe essere altrimenti. Oltretutto, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, e chiedere informazioni o supporto attraverso la messaggeria interna.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Huawei Italia su Facebook, la pagina ufficiale italiana su Twitter, e per concludere, il profilo ufficiale su Instagram, quello su Google+ e il canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho un huawei G7-L01 ogni volta che lo spengo non si riaccende...
Si accende soltanto dopo qualche minuto che sta in carica (nonostante la batteria carica).inoltre si accende il led di notifica di colore rosso.
Buongiorno, ho acquistato uno smartphon G6 che mi ha dato subito problemi di memoria. l'ho portato più volte in assistenza e dopo aver atteso ogni volta circa 1 mese mi è ritornato con lo stesso problema.
non scarica app memoria piena ma in realtà è vuotissima, inoltre ho inserito una scheda sd da 16 senza risultato. Il telefono è in garanzia. ho chiamato diverse volte il numero verde dell'assistenza clienti ma ho ricevuto risposte inconcludenti e maleducate. Mi hanno detto che il telefono ha questo problema e avrei dovuto accorgermene prima di comprarlo. A questo punto mi chiedo se questa non è una truffa bella e buona quindi pretendo una risposta
Io ho un p8 lite e schifo mi si blocca sempre non mi arrivano ne i messaggi ne le chiamate ha due mesi di vita e sono due mesi di incubo lo devo spegnere e riaccendere x farlo funzionare.....
Salve 2 mesi fa ho comprato un telefono p8 lite ho smarrito lo scontrino come posso fare per usufruire della assistenza ho speso 249 euro in un centro tim a trapani
Sono lo sfortunato possessore di un TalkBand1 che dopo un anno dall'acquisto ha presentato dei malfunzionamenti,inviato al centro di assistenza dopo circa due mesi non ho ancora ricevuto risposte in merito.peccato pensavo che questa azienda fosse più seria e affidabile
Ho un p7 dopo aver fatto l'aggiornamento un mese alqune app si bloccano Facebook non funziona il telefono si blocca. Lo portato in assistenza me lo anno consegato con i stessi problemi....
Ke delusione
Ho un p7 dopo aver fatto un aggiornamento,circa un mese fa,mi si blocca di continuo il telefono,non funziona la sveglia,la maggior parte delle applicazioni terminano da sole,si spegne senza alcuna richiesta.
Ho chiamato il centro assistenza mi hanno detto che è stato fatto un aggiornamento sbagliato,dagli esperti,insomma è passato un mese e non ho ricevuto alcuna soluzione per un problema che non ho creato io.
buonasera vivo a caltanissetta sicilia
vorrei sapere il piu vicino centro di assistenza per il mio smartphone comprato in internet con garanzia europea
Non riesco a scaricare alcuna app. Mi dice sempre " memoria insufficiente" anche se spazio di memoria ce ne eccome!!!!
Huawei P8 Lite. Dopo poco più di due settimane dall'acquisto presentava problematiche nel funzionamento. Da due mesi aspetto il rientro del telefono dal centro assistenza.
Huawei y300
Acquistato presso negozio Uniero.
É gia passato un mese e non é. Ancora rientrato dalla riparazione in garanzia.
L'ultimo aggiornamento non è riusito dene mi si blocca su qualsiasi applicazione orologio che non funziona sveglia allarme che non suona dopo l'impostazione facebook non va iltelefono si spegne da solo insoma un disastro aiuto
Non riesco con il mio huawei p8 impostare un contatore di messaggi whatshap per avere notifica dei messaggi arrivati.
Mi potete aiutare?
Grazie
Per me ottimo in tutto, servizio clienti molto migliore di altre marche più blasonate e il mio telefono anche dopo l'aggiornamento funziona benissimo.
Sarò uno dei pochi fortunati' Io ho contattato il centro di assistenza due volte e mi hanno risposto velocemente e sempre in modo esaustivo ed educato. Ho un Mate 7 aggiornato a Lollipop e funziona in modo assolutamente perfetto.