Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 1987 in Cina, esattamente nel distretto di Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà è in mano ai dipendenti.
L’azienda si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni oltre che di fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.
Negli anni, Huawei è riuscita a realizzare ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo aziendale, vi è il reinvestimento costante di buona parte degli utili nel settore ricerca e sviluppo, che le permette di essere sempre all’avanguardia rispetto ad altre aziende simili.
In Italia, Huawei sbarca nel 2004, e oggi conta 750 professionisti sul territorio nazionale attraverso le 2 sedi centrali dislocate a Milano e Roma. Uffici operativi sono presenti in altre 10 città, oltre a 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e un Business Innovation Center.
Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, l’azienda ha partecipato alla realizzazione della rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.
Sempre in Italia, nel 2016, è stato aperto il primo centro di assistenza in Europa, con sede a Milano. Ancora nel 2016, Huawei ha Inaugurato un Joint Innovation Center a Pula, in provincia di Cagliari, in partnership con il CRS4 Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna.
Quest’ultimo, è il primo laboratorio a occuparsi di progetti di ricerca sulle Smart & Safe City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Il progetto coinvolge Piccole e Medie Imprese locali e istituti di ricerca, oltre all’Università della Sardegna.
Attualmente, Huawei conta su circa 176.000 dipendenti in tutto il mondo.
La sede legale italiana di Huawei si trova a Milano. Ecco l’indirizzo completo:
HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO
A Roma, si trova invece la sede operativa, ecco l’indirizzo:
HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Benedetto Croce 19
00142 ROMA
Se avete necessità di assistenza, utilizzate il numero del Call Center messo a disposizione da Huawei Italia, che risponde al numero:
Il servizio telefonico è gratuito ed è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per restare aggiornati sull’offerta dei prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei online. Il sito è in italiano.
Sul menù che trovate nella barra superiore, troverete – suddivisi per sezione – tutti i prodotti e servizi commercializzati.
Il sito non è un e-commerce, quindi per acquistare online i prodotti Huawei dovrete cliccare sulla scritta in alto Shop e verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale per l’Italia: ecco il link Shop online. Dal sito del rivenditore ufficiale, potrete scegliere i prodotti che vi interessano e acquistarli in sicurezza.
Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se avete necessità di ottenere informazioni sui prodotti, potete collegarvi alla sezione Supporto.
Inserendo il nome del prodotto, o selezionandolo dalla lista proposta, accederete a una dettagliata scheda tecnica e avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sia i manuali che alcuni utili tool.
Dalla pagina “Supporto”, potrete anche avviare una chat con un operatore. Farlo è molto semplice: andate in fondo alla pagina, e cliccate dove vedete l’icona con scritto “Chat online”.
Si aprirà la casella della messaggistica immediata: inserite i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo per cui chiedete assistenza, e potrete “dialogare” con un operatore, che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.
Preferite scrivere? Utilizzate allora il modulo di contatto, che trovate cliccando sul link: Contattaci. Compilate il modulo in ogni parte e formulate la vostra richiesta.
Avete necessità di recarvi presso un centro servizi Huawei, ma non sapete come trovare l’indirizzo che vi occorre? Niente paura: collegatevi alla pagina Trova centro servizi.
La pagina è fornita di un comodo sistema di geo localizzazione: è sufficiente inserire la vostra città e la provincia, per veder comparire sulla mappa tutti i centri presenti nella vostra città.
Grande attenzione alla comunicazione social, da parte dell’azienda, e non potrebbe essere altrimenti. Oltretutto, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, e chiedere informazioni o supporto attraverso la messaggeria interna.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Huawei Italia su Facebook, la pagina ufficiale italiana su Twitter, e per concludere, il profilo ufficiale su Instagram, quello su Google+ e il canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho fatto l'aggiornamento al p7 e mi si blocca, come faccio a ritornare alla versione precedente di 3.0
Possiedo un P7 e da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento la batteria mi si scarica rapidamente, è diventato lento e si bloccano le applicazioni. Domani chiamerò il numero verde e speriamo bene...
Pessima scelta. Ho acquistato da qualche mese un p8 che ho usato solo per pochi giorni.... sempre in riparazione per giunta a pagamento. Il centro di riferimento non manca mai di farmi notare la pessima scelta, e il call center risponde evasivamente e non educatamente.
esperienza negativa ho comprato cellulare hauwei asc.y530 il 20-09-14 dopo un mese esatto lo portato in assistenza xche nn si sentiva audio x esattezza 21-10-14 il 16-11-14 mi viene restituito e dopo un attimo nn va ancora lo riporto indietro e mi viene restituito dopo 2 settimane cellulare funziona fino a 23 -06-15 che incomincia ad spegnersi e ad ariviarsi da solo finche si spegne di tutto punto e nn si accende piu da allora inizia il calvario lo ritiro il 28-07-15 lo provo direttamente in mediaword e nn funziona gli lo rilascio li lo ritiro il 22/09-15 il cell ormai ha compiuto un anno lo riprovo ancora in mediaword niente nn va lo rilascio li ancora oggi 31/10/2015 lo ritiro lo porto a casa niente nn va sempre lo stesso problema nn si accende . se il cellulare mi avesse dato problemi dopo un anno di vita ne avrei comprato un altro senza portarlo in assistenza ma questo mi ha dato problemi subito dopo un mese e quindi nn capisco xche nn mi viene sostituito visto che il prodotto siquramente era nato male domani lo riportero in mediaword
salve come tutti ho fatto l'aggiornamento e non mi funziona più niente cortesemente aiutatemi a sistemarlo cordiali saluti.
Salve.... io ho acquistato un huawei p8lite.... ma sto riscontrando vari problemi.... non mi arrivano notifiche..... come posso fare???
Ho fatto l'ultimo aggiornamento e praticamente non funziona più niente
Assistenza da parte SMART di Varese pessima.
Telefono P7 mandato in assistenza il 25 agosto ancora non aggiustato. restituito dopo un mese con stessp problema.
Cordialità da parte della SMART di varese pessima.
Il telefono da quando ho l'ultimo aggiornamento e uno schifo...non funziona bene ciao aspetto risposta grazie....
sono molto arrabbiato ,poiché possiedo un huawai p7 soono limitatissimos dopo avere fatto l'aggiornollipop 5.1.1 mi avete fatto un danno che sono stato costretto a cambiare il telefonino ,per lavoro io cellulare.spero in una spiegazione lampo.
Ho il p7 ,ma dopo l"aggiornamento 5.1 è diventato lentissimo , si blocca sempre .
Anche io la stessa cosa
mandato a riparare il cellulate un huawei ascend g700 per ossido,ritorntato dopo 20 giorni come non riparabile,decaduta la garanzia ,mandato da altro tecnico che ha eliminato l'ossido il quale si e' accorto che il cavo vetro lcd e' stato tranciato dal tecnico dopo telefonate di sollecito mi e' stato detto
1 il tecnico non puo' parlare con nessuno
2 non sbagliamo mai (senza nemmeno visionare le foto)
3 il responsabile non puo' parlare con me perche' e' paragonabile a nostro signore
pessimo il servizio mai e poi mai piu' huawei
Ho acquistato a fine dicembre 2014 un honor 6, a settembre mi dava problemi con il wi-fi, lo mando in assistenza ed il telefono dopo oltre 20 giorni, mi ritorna indietro con lo stesso problema, identico e preciso. Il wi-fi a 2 mt di distanza, il segnale non sale al massimo, sto cercando di scrivere a loro, ma questi signori non hanno una c...o di email dove scrivere direttamente a loro. SONO COMPLETAMENTE DELUSO- SODDISFAZIONE COMPLESSIVA ---------0
servizio clienti? pessimo e inutile!!!! Ho inviato il mio smartphone Huaewi Ascend G7, acquistato nel marzo 2015, presso il centro di assistenza, per la riparazione in garanzia, a distanza di oltre 20 giorni, il call center clienti huawei non sa indicarmi la posizione del telefono. Mai più Huawei
Servizio scadente. dopo 4 settimane che il cellulare è arrivato nell'assistenza Huawei e dopo numerose telefonate per accertarsi che il cellulare sia stato riparato, oggi loro rispondono che per la sostituzione occorrono 100€ e che il cellulare è caduto. il cellulare non è mai caduto! Assistenza penosa e priva di serietà!