Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 1987 in Cina, esattamente nel distretto di Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà è in mano ai dipendenti.
L’azienda si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni oltre che di fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.
Negli anni, Huawei è riuscita a realizzare ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo aziendale, vi è il reinvestimento costante di buona parte degli utili nel settore ricerca e sviluppo, che le permette di essere sempre all’avanguardia rispetto ad altre aziende simili.
In Italia, Huawei sbarca nel 2004, e oggi conta 750 professionisti sul territorio nazionale attraverso le 2 sedi centrali dislocate a Milano e Roma. Uffici operativi sono presenti in altre 10 città, oltre a 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e un Business Innovation Center.
Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, l’azienda ha partecipato alla realizzazione della rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.
Sempre in Italia, nel 2016, è stato aperto il primo centro di assistenza in Europa, con sede a Milano. Ancora nel 2016, Huawei ha Inaugurato un Joint Innovation Center a Pula, in provincia di Cagliari, in partnership con il CRS4 Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna.
Quest’ultimo, è il primo laboratorio a occuparsi di progetti di ricerca sulle Smart & Safe City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Il progetto coinvolge Piccole e Medie Imprese locali e istituti di ricerca, oltre all’Università della Sardegna.
Attualmente, Huawei conta su circa 176.000 dipendenti in tutto il mondo.
La sede legale italiana di Huawei si trova a Milano. Ecco l’indirizzo completo:
HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO
A Roma, si trova invece la sede operativa, ecco l’indirizzo:
HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Benedetto Croce 19
00142 ROMA
Se avete necessità di assistenza, utilizzate il numero del Call Center messo a disposizione da Huawei Italia, che risponde al numero:
Il servizio telefonico è gratuito ed è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per restare aggiornati sull’offerta dei prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei online. Il sito è in italiano.
Sul menù che trovate nella barra superiore, troverete – suddivisi per sezione – tutti i prodotti e servizi commercializzati.
Il sito non è un e-commerce, quindi per acquistare online i prodotti Huawei dovrete cliccare sulla scritta in alto Shop e verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale per l’Italia: ecco il link Shop online. Dal sito del rivenditore ufficiale, potrete scegliere i prodotti che vi interessano e acquistarli in sicurezza.
Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se avete necessità di ottenere informazioni sui prodotti, potete collegarvi alla sezione Supporto.
Inserendo il nome del prodotto, o selezionandolo dalla lista proposta, accederete a una dettagliata scheda tecnica e avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sia i manuali che alcuni utili tool.
Dalla pagina “Supporto”, potrete anche avviare una chat con un operatore. Farlo è molto semplice: andate in fondo alla pagina, e cliccate dove vedete l’icona con scritto “Chat online”.
Si aprirà la casella della messaggistica immediata: inserite i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo per cui chiedete assistenza, e potrete “dialogare” con un operatore, che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.
Preferite scrivere? Utilizzate allora il modulo di contatto, che trovate cliccando sul link: Contattaci. Compilate il modulo in ogni parte e formulate la vostra richiesta.
Avete necessità di recarvi presso un centro servizi Huawei, ma non sapete come trovare l’indirizzo che vi occorre? Niente paura: collegatevi alla pagina Trova centro servizi.
La pagina è fornita di un comodo sistema di geo localizzazione: è sufficiente inserire la vostra città e la provincia, per veder comparire sulla mappa tutti i centri presenti nella vostra città.
Grande attenzione alla comunicazione social, da parte dell’azienda, e non potrebbe essere altrimenti. Oltretutto, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, e chiedere informazioni o supporto attraverso la messaggeria interna.
Ecco quindi la pagina ufficiale di Huawei Italia su Facebook, la pagina ufficiale italiana su Twitter, e per concludere, il profilo ufficiale su Instagram, quello su Google+ e il canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Salve io possiedo un guawei ascend g7 non riesco ad accedere all'applicazione google pley store.
Ho contattato l'assistenza clienti google e mi hanno detto di contattare la huawei perche non risulta niente con l'applicazione e volevo sapere perche non mi fa accedere dal telefono perche da internet va
Ho acquistato il 21/05/2015 un G730 dopo circa 15 giorni la capsula auricolare non funzionava più portato in assistenza ad oggi 30/07/2015 il telefono non mi è ancora stato restituito, cosa dire per me il servizio di assistenza è pessimo, credevo in questa compagnia che però a mio personale giudizio si è rivelata non all'altezza. Mi dispiace ma non comprero più Huawei. Saluti
salve sono un possessore del modello p7 - l10 ascend perche non mi arrivano gliagiornamenti
delusissimo. parte il assistenza con un problema e ne torna con altri.
servizio pessimo.
Mi sono rivolto al centro assistenza per un problema di diafonia su un router 4G. Ancora adesso non si sa su Roma quale punto di raccolta è abilitato a ritirarlo per spedirlo in assistenza e dire che il centro a cui mi sono rivolto mi è stato indicato da un operatore del numero verde.
Il servizio al telefono e veramente scarso con operatori che spesso non capiscono neanche quello che gli viene detto riguardo i problemi sui prodotti.
Sono veramente deluso a tal punto che terrò il router con il problema nativo, anche perché se è vero ciò che ho letto su qualche forum, il prodotto parte con un problema e ne torna con altri.
La mia esperienza con i prodotti huawei finisce qui!
salve vorrei acquistare il p8 lite volevo sapere se ha la funzione screen shot e la funzione mirroring ?
grazie distinti saluluti
buongiorno, ho acquistato a novembre 2014 un mediapad 10 link (confezione Tim) e quasi da subito ho avuto problemi nel caricamento della batteria attraverso l'alimentatore.
a marzo 2015 mi sono recato presso il centro di smistamento autorizzato di Bari che si rifiutava di ritirare l'apparecchio e mi chiedeva persino di fotocopiare lo scontrino poichè lui non era autorizzato a far questo. ciò scritto sono andato da alcuni tecnici esterni i quali non riescono a trovare il pezzo rotto (un jack interno a cui è attaccato il connettore). mi spiace dover lasciare questo commento anche perchè ho altri 2 telefoni huawei questa volta ben funzionanti
salve perche non ti rivolgi associazione consumatori .e comodo per loro cosi compri un cellulare nuovo. la batteria a la garanzia di 6 mesi .
ho acquistato un huawei ascend y600 a dicembre da euronics castelfranco veneto treviso, dopo poco piu di un mese il telefono non si accendeva piu riportato in negozzio e spedito in assistenza per un mese mi riconsgnano il telefono e dopo una settimana non carica la batteria piu del 50% oltre a lasciare il telefono in carica spento a questo punto l'ho riportato in negozio emi hannorisposto che per loro carica e non sanno cosa fare.ora come ora mi ritrovo con un telefono inutilizzabile e costretto ad acquistare un nuovo telefono sicuramente non huawey e non al' euronics. bella assistenza complimenti