Assistenza clienti Huawei: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1987 in Cina, esattamente nel distretto di Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà è in mano ai dipendenti.

L’azienda si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni oltre che di fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.

Negli anni, Huawei è riuscita a realizzare ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo aziendale, vi è il reinvestimento costante di buona parte degli utili nel settore ricerca e sviluppo, che le permette di essere sempre all’avanguardia rispetto ad altre aziende simili.

In Italia, Huawei sbarca nel 2004, e oggi conta 750 professionisti sul territorio nazionale attraverso le 2 sedi centrali dislocate a Milano e Roma. Uffici operativi sono presenti in altre 10 città, oltre a 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e un Business Innovation Center.

Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, l’azienda ha partecipato alla realizzazione della rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Sempre in Italia, nel 2016, è stato aperto il primo centro di assistenza in Europa, con sede a Milano. Ancora nel 2016, Huawei ha Inaugurato un Joint Innovation Center a Pula, in provincia di Cagliari, in partnership con il CRS4 Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna.

Quest’ultimo, è  il primo laboratorio a occuparsi di progetti di ricerca sulle Smart & Safe City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Il progetto coinvolge Piccole e Medie Imprese locali e istituti di ricerca, oltre all’Università della Sardegna.

Attualmente, Huawei conta su circa 176.000 dipendenti in tutto il mondo.

Indirizzi delle sedi italiane di Huawei

La sede legale italiana di Huawei si trova a Milano. Ecco l’indirizzo completo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO

A Roma, si trova invece la sede operativa, ecco l’indirizzo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Benedetto Croce 19
00142 ROMA

Il Call center di Huawei

Se avete necessità di assistenza, utilizzate il numero del Call Center messo a disposizione da Huawei Italia, che risponde al numero:

  • 800 191 435

Il servizio telefonico è gratuito ed è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La piattaforma online di Huawei

Per restare aggiornati sull’offerta dei prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei online. Il sito è in italiano.

Sul menù che trovate nella barra superiore, troverete – suddivisi per sezione – tutti i prodotti e servizi commercializzati.

Il sito non è un e-commerce, quindi per acquistare online i prodotti Huawei dovrete cliccare sulla scritta in alto Shop e verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale per l’Italia: ecco il link Shop online. Dal sito del rivenditore ufficiale, potrete scegliere i prodotti che vi interessano e acquistarli in sicurezza.

Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se avete necessità di ottenere informazioni sui prodotti, potete collegarvi alla sezione Supporto.

Inserendo il nome del prodotto, o selezionandolo dalla lista proposta, accederete a una dettagliata scheda tecnica e avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sia i manuali che alcuni utili tool.

La chat del Customer Center

Dalla pagina “Supporto”, potrete anche avviare una chat con un operatore. Farlo è molto semplice: andate in fondo alla pagina, e cliccate dove vedete l’icona con scritto “Chat online”.

Si aprirà la casella della messaggistica immediata: inserite i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo per cui chiedete assistenza, e potrete “dialogare” con un operatore, che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.

Scrivere al servizio clienti online

Preferite scrivere? Utilizzate allora il modulo di contatto, che trovate cliccando sul link: Contattaci. Compilate il modulo in ogni parte e formulate la vostra richiesta.

Huawei: trovare un centro servizi

Avete necessità di recarvi presso un centro servizi Huawei, ma non sapete come trovare l’indirizzo che vi occorre? Niente paura: collegatevi alla pagina Trova centro servizi.

La pagina è fornita di un comodo sistema di geo localizzazione: è sufficiente inserire la vostra città e la provincia, per veder comparire sulla mappa tutti i centri presenti nella vostra città.

Huawei sui social

Grande attenzione alla comunicazione social, da parte dell’azienda, e non potrebbe essere altrimenti. Oltretutto, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, e chiedere informazioni o supporto attraverso la messaggeria interna.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Huawei Italia su Facebook, la pagina ufficiale italiana su Twitter, e per concludere, il profilo ufficiale su Instagram, quello su Google+ e il canale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • A Marzo 2015 ho acquistato un ASCEND G6 c/o MEDIAWORLD Firenze. Quando facevo le telefonate le persone mi sentivano malissimo. Pensavo forse un problema di come tenevo il telefono. Poi la cosa è peggiorata ed era chiaro che il microfono non funzionava. A Novembre 2016 mi decido finalmente di portare il cellulare a riparare c/o Elettronica VS a Firenze. Il cell viene mandato (credo) a Milano il 15/11/16. Mi viene restituito il 13/12/16. Purtroppo il problema è sempre lo stesso : il microfono non funziona.
    Da giorni cerco di inviarvi una e-mail con le mie lamentele ma la e-mail non passa !!!! Il call center dell'800..........da me contattato, dice di lasciare i miei dati e promette che sarei richiamata prima possibile.
    Secondo Huawei devo stare un'altra volta per minimo un mese senza cellulare ? Ho il forte dubbio di aver buttato i mei soldi acquistando un prodotto Huawei.

  • Salve ho comprato circa un mese fa un p8 lite smart e dopo appena 20 giorni dall'acquisto mi ha dato un problema mi si surriscalda quando è sotto carica e soprattutto mentre telefono.L' ho portato in assistenza e spero che mi sostituiscono il cellulare.

  • Ho consegnato il lite 9 per riparazione videocamera non funzionante dopo aggiornamento,
    Al centro unieuro di Germignaga circa un mese fa ancora non ricevo notizie il telefono comprato a ottobre.

  • Ho acquistato la pellicola temperata originale del huawei ...e visto che nn costa pochissimo mi aspettavo di più...sono stato deluso e l'ho tolta...perché al centro dello schermo mi appare un alone fastidioso..mi sono rivolto al negozio dove l'ho acquistata e mi hanno detto che e nn possono farci niente perché è un problema che ha quel tipo di vetro...delusione totale e soldi buttati

  • Il 23/11 scorso ho comprato un P9 con la promozione TIM. Già il giorno dopo mi sono accorto che qualcosa non andava. La rubrica aveva autonomamente "mischiato" i nomi: il numero di una persona lo aveva assegnato ad un'altra. Oppure era riportato dentro la scheda di un altra e dopo chiamato mi appariva il vero nome cui è diretta la telefonata. La casistica é varia e vale anche per le conversazioni in entrata. L'ho portato in manutenzione, hanno aggiornato i programmi ma non è cambiato nulla. Dimenticavo ...In alcuni casi, dopo la mia correzione, ha rimodificato il nome in memoria. Incredibile ....Lo riporterò in assistenza.

  • Ho ricevuto in regalo ad Agosto 2016 un cellulare HUAWEI P8 LITE/BLK acquistato da MEDIA WORD di Asti(Negozio presso il BORGO) dopo un mese ha iniziato ad avere strane situazioni di collegamenti/Aggiornamenti....ad Ottobre 2016 Problemi di connessione BlueToot (mi veniva detto che era un problema della vettura)...al14 Novembre 2016 consegnavo al negozio Media Word di Asti il cellulare con la problematica di "NON SI CONNETTE NE AL WI-FI NE AL BLT",!!!!bene per modo di dire.....Ad oggi nessuna notizia......Visto i commenti sul sito di altri clienti cosa posso pensare..........che schifo.............prima di acquistare un cellulare di nuova generazione penserò prima a chi me lo vende ed alla relativa assistenza........

  • Male! Non sono riuscito ad inviare una mail al Supporto perchè il sistema continuava a segnalare errore ma non suggeriva soluzioni. Ritengo la procedura molto complicata e scoraggiante.

  • Complessivamente pessimo. Sto aspettando da due mesi che mi venga restituito il cellulare e quando mi rivolgo al numero verde, nessuno mi da notizie dello stato della riparazione; inoltre, mi si promettono mail con chiarimenti e date di licenziamento del mio cellulare dal centro assistenza che puntualmente non arrivano.
    Pessimo.

  • Con oggi è la terza volta che il mio huawei p8 torna in assistenza; dopo una banale caduta dalla tavola è dal 9 settembre che il mio telefono non fa altro che tornare ed andare in assistenza perché ogni volta c’è un problema diverso, peraltro provocato da loro e dovuto alla loro incompetenza nel sistemare correttamente i vari dispositivi all’interno. Il telefono aveva pochi giorni quando è caduto e lo hanno praticamente avuto più loro in mano che io e non credo di chiedere troppo se, dopo aver pagato 150 euro di tasca mia (ho 19 anni e non lavoro), lo vorrei funzionante visto che era nuovo…in sostanza, sconsiglio vivamente il prodotto per il pessimo servizio di assistenza di cui dispone.

    • ti capisco
      oggi ho ripreso il mio p9 lite dalla assistenza(non leggeva la sim e la microsd)e mi accorgo che non funziona piu' la fotocamera anteriore(e quella posteriore dopo aver provato a fare lo switch tra le altre cose)

    • ...ciao, anche a me è successa la stessa cosa per ben due volte nell'arco di sei mesi!!!
      Ora ho avuto la conferma che dopo la prima riparazione, hanno sostituito il mio NUOVO telefono con uno usato e rigenerato. Mai più telefono Huawei!....

  • ho mandato un p8 lite in garanzia comprato a maggio e mandato in garanzia ad inizio ottobre manca un giorno a dicembre. tutto fa pensare che questa e un società di poco conto che non serve a niente. una ditta più seria dopo 15 giorni mi avrebbe mandato il telefono a casa. questo è il primo prodotto che compro dalla huawei, ma credo che sarà anche l'ultimo

  • Il mio P8 non si aggiornava con la nuova release di Android ho contattato il servizio clienti e nel giro di ventiquattro ore mi hanno risposto ed inviato l'aggiornamento. So soddisfatto al 100 percento del telefono e del servizio clienti, complimenti.
    Ronnal Medici

  • Con oggi è la terza volta che il mio huawei p8 torna in assistenza; dopo una banale caduta dalla tavola è dal 9 settembre che il mio telefono non fa altro che tornare ed andare in assistenza perché ogni volta c'è un problema diverso, peraltro provocato da loro e dovuto alla loro incompetenza nel sistemare correttamente i vari dispositivi all'interno. Il telefono aveva pochi giorni quando è caduto e lo hanno praticamente avuto più loro in mano che io e non credo di chiedere troppo se, dopo aver pagato 150 euro di tasca mia (ho 19 anni e non lavoro), lo vorrei funzionante visto che era nuovo...in sostanza, sconsiglio vivamente il prodotto per il pessimo servizio di assistenza di cui dispone.

  • io ho comprato un huawei P8 ad aprile, non usando praticamente mai il vivavoce, mi sono accorta di recente che attivando il vivavoce in una chiamata, l altra persona non mi sente (provato con vari numeri per assicurarmi che il problema fosse mio) ora che anche whatsapp ha abilitato le videochiamate, non posso usufruirne perché riscontro lo stesso problema...
    In agosto il telefono mi e accidentalmente caduto e l ho portato in assistenza x riparare il vetro tempo una settimana e avevo il mio telefono quindi su assistenza/tempistiche non posso dir nulla anche se mi viene il dubbio che il vivavoce che non funziona possa dipendere dalla caduta o da chi ha messo su le mani... Quanto prima andrò in assistenza nel frattempo volevo sapere se e successo anche a qualcuno...

  • salve ho portato il mio telefono huwaei p7 in garanzia. al centro assistenza a CAMPOBASSO il 20 settembre dopo tante telefonate ai numeri verdi che ti sanno dire che il telefono e in riparazione ti faremo sapere entro 24-48 ore a oggi il 10 novembre non mi anno telefonato mai e ancora non so che fine a fatto il mio telefono in garanzia. giudicate voi il servizio assistenza huwaei se funziona. saluti antonio