Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Hype è un conto corrente che si utilizza attraverso la App direttamente dal tuo smartphone e che è dotato di carta di pagamento che si usa e si gestisce attraverso la stessa App.
L’applicazione di Hype è stata lanciata nel 2015 ma solo nel 2019 è stata fondata Hype S.p.A. una società controllata dal Gruppo Banca Sella. Il conto Hype offre diverse soluzioni a seconda delle necessità della clientela: dal conto base (gratuito) ai conti Next, Business (dedicato ai possessori di partita Iva) e Premium che sono a pagamento e comprendono servizi esclusivi.
In questa guida ti forniamo tutte le informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hype e risolvere dubbi o problemi: troverai tutto ciò che stavi cercando all’interno dei prossimi paragrafi.
Stavi cercando sul web il numero del call center di Hype per chiedere informazioni o assistenza?
Sappi che non esiste un numero telefonico per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hype per questo genere di richieste però, se hai perso o temi che la tua carta di pagamento sia stata rubata o che sia stata clonata, contatta immediatamente il seguente numero:
La telefonata è gratuita da linea fissa e mobile e il servizio è attivo 7 giorni su 7 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.
ATTENZIONE: si tratta di un servizio completamente automatizzato, quindi non è previsto l’intervento di un operatore. Dopo che avrai digitato il numero telefonico attendi qualche secondo prima che la linea sia collegata al servizio: ascolterai poi una voce registrata che ti comunicherà le informazioni che ti servono per procedere con il blocco definitivo della carta.
Se invece hai aperto un conto Hype Business hai a tua disposizione anche la possibilità di inviare una richiesta di assistenza tramite WhatsApp.
In questo caso, si tratta di un servizio di assistenza prioritario e per accedere devi fare così:
Gli orari di attività di questo servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 mentre il Sabato e la Domenica puoi contattarli dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
Un’altra soluzione che Hype ti mette a disposizione quando hai bisogno di ricevere supporto, è rappresentata dalla chat integrata alla piattaforma web ufficiale.
Si tratta di una chatbot, quindi non avrai a che fare con un operatore umano bensì con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di fornirti l’assistenza che ti serve.
Vuoi provare questo tipo di esperienza? Se la risposta è affermativa, segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere assistenza da HYPEBot, l’assistente virtuale di Hype:
Dopo aver letto le informazioni introduttive, scorri ancora un po’ il contenuto della chat verso il basso e scopri le categorie tematiche proposte che sono le seguenti:
Clicca con il mouse sulla categoria che ti interessa: l’assistente virtuale ti proporrà delle domande e tu dovrai selezionare quella che si avvicina alla situazione che vuoi segnalare per ottenere supporto. Passo dopo passo, segui le istruzioni e fornisci le informazioni che HYPEBot ti chiederà, come per esempio il tuo nome o altre informazioni utili a risolvere la situazione.
Nel caso in cui la chat non sia in grado di aiutarti potrai ottenere un collegamento con uno degli operatori in carne e ossa che ti supporteranno fino alla risoluzione del problema che hai riscontrato.
Anche la chat di Hype osserva orari di attività: puoi infatti collegarti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 se l’assistenza è quella automatica fornita dall’assistente virtuale. Se invece devi comunicare con un operatore umano, gli orari di attività del servizio di supporto via chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
Se hai aperto un conto Hype Premium puoi contare su servizi esclusivamente dedicati a te e anche su un sistema di assistenza diverso da quello generale.
I titolari di un conto Hype Premium possono infatti accedere ad una piattaforma dedicata.
Se desideri chattare con HY, l’assistente virtuale al servizio dei clienti titolari di un conto Hype Premium per chiedere informazioni e assistenza, segui queste istruzioni:
Il sistema di intelligenza artificiale utilizzato per la chatbot di Hype Premium è in grado di fornirti le risposte alle tue richieste.
Vuoi scrivere una mail a Hype per chiedere qualche informazione sui servizi o per segnalare un problema che hai riscontrato sulla App?
Scrivi la tua richiesta e inviala al seguente indirizzo di posta elettronica:
Otterrai in tempi brevi una replica con l’apertura di un ticket di assistenza da parte del reparto supporto clienti di Hype.
Potresti però avere necessità di ricevere la garanzia dell’avvenuta consegna del tuo messaggio. Un tempo era molto utilizzata la posta raccomandata con ricevuta di ritorno, oggi invece è possibile ottenere lo stesso risultato se si è titolari di una PEC.
La PEC è la Posta Elettronica Certificata che sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno per cui dovevi recarti presso l’ufficio postale. Se hai a tua volta una PEC, usala per inoltrare il tuo messaggio ad Hype scrivendo a:
Subito dopo aver inviato il messaggio ne riceverai uno che confermerà l’avvenuto invio e poi un secondo messaggio che certificherà l’avvenuta consegna al destinatario. Questo tipo di messaggio ha effetti di legge se devi dimostrare di aver scritto o ricevuto una mail.
Infine, sono attive altre due caselle di posta elettronica che Hype ha dedicato alla privacy e al trattamento dei dati personali.
Se desideri chiedere informazioni oppure la modifica o la cancellazione dei tuoi dati registrati sulla App o sul portale web di Hype scrivi a:
Per legge, le aziende devono anche comunicare pubblicamente i dati del responsabile del trattamento dei dati personali, figura professionale che è denominata DPO (Data Protection Officer).
Per maggiori informazioni sulle politiche aziendali di Hype in merito al trattamento dei dati, puoi scrivere alla seguente casella di posta elettronica:
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, puoi scrivere anche una lettera tradizionale spedendola al seguente indirizzo:
Hai aperto un conto Hype Business, devi chiedere assistenza e preferisci scrivere una mail? In questo caso la casella di posta elettronica a cui devi inviare il messaggio è la seguente:
ATTENZIONE: in tutti i casi di comunicazioni tramite mail per chiedere informazioni o ricevere assistenza, ricorda di scrivere dalla casella di posta elettronica associata al tuo conto Hype e di inserire i tuoi dati personali, cioè nome e cognome. Invece in nessun caso devi fornire i dati di accesso al tuo conto.
Probabilmente conosci il significato dell’acronimo FAQ, ma se così non fosse esso sta per Frequently Asked Questions, termine inglese che tradotto significa domande chieste con frequenza.
Sai a quali domande ci si riferisce in questo caso? A quelle che gli utenti/clienti come te potrebbero chiedere spesso al centro di assistenza clienti di un’azienda, in questo caso di Hype.
Per scoprire il contenuto di questa sorta di Help Center online segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Se non ricevi in risposta le informazioni che ti servono, puoi procedere in quest’altro modo: accedi alla pagina delle FAQ di Hype dal link che hai trovato in precedenza, poi seleziona una delle categorie che trovi nella pagina, a scelta tra:
Cliccando sulla categoria di tuo interesse, quella che ritieni possa contenere le domande e le risposte che risponderanno ai tuoi dubbi o ai problemi che stai riscontrando, nella maggior parte dei casi potrai risolvere autonomamente la tua richiesta di assistenza.
Come sai bene, il conto Hype lo apri e lo gestisci tramite App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e Huawei.
Attraverso la App di Hype potrai non solo gestire il tuo conto ma anche:
Ovviamente, oltre ai servizi che hai appena letto nell’elenco, potrai accedere da App all’area Aiuto e ottenere assistenza personalizzata.
Desideri inviare una segnalazione ad Hype per un malfunzionamento o un comportamento scorretto da parte di un consulente o per altre ragioni che non hanno soddisfatto le tue aspettative?
Hai diritto di reclamare e per farlo devi seguire questo iter:
Se dopo aver contattato l’assistenza clienti ritieni di non aver ricevuto la risposta che ti aspettavi, procedi con una regolare segnalazione:
In alternativa, puoi scrivere il reclamo senza usare il modulo online ma avendo cura di inserire nella comunicazione:
Dopo aver scritto il reclamo invialo a uno dei seguenti indirizzi:
Se invece preferisci spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno di tipo tradizionale, prepara la lettera e sulla busta scrivi il seguente indirizzo:
Secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di Hype, i reclami ricevono una risposta entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione.
Se, per ragioni di tipo diverso, questo lasso di tempo dovesse prolungarsi – può capitare anche perché a volte è necessaria un’indagine per capire cosa è successo e perché – riceverai una prima comunicazione che ti avvertirà del fatto che dovrai attendere un po’ di tempo in più.
Per non tralasciare alcun tipo di informazione utile per entrare in contatto con Hype, in quest’ultimo paragrafo abbiamo pensato di fornirti i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social.
Visita la pagina ufficiale di Hype su Facebook, seguila cliccando su Mi piace poi prova a inviare un messaggio privato cliccando sul pulsante Messaggio: il team che si occupa dell’aggiornamento periodico della pagina è molto attivo anche per fornire informazioni e se sono in grado di aiutarti lo faranno con piacere.
Se navighi più spesso su altre piattaforme social, ecco anche il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Hype su X (Twitter). In questo caso puoi provare a inviare un messaggio privato dopo aver cliccato su Segui, oppure prova a commentare un loro post scrivendo la tua richiesta di informazioni: potresti ricevere risposta.
La lista delle pagine social di Hype non è finita, infatti ecco per te il link di accesso alla pagina ufficiale su Instagram e quello per accedere al profilo attivo su LinkedIn, così potrai anche dare un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire se ci sono opportunità di carriera in azienda.
Se stai avendo dei problemi con Hype (accesso al conto ad esempio, o problemi nell’effettuare pagamenti) puoi controllare nella nostra sezione Down Radar dedicata se altri utenti stanno segnalando gli stessi problemi e localizzarli nella mappa.
Opinioni degli utenti:
S C A N D A L O S I
numero 0294751977 inesistente
da Facebook messaggio istantaneo: "L'accesso ai canali di assistenza potrebbe richiedere più tempo del solito. Ci scusiamo se non riusciamo a gestire la tua richiesta nei tempi desiderati."
la chat non si trova
FAQ INUTILE
e io devo affidare i miei soldi a questa gente? MA ANCHE NO
quando nn cè un operatore che ti da risposte concrete subito....è un servizio mediocre....
nn è possibile che ti rispondono ad una mail dopo 2 giorni!!!!
Il 2020 ho ricevuto comunicazione, da parte di HYPE, che non mi si poteva accreitare il cashbak di stato in quanto avevo superato il limite di ricarica di 2.500,00 euri e che l'accreito mi sarebbe stato fatto nel 2022 ad inizio anno.
Oggi mi si dice che devo rivolgermi a "CONSAP" dove verifico che per i reclami i termini sono scaduti con il 30/12/2020.
Ritengo che HYPE sia stata poco corretta nei miei confronti perchè avrebbe dovuto dirmi in partenza, quando mi ha comunicato che l'accreito non era possibile, come comportarmi con CONSAP.
Ora grazie alla negligenza ed al poco interesse nei confronti del cliente, da parte di HYPE posso dire addio ad un mio sacrosanto diritto.
Penso che appena esaurito il creito che ancora ho sul conto, farò la carta in mille pezzi e sicuramente pubblicizzerò in modo negativo la carta HYPE.
Non riesco a fare i pagamenti online es. Amazon
(Carta con credito e non in pausa...)
Ho da anni la carta Hype io e la mia famiglia, ho effettuato varie sostituzioni per motivi di sicurezza, e posso solo ritenermi soddisfatto per l'assistenza che tutte le volte ho ricevuto.
Il sistema mail funziona, il sistema chat funziona, e il servizio diretto con telefono è sempre pronto, preciso e professionale.
Buon lavoro e grazie a tutto il team HYPE.
Problematica riguardante prelievo bancomat risposta solerte e indicazioni chiare complimenti.
Ho tentato di attivare la carta per mio figlio, minorenne.
La mia registrazione è andata a buon fine, quella di mio figlio, in fase di caricamento della foto con documento, è stata respinta circa 20 volte.
Ho provato sia con carta d'identità che con patente di guida da più dispositivi, mobili Android e IOS, e da MAC.
Sempre la stessa risposta: “Unable to upload document. Invalid process status”.
Servizio clienti inesistente, un BOT risponde con soluzioni preimpostate, per nulla adatte alla risoluzione del problema.
Ricevo un'email automatica con le stesse risposte automatiche.
Sto tentando di disiscrivermi ma la procedura non è per nulla chiara, anzi, sembra nascosta di proposito.
Esperienza pessima, noto che anche altri utenti hanno gli stessi problemi.
salve, è da stamani che l'app. non si apre sul cell. questo dopo aver fatto una ricarica ieri.
All'inizio sembrava una offerta seria e conveniente, poi ti arrivano imposte di bollo il 30/12 per il 31/12, la sconsiglio vivamente, impressionante il ritardo nell'accredito bonifici, erano più seri quando non si erano staccati da Banca Sella, dopo.....
non mi fa ricaricare il denaro dandomi errore HWS-0007
Siamo spiacenti, il numero massimo di tentativi è stato superato. Per procedere è necessario contattare l'Assistenza Clienti. Non so che cosa fare per contattare la assistenza cliente.
Vorrei creare la password per caricare il conto. Perché ieri per troppo non ho potuto per colpa mia il tempo scaduto se possibile mandarmi i due codici
Tre richieste e nessuna risposta, si potrebbe prevedere anche zero stelle. Una è troppa.
Non riesco a spostare i soldi sulla carta tramite bancomat. Premettendo che ho provato a spostare 40 euro dalla mia banca a Hype, i soldi mi sono stati scalati dalla mia banca, ma non sono stati accreditati sulla Hype. In più non rispondete alle mail. Posso sapere come si può risolvere il problema?
Ho invitato un amico con il codice invito... ma sono due settimane ormai che dall’accessorio di 1€ non ha ricevuto ancora i 10€ di bonus benvenuto !
una vergogna di tutti gli effetti! Sconsiglio qualunque pensi di aprire un conto con carta prepagata con la banca sella ( hype) perché? assistenza zero, nessuna comunicazione tramite amail o chat come suggerito nella pagina ufficiale dell'agenzia su come contattare servizi clienti o chiedere supporto e aiuto...quindi dico siamo nel 2020 e ancora siamo qui a discutere sul fatto del servizio assistenza e supporto d'aiuto mah!!!