Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Hype è un conto corrente che si utilizza attraverso la App direttamente dal tuo smartphone e che è dotato di carta di pagamento che si usa e si gestisce attraverso la stessa App.
L’applicazione di Hype è stata lanciata nel 2015 ma solo nel 2019 è stata fondata Hype S.p.A. una società controllata dal Gruppo Banca Sella. Il conto Hype offre diverse soluzioni a seconda delle necessità della clientela: dal conto base (gratuito) ai conti Next, Business (dedicato ai possessori di partita Iva) e Premium che sono a pagamento e comprendono servizi esclusivi.
In questa guida ti forniamo tutte le informazioni utili per permetterti di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hype e risolvere dubbi o problemi: troverai tutto ciò che stavi cercando all’interno dei prossimi paragrafi.
Stavi cercando sul web il numero del call center di Hype per chiedere informazioni o assistenza?
Sappi che non esiste un numero telefonico per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hype per questo genere di richieste però, se hai perso o temi che la tua carta di pagamento sia stata rubata o che sia stata clonata, contatta immediatamente il seguente numero:
La telefonata è gratuita da linea fissa e mobile e il servizio è attivo 7 giorni su 7 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.
ATTENZIONE: si tratta di un servizio completamente automatizzato, quindi non è previsto l’intervento di un operatore. Dopo che avrai digitato il numero telefonico attendi qualche secondo prima che la linea sia collegata al servizio: ascolterai poi una voce registrata che ti comunicherà le informazioni che ti servono per procedere con il blocco definitivo della carta.
Se invece hai aperto un conto Hype Business hai a tua disposizione anche la possibilità di inviare una richiesta di assistenza tramite WhatsApp.
In questo caso, si tratta di un servizio di assistenza prioritario e per accedere devi fare così:
Gli orari di attività di questo servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00 mentre il Sabato e la Domenica puoi contattarli dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
Un’altra soluzione che Hype ti mette a disposizione quando hai bisogno di ricevere supporto, è rappresentata dalla chat integrata alla piattaforma web ufficiale.
Si tratta di una chatbot, quindi non avrai a che fare con un operatore umano bensì con un sistema di intelligenza artificiale che sarà però in grado di fornirti l’assistenza che ti serve.
Vuoi provare questo tipo di esperienza? Se la risposta è affermativa, segui le istruzioni che trovi qui sotto e potrai ottenere assistenza da HYPEBot, l’assistente virtuale di Hype:
Dopo aver letto le informazioni introduttive, scorri ancora un po’ il contenuto della chat verso il basso e scopri le categorie tematiche proposte che sono le seguenti:
Clicca con il mouse sulla categoria che ti interessa: l’assistente virtuale ti proporrà delle domande e tu dovrai selezionare quella che si avvicina alla situazione che vuoi segnalare per ottenere supporto. Passo dopo passo, segui le istruzioni e fornisci le informazioni che HYPEBot ti chiederà, come per esempio il tuo nome o altre informazioni utili a risolvere la situazione.
Nel caso in cui la chat non sia in grado di aiutarti potrai ottenere un collegamento con uno degli operatori in carne e ossa che ti supporteranno fino alla risoluzione del problema che hai riscontrato.
Anche la chat di Hype osserva orari di attività: puoi infatti collegarti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 se l’assistenza è quella automatica fornita dall’assistente virtuale. Se invece devi comunicare con un operatore umano, gli orari di attività del servizio di supporto via chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
Se hai aperto un conto Hype Premium puoi contare su servizi esclusivamente dedicati a te e anche su un sistema di assistenza diverso da quello generale.
I titolari di un conto Hype Premium possono infatti accedere ad una piattaforma dedicata.
Se desideri chattare con HY, l’assistente virtuale al servizio dei clienti titolari di un conto Hype Premium per chiedere informazioni e assistenza, segui queste istruzioni:
Il sistema di intelligenza artificiale utilizzato per la chatbot di Hype Premium è in grado di fornirti le risposte alle tue richieste.
Vuoi scrivere una mail a Hype per chiedere qualche informazione sui servizi o per segnalare un problema che hai riscontrato sulla App?
Scrivi la tua richiesta e inviala al seguente indirizzo di posta elettronica:
Otterrai in tempi brevi una replica con l’apertura di un ticket di assistenza da parte del reparto supporto clienti di Hype.
Potresti però avere necessità di ricevere la garanzia dell’avvenuta consegna del tuo messaggio. Un tempo era molto utilizzata la posta raccomandata con ricevuta di ritorno, oggi invece è possibile ottenere lo stesso risultato se si è titolari di una PEC.
La PEC è la Posta Elettronica Certificata che sostituisce la tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno per cui dovevi recarti presso l’ufficio postale. Se hai a tua volta una PEC, usala per inoltrare il tuo messaggio ad Hype scrivendo a:
Subito dopo aver inviato il messaggio ne riceverai uno che confermerà l’avvenuto invio e poi un secondo messaggio che certificherà l’avvenuta consegna al destinatario. Questo tipo di messaggio ha effetti di legge se devi dimostrare di aver scritto o ricevuto una mail.
Infine, sono attive altre due caselle di posta elettronica che Hype ha dedicato alla privacy e al trattamento dei dati personali.
Se desideri chiedere informazioni oppure la modifica o la cancellazione dei tuoi dati registrati sulla App o sul portale web di Hype scrivi a:
Per legge, le aziende devono anche comunicare pubblicamente i dati del responsabile del trattamento dei dati personali, figura professionale che è denominata DPO (Data Protection Officer).
Per maggiori informazioni sulle politiche aziendali di Hype in merito al trattamento dei dati, puoi scrivere alla seguente casella di posta elettronica:
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, puoi scrivere anche una lettera tradizionale spedendola al seguente indirizzo:
Hai aperto un conto Hype Business, devi chiedere assistenza e preferisci scrivere una mail? In questo caso la casella di posta elettronica a cui devi inviare il messaggio è la seguente:
ATTENZIONE: in tutti i casi di comunicazioni tramite mail per chiedere informazioni o ricevere assistenza, ricorda di scrivere dalla casella di posta elettronica associata al tuo conto Hype e di inserire i tuoi dati personali, cioè nome e cognome. Invece in nessun caso devi fornire i dati di accesso al tuo conto.
Probabilmente conosci il significato dell’acronimo FAQ, ma se così non fosse esso sta per Frequently Asked Questions, termine inglese che tradotto significa domande chieste con frequenza.
Sai a quali domande ci si riferisce in questo caso? A quelle che gli utenti/clienti come te potrebbero chiedere spesso al centro di assistenza clienti di un’azienda, in questo caso di Hype.
Per scoprire il contenuto di questa sorta di Help Center online segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Se non ricevi in risposta le informazioni che ti servono, puoi procedere in quest’altro modo: accedi alla pagina delle FAQ di Hype dal link che hai trovato in precedenza, poi seleziona una delle categorie che trovi nella pagina, a scelta tra:
Cliccando sulla categoria di tuo interesse, quella che ritieni possa contenere le domande e le risposte che risponderanno ai tuoi dubbi o ai problemi che stai riscontrando, nella maggior parte dei casi potrai risolvere autonomamente la tua richiesta di assistenza.
Come sai bene, il conto Hype lo apri e lo gestisci tramite App che sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e Huawei.
Attraverso la App di Hype potrai non solo gestire il tuo conto ma anche:
Ovviamente, oltre ai servizi che hai appena letto nell’elenco, potrai accedere da App all’area Aiuto e ottenere assistenza personalizzata.
Desideri inviare una segnalazione ad Hype per un malfunzionamento o un comportamento scorretto da parte di un consulente o per altre ragioni che non hanno soddisfatto le tue aspettative?
Hai diritto di reclamare e per farlo devi seguire questo iter:
Se dopo aver contattato l’assistenza clienti ritieni di non aver ricevuto la risposta che ti aspettavi, procedi con una regolare segnalazione:
In alternativa, puoi scrivere il reclamo senza usare il modulo online ma avendo cura di inserire nella comunicazione:
Dopo aver scritto il reclamo invialo a uno dei seguenti indirizzi:
Se invece preferisci spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno di tipo tradizionale, prepara la lettera e sulla busta scrivi il seguente indirizzo:
Secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di Hype, i reclami ricevono una risposta entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione.
Se, per ragioni di tipo diverso, questo lasso di tempo dovesse prolungarsi – può capitare anche perché a volte è necessaria un’indagine per capire cosa è successo e perché – riceverai una prima comunicazione che ti avvertirà del fatto che dovrai attendere un po’ di tempo in più.
Per non tralasciare alcun tipo di informazione utile per entrare in contatto con Hype, in quest’ultimo paragrafo abbiamo pensato di fornirti i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social.
Visita la pagina ufficiale di Hype su Facebook, seguila cliccando su Mi piace poi prova a inviare un messaggio privato cliccando sul pulsante Messaggio: il team che si occupa dell’aggiornamento periodico della pagina è molto attivo anche per fornire informazioni e se sono in grado di aiutarti lo faranno con piacere.
Se navighi più spesso su altre piattaforme social, ecco anche il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Hype su X (Twitter). In questo caso puoi provare a inviare un messaggio privato dopo aver cliccato su Segui, oppure prova a commentare un loro post scrivendo la tua richiesta di informazioni: potresti ricevere risposta.
La lista delle pagine social di Hype non è finita, infatti ecco per te il link di accesso alla pagina ufficiale su Instagram e quello per accedere al profilo attivo su LinkedIn, così potrai anche dare un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire se ci sono opportunità di carriera in azienda.
Se stai avendo dei problemi con Hype (accesso al conto ad esempio, o problemi nell’effettuare pagamenti) puoi controllare nella nostra sezione Down Radar dedicata se altri utenti stanno segnalando gli stessi problemi e localizzarli nella mappa.
Opinioni degli utenti:
Ho inviato un bonifico per sbaglio, venerdì ore 12,00 e pertanto ho cercato di contattare in qualsiasi modo l'assistenza per annullarlo, mi è stato risposto di farlo tramite chat, la quale non contempla questa evenienza, rappresentato via mail la problematica, per tre volte ho ricevuto la stessa risposta,. Mi è stato comunque comunicato di chiamare il punto di contatto telefonico lunedì mattina. Alle 09,00 di lunedì mattina ho chiamato per sentirmi rispondere che non potevano fare più nulla. Ho rappresentato la cosa via mail senza sortire risposta. Vergogna! Scarico e butto via le 5 schede che ho in famiglia, ne esistono di più serie. Ai signori di Banca Sella rappresento che l'assistenza serve per assistere in caso di necessità, non come soprammobile. Vergogna
IMPOSSIBILE METTERSI IN CONTATTO TELEFONICO CON QUALCHE PERSONA "UMANA"
Una cosa indegna. Nessuna risposta , credenziali password mai pervenute. Nessun avviso dalla Banca per informare che HYPE non è più una società loro. Nessun resoconto del saldo della carta.
Disagi terrificanti con il cambio IBAN perso i soldi ed essendo all'estero non so come recuperarli. Uno schifo unico.
non ho avuto le risposte necessarie, e ho scoperto in seguito, in banca sella filiale di bordighera che hype è diventata società a se stante non più facente capo al gruppo sella come invece indicato nelle mail inviate dopo il cambio iban.
Pessimo servizio non risponde mai nessuno.. Ho chiesto di annullare tutto e mi è arrivata un altra carta. Assurdo
Contattata l'assistenza per un addebito, sono rimasto completamente insoddisfatto. La carta sarà comoda ma solo se non hai problemi. Annullerò subito l'accredito su questa carta.
Si sono presi tutti i soldi slper che sono passato al servizio Plus che non lo avevo mai utilizzato,e senza autorizzazione si sono fatti pagare tutti i mesi precedenti,che io sappia uno paga ma dopo che un servizio viene dato,cerco laassistenza per poter capire il per che ma è Impossible,,
Tutto pessimo.. Assistenza inesistente, disservizio, attesa infinita senza alcuna risposta al numero verde
Da quando hanno cambiato l'iban (metà giugno 2020) non riesco più a fare niente...ricaricare tramite bonifico è impossibile la mia banca non riconosce il nuovo iban e il vecchio ( che ha detta loro doveva restare attivo fino a giugno 2021) non è più attivo.
quindi cosa ci devo fare ora con questa carta??? la butto??? per fortuna ho dentro solo 0,53 centesimi...
Non c è un assistenza telefonica, non esiste un numero, hanno cambiato il mio Iban e non so perché.
Chiuderò questo conto il prima possibile. Pessimi
hO CHIAMATO PER CAPIRE PERCHè NON RICEVEVO NELLA MIA HYPE PLUS, UN BONIFICO DI UN AMICO E DOPO 14 MINUTI DI ATTESA TELEFONICA MI E' STATO DETTO CHE AVEVO UN NUOVO IBAN DA QUANDO SONO PASSATO DA START A PLUS, QUANDO MI ERA STATO DETTO VIA MAIL CHE CONTINUAVO AD AVERE LO STESSO IBAN....TANTA CONFUSIONE
Cortesia....nn lo so...nn mi risponde nessuno...efficacia idem....velocità peggio
Assistenza praticamente inesistente!!!!!! SONO USCITO ADESSO DALLA FILIALE BANCA SELLA DI VIA LATINA 23.....CON GRANDE RAMMARICO ALLO SPORTELLO NON MI HANNO PERMESSO DI RICARICARE LA CARTA IN CONTANTI, DICENDOMI CHE LA CARTA RISULTA BLOCCATA!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTA è UNA COSA GRAVISSIMA E PROCEDERò CON LA DENUNCIA ALLE DOVUTE Autorità COMPETENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho cambiato da poco numero di telefono senza però provvedere a cambiarlo sull'applicazione.
Morale della favola: non riesco più ad accedere al credito che avevo sul conto precedente, perché ogni volta che tento l'accesso l'applicazione continua a mandare codici al numero vecchio, senza darmi la possibilità di rimediare.
Ho scritto all'assistenza su tutti i social ma più che dirmi di chiamare non hanno saputo aiutarmi.
Una volta chiamato il centralino, dopo ben 15 minuti di attesa, è persino CADUTA la chiamata. Senza parole.