Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La fondazione della casa automobilistica coreana Hyundai ha una particolarità: quella di essere stata avviata, nel 1947, dal giovane Chung Ju-yung che ideò la Hyundai Civil Works Company, un’impresa di costruzioni. Grazie alle grandi capacità imprenditoriali del fondatore, in poco tempo l’azienda aprì diversi settori produttivi in altri comparti, toccando anche i rami della metallurgia e dell’ingegneristica.
Il settore dell’industria automobilistica a marchio Hyundai si attestò sul mercato internazionale nel 1968. Grazie a un accordo stretto con la Ford, attraverso il quale si stabilì che la produzione del modello Cortina venisse realizzata dalla Hyundai Motor Company, sempre su licenza Ford, fu avviato nel tempo un processo di produzione diretta di automobili, progettate e realizzate dal marchio giapponese.
Oggi la Hyundai è conosciuta e apprezzata a livello mondiale grazie all’alta qualità tecnica della produzione, oltre alle linee evidentemente sviluppate con grande capacità stilistica e aerodinamica, e il tutto a prezzi concorrenziali rispetto alle stesse gamme di altri produttori.
Lo slogan aziendale è: «New thinking, new possibilities» che tradotto significa Nuovo pensiero, nuove possibilità.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Hyundai.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Hyundai Italia:
Hyundai Motor Company Italy S.R.L.
Via Giovanni Bensi, 11
20152 Milano
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Hyundai online.
La piattaforma web di Hyundai è particolarmente ricca di contenuti e interamente sviluppata in maniera dinamica e con immagini ad alta risoluzione. La gamma dei modelli di auto in produzione è contenuta alla sezione scopri la gamma Hyundai. Per prenotare un test drive compilare il modulo online per prenotare una prova su strada.
Il sito ufficiale integra anche il portale di vendita diretta online: cliccare sul link Cl!ckToBuy per accedere.
Il processo di acquisto online inizia con la scelta del modello preferito. Si passa poi alla configurazione online attraverso l’utilizzo dell’utile strumento digitale integrato al sito, alla ricezione del preventivo e alla firma del contratto. Se si desidera richiedere un finanziamento per acquistare a rate è possibile attivare la richiesta online. Dopo aver seguito tutti gli step, si può formalizzare l’acquisto.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Hyundai si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la video-chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Per entrare in contatto telefonico con il team che si occupa del supporto clienti, digitare il numero verde gratuito:
Per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:
Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.
Si può anche inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito modulo online che va compilato con tutti i dati richiesti, e descrivendo – nel box di testo – il motivo della richiesta di assistenza o di informazioni.
Se invece si rende necessario inviare una segnalazione, il modulo da compilare è il seguente: invia una segnalazione al Customer Service Hyundai.
Entro breve tempo si riceverà una risposta via mail dagli esperti della casa automobilistica coreana.
E’ possibile attivare una videochat e parlare in diretta con uno dei concessionari Hyundai. Per utilizzare questa funzione, cliccare sul link avvia una videochat. Cercare quindi, utilizzando lo store locator integrato nella pagina, il concessionario più vicino per attivare la video conversazione.
Accedendo alle pagine ufficiali di Hyundai presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Ecco infine i link per accedere alla pagina ufficiale di Hyundai presente su Instagram, quello per visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e per visionare il canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Ho avuto un problema al condizionatore quest'estate portato in officina in tre settimane non sono stati capaci a rilevare il guasto me la hanno consegnata dicendo che potrebbe essere una caratteristica del veicolo facendo presente con raccomandata il problema alla Hyundai mi si rispondeva che era nei parametri standar alla mia richiesta che me lo mettevano per iscritto mi rispondevano di riportarla in officcina a oggi dopo dieci giorni non sanno cosa fare intanto anche la retrocamera non funziona FACCIO PRESENTE CHE A MAGGIO MI SCADE LA GARANZIA.
Assistenza equivale zero,meccanici che non sanno distinguere un problema dell'auto ,dalle candelette,al filtro gasolio,a forse è la centralina,forse forse ,ho pagato per fare il test,con l'auto in garanzia, è passato un mese senza risolvere niente,a chi rivolgersi al papa? Vergognoso
Dopo aver acquistato una Hyundai Tucson a febbraio 2017 e aver stipulato un contratto con tanto di carrattrezzo e auto in sostituzione ad oggi la mia macchina non è marciante per un problema alla frizione o passato più di mezza giornata in officina aspettando la mia auto in sostituzione ma non è arrivata e non si sa quando sarà disponibile io con l'auto ci lavoro e sentirmi dire dall' assistenza che non può farci niente non è ridicolo di più io comunque in 2 anni o acquistato 2 Hyundai ma se deciderò di cambiare nuovamente auto non sarà certamente una Hyundai o Opel
L'assistenza è veramente inqualificabile, nel senso negativo ovviamente.
Una assoluta indecenza...fermo macchina in agosto nessuna officina aperta ....problema avere macchina di sostituzione. ...vergognosi...tutto per una semplice batteria scarica.
Non sono capaci di fare una riparazione ai freni