Assistenza clienti Hyundai: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La fondazione della casa automobilistica coreana Hyundai ha una particolarità: quella di essere stata avviata, nel 1947, dal giovane Chung Ju-yung che ideò la Hyundai Civil Works Company, un’impresa di costruzioni. Grazie alle grandi capacità imprenditoriali del fondatore, in poco tempo l’azienda aprì diversi settori produttivi in altri comparti, toccando anche i rami della metallurgia e dell’ingegneristica.

Il settore dell’industria automobilistica a marchio Hyundai si attestò sul mercato internazionale nel 1968. Grazie a un accordo stretto con la Ford, attraverso il quale si stabilì che la produzione del modello Cortina venisse realizzata dalla Hyundai Motor Company, sempre su licenza Ford, fu avviato nel tempo un processo di produzione diretta di automobili, progettate e realizzate dal marchio giapponese.

Oggi la Hyundai è conosciuta e apprezzata a livello mondiale grazie all’alta qualità tecnica della produzione, oltre alle linee evidentemente sviluppate con grande capacità stilistica e aerodinamica, e il tutto a prezzi concorrenziali rispetto alle stesse gamme di altri produttori.

Lo slogan aziendale è: «New thinking, new possibilities» che tradotto significa Nuovo pensiero, nuove possibilità.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Hyundai.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Hyundai Italia:

Hyundai Motor Company Italy S.R.L.
Via Giovanni Bensi, 11
20152 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 352127

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Hyundai online.

La piattaforma web di Hyundai è particolarmente ricca di contenuti e interamente sviluppata in maniera dinamica e con immagini ad alta risoluzione. La gamma dei modelli di auto in produzione è contenuta alla sezione scopri la gamma Hyundai. Per prenotare un test drive compilare il modulo online per prenotare una prova su strada.

Il sito ufficiale integra anche il portale di vendita diretta online: cliccare sul link Cl!ckToBuy per accedere.

Il processo di acquisto online inizia con la scelta del modello preferito. Si passa poi alla configurazione online attraverso l’utilizzo dell’utile strumento digitale integrato al sito, alla ricezione del preventivo e alla firma del contratto. Se si desidera richiedere un finanziamento per acquistare a rate è possibile attivare la richiesta online. Dopo aver seguito tutti gli step, si può formalizzare l’acquisto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Hyundai

Il servizio di assistenza clienti di Hyundai si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la video-chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto telefonico con il team che si occupa del supporto clienti, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 359 127

Per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:

  • 0039 0654547333

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online

Si può anche inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito modulo online che va compilato con tutti i dati richiesti, e descrivendo – nel box di testo – il motivo della richiesta di assistenza o di informazioni.

Se invece si rende necessario inviare una segnalazione, il modulo da compilare è il seguente: invia una segnalazione al Customer Service Hyundai.

Entro breve tempo si riceverà una risposta via mail dagli esperti della casa automobilistica coreana.

Assistenza clienti tramite videochat

E’ possibile attivare una videochat e parlare in diretta con uno dei concessionari Hyundai. Per utilizzare questa funzione, cliccare sul link avvia una videochat. Cercare quindi, utilizzando lo store locator integrato nella pagina, il concessionario più vicino per attivare la video conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Hyundai presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco infine i link per accedere alla pagina ufficiale di Hyundai presente su Instagram, quello per visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e per visionare il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • acquistato una Tucsnon Hyudai l'assicurazione con la Hyundai. ho provato a contattare la Hyundai per l'assicurazione e dopo 100 telefonate a numeri verdi ed alla concessionaria Ignarra Motors (dove acquistata)ci sono voluti 10 giorni per sapere con chi la mia macchina e assicurata per atti vandalici. Sul contratto numeri inesistenti. La concessionaria non sa a chi devo rivolgermi, mi hanno dato numeri a cui non risponde nessuno. assicurazioni che continuano a dirmi che non sono assicurata con loro.
    Assistenza zero. Ho trovato oggi un numero su internet che mi ha risposto ma ho i miei dubbi. Sono stata trattata malissimo. Lasci il numero che la richiamiamo. Mai stata richiamata. Un servizio Pessimo. Sconsiglio a tutti. sono vicina ad una denuncia penale se non risolvono il problema.

  • Ho dovuto ricorrere ad assistenza su kona hyundai (in garanzia) dopo 8 giorni che avevo portato l'auto non sono mai stato contattato dall' officina. Quando mi sono recato in concessionaria(Ferri Hyundai a Padova) per il ritiro dell'auto, lo staff si è dimostrato scortese ed arrogante!. Mai più in quella concessionari. Speriamo non siano tutte così.

  • ho provato a segnalare la mia situazione al numero verde, purtroppo senza riscontri per il momento.
    La mia auto é in riparazione dal 12 Dicembre 2023, l'officina concessionaria Hyundai brancola nel buio, aggiungendo ogni settimana che passa costi...situazione veramente deludente.
    Mai più una Hyundai.

  • Inizio oggi con questo mio post che sicuramente sarà mia premura divulgare sui vari canali social del settore auto e altro in quanto è vergognoso e mi limito che una macchina nuova di maggio 2023 che abbiamo subito un incidente il 04 Agosto siamo al 22 Novembre e non riusciamo a venire in possesso dei pezzi di ricambio perché NON disponibili

    VERGOGNOSO

  • Buongiorno. Io sono in possesso di una TUCSON crdi 1600 a gasolio, premetto che la macchina è eccellente ma è l'assistenza che ho trovato non valida. Mi è arrivata a casa un richiamo il 16/06/23 ho lasciato passare un periodo per motivi di salute, a metà luglio ho interpellato la GOLDEN CAR di RAVENNA e mi han risposto che non avevano tempo e ci setivamo a settembre, gli ho mandato un email e non mi hanno più risposto mi dispiace veramente cambiare marca perché come ripeto è una vettura favolosa ma l'assistenza negativa. Scusate per lo sfogo.

  • Hyunday i20, 12.000 km, problemi al cambio / frizione che mi hanno messo in serio pericolo in autostrada. Ho portato l'auto immediatamente dal concessionario dove l'ho acquistata. Risultato? Auto con difetto, mancano i pezzi di ricambio. Quando arriveranno? Nessuno lo sa! Non ho nemmeno l'auto sostitutiva. Tutti si scaricano la palla! Assistenza pessima, cortesia poca! Mai più Hyunday! Segnalazione da Pavia.

  • Ho acquistato una Hyundai Tucson 1700 diesel del 2017 ho avuto tanti problemi recandomi all'officina di Matera dove mi hanno rovinato la macchina e per i problemi che ho sottolineato dicevano che era tutto normale fino alla scadenza della garanzia. Adesso ci sono problemi e non riesco neanche a venderla all officina di Matera riescono a malapena a fare il cambio del olio

  • Buonasera ho acquistato una Hyundai i10 la macchina ha 7 mesi .ho un problema con il volante che dopo sei mesi si e rovinato.mi sono recata all'assistenza Hyundai in via silicella il 30/11/2022,dove hanno riscontrato il problema.mi e stato detto la ricontattiamo.ma da quel giorno non si e fatto sentire nessuno.provo a chiamare ma risponde il nastro che al momento non possono rispondere.per sapere qualcosa e possibile che mi devo recare li e farmi 30km tutte le volte.

  • Salve, ho comprato la hyundai i20 connectline a giugno 2021. Dopo circa un anno, subito dopo il primo tagliando ho avuto problemi all'avviamento motore(risolto con la sostituzione dei sensori). In data 22 novembre 2022, problema start & stop non funzionante. Portai la macchina in assistenza, per un controllo, e dopo aver effettuata la diagnosi il capofficina mi disse che bisognava ricaricare la batteria. Il giorno dopo alle 08,30 portai la macchina in officina, se la tennero ben un giorno e mezzo senza risolvere il problema. Infatti il capofficina disse che avrebbe fatto richiesta di sostituzione batteria. In conclusione posso dire che sono deluso dell'acquisto. Questa mia delusione è giustificata dal fatto che ho comprato una macchina nuova e non usata, in un anno e mezzo ben due volte in assistenza, aggrava la situazione sia la batteria che dovrebbe avere alte prestazioni e dopo un anno e mezzo è fuori uso e sia il centro assistenza che non riesce a valutare subito che è una batteria da sostituire. Vista questa mia esperienza negativa, sapro' come promuovere la hyundai in futuro. Ad oggi sto ancora in attesa.

  • ho acquistato una Ionic 5 da concessionaria Autobase di Brescia
    1) mi hanno messo in conto il cavo di ricarica tipo 2 mentre ho scoperto che era incluso negli acessori
    2) avendo avuto segnalazione di una emergenza mi è stato fissato l'intervento in officina dopo una settimana. ho consegnato la vettura ( in garanzia) di lunedì chiedendo un'auto sostitutiva mi è stata promessa una risposta che non è mai arrivata. ho ritirato la vettuta il venerdì e mi è stata consegnata con i segnalatori di parcheggio non funzionanti ( ci voleva molto ad accorgersene ??!!)
    ho passato la giornata al telefono cercando di segnalarlo all'officina , ho mandato mail e sms : nessuna risposta
    SCANDALOSO !!!!

  • HO COMPRANTO HYUNDAI CONA DUE ANNI FA DA SUBITO SEGNALAZIONE SPIA GUASTO FRENI. IL MESE SCORSO DOPO MANCATA ATTIVAZIONE DEL SISTEMA FRENANTE RICONOSCIUTO GUASTO. AUTOVETTURA RICOVERATA IL 7/11/2022 PRESSO OFFICINA AUTOCOREANA VIA SILICELLA ROMA; IL GUASTO AI FRENI ACCRTATO IL PEZZO DI RICAMBIO NON DISPONIBILE ALMENO FINO AL 4 DICEMBRE. ATTIVAZIONE VETTURA DI CORTESIA A TUTT'OGGI NON FORNITA PER CAVILLI DI CONTRATTO CON AUTONOLEGGI PRIVATI CON OPZIONI DI SOSTITUZIONE CON AUTOVETTURE TIPO SMART ETC. IERI FINALMENTE CONFERMA DI SOSTITUZIONE CON AUTOVETTURA MEDIA POICHE NECESSARIA PER VIAGGI DI LAVORO CON ATTRAVERSAMENTO TRATTI AUTOSTRADALI MONTANI. AL OGGI ORE 20.32 NESSUNO ANCORA MI HA CONTATTATO PER ASSEGNAZIONE AUTOVETTURA. SONO VERAMENTE DELUSA DALLA HYUNDAI SIA IN TERMINI DI PRESTAZIONI TECNICHE DELL'AUTOVETTURA STESSA CHE DELL'ASSISTENZA CLIENTI. MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI CON SUZUKI, FIAT, BMW

  • Ho una hyundai santa fe sempre tagliandata. Mi è capitato di restare impantanato su strada campestre ed ho inserito la doppia trazione, NON HA FUNZIONATO.
    Sono andato in concessionaria dopo avere fatto l'ultimo tagliando per verifica ed hanno scoperto purtroppo che si è rotta la coppia conica della trasmissione e che la centralina NON RILEVA questa anomalia.
    Quindi non so quando è successo ma so che, fuori garanzia di un anno, la hyundai non risponde, così mi hanno riferito, anche se trattasi di un difetto occulto non rilevabile.
    A ME NON PARE SIA GIUSTO perchè oltre al danno vi è un rischio durante la guida in quanto viene compromessa la tenuta in strada senza che il conducente sia allertato.
    Ora aspetterò qualche giorno per vedere se se qualcuno mi risponderà, poi vedremo come proseguire.

  • sono piu di un mese e mezzo che aspetto un ricambio per la mia Tucson che è ferma in concessionaria e non sono ancora a conoscenza quando questa attesa avrà fine

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