Assistenza clienti Hyundai: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La fondazione della casa automobilistica coreana Hyundai ha una particolarità: quella di essere stata avviata, nel 1947, dal giovane Chung Ju-yung che ideò la Hyundai Civil Works Company, un’impresa di costruzioni. Grazie alle grandi capacità imprenditoriali del fondatore, in poco tempo l’azienda aprì diversi settori produttivi in altri comparti, toccando anche i rami della metallurgia e dell’ingegneristica.

Il settore dell’industria automobilistica a marchio Hyundai si attestò sul mercato internazionale nel 1968. Grazie a un accordo stretto con la Ford, attraverso il quale si stabilì che la produzione del modello Cortina venisse realizzata dalla Hyundai Motor Company, sempre su licenza Ford, fu avviato nel tempo un processo di produzione diretta di automobili, progettate e realizzate dal marchio giapponese.

Oggi la Hyundai è conosciuta e apprezzata a livello mondiale grazie all’alta qualità tecnica della produzione, oltre alle linee evidentemente sviluppate con grande capacità stilistica e aerodinamica, e il tutto a prezzi concorrenziali rispetto alle stesse gamme di altri produttori.

Lo slogan aziendale è: «New thinking, new possibilities» che tradotto significa Nuovo pensiero, nuove possibilità.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Hyundai.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Hyundai Italia:

Hyundai Motor Company Italy S.R.L.
Via Giovanni Bensi, 11
20152 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 352127

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Hyundai online.

La piattaforma web di Hyundai è particolarmente ricca di contenuti e interamente sviluppata in maniera dinamica e con immagini ad alta risoluzione. La gamma dei modelli di auto in produzione è contenuta alla sezione scopri la gamma Hyundai. Per prenotare un test drive compilare il modulo online per prenotare una prova su strada.

Il sito ufficiale integra anche il portale di vendita diretta online: cliccare sul link Cl!ckToBuy per accedere.

Il processo di acquisto online inizia con la scelta del modello preferito. Si passa poi alla configurazione online attraverso l’utilizzo dell’utile strumento digitale integrato al sito, alla ricezione del preventivo e alla firma del contratto. Se si desidera richiedere un finanziamento per acquistare a rate è possibile attivare la richiesta online. Dopo aver seguito tutti gli step, si può formalizzare l’acquisto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Hyundai

Il servizio di assistenza clienti di Hyundai si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la video-chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto telefonico con il team che si occupa del supporto clienti, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 359 127

Per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:

  • 0039 0654547333

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online

Si può anche inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito modulo online che va compilato con tutti i dati richiesti, e descrivendo – nel box di testo – il motivo della richiesta di assistenza o di informazioni.

Se invece si rende necessario inviare una segnalazione, il modulo da compilare è il seguente: invia una segnalazione al Customer Service Hyundai.

Entro breve tempo si riceverà una risposta via mail dagli esperti della casa automobilistica coreana.

Assistenza clienti tramite videochat

E’ possibile attivare una videochat e parlare in diretta con uno dei concessionari Hyundai. Per utilizzare questa funzione, cliccare sul link avvia una videochat. Cercare quindi, utilizzando lo store locator integrato nella pagina, il concessionario più vicino per attivare la video conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Hyundai presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco infine i link per accedere alla pagina ufficiale di Hyundai presente su Instagram, quello per visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e per visionare il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • il 22 us ho ritirato una TUCSON 1,6 PHEV AT 265 CV - ALLEST. X LINE - COLORE SUNSET RED TWO TONE - ALIMENT. IBRIDO PLU IN - PREZZO TOTALE 47.400,00.
    Il 16/05/2018 ho acquistato una Ioniq hybrid non a carica esterna. Nel dicembre 2021 ho acquistato una tucson N line a Monaco di baviera.
    La Ioniq e la Tucson acquistata a Monaco perfetta. Con l'ultima auto Tucson pensavo di trovare l'evoluzione tecnologica in meglio o al pari delle altre due. Invece c'è un'involuzione tecnologica patologica. Es. il sedile conducente non è elettrico ne ha le funzioni della Ioniq. Mi era stato detto che la Tucson era superiore. Falso.
    Inoltre, essendo una macchina a carica esterna non mi è stato dato il cavo di ricarica alle colonnine pubbliche. Mi è stato chiesto alla consegna un importo di circa 500,00 €. La Tucson tedesca porta in dotazione compresa nel prezzo (inferiore alla Tucson acquistata adesso in Italia) cavo di ricarica domestica e cavo per ricarica colonnine pubbliche, oltre ad essere di serie molti altri optional tipo portellone bagagliaio automatico.
    E', questa l'evoluzione della Hyundai?
    Perlomeno, pretendo il cavo alimentazione esterna per colonnine pubbliche.
    Distinti Saluti

  • Pessimo, inesistente!!
    Chiamato numero verde per uscita carro atrezzi il giorno 22/07/2022 alle ore 17:28 circa.
    Non sono più stata ricontattata e dopo 3 ore ad aspettare mi sono fatta venire a prendere lasciando il veicolo in strada.
    Alle 22:02 ricevo una telefonata per sapere se il carro atrezzi è arrivato
    Oggi (lunedì 25/07/22) richiamo il numero verde per il carro atrezzi, aspettato per un'ora ricevendo messaggi di scuse per il ritardo nel servizio che non è mai stato erogato.
    Fortunatamente trovo meccanico che mi cambia la batteria.
    alle ore 15:30 mi chiamano per sapere se ho bisogno del carro atrezzi o se ho risolto.
    Direi un servizio a dir poco VERGOGNOSO.

  • sono deluso la mia macchina di tre anni di vita in corsa si è spenta in officina per ripararla devono sentire la casa madre essendo in garanzia ,mi consegnano una macchina sostitutiva per 5 giorni ,non sanno quando mi daranno la mia perso ferie e acconto albergo questa è hyundai.

  • Ho comprato una Hyundai Tucson km 0 48V nel mese di marzo 2021 presso Autoleone 2 srl di Borgaretto di Beinasco sede legale Alba ,solo per la consegna è stato un disastro perché non si trovavano le targhe, la consegna di alcuni documenti è stata fatta in un secondo momento su mia richiesta, non mi hanno dato sufficiente informazione.
    Subito riscontravo che lo start- stop, l'autoradio/navigatore che presentava una striscia verticale sul display.
    Dopo mesi mi cambiano la batteria dello start e stop
    e l'autoradio. Ma a distanza di poco l'autoradio non mantiene le stazione memorizzate , quindi la porto di nuovi in assistenza e riscontrano l'anomalia. Dopo circa 6 mesi mi montano una nuova radio e penso che questa volta ci siamo.
    Invece oltre a non funzionare bene l'autoradio , quando passo in alcuni sensi unici del Comune di Moncalieri il navigatore mi dice che vado contro mano.
    Tutto ciò è documentato e segnalato all'officina autorizzata Hyundai, ma ad oggi sono con due problemi mi hanno detto dall'officina che mi richiamano intanto aspetto . Pensavo che dopo tutte le lamentele qualcuno mi contattasse per saperne di più per quanto riguarda la disastrosa consegna ( perché hanno detto tante bugie) o per l'attuale malfunzionamento dell'autoradio, ma ormai i soldi li aveva incassati .

  • Continua purtroppo la mia disavventura con la Hyundai e ormai non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi sono solo tanto tanto deluso. Al di là del pessimo comportamento della concessionaria Autocity Barchetti di Bolzano (che conferma la fama tremenda che ha in città, non a caso amici e colleghi mi consigliarono di prendere l'auto a Trento, stupido io a non ascoltare tali consigli!) che mi ha consegnato un'auto nuova con già 48 km, è l'atteggiamento di Hyundai che proprio non capisco. L'auto ha palesato sin da subito uno strano rumore che Barchetti ha faticato ad individuare, ho portato l'auto in assistenza che aveva appena 700 km e il meccanico che l'ha presa in consegna NON SAPEVA NEMMENO ACCENDERLA (ho dovuto spigargli io che l'auto va messa a folle e poi premere contemporaneamente il pedale del freno e della frizione!!!) e difatti mi ha detto che era tutto ok. Il rumore aumenta, la riporto e mi dicono che è un problema del freno a mano ma che l'hanno risolto (macché, il rumore persiste!!!). Dopo 5.000 km mi ritrovo con i freni andati, pastiglie consumate, dischi deformati, Barchetti me ne dice di ogni, cose assurde che farebbero ridere anche un bambino e Hyundai crede a tutto e mi dicono che il problema non è coperto da garanzia! Guido da 25 anni e non ho mai visto nulla di simile, è mai possibile che debba rifare i freni di un'auto nuova dopo 5.000 km? A me sembra davvero tutto assurdo e non capisco nemmeno l'ostinazione di Barchetti, anzi posso capirla solo se penso male, mi hanno cioè raggirato con un'auto che sapevano essere difettosa, perché è chiaro che abbia problemi ai freni! Alla fin fine può succedere, capita che qualche auto nasca difettosa ma il problema non può essere dell'acquirente, ho tirato fuori un bel po' di soldi che Hyundai ha preso SENZA PROBLEMI, posso avere il diritto di avere un'auto nuova PRIVA DI PROBLEMI? Chiedo davvero troppo?

  • Ho comprato una Tucson 48v diesel
    il 01 06 2021 a chilometro zero la macchina e stata immatricolata a febbraio del 2021, la macchina si trova in officina perché fa rumore alla cinghia distribuzione. Sono passati 3 settimane ed a oggi non mi hanno dato notizia, ne quanto tempo passa ne se ci sono i ricambi. Io sono rimasto senza macchina, ho fatto 4 telefonate, ho inviato 3 messaggi alla hiunday e non ho avuto risposta. Non acquisterò mai più una hyundai e la sconsiglio a tutte le persone che vorranno comprare una hyundai

  • Ho acquistato una Kona hybrid a giugno 2020, top di gamma e per fortuna con assistenza inclusa nell formula "sempre nuova". Si accende la spia motore e già dal primo tagliando provano a risolvere il problema concedendomi l'auto di cortesia ma il problema si ripropone ancora oggi dopo aver portato l'auto in assistenza almeno 6 volte in nemmeno 2 anni. Cambiano centralina e nulla, cambiano un altro componente molto costoso concedendomi addirittura un auto di pari livello in noleggio pagato da Hyundai per circa 20 giorni dopo aver usato l'auto di cortesia per 2 settimane. Mi consegnano l'auto ma dopo 48 ore si riaccende la spia. Segnalo ulteriormente il problema che affronteranno, senza sapere cos'altro fare, al prossimo tagliando previsto a giugno. È vero che non ho mai pagato nulla ma il disagio è comunque enorme (devo chiedere permesso al lavoro per portare l'auto in assistenza, guidare un auto non mia per svariati giorni limitandomi negli spostamenti e richiedere permesso per riandare a riprendere la mia auto senza mai risolvere il problema) e considerando di aver deciso di acquistare auto nuova "topvdi gamma" per non avere questi problemi mi sembra di non aver preso la decisione giusta acquistando una Hyundai. Certamente non consiglio l'acquisto e non acquisterei più un'auto di questa marca. La mia auto è più in assistenza che nel mio posto auto e nel frattempo pago le rate del finanziamento.... sono davvero stufo e deluso!

  • mio suocero, recatosi in officina Cimauto per un rumore tipo puleggia-cuscinetto strusciante gli è stato diagnosticato e cambiato il gruppo frizione con una spesa di oltre 700€; Ritira l'auto e il giorno seguente pari pari stesso rumore e l'auto è stata riportata in officina dove prontamente il difetto sembra sia stato risolto; Preciso che la ix20 ha 6 anni e meno di 60.000 km e che tutte le altre macchine avute anche dopo i 200.000 km non ho mai avuto problemi di frizione. Ho contattato l'assistenza clienti telefonicamente e dopo un giorno mi hanno risposto tramite sms che si è risolto il tutto, in fondo non avevo dubbi che l'auto sarebbe tornata ad esser marciante; Il mio dubbio esposto però non è stato risolto: è un problema delle Hyundai con quel kilometraggio oppure la diagnosi è stata un po troppo superficiale?

  • Assistenza pessima e menefreghismo totale!!Ho ricevuto una raccomandata per la sostituzione di un gruppo idraulico difettoso della mia tucson in data 22-04-2021. Il giorno seguente ho contattato varie officine autorizzate hyunday della mia provincia e dopo varie telefonate e solleciti siamo al 30-12 -2021 e il pezzo da sostituire non è stato ancora preso in carico,con tutti i rischi che vengono accennati sulla famosa raccomandata ricevuta.

  • PESSIMO SERVIZIO POCO PROFESSIONALE ALLE OFFICINE MECCANICHE, ZERO CORTESIA, UNA MOLLA DEL PEDALE DELLA FRIZIONE DA DUE ANNI CHE SI E ROTTA GIA DUE VOLTE ED IO CONTINUO AD ANDARE IN GIRO CON LA VETTURA SENZA QUESTO COMPONENTE.(IL CAPO OFFICINA MI DICE INTANTO NON SUCCEDE NIENTE)TI RICHIAMIAMO QUANDO ARRIVA IL PEZZO.

  • Sono tre volte che vado in officina a portare la mia I10 gpl tech acquistata a Giugno 2021, in quanto a motore freddo percepisco forte vibrazione cruscotto lato passeggero. L’ultima volta l’anno tenuta 3 giorni senza risolvere il problema… mi domando possibile che meccanici specializzati Hyundai dopo 3 giorni non individuano il problema? Ho esternato tutto ciò all’assistente clienti Hyundai….spero in bene visto che x me l’auto è fondamentale…

  • Tucson 1.6 benzina 48v comprata a giugno 2021 portata in assistenza a Catanzaro ad agosto 2021 dopo aver fatto 1300 km ad oggi 06/10/2021 non sanno spiegare qual'e' il problema un disastro sto pagando una macchina senza senza averla assurdo

  • Le sedi OnlyHyu di Roma sono vergognose. Incompetenti e scortesi. Sconsigliati vivamente. Danneggiano l'immagine del prodotto che invece è risultato buono.

  • Perché i tagliandi sono a pagamento?
    i famosi 5 anni di garanzia Hyundai costano quasi mille euro.
    Dovrebbero essere inclusi nel prezzo, Hyundai è già stata multata in passato per pubblicità ingannevole proprio sulle garanzie. Siamo nella stessa situazione. Non discuto sull'efficacia del tagliando annuale ma perché il consumatore deve pagarselo e non è un servizio offerto?

    La mia auto di un anno (costo 17mila euro) ha percorso 5mila km, ora se non pago quasi 200 euro per un tagliando (inutile visto che è praticamente nuova) uscirà dalla garanzia.

    SCANDALOSO a dire poco,
    ingannevole ritengo sia il termine corretto.

    Concessionaria Tuttomotori di Rovereto (TN) e Customer Care Service sono praticamente ASSENTI, non si stanno facendo sentire e il tempo corre per me, l'auto non sarà più coperta.