Assistenza clienti Hyundai: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La fondazione della casa automobilistica coreana Hyundai ha una particolarità: quella di essere stata avviata, nel 1947, dal giovane Chung Ju-yung che ideò la Hyundai Civil Works Company, un’impresa di costruzioni. Grazie alle grandi capacità imprenditoriali del fondatore, in poco tempo l’azienda aprì diversi settori produttivi in altri comparti, toccando anche i rami della metallurgia e dell’ingegneristica.

Il settore dell’industria automobilistica a marchio Hyundai si attestò sul mercato internazionale nel 1968. Grazie a un accordo stretto con la Ford, attraverso il quale si stabilì che la produzione del modello Cortina venisse realizzata dalla Hyundai Motor Company, sempre su licenza Ford, fu avviato nel tempo un processo di produzione diretta di automobili, progettate e realizzate dal marchio giapponese.

Oggi la Hyundai è conosciuta e apprezzata a livello mondiale grazie all’alta qualità tecnica della produzione, oltre alle linee evidentemente sviluppate con grande capacità stilistica e aerodinamica, e il tutto a prezzi concorrenziali rispetto alle stesse gamme di altri produttori.

Lo slogan aziendale è: «New thinking, new possibilities» che tradotto significa Nuovo pensiero, nuove possibilità.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Hyundai.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Hyundai Italia:

Hyundai Motor Company Italy S.R.L.
Via Giovanni Bensi, 11
20152 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 352127

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Hyundai online.

La piattaforma web di Hyundai è particolarmente ricca di contenuti e interamente sviluppata in maniera dinamica e con immagini ad alta risoluzione. La gamma dei modelli di auto in produzione è contenuta alla sezione scopri la gamma Hyundai. Per prenotare un test drive compilare il modulo online per prenotare una prova su strada.

Il sito ufficiale integra anche il portale di vendita diretta online: cliccare sul link Cl!ckToBuy per accedere.

Il processo di acquisto online inizia con la scelta del modello preferito. Si passa poi alla configurazione online attraverso l’utilizzo dell’utile strumento digitale integrato al sito, alla ricezione del preventivo e alla firma del contratto. Se si desidera richiedere un finanziamento per acquistare a rate è possibile attivare la richiesta online. Dopo aver seguito tutti gli step, si può formalizzare l’acquisto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Hyundai

Il servizio di assistenza clienti di Hyundai si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la video-chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto telefonico con il team che si occupa del supporto clienti, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 359 127

Per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:

  • 0039 0654547333

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online

Si può anche inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito modulo online che va compilato con tutti i dati richiesti, e descrivendo – nel box di testo – il motivo della richiesta di assistenza o di informazioni.

Se invece si rende necessario inviare una segnalazione, il modulo da compilare è il seguente: invia una segnalazione al Customer Service Hyundai.

Entro breve tempo si riceverà una risposta via mail dagli esperti della casa automobilistica coreana.

Assistenza clienti tramite videochat

E’ possibile attivare una videochat e parlare in diretta con uno dei concessionari Hyundai. Per utilizzare questa funzione, cliccare sul link avvia una videochat. Cercare quindi, utilizzando lo store locator integrato nella pagina, il concessionario più vicino per attivare la video conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Hyundai presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco infine i link per accedere alla pagina ufficiale di Hyundai presente su Instagram, quello per visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e per visionare il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Tucson pressa nel 2018,dal primo anno problemi con il cambio, portata via con Aci il 14 settembre. Passati 48 ore e non ho ancora la macchina sostitutiva, presso già un giorno di ferie e adesso sto vedendo in treno al lavoro. Purtroppo fanno schifo, non mi aspettavo da un marchio così grande uno schifo di assistenza clienti. Vergogna

  • Ho avuto un problema alla mio Hyundai I20.Macchina con 138 mila Km motore con 35 mila Km.Mi sono rivolato a Automar per assistenza dopo aver cambiato parecchi pezzi di ricambio non e' stato risolto il problema.La macchina a random giarava a 2-3 cilindri e strattonava.Ho speso parecchi soldi ed il difetto e' rimasto.Dopo due mesi di tentativi da parte loro ho poi risolto io grazie a Youtube....

  • comprata hyundai tucson nuova a gennaio 21,da subito problemi di elettronica,portata a varie officine sempre hyundai non ne riesco a tutt'oggi a venirne a capo.mi e' stato detto che bisogna cambiare la centralina ,sono tre mesi che aspetto che arrivi.Forse la stanno portando a piedi.chiaramente ho intrapreso le vie legali.Vorrei parlare con qualcuno che comandi per potergli dire quanto fanno schifo.sono disgustato dai loro comportamenti ,mi farebbe piacere che qualcuno dei coreani potesse leggere questa mia.grazie

  • sono venti giorni e ancora non riesco a venirne a capo. la mia auto e' stata trasportata con carro aci dal concessionario per una riparazione in garanzia e si trova ancora nel parcheggio del concessionario senza conoscere il motivo del guasto. Tra concessionario e Hyundai si passano la palla ed io come un deficiente aspetto ancora. Servizio pessimo, questo succede quando si acquistano auto non europee.

  • Ho acquistato una Hyundai Tucson 48v benzina 150cv ritira il 07/07/2021 il 12/07/2021 era già in officina mi si è accesa la spia CONTROLLO VIBRAZIONE VOLANTE, IN PIÙ FRIZIONE STACCA A FINE COSA E NON SI SONO ACCORTI CHE LA MACCHINA ERA FUORI CONVERGENZA... ANCORA OGGI LA MACCHINA È SEMPRE IN OFFICINA MI DICONO CHE HYUNDAI NON RISPONDE PER QUANTO RIGUARDA LA FRIZIONE E PER LA SPIA DICONO CHE DEVE ARRIVARE IL PEZZO DALLA COREA.... È UNA VERGOGNA.

  • Mi è stata venduta un auto difettosa, fatto presente il problema più volte all'autofficina autorizzata il responsabile faceva sempre finta di niente fino a farmi perdere la garanzia. Portata l'auto ad altra officina (sempre Hyundai) mi riscontravano il difetto, e sembrano conoscere bene sia il problema dell'auto, sia il comportamento del responsabile della prima officina. Ho scritto quindi all'assistenza Hyundai facendo presenti le problematiche, mi era stata garantita una celere risposta ma ad oltre un mese non ho mai ricevuto un feedback. La faccenda si commenta da sola. Pessima Assistenza e alta scorrettezza da parte di Hyundai, mai più acquisterò qualcosa di questo marchio.

  • Buongiorno
    ho consegnato la macchina in assistenza la prima volta il giorno 23 /6/2021
    sono passate 3 settimane e la mia auto è ancora in assistenza
    ho richiesto una macchina sostitutiva il 16/6 sto ancora aspettando di essere richiamata
    assistenza VERGOGNOSA

  • Ho acquistato nel mese di febbraio la nuova tucson full hybrid modello 1.6 hev 2 wd at exellence,dopo tr giorni dal rtiro ho cominciato a segnalare alla concessionari e all'officina della concessionaria di Udine dove e' stata acquistata di avere dei problemi sull'impianto frenante,purtroppo mai recepiti fino ad arrivare al giorno 17/06/2021 che ho deciso di lasciarla presso la concessionaria,dopo varie peripezie sono arrivati ad oggi 08/07/2021 a dirmi che pensano di aver individuato il difetto ma purtroppo non si possono fare previsioni sui tempi in quanto l'auto e' troppo nuova e non ci sono i pezzi di ricambi....DISARMANTE,non ho parole anche perche' mi sforzo per restare una persona civile perche' se dovessi dire quello che penso sarebbero frasi e commenti irripetibili,mi permetto di fare un appello a tutte le persone che sono intenzionate ad acquistare un auto,"fate in modo di stare piu' lontani possibile da questo marchio e da quelli che lo propongono"

  • Pessimo servizio, ho già inviato ben due volte il form con una richiesta di chiarimenti senza avere nessun riscontro.
    Comunque basta leggere i commenti per capire la serietà di Hyundai.

  • Ho acquistato una macchina Tucson ibrida, dopo un mese e mezzo in officina per guasto, ordinato una valvola che non si sa quando arriverà nel frattempo senza auto e messo in strada ad aspettare mio figlio per riportarmi a casa. nessuna auto sostitutiva e all'indomani il noleggio hyundai mi ha messo a disposizione una Panda ...ahahah voglio ridere!! per 4 giorni . e dopo?
    E' vergognoso un comportamento del genere da parte della concessionaria ROMACAR di San Benedetto del Tronto. Tutti se ne lavano le mani con scusanti che ognuno ha fatto quello che deve ma il problema non è risolto e il cliente purtroppo paga le conseguenze. Mai più Hyundai anche dalle considerazioni di altri clienti insoddisfatti.

  • Pessimo servizio, incompetenti e superficiali, non conoscono nemmeno lo storico di una vettura richiamata in garanzia.

  • Sinceramente deluso al 1000x1000 Hundyai tucson acquistata a settembre 2020 nuova per la terza volta che mi lascia per strada e veramente vergognoso ora contatterò quattro ruote e farò cattiva pubblicità nn è possibile dopo che uno spende un macello di soldi poi tra l’altro nn è la prima Hunday che compro appena ritirata in assistenza a Taranto sono arrivato a Roma ha funzionato due giorni e una vergogna se devi acquistare tutti gentili ma quando c’è un problema nn riesci a parlare con nessuno

  • Possiedo una tucson anzi possedevo visto che dal 6febbraio la mia auto è in officina a Bari sede via Napoli per un guasto che ad un pezzo del motore che rientra in garanzia ... tempo stimato era massimo 15 giorni. ... ad oggi ancora sono rimasto senza auto ed il disagio creato è immenso ... nn mi hanno proposto neanche in auto sostitutiva GRATUITA MA SOLO DANDO UNA CAUZIONE...... tutto assurdo io che ero propenso a cambiare x la terza volta La tucson acquistando l’ultima uscita sicuramente nn lo farò ma cambierò senz’altro... i capi officina che mi chiedono una mano ovvero di contattare io personalmente Hunday Italia dando la colpa a loro per il mancato sollecito... la loro scusante? Ci sarà un focolaio nell’ azienda che produce il pezzo... allucinante....

  • Ho comprato New Tucson 1.6 CRDi (136CV) 48V 4WD DCT XPRIME-MY2, immatricolata 05/10/2020. Dal 05/02/21 in officina per guasto. Hanno sostituito cinghia alternatore e alternatore. Ancora non funziona. In attesa dal 22/02 della batteria dell'ibrido, che in Italia ed in Europa non si trova. Anche se una semplice ricerca su internet, mettendo il codice 375M0D7000, risulta disponibile dalla Germania, con tanto di prezzo e spese di spedizione.
    Numero Verde persone gentili, che sopportano ed incassano. Dal concessionario sono imbarazzati.....
    Da Hyundai Italia tutto tace. Nessuno che si prenda la briga di scrivere o chiamare per segnalarmi cosa stanno facendo e quando ne verranno a capo.
    Gestione dei reclami inesistente, efficacia pessima, velocità nella risoluzione inesistente. Peccato l'automobile è veramente bella ma loro si stanno dimostrando non all'altezza.

  • Possiedo una hyundai i10 tech immatricolata a ottobre
    13 giorni fa il sistema a infoteinment da 8 pollici non si sente più l’audio funziona tutto Bluetooth ricarica ma non si sente l’audio la concessionaria fiorì a via maglianella ha detto che deve essere sostituito tutto che è stato ordinato ma sono tredici giorni che non mi fanno sapere niente dicono che non è arrivato e assurda una cosa del genere inqualificabile ho una macchina nuova e non posso ascoltare musica ne sentire il navigatore sono disperata chiamo ogni giorno la hyundai per avere notizie mi dicono che non sanno niente come è possibile?? Io avendo una macchina nuova posso subire una situazione assurda come questa?!?