Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia di bandiera spagnola si chiama Iberia, ma la denominazione sociale completa è Iberia Líneas Aéreas de España, S.A. Operadora, Sociedad Unipersonal. Effettivamente un nome troppo lungo per essere commerciale, ecco perché tutti la chiamano semplicemente Iberia.
Questa compagnia aerea ha alle spalle molti anni di operatività. Fondata nel 1927 con sede centrale a Madrid grazie a un accordo finanziario stretto tra compagnia aerea tedesca Lufthansa e il finanziere spagnolo Horacio Echevarrieta, nel corso dei decenni ha conquistato un posto in prima fila tra le aziende del settore aereo a livello internazionale.
Nel 2010 è avvenuta un’importante fusione tra Iberia e British Airways, che ha dato luogo alla nascita dell’International Airlines Group, anche se le due compagnie continuano, per ovvie ragioni di immagine, a operare utilizzando le due diverse denominazioni originarie.
Iberia ha stretto accordi di codeshare con una miriade di compagnie aeree internazionali. Questo tipo di accordo stabilisce che altre compagnie aeree possono commercializzare le tratte aeree vendute ai viaggiatori apponendo il codice di un altro vettore.
Se la tua ricerca sul web ti ha fatto approdare su questa pagina del sito assistenza-clienti.it significa che stavi cercando maggiori informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti della compagnia aerea Iberia.
E’ proprio la pagina giusta, perché ci occupiamo da anni della divulgazione di questo tipo di informazioni e di tutte le aziende di ogni settore a livello internazionale .
Leggi con attenzione i prossimi paragrafi e scoprirai non solo i dati utili per comunicare con il centro di assistenza clienti di Iberia, ma altre notizie che ti semplificheranno la vita se devi prenotare un volo, fare il check-in online e molto altro…Partiamo!
Desideri informazioni sui voli oppure devi prenotare un viaggio con Iberia? La soluzione più semplice e immediata è quella di contattare il servizio telefonico di assistenza clienti e parlare con un operatore che ti darà tutte le informazioni che ti servono.
Lo stesso numero è a disposizione dei clienti Iberia che hanno aderito al programma Iberia Plus che regala esclusive promozioni agli iscritti.
Digita il seguente numero:
Il servizio è in lingua italiana ed è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
Se invece parli la lingua spagnola o l’inglese e desideri entrare in contatto con operatori che possono dialogare con te in entrambe le lingue, ricordati che l’orario del servizio copre la fascia dalle ore 00:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7.
Se fai parte delle persone che non amano stare al telefono e preferiscono comunicare tramite web, puoi inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza per le prenotazioni dei voli utilizzando questo modulo online di contatto.
Compilalo con i dati richiesti, seleziona uno dei motivi di contatto dal menù a tendina e poi scrivi il tuo messaggio nella casella di testo che trovi in fondo. In breve tempo riceverai la risposta via mail.
Preferisci recarti direttamente presso uno degli uffici Iberia presenti in Italia per le tue prenotazioni oppure in merito alla tua iscrizione al programma Iberia Plus?
Scopri gli indirizzi e i numeri telefonici cliccando sul seguente collegamento: Uffici Iberia in Italia.
La prenotazione di un volo con la compagnia aerea Iberia può avvenire anche online. Collegati dal seguente link: prenota il tuo volo.
Seleziona la città di partenza e quella di arrivo, le date, il numero dei viaggiatori e la tariffa che preferisci, poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutte le tariffe attive e potrai formalizzare la tua prenotazione senza necessità di recarti presso l’agenzia di viaggi o l’aeroporto.
Eri al corrente del fatto che puoi fare il check-in online? E’ semplicissimo: devi collegarti da questo link sul sito di Iberia fai il check-in online. Inserisci quindi il tuo nome e cognome e il codice della prenotazione. Ora clicca sul pulsante rosso per attivare la procedura.
Se hai aderito al programma Iberia Plus puoi fare il check-in da web accedendo alla tua area personale.
Se sei un viaggiatore frequente sulle linee aeree della compagnia di bandiera spagnola puoi attivare la tua area personale sulla piattaforma web di Iberia.
Inserisci i tuoi dati personali sul modulo online di registrazione e clicca sul pulsante di invio. Come viaggiatore registrato alla piattaforma riceverai promozioni e sconti esclusivi proposti direttamente dalla compagnia aerea.
Qualcosa è andato storto durante il viaggio? Il personale, a tuo avviso, ha avuto un comportamento poco gentile oppure hai riscontrato problemi con i bagagli o ti hanno negato l’imbarco?
Hai diritto a inoltrare un reclamo alla compagnia aerea Iberia che ha integrato un modulo online di invio dei reclami sul suo sito web.
Per prima cosa, seleziona una delle ragioni preinserite dal menù a tendina che trovi a sinistra, poi compila il modulo inserendo i dati richiesti e inoltralo all’ufficio competente cliccando sul pulsante di invio.
Non appena il personale addetto lavorerà la tua richiesta, ti ricontatteranno per comprendere meglio la situazione che ti ha creato disagi e per risolvere nel migliore dei modi.
La compagnia aerea Iberia è molto attenta alle esigenze dei suoi viaggiatori.
Sapendo quanto sia importante instaurare un rapporto diretto con la clientela l’azienda mette a disposizione anche le pagine ufficiali aperte sui social network per avere un’ulteriore opportunità di contatto, e anche per chiedere informazioni e assistenza.
Accedi alla pagina ufficiale di Iberia su Facebook se è il social network che utilizzi maggiormente, oppure al profilo di Iberia su Twitter e invia il tuo messaggio.
Potrebbe interessarti anche di visitare la pagina aziendale di Iberia su LinkedIn o quella su Instagram, ma ricorda che queste non sono pagine social attraverso le quali potrai chiedere assistenza.
Opinioni degli utenti:
Sono riuscita a parlare lunedì 9/3 e poi mai più…. Voglio il rimborso del biglietto che non posso usare, ma al telefono non rispondono e non si trova un indirizzo email
Se potessi darei una valutazione piu bassa nessuno risponde al telefono per qualsiasi necessita non si riesce a parlarci semplicemente vergognosi
il peggior servizio assistenza clienti mai incontrato in molti anni di lavoro con tutte le compagnie aeree del mondo .
scortesia e inefficienza.
informazione non coerenti con i fatti e inutili temporeggiamenti
incredibilmente inutili
Volo bogota Madrid cancellato 15 min dell'imbarco. Ottimo il fatto che siamo stati collocati in un ottimo hotel. Totale assenza di assistenza. Nessuna informazione nessun addetto di iberia nulla di nulla. Dopo 24 ore siamo ancora chiusi in hotel. Pazzesco! Compagnia da evitare...la peggiore con la quale abbia mai viaggiato
Il servizio di assistenza è INESISTENT.E
Semplicemente si paga per non avere nessuna risposta, dopo cinque minuti di attesa a PAGAMENTO
Il peggior servizio di assistenza mai utilizzato.
Semplicemente si paga per non avere nessuna risposta, dopo due minuti di attesa a PAGAMENTO , ce la linea
Servizio pessimo , compagnia da evitare , ho chiesto un rimborso per bagaglio mai arrivato , non si sono degnati neppure di rispondere
Dopo aver pagato 2000 euro di biglietti x santo domingo,nel tratto Madrid Firenze Firenze Madrid volando fra l'altro all'ora di pranzo abbiamo dovuto pagare x mangiare un misero panino