Assistenza clienti Imetec: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda italiana di produzione piccoli elettrodomestici, la Imetec fu fondata dalla famiglia Morgandi con sede in provincia di Bergamo, più precisamente a Lallio, nel 1974.

Inizialmente, si trattava di una piccola impresa artigiana a carattere familiare, e inizialmente la produzione era dedicata a scaldaletto elettrici, di cui la Imetec è stata precursore a livello nazionale.

Questo tipo di apparecchi riscontrò un notevole successo, tanto che a soli cinque anni dalla fondazione, la Imetec entra a grandi passi nel settore industriale nazionale, arrivando a essere quotata in borsa e trasformandosi in Imetec S.p.A.

Il famoso Scaldasonno che tutti conosciamo, venne lanciato sul mercato nel 1980, consentendo all’impresa – visto l’enorme successo di vendite – di valicare i confini del territorio nazionale, approdando sul mercato internazionale con una massiccia campagna di export.

Dopo alcuni anni Imetec decide di ampliare la produzione con nuove gamme di prodotti, sempre riferiti al comparto piccoli elettrodomestici, inserendo alcuni modelli di tostapane, di ferri da stiro e iniziando la produzione di asciugacapelli e piastre liscianti e arricciacapelli. 

La linea Bellissima è, ancora oggi, molto conosciuta, diffusa e apprezzata per la qualità degli articoli e per le prestazioni di alto livello.

A partire dal 1990 l’industria decide di spostare la produzione in Cina, avviando così un nuovo sistema di importazione e distribuzione dei prodotti in tutto il mondo, tranne che per il famoso Scaldasonno, che continua ad essere prodotto presso gli stabilimenti italiani.

La sede legale viene trasferita ad Azzano San Paolo nel 1992, in un grande complesso di ben 20.000 m², dove – oltre alla sede legale – si trova il polo di ricerca e sviluppo e quello di sviluppo del design.

Nello stesso anno arriva la modifica della ragione sociale, che si trasforma in Tenacta Group S.p.A.

Anno dopo anno, si aggiunge la produzione di altri piccoli elettrodomestici, come le famose macchinette per il caffè Imetec, i robot da cucina, le linee di epilatori a luce pulsata e una ricca gamma di piastre per l’acconciatura del capelli.

Oggi Imetec è una grande realtà del Made in Italy, che conta sul lavoro di circa 200 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti, oltre che in Europa, anche in Sud America, Asia e Oceania.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Per chi ha necessità di recarsi direttamente presso il quartier generale di Imetec o, più semplicemente deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo della Imetec:

TENACTA GROUP SPA
Via Piemonte, 5/11
24052 Azzano San Paolo
Bergamo.

Ovviamente, è necessario fare riferimento alla nuova ragione sociale, che è appunto Tenacta Group S.p.A.

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 035 688111

Se si deve invece inviare un fax ecco il numero da digitare:

  • 035 320149.

Infine, ecco la mail che permette di inviare comunicazioni alla sede centrale: info@tenactagroup.com 

Assistenza clienti Imetec

Per ciò che concerne il servizio di assistenza alla clientela, è attivo un numero verde gratuito, a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di acquisire informazioni o di ottenere supporto su uno dei prodotti distribuiti da Imetec.

Il numero da digitare è:

  • 800 234677

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Piattaforma web

Eccoci arrivati all’approfondimento della piattaforma online di Imetec. Per accedere, basta cliccare sul link: Imetec online. Si tratta, a tutti gli effetti, dell’e-commerce aziendale, attraverso il quale è quindi possibile acquistare, direttamente online, la gamma dei prodotti a marchio Imetec.

Al fine di acquistare direttamente dall’e-commerce, è necessario creare un account personale, registrando i propri dati attraverso la compilazione del modulo online di registrazione.

Per velocizzare la fase di registrazione dell’account, si può anche farlo attraverso il proprio account su Facebook oppure attraverso l’account di Google. In tal caso, sarà sufficiente cliccare su uno dei due pulsanti che appaiono sul modulo online, avendo cura di essersi precedentemente loggati sulla piattaforma di Facebook o sul proprio account Google.

Le varie sezioni che presentano le schede dettagliate degli articoli in vendita, si trovano nella parte superiore dell’Homepage, divise per categorie.

Cliccando su una di esse, si viene reindirizzati all’interno del settore di riferimento. Si può quindi scegliere i prodotti che si desidera acquistare, inserirli nel carrello e procedere al pagamento online in tutta sicurezza attraverso diverse modalità di pagamento, che vanno da PayPal, ai maggiori circuiti di carte di credito fino alla possibilità di pagare al corriere al momento della consegna.

Molto interessante l’area dove periodicamente vengono pubblicati prodotti in offerta. Accedendo alla sezione offerte è possibile fare buoni affari, con sconti molto vantaggiosi.

Presenza sui social

Per entrare in contatto con Imetec, per chiedere informazioni sui prodotti o per segnalare un problema, è possibile farlo utilizzando i canali social dell’azienda. Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, la pagina su Instagram e , per chi è interessato a iscriversi al canale, ecco il link al profilo Imetec su YouTube.

Guida aggiornata al 05/08/2021

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.5%
 2.2/5 (13)
 1.9/5 (13)
 2/5 (13)

Commenta il servizio ricevuto da Imetec

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Imetec. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *