Infocert ID problemi in tempo reale

Se si tenta di accedere a una piattaforma della Pubblica Amministrazione usando lo SPID Infocert ID senza successo, niente paura: abbiamo sviluppato il servizio online down radar, che permette agli utenti di questo sito di segnalare in tempo reale qualsiasi tipo di problematica e a noi di creare i grafici che trovi qui sotto, per aiutarti a capire se si tratta di un problema generalizzato o che riguarda solo il tuo dispositivo o il tuo profilo .

Problemi Infocert ID segnalati dagli utenti

Un ulteriore dato utile è fornito dalla tabella sottostante, che corrisponde alle parole chiave che sono state utilizzate dagli utenti che effettuano ricerche sul problema riscontrato con Infocert ID.

Infocert ID non funziona? Invia la tua testimonianza

Per segnalare a tua volta puoi utilizzare il modulo che trovi di seguito. Ti ricordiamo però che down radar è un servizio indipendente e non abbiamo alcun tipo di collegamento con Infocert e di conseguenza col servizio Infocert ID. Inoltre, eventuali dati personali inseriti nelle segnalazioni le rendono non pubblicabili.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Infocert ID? Segnalali qui

248 segnalazioni

  1. lo SPID non funzione con nessun sito, in altre parole quando voglio accedere ad un sito, una volta selezionato l’accesso mediante Infocert, nessun sito mi fa apparire il qrcode per poter inquadrare ed accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. impossibile accedere a qualsiasi piattaforma pubblica
    la pagina rispone con errore 404 o rimane vuota senza produzione del qr code o inserimento credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non riesco a connettermi a piattaforma impresainungiorno.
    non viene visualizzato il QRcode

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve, rimane la schermata blu senza possibilità di autenticarsi. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve, rimane la schermata blu senza possibilità di autenticarsi. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Quando provo a fare l’accesso tramite spid, una volta inserite le credenziali di accesso, appare una schermata come se non avessi ancora un account

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. NON RIESCO AD ENTRARE NEL SITO DI ACQUISTI IN RETE TRAMITE SPID DI INFOCERT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ultimo accesso da Thunderbird il 4 Giugno
    (da allore accesso al server imap non riuscito)
    dopo instabilità accesso da rete internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno, devo accedere alla piattaforma INPS ma non riesco ad utilizzare il servizio SPID. Andando sul sito InfoCert non mi fa accedere neanche alla mia area clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non funziona infocert neache dopo avere disinstallato l app come da istruzioni operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Al momento non funziona ne lo SPID ne la casella PEC e nemmeno tutti i contatti dell’assistenza clienti (i numeri di telefono non funzionano, le mail tornano indietro, la pagina per aprire un tiket non funziona).
    Grave, molto grave, disservizio per chi come me e i miei colleghi Geometri lavora giornalmente con questi servizi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad accedere allo spid, sia web che app. Reimpostata la psw 2 volte e disinstallata app e nuovamente installata. Dice errore app/autenticazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. buongiorno sono a civitavecchia (roma), non mi fa accedere. ore 10,37 del 17/06/2024

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Diversi iscritti segnalano di non poter accedere alla pec. Infatti non si riesce ad aprire il sito webmail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il sistema si blocca sui vari metodi di autenticazione e restituisce il messaggio che ci sono dei problemi e di riprovare più tardi. Tra i vari metodi non da la possibilità, sempre utilizzata in precedenza, della scansione del QR code

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il servizio SPID Infocert non funziona. Il QR code non è disponibile, dice di usare le credenziali, ma dà comunque messaggio di errore (così come per il recupero delle credenziali, che comunque sono corrette). E’ tutto bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non è possibile accedere ai servizi con l’uso dello Spid, non compare il qr code. Ho fatto diversi tentativi con browser diversi e pulendo la cache.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Cerco di accedere al sito dell’agenzia delle entrate ma esce la scritta “Servizio QR Code non disponibile, utilizza Nome utente e password” e l’app non si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno,
    da stamattina non riesco ad accedere alla webmail infocert per il controllo della casella pec.
    La pagina di login non viene caricata né visualizzata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Il servizio SPID di Infocert sta dando problemi nell’autenticazione, non è possibile utilizzare il servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad entrare su spid di infocert ho segnalato chiamando ki dicono che è tutto regolare.
    Ho disinstallato e installato nuovamente app.
    Mi dice erroreIDPC000108

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a firmare un documento .xml con la mia firma remota. Mi appare il seguente messaggio: Errore di autenticazione. Autenticazione non riuscita, si prega di riprovare più tardi.
    Ho estrema urgenza di risolvere la situazione.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema