Assistenza clienti ING: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.

L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…

L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.

Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.

ING Direct: tutti i metodi di contatto

Nuovi clienti

Iniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.

  • Siete interessati ad ottenere informazioni sull’ormai famoso Conto Arancio? Ecco il numero che dovete digitare: 848 582 555
  • Se invece volete informazioni utili prima di aprire un Conto Corrente Arancio, il numero da digitare in questo caso è: 848 580 166

IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.

Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.

Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio di call center non è attivo

Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20. 

Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505. 

I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00

Call center per i clienti

Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.

È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per  chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.

Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.

Ecco le fasce orarie del servizio di call center:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

Call center per nuovi clienti in attesa di attivazione

Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.

Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.

Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:

  • Dal Lunedì al Venerdì: dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

La Chat di ING Direct dedicata ai clienti

Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.

In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.

ING Direct: dove inviare posta tradizionale

Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:

ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano

ING Direct: filiali, Punti Arancio e Arancio Store

A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.

In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.

Le APP di ING Direct

Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.

Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.

Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:

  • Controllare i movimenti e il saldo
  • Disporre bonifici
  • Disporre giroconti
  • Modificare il plafond della Carta di Credito Visa ORO ING Direct
  • Generare codici temporanei per disporre le operazioni online (Codici Token)
  • Ricaricare il cellulare
  • Attivare Deposito Arancio
  • Mutuo Arancio: visualizzare i movimenti
  • Consultare gli interessi
  • Fare Trading online

Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.

Opinioni degli utenti:

  • Salve,
    App e' pessima, anzi peggio...ho inviato un bonifico e ho scoperto che in automatico mi hanno spedito un altro bonifico...spariti quasi 60 euro.
    Avevo richiesto carta prepagata fisico, mai ricevuto, spariti altri 10 euro.
    Totalmente sconsigliato!

  • Ennesimo disservizio della piattaforma trading. Oggi non si apre proprio. Ho provato più volte, sempre la stessa modalità, ti sbatte fuori e devi rifare il login.

  • sono 3 mesi che provo a risolvere problemi connessi al rimborso del mio mutuo. ore perse al telefono impossibile trovare qualcuno che risolva il problema da inizio alla fine. siamo al paradosso che sono riuscito a rimborsare interamente il mutuo ma continuano ad addebitarmi le rate!

  • Una banca che si rispetti dovrebbe avere un indirizzo email e una tecnologia avanzata, invece ING non è raggiungibile con un messaggio dettagliato inoltre dopo aver compilato tutto, per attivarla ci vuole un codice via SMS che non arriva mai, in compenso arrivano SMS con adv, che non essendo sicuri trasportano phishing che mi hanno fatto danni. Come si fa ad affidare i propri soldi a una banca del genere?

  • Fino al 2020 era un'ottima banca online e sono cliente da 15 anni.
    Negli ultimi mesi ci sono sempre difficoltà e ora mi hanno bloccato un bonifico con la motivazione che è sospetto e attendono l'invio del modulo pubblicato online e copia della mia carta di identità. Solo dopo che avranno esaminato la documentazione autorizzeranno il bonifico.
    Segnalerò il fatto agli organi di controllo perché non è accettabile che io non possa disporre del mio denaro. I controlli di sicurezza avrebbero potuto anche farli chiamandomi o permettendomi di farlo al telefono.
    Cambierò immediatamente banca.

  • Pessimo non si riesce a parlare con operatore fino a qualche anno fa nessun problema ora meglio cambiare conto

  • Buongiorno, già da due settimane e più che sono in attesa del PIN per accedere alla mia area di servizio,pin inviato per la prima volta e risultando bloccato ,in attesa del nuovo, ad oggi non ancora rievuto nulla e non riesco a parlare con nessun operatore,non posso andare presso un ufficio amministrativo ing fisico in quanto trovosolo shops ,non posso più gestire da due settimane,pagamenti tasse,bonifici,e non ho oggi neppure più la possibilità di prelevare e anche pagare con contatless...più nessuna copertura economica
    Ho quindi pensato di utilizzare la carta di credito e quando oggi effettuo un prelievo, la carta risulta disabilitata,valida .
    Pertanto sono come GODOT ad aspettare il pin provvisorio chiuso in casa in quanto impossibilitato a procedere con le mie attività quotidiane e con fatica, in quanto disabile e solo.
    In effetti se ci penso , da due settimane non posso pagare online,effettuare ordini,pagare tasse che ho scadute, effettuare bonifici e ci sono tutte per denunciare questa mancata assistenza,ancora più grave per un disabile .
    È proprio il caso di dire che nel momento che ing direct blocca per tanti giorni la nostra area per un pin,è come se la stessa avesse i nostri soldi sotto sequestro e questo è grave ,molto grave per i danni che causa.
    Saluti.
    Spero che il diritto venga prima del dovere ,anch io d'accordo a lasciare appena possibile una banca come questa .

  • Non riuscendo per telefono al servizio clienti e neanche sul sito internet per la revoca dialcunedomiciliazioni di alcune utenze

  • era una delle migliori banche fino al 2020 dal 2021 e diventata la peggiore in tutti i sensi sicuramente andrò via dopo 9 anni

  • Ho la documentazione di un bonifico ma dopo una settimana non ho ancora l'accredito, non riesco a parlare con un operatore, attualmente l'app. è bloccata, non riesco a trovare un indirizzo e-mail per poter comunicare il mio problema a ING, un disastro.
    Se si potesse togliere anche l'ultima stella.

  • da anni non riesco ad effettuare i pagamenti del bollo, F24 e non riesco a richiedere il libretto degli assegni ASSURDO...

1 2 3 9