Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.
L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…
L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.
Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.
Iniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.
IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.
Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.
Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:
Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20.
Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505.
I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:
Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.
È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.
Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.
Ecco le fasce orarie del servizio di call center:
Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.
Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.
Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:
Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.
In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.
Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:
ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano
A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.
In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.
Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.
Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.
Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:
Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.
Opinioni degli utenti:
Salve, poco fa ho contattato per avere chiarimenti sulla mia attivazione del conto .
Persona sgradita , disinteressata , palesemente che parlava con una collega degli affari suoi mentre io spiegavo alcune problematiche.
Purtroppo non ho preso nota del suo nome per poter far licenziare una perso a così vergognosa.
Saluto
Hoil PIN bloccato. Nell'area clienti mi segnalano che per avere il nuovo PIN devo contattare il numeto 800.71.72.73. Chiamoilnumeto 800.7172.73 e il risponditore automatrico miricorda che ho il PIN bloccato e che devo agire attraversol'area clienti chemi rimanda al numero 800.717.72.73 ......
Sul sito è impossibile reperire un indirizzo e-mail per conttare l'area clienti. Questi disservizi non giocano certo a favore diuna banca che si presenta alla clientelacome moderna e all'avanguardia. Il servizio assistenza è pessimo.
Io sono cliente ing direct e sono molto sodisfatto
E' da 3 giorni che non funziona la mia carta di credito, in chat con l'operatrice mi dice di riprovare, magari il we scorso c'era qualche problema sul circuito visa...ok! Riprovo e continua a non funzionare, chiamo il call center e mi rispondono che visto che la mia carta scade tra un mese è inutile richiederne una nuova adesso....Ovviamento resto basita! Cosa vuol dire? Devo restare un mese senza carta?..."Cosa vuole che le dica....tanto se ne richiede una nuova adesso, i tempi sono più o meno quelli!" Visto che mi stavo alterando mi ha detto di aspettare a chiederne un'altra, aprivano una bella pratica per chiedere al Circuito visa come mai vengono rifiutate le operazioni... Richiamare dopo 2 gg...OK! Dopo 2 gg richiamo, attesa infinita al tel, finalmente parlo con operatrice, spiego il tutto, mi mette in attesa e......SORPRESA ritorno al menu principale!!! rIfaccio tutta la trafila...attesa...parlo con un operatore, rispiego il tutto e.."Non abbiamo ancora risposta dalla Visa, richieda un'altra carta, tempo 10 gg lavorativi riceverà quella nuova!" IO SCONCERTATA!!!!! Non ho parole, avrei dovuto anche rispondere al questionario finale ma casualmente la comunicazione viene interrotta!
Salve vorrei sapere come contattare ing direct dal cellulare non a pagamento per informazioni di smarrimento carta
Sono cliente ing direct,e da giorni sto tentando di ordinare un carnet assegni on line.Questo,non risulta possibile."RIPROVARE PIU' TARDI".Grande disagio,perche' gli assegni mi servono.Ho provato a chiamare il numero verde,dopo mezzora in attesa,ho rinunciato.Non si sa dove sbattere la testa! Pessimo servizio!
Sono molto soddisfatto e un ottima banca io sono un cliente ing direct
In data 25 Marzo 2015 ho inviato una denuncia smarrimento assegni, che ho poi inviato nuovamente ad Ottobre e a Dicembre chiedendo conferma della avvenuta ricezione e che tutto era andato a buon fine, ma nessuno mi ha mai risposto.
Pessimo servizio per l'attivazione del conto arancio, cominciamo proprio nel peggiore dei modi. Ho dovuto spedire più volte i documenti via posta ed anche in forma digitale, sono passate oltre tre settimane ma dell'attivazione ancora nulla. Intanto ho tre bonifici in accredito bloccati in attesa che il conto venga attivato ma il call center mi dice ogni giorno che è ormai questione di qualche giorno, non definendo tempi certi. Se non avessi già dei bonifici da incassare tramite questo conto avrei già abbandonato tutto.
Ho sbagliato a digitare il pin di accesso per 3 volte pertanto ora risulta bloccato. Mi si chiede di chiamare due numeri telefonici ( uno da rete fissa e uno da cellulare ) che, chiedendomi il pin ( uh ??? ) mi rimandano alla mia area riservata.
Finalmente credo di aver risolto, sembra tutto facile, richiedi il tuo puk online con un solo click ma niente! Non ricevo proprio niente.
Cliente da poco, ma già molto deluso.
La mancanza ormai da anni di un´assistenza via mail é molto limitante. Sono d´accordo con gli altri utenti.
Questa sarebbe molto utile quando ci si trova in viaggio o all´estero, inoltre telefonicamente si ricevono spesso solo informazioni sommarie e non esaurienti, poiché i centralinisti non hanno modo di colmare le proprie lacune.
Il mio codice di accesso on-line è bloccato e ho cercato di sbloccarla dal luglio! Molto scortese la centralinista e poi La persona con chi ho parlato non aveva il tempo di spiegare chiaramente la procedura. Essendo inglese è utile quando la gente non parla a 100 parole al secondo!
Buonasera, ho bloccato il pin per accedere all' Area Privata. Come potrei fare per recuperarlo senza chiamare al n. 848582570 ? ( visto che mi costa un pacco di soldi.
Esperienza negativa e non risolutiva. Sono in attesa della nuova carta bancomat da luglio e ho telefonato due volte per avere notizie. In queste due occasioni ho avuto due risposte diverse!!! Una stamattina dalla Signora Valentina Alvarese. La mia vecchia carta si è smagnetizzata. Allo sportello territoriale di Piazza Dante di Genova, mi hanno detto di non richiedere una nuova carta per questo motivo , ma di aspettare la nuova. Al telefono mi è stato detto: nella prima telefonata che la raccomandata contenente la nuova carta era già stata spedita e mi hanno segnalato il numero identificativo per la rintracciabilità delle Poste; nella seconda telefonata in data odierna, mi è stato detto che la raccomandata deve ancora partire e mi hanno dato nuovamente il numero di rintracciabilità.. Risultato: sono senza Carta!!!!!!
pessimi!!!!! ho aperto un nuovo conto corrente a luglio e non ho ancora ricevuto il pacchetto di benvenuto. Sono cliente da 15 anni e nessuno, per un mese e mezzo, si è fatto sentire per dirmi che c'era un problema. Sul conto ci sono due accrediti di stipendi... Sono profondamente indignato e scoraggiato dall'incapacità di una banca di gestire al meglio i clienti. Quasi non fossero interessati a mantenerli....