Assistenza clienti ING: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.

L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…

L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.

Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.

ING Direct: tutti i metodi di contatto

Nuovi clienti

ing-direct

Iniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.

  • Siete interessati ad ottenere informazioni sull’ormai famoso Conto Arancio? Ecco il numero che dovete digitare: 848 582 555
  • Se invece volete informazioni utili prima di aprire un Conto Corrente Arancio, il numero da digitare in questo caso è: 848 580 166

IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.

Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.

Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio di call center non è attivo

Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20. 

Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505. 

I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00

Call center per i clienti

Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.

È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per  chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.

Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.

Ecco le fasce orarie del servizio di call center:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

Call center per nuovi clienti in attesa di attivazione

Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.

Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.

Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:

  • Dal Lunedì al Venerdì: dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

La Chat di ING Direct dedicata ai clienti

Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.

In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.

ING Direct: dove inviare posta tradizionale

Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:

ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano

ING Direct: filiali, Punti Arancio e Arancio Store

A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.

In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.

Le APP di ING Direct

Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.

Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.

Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:

  • Controllare i movimenti e il saldo
  • Disporre bonifici
  • Disporre giroconti
  • Modificare il plafond della Carta di Credito Visa ORO ING Direct
  • Generare codici temporanei per disporre le operazioni online (Codici Token)
  • Ricaricare il cellulare
  • Attivare Deposito Arancio
  • Mutuo Arancio: visualizzare i movimenti
  • Consultare gli interessi
  • Fare Trading online

Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.

Guida aggiornata al 15/11/2023

redazione

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39%
 2/5 (53)
 1.9/5 (53)
 1.9/5 (53)

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130 opinioni

  1. Ho contattato il call center ieri 26 novembre 2018 e, dopo una lunga attesa, sono riuscito a parlare con un’operatrice. La mia aspettativa era di entrare in contatto con una persona cordiale che facesse il possibile per risolvere il mio problema particolarmente importante (blocco dell’operatività del conto corrente a causa del mancato funzionamento del Token e dello smarrimento della carta di codici) e invece mi sono trovato a parlare con una dipendente estremamente sgarbata, che mi ha trattato con sufficienza, quasi rimproverandomi per aver perso la carta dei codici (testualmente: …. c’è scritto di mantenerla con cura in modo da poter operare in maniera autonoma! …).
    Penso che una banca così importante non possa avvalersi di collaboratori così poco professionali e scortesi, soprattutto quanto vengono approcciati da un cliente che rappresenta loro un problema serio.
    Oltre a ciò, ma non certo di minor importanza, reputo particolarmente grave il fatto che lo smarrimento di un documento precluda l’accesso al conto corrente per un periodo troppo lungo (almeno 10 giorni), procedura certo non all’altezza di un Istituto Bancario ritenuto (evidentemente a torto) di eccellente livello.

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  2. Da tre giorni cerco inutilmente di mettermi in contatto con l’assistenza Ing Direct, ma inutilmente.
    Mediante i messaggi vocali automatici vengo invitato a comporre i numeri sulla tastiera telefonica ma, alla fine del lungo percorso e ormai spazientito, rimango inutilmente in attesa di risposta (che non arriverà mai!)!!!!
    Uno schifo. Il peggior servizio di assistenza che mi sia mai capitato!!!!

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  3. Dal 23 ottobre chiesto apertura conto corrente e presentato tutti i documenti.
    Successivamente mi arriva sms di fare bonifico, fatto. Dopo ripetute telefonate e assicurazioni di buon esito a tutt’oggi gli operatori non capiscono il motivo ma non si riesce a capire, ma non funziona. Grazie

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  4. Non mi è stato possibile parlare con un operatore ma è quello di cui ho bisogno per chiedere un’informazione. Per parlare con un operatore cosa devo fare?

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  5. Provo ad aprire un conto, si blocca. Riprovo da un altro pc, si blocca. Continuo a provare, si blocca. Chiamo. O a pagamento o nulla, neanche un indirizzo e-mail. Eliminata la richiesta di conto. Se questo è l’inizio…. Non mi vedranno mai più!

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  6. E’ vergognoso e molto preoccupante, il fatto di telefonare al numero verde per avere informazioni o per disporre operazioni, e dopo 60 minuti di attesa non riuscire a parlare con un operatore nè in pieno pomeriggio nè alle 19,30. Valuterò se è il caso di spostarmi su un’altra banca dopo 9 anni. Prima non era così.

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  7. ASSISTENZA?? QUALE ASSISTENZA??? CHIAMO DA 2GIORNI IL NUMERO VERDE PER BLOCCARE LA CARTA MA NESSUNA RISPOSTA… E MENOMALE CHE E’ UN SERVIZIO DI EMERGENZA… HO SMARRITO LA CARTA E NON POSSO BLOCCARLA… CHI LA TROVA PUO’ FARNE CIO’ CHE VUOLE… CONTO DA CHIUDERE SUBITO

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  8. Confermo i giudizi negativi sotto riportati. Se per sbaglio chiamate al telefono, è solo possibile navigare nel menu da loro preimpostato senza parlare con un operatore (miracoli esclusi), quindi se non trovate quanto cercate, lasciate perdere. Ho selezionato tre menu per vedere se all’interno degli stessi c’era la possibilità di parlare con un operatore, ma non ci sono riuscito.

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  9. Pessimo… sono stato al telefono 10 minuti, per dire che dovevo richiamare dopo 2 giorni, per sapere se un assegno e stato versato o no, e l’operatore giustifica che siccome e online la banca ci vogliono queste tempistiche

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  10. Pessima assistenza via chat, operatore poco cordiale, molto sbrigativo e per nulla chiaro. Ha liquidato immediatamente la conversazione chiudendo “in faccia” la chat box. Se un operatore del genere prende uno stipendio per un operato simile, è sicuramente un furto verso il proprio datore di lavoro, con conseguente malcontento della clientela. PESSIMI.

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  11. Mi sembra veramente assurdo che una banca che promuove come suo punto di forza il fatto che è una banca online, non è praticamente mai reperibile. I numeri di telefono su cui contattarli sono numeri a pagamento, la chat del sito è sempre sovraccarica e per riuscire ad entrare in contatto con gli operaratori bisogna fare infiniti tentativi perchè ogni volta ti dice sempre “ci scusiamo ma al momento c’è troppo traffico, riprovare più tardi”, inoltre quando alla fine riesci a metterti in contatto con loro, gli fai una domanda e ti rispondono dopo 10 minuti. se hai una seconda domanda, devi aspettare altri 10 minuti. In filiale (a Milano devi andare in Piazza Duomo) è addirittura peggio. Mi sono ritrovato più volte con una quantità di gente incredibile in attesa perchè era presente un solo operatore alla scrivania che riceveva una persona alla volta. Davanti a lui 30 e a volte 40 persone in attesa di essere ricevute da quell’unico operatore. Roba da ore di attesa.

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  12. Operatori call center incompetenti, ho effettuato una richiesta del foglio SR 163 timbrata e firmata e a distanza di un mese, quattro operatori mi hanno dato 4 modalità diverse in merito alla procedura, non essendo più possibile richiederlo direttamente nella filiale.

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  13. Sono cliente di Ing da diversi anni e non mi era mai capitato di essere totalmente ignorata dal personale di filiale, occupato in attivitâ interne o con clienti “preferenziali” . Pessimo servizio di assistenza al cliente.

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  14. Veramente vergognosi, è più di un mese che cerco di aprire un conto corrente…ma stiamo scherzando?

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  15. Vengono eseguiti movimenti NON AUTORIZZATI, sul proprio conto.. ASSURDO …da passare a vie legali!

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  16. Sono 3 mesi che aspetto l’apertura del mio conto corrente !!! da Gennaio ancora non mi hanno risolto il problema !

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  17. Sono degli incapaci!!!! E due mesi che ho aperto il conto, spedito i documenti e fatto i bonifici!!!! Le carte non arrivano e ogni volta una risposta diversa dal call center… in una mi hanno anche dato un codice per verificare lo stato di invio della raccomandata che è inesistente!!!! Disorganizzati e scoordinati! Vorrei sapere chi è il responsabile che gestisce questa organizzazione! Male. Molto male!

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  18. Prodotti ottimi (mia esperienza fatta su Prestito Arancio) ma enormi difficoltà di comunicazione; PIN non emesso a distanza di oltre un mese dall’apertura del credito e difficoltà esagerate nel contattare il servizio clienti che, in assenza del PIN, risulta praticamente ingestibile. Sul sito non è presente la mail PEC della Banca né tantomeno la mail classica dell’assistenza clienti (scovate entrambe su un altro sito). In sostanza un loop incredibile che non mi permette di entrare da cliente nei loro sistemi. Risulta evidente una certa disorganizzazione ed una eccessiva compartimentazione, non si sa se voluta o meno (vds. anche la scarsità di filiali fisiche sul territorio e la mancanza dei recapiti telefonici diretti delle stesse). Concludendo, bisogna fare attenzione alle opinioni in rete prima di usufruire di qualsiasi servizio e/o acquisto di prodotti. Io purtroppo non ho prestato attenzione, fidandomi della pubblicità e della forza del brand internazionale, ma, sinora, non ho trovato un trattamento valido soprattutto nella post-vendita.

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  19. Dal 2013 che sono cliente.Io mi trovo bene.C’e’il giusto ,cortesia e assistenza,sul luogo e anche telefonica.No problem.Per ora lo ritengo adeguato alle mie esigenze.

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  20. Pessima esperienza, blocco la carta di credito per smarrimento, spiego la delicatezza della situazione chiedendo un rinvio nel minor tempo possibile anche a pagamento, la carta viene affidata a poste italiane e dopo un mese di attesa sono costretto ad entrare IN MAGAZZINO per recuperarla perchè ing non aveva una soluzione se non l’attesa, nel frattempo faccio un bonifico su un altra carta ing di un familiare per avere accesso al denaro, dopo di che dopo aver recuperato la carta, sto provando a effettuare un bonifico questa volta dalla carta del mio familiare alla mia, ma il denaro risulta bloccato e nessuno sa spiegarmi il perche , non ho possibilità di emettere bonifici per “problemi tecnici” e non ho la possibilità di prelevare per “problemi tecnici”, incredibile non si è mai vista una banca che non permette di prelevare il tuo denaro, vie legali, subito.

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  21. Non ho mai visto un assistenza così squallida
    Tempi di attesa telefonici in alcuni momenti sono biblici il personale è molto scortese
    Poi per incassare un assegno bisogna spedirlo alla filiale di Milano che impiegherà tantissimi giorni per metterlo ad incasso tra l’altro l’indirizzo di spedizione che compare sul loro sito a un errore sul cap che non risolvono
    Infine nonostante avessi inserito il pin esatto mi è stato detto che era sbagliato e ho dovuto fare una procedura lunga è scocciante per ripristinare il tutto insomma un disastro le filiali poi sono davvero molto poche ho aperto un altro conto online è chiuso quello della Ing Direct tra l’altro procedura neanche questa troppo facile
    Consiglio vivamente di stare lontani da loro scegliete un qualsiasi altro conto online

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  22. Mai trovato assistenze pessime come quella di Conto Arancio!!!!!!! Mi e’ arrivatala comunicazione di chiusura del conto “ottemperanza alle disposizioniin materia di antiriciclaggio”. Provo comunicare attraverso i passaggi mediante computer,ma dopo 3 tentativi (ammetto con pin da me sbagliato) mi si blocca l’accesso. Provo richiedere il puk per poi avere il pin,ma mi si blocca tutto. provo per telefono e mi chiedono di nuovo il pinper poter conferire con qualche operatore. Mase mi e’ bloccato come posso mettermi in contatto!!!!!! ora non so come procedere. Sicuramente provero’ attraverso ALTROCONSUMO a cui sono da anni abbonato, ma chiarendo il pessimo servizio datomi, sconsigliando comunque (visti anche i “forti interessi” che danno, l’apertura di un conto con ING Direct.

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  23. Salve! Volete il mio giudizio? Ebbene, mi viene proprio da sbellicarmi di risate!! Oggi ho ricevuto una mail dalla Ing Direct in cui mi si chiede di incentivare l’utilizzo delle loro carte x acquisti bankomat e su internet e poi di fatto sono circa 2 anni che li ho contattati in tutti i modi x riattivare la carta prepagata e nn lo hanno fatto!!!!Uso ovviamente quella della mia altra banca!!!

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  24. Ho provato tante volte a chiamare l’assistenza dall’estero ma non rispondono mai. Attivare conto arancio e’ diventato un incubo labirinti senza uscita.
    Giudizio pessimo, non si trova una mail per comunicare con qualcuno.

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  25. Assistenza pessima da parte dell’operatore, invece di provare ad aiutarmi, ebbe la faccia tosta di prendermi in giro e di attaccarmi il telefono in faccia, Questa è ING DIRECT!!!

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  26. Mi è stato bloccato il codice pin mentre stavo inserendo x l’ennesima volta il pin e la voce guida continuava a dire che erano errati nonostante li abbia inserirti correttamente… Alla fine mi hanno bloccata il codice! Per sbloccarlo devo chiamare 029996789 ma per riuscire a parlare con un operatore devo inserire il codice pin… In tutto questo avrei una certa fretta dovendo bloccare un pagamento effettuata con cc (un abbonamento che credevo disdetto) diomio che stress e che malservizio!!!

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  27. È una cosa assurda!!!! Per un pin bloccato non e possibile dover attendere cosi tanto!!!! Mi hanno fatto finire il credito al telefono da un operatore ti passano ad un altro ad un altro ed a un altro ancora!! E ancora non mi hanno risolto il problema!!! Io volevo risolvere tutto telefonicamente visto che il sito molto spesso non funziona invece hanno deciso LORO di fare tutto tramite poste italiane!!!! Ho chiesto di parlare con un responsabile ma purtroppo ripeto ho esaurito il credito per i troppi minuti di attesa!!! Vergognoso!

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  28. anche io ho il pin bloccato e la telefonata al numero verde si ferma alla considerazione che il pin è bloccato e rimanda al sito che a sua volta rimanda al numero verde!!!!scandaloso e permettemi di dire, vergognoso

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  29. Sono davvero basita circa l’assistenza ottenuta per una volta in cui ne ho avuto bisogno, dopo anni. Da giorni non riesco a entrare nella mia area riservata perché mi è stato bloccato in PIN. Non c’è verso di parlare con un operatore, non c’è verso di entrare dal sito, non c’è verso di fare qualsiasi cosa se non si dispone del… PIN. Ma se tale codice è stato bloccato e se non ricevo alcun PUK e se non riesco a parlare con un cristiano o una macchina che mi conducano alla risoluzione del problema, come faccio??? Ovviamente, non si ha una mail a cui esporre il problema. Non abito in una delle città in cui c’è un punto arancio, per cui mi toccherà percorrere 250 km per vedere risolta la questione? E io devo effettuare urgentemente delle operazioni. Davvero scandaloso.

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  30. Segnalo che dal 20 luglio non compare sulla pagina online del mio conto corrente la mia carta prepagata e ciò mi impedisce qualunque operazione di pagamento e ricarica. Ho chiamato più volte il servizio clienti e la risposta è sempre la stessa: problemi tecnici, ci stanno lavorando.
    Per una banca online, 10 giorni di intervento senza riuscire a risolvere … È scandaloso, valutazione neanche zero.

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  31. Pessimo servizio clienti
    Impossibile colloquiare via mail
    il 20 Giugno 2016 ho aperto – inviando tutta la documentazione compilata e firmata – un conto deposito
    oggi 6 luglio, evidentemente non è ancora stato attivato in quanto non riesco a vederlo sul sito
    Tralasciamo i problemi e i tempi per ottenere le carte.
    Collegarsi al sito è un’impresa: spesso non funziona

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  32. Non aprite assolutamente il conto corrente con ingdirect perchè hanno un servizio pessimo è più di un mese che aspetto il codice per poter utilizzare il bancomat, risultato meno male che non avevo ancora chiuso il conto in intesa sanpaolo se no mi trovavo senza soldi assurdo, sono penosi

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  33. Il mio commento è molto negativo sia sul servizio clienti che sulla banca. Ho subito la clonazione della carta di credito il 10 febbraio scorso e ad oggi non ho avuto nessun rimborso nonostante le mie numerosissime chiamate e ben 3 inoltri di tutta la pratica. Servizio clienti e banca molto deludenti.

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    • Paola Gentilini
      Quanto ci hanno messo a rimandarti la carta? a me l’hanno bloccata lunedì 6 luglio per tentativo di clonazione e la settimana prossima devo partire per le ferie..
      Fammi sapere.
      Grazie per la disponibilità.

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  34. Leggo solo ora i reclami degli altri correntisti. Vedo che lamentano molte cose come me.
    Qualcuno tiene conto di queste opinioni per migliorare il servizio?

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  35. servizio assistenza clienti assente. non è bello lavorare così. non è bello non poter disporre dei propri soldi e pertanto credo che se non risolvono rapidamente il problema penso che cambierò nuovamente banca.

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    • io sono riuscita a parlarci spesso ma tanto più di rispondere “solleciteremo” non possono fare

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  36. l’assistenza è stata nulla non si puo parlare con nessuno, alla fine ho dovuto chiamare il numero per i “non clienti” e anche li assistenza veramente incompetente

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  37. sono più anni che sto cercando di ottenere il saldo del mio conto arancio (solo poche decine di euro) e non ottengo nulla! Sono isoliti; consiglio vivamente di non aprire un conto con questa banca.
    Adesi mi rivolgerò all’avvocato per avere i miei soldi.

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  38. Da circa una settima i servizi funzionano malissimo. L’app non si collega quasi mai e si leggono sempre quelle comunicazioni “siamo spiacenti … vi preghiamo di provare più tardi”. Spero risolvano …

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  39. sono al telefono da più di 25 minuti per risolvere un problema di accesso e nessuno mi ha ancora risposto . I servizio è vergognoso

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  40. Ho contattato oggi il Mutuoarancio per avere il Rendiconto mutuo 2015
    Pur essendo un mero calcolo matematico disponibile in teoria al 2 gennaio, mi hanno detto che non era ancora pronto (21 marzo) Arriverà entro il 31.03
    Peccato che ne ho bisogno ora per l’ISEE da presentare all’INPS entro il 25/03

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  41. Nel mese di Dicembre ho inoltrato richiesta di chiusura conto corrente arancio, previsto in 30 giorni, ma dopo circa 90 giorni e varie telefonate al numero verde, sono ancora in attesa che ciò avvenga.
    P.S. CREDO CHE SEGUIRANNO LE VIE LEGALI

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  42. Da mettersi le mani nei capelli, sono più di 3 settimane che aspetto l’attivazione del conto quando mi è stato detto che bastavano 3 giorni! Al telefono non mi danno risposte utili, la Sig.ra con cui ho parlato per stipulare il contratto non fa altro che chiedermi scusa pur non risolvendo nulla, NON ESISTE UN RECAPITO MAIL A CUI SCRIVERE IN CASO DI PROBLEMI, dove lavoro io posso solo comunicare via mail, (non mi sembra un grosso problema visto che si tratta di una banca solo online).
    Spero a questo punto che il conto non si attivi mai, perché dare a della gente così i soldi per poi vederli gestire come il mio conto…..
    Saluti
    Cesare

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  43. Buonasera,
    non sapendo a chi scrivere e a chi rivolgerci oramai
    Aperti i conti a Vicenza con la pubblicità presenta un amicio ricevi 50 Euro, ma i 50 euro che la Ing Bank ne io ne i miei figli le abbiamo li abbiamo mai ricevuti. Miei figli che leggono in copia ( Daniel Zini deve avere 100 Euro Jennifer Zini 100 ed io 50 TOTALE 250 Euro) abbiamo provato in più modi, ma sembra una lotta persa visto che dovevamo averli tutti ormai mesi e mesi fa. Ci Avevano detto che Ing Bank è molto veloce e mantiene tutto quello che pubblicizza……
    Distinti saluti
    Carlo Zini

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  44. Salve, poco fa ho contattato per avere chiarimenti sulla mia attivazione del conto .
    Persona sgradita , disinteressata , palesemente che parlava con una collega degli affari suoi mentre io spiegavo alcune problematiche.
    Purtroppo non ho preso nota del suo nome per poter far licenziare una perso a così vergognosa.
    Saluto

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  45. Hoil PIN bloccato. Nell’area clienti mi segnalano che per avere il nuovo PIN devo contattare il numeto 800.71.72.73. Chiamoilnumeto 800.7172.73 e il risponditore automatrico miricorda che ho il PIN bloccato e che devo agire attraversol’area clienti chemi rimanda al numero 800.717.72.73 ……
    Sul sito è impossibile reperire un indirizzo e-mail per conttare l’area clienti. Questi disservizi non giocano certo a favore diuna banca che si presenta alla clientelacome moderna e all’avanguardia. Il servizio assistenza è pessimo.

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  46. E’ da 3 giorni che non funziona la mia carta di credito, in chat con l’operatrice mi dice di riprovare, magari il we scorso c’era qualche problema sul circuito visa…ok! Riprovo e continua a non funzionare, chiamo il call center e mi rispondono che visto che la mia carta scade tra un mese è inutile richiederne una nuova adesso….Ovviamento resto basita! Cosa vuol dire? Devo restare un mese senza carta?…”Cosa vuole che le dica….tanto se ne richiede una nuova adesso, i tempi sono più o meno quelli!” Visto che mi stavo alterando mi ha detto di aspettare a chiederne un’altra, aprivano una bella pratica per chiedere al Circuito visa come mai vengono rifiutate le operazioni… Richiamare dopo 2 gg…OK! Dopo 2 gg richiamo, attesa infinita al tel, finalmente parlo con operatrice, spiego il tutto, mi mette in attesa e……SORPRESA ritorno al menu principale!!! rIfaccio tutta la trafila…attesa…parlo con un operatore, rispiego il tutto e..”Non abbiamo ancora risposta dalla Visa, richieda un’altra carta, tempo 10 gg lavorativi riceverà quella nuova!” IO SCONCERTATA!!!!! Non ho parole, avrei dovuto anche rispondere al questionario finale ma casualmente la comunicazione viene interrotta!

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  47. Salve vorrei sapere come contattare ing direct dal cellulare non a pagamento per informazioni di smarrimento carta

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  48. Sono cliente ing direct,e da giorni sto tentando di ordinare un carnet assegni on line.Questo,non risulta possibile.”RIPROVARE PIU’ TARDI”.Grande disagio,perche’ gli assegni mi servono.Ho provato a chiamare il numero verde,dopo mezzora in attesa,ho rinunciato.Non si sa dove sbattere la testa! Pessimo servizio!

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  49. In data 25 Marzo 2015 ho inviato una denuncia smarrimento assegni, che ho poi inviato nuovamente ad Ottobre e a Dicembre chiedendo conferma della avvenuta ricezione e che tutto era andato a buon fine, ma nessuno mi ha mai risposto.

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  50. Pessimo servizio per l’attivazione del conto arancio, cominciamo proprio nel peggiore dei modi. Ho dovuto spedire più volte i documenti via posta ed anche in forma digitale, sono passate oltre tre settimane ma dell’attivazione ancora nulla. Intanto ho tre bonifici in accredito bloccati in attesa che il conto venga attivato ma il call center mi dice ogni giorno che è ormai questione di qualche giorno, non definendo tempi certi. Se non avessi già dei bonifici da incassare tramite questo conto avrei già abbandonato tutto.

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  51. Ho sbagliato a digitare il pin di accesso per 3 volte pertanto ora risulta bloccato. Mi si chiede di chiamare due numeri telefonici ( uno da rete fissa e uno da cellulare ) che, chiedendomi il pin ( uh ??? ) mi rimandano alla mia area riservata.
    Finalmente credo di aver risolto, sembra tutto facile, richiedi il tuo puk online con un solo click ma niente! Non ricevo proprio niente.
    Cliente da poco, ma già molto deluso.

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  52. La mancanza ormai da anni di un´assistenza via mail é molto limitante. Sono d´accordo con gli altri utenti.
    Questa sarebbe molto utile quando ci si trova in viaggio o all´estero, inoltre telefonicamente si ricevono spesso solo informazioni sommarie e non esaurienti, poiché i centralinisti non hanno modo di colmare le proprie lacune.

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  53. Il mio codice di accesso on-line è bloccato e ho cercato di sbloccarla dal luglio! Molto scortese la centralinista e poi La persona con chi ho parlato non aveva il tempo di spiegare chiaramente la procedura. Essendo inglese è utile quando la gente non parla a 100 parole al secondo!

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  54. Buonasera, ho bloccato il pin per accedere all’ Area Privata. Come potrei fare per recuperarlo senza chiamare al n. 848582570 ? ( visto che mi costa un pacco di soldi.

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  55. Esperienza negativa e non risolutiva. Sono in attesa della nuova carta bancomat da luglio e ho telefonato due volte per avere notizie. In queste due occasioni ho avuto due risposte diverse!!! Una stamattina dalla Signora Valentina Alvarese. La mia vecchia carta si è smagnetizzata. Allo sportello territoriale di Piazza Dante di Genova, mi hanno detto di non richiedere una nuova carta per questo motivo , ma di aspettare la nuova. Al telefono mi è stato detto: nella prima telefonata che la raccomandata contenente la nuova carta era già stata spedita e mi hanno segnalato il numero identificativo per la rintracciabilità delle Poste; nella seconda telefonata in data odierna, mi è stato detto che la raccomandata deve ancora partire e mi hanno dato nuovamente il numero di rintracciabilità.. Risultato: sono senza Carta!!!!!!

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  56. pessimi!!!!! ho aperto un nuovo conto corrente a luglio e non ho ancora ricevuto il pacchetto di benvenuto. Sono cliente da 15 anni e nessuno, per un mese e mezzo, si è fatto sentire per dirmi che c’era un problema. Sul conto ci sono due accrediti di stipendi… Sono profondamente indignato e scoraggiato dall’incapacità di una banca di gestire al meglio i clienti. Quasi non fossero interessati a mantenerli….

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  57. ING DIRECT: Benvenuto nella CHAT di ING DIRECT, in cosa posso esserti utile?
    IO: buona sera e’ possibile ricaricare una post pay nnew gift da conto corrente arancio? dal bpm mi e’ stata ricaricata..
    buona sera e’ possibile ricaricare una post pay nnew gift da conto corrente arancio? dal bpm mi e’ stata ricaricata..
    c’e’ qualcuno?????????
    ING DIRECT: buonasera
    non è possibile
    IO: come mai da altr banche si puo’ fare??
    ING DIRECT: non gestisco le altre banche
    posso dirti che con ing non è possibile
    IO: splendida risposta…grazie basta dire non offriamo questo servizio..
    complimenti x la cortesia
    ING DIRECT: per essere più chiara possibile
    non volevo sembrare scortese
    se ti è sembrato così
    ti chiedo scusa
    IO: pessima risposta…inviero’ la chat per mail

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    • ha fatto bene a risentirsi, sembra a volte che noi clienti siamo al servizio dei dipendenti dei famigerati call center e similia, e non il contrario. Veramente arrogante e scortese la tizia

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  58. Il fatto che non sia possibile comunicare via mail oppure chat è veramente deludente per sedere una banca online , mi trovo in Asia per lavoro , ho avuto problemi per prelevare denaro e sono stato obbligato a chiamare il numero in Italia seguendo tutta la trafila di digitare codici prima di poter finalmente parlare con un operatore , che tra l’altro non mi ha risolto il problema…

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    • anche io spesso sono in paesi strani ed un email mi starebbe molto bene. Una GRAVE pecca nel servizio ING

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  59. Sono cliente ormai da parecchi anno di Ingdirect, quando hanno deciso di passare al circuito VPAY ho avuto qualche dubbio, la prima volta che l’ho usato ne ho avuto la certezza. Quando ho chiesto chiarimenti agli operatori mi sono sentito trattare da deficente, premetto che ho 40 (quaranta) anni
    di esperienza in tecnologia avanzata, conosco diversi linguaggi di programmazione e penso di essere in grado di colloquiare con un bancomat. Il problema è che diversi sportelli della banca pricipale della mia città non accettano questa carta, sul display non è presente l’opzione circuito internazionale o v pay, l’unica richiesta che ti fa il bancomat è quella di inserire la carta, no way, macina un po e te la sputa, carta non riconosciuta. Praticamente passi mezz’ora al telefono prima di parlare con un’operatore che ha imparato la lezioncina a memoria e per questo si sente un dio…. Francamente sono deluso di Ingdirect e della sua politica verso i clienti, quanto al customer care ci sono amplissimi margini di miglioramento.

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  60. Sono ormai 5 giorni che non riesco ad accedere al servizio da cellulare. L’app si apre, mi chiede i codici, ma poi da messaggio di errore e mi dice di riprovare più tardi. Ho disistallato l’app e la ho reistallata, senza risolvere il problema. Ho un Samsung Note 3 e opero con Wind che mi assicura essere, per quanto riguarda loro, tutto normale. Cosa mi consigliate? Grazie

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  61. Nulla da dire sugli operatori ma da due mesi non riesco ad avere una risposta su un bonifico che non mi è ancora stato accreditato,se non che è in elaborazione..questa cosa e’assurda per una banca..non c e’assistenza!

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  62. Il numero del servizio clienti dall’estero, 02 999 67 89, non funziona da molti giorni e non ho alcuna possibilità di risolvere il problema di fare alcune operazioni on line e ricevere comunicazioni a seguito del cambio di numero di cellulare.

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