Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.
L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…
L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.
Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.
Iniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.
IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.
Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.
Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:
Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20.
Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505.
I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:
Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.
È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.
Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.
Ecco le fasce orarie del servizio di call center:
Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.
Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.
Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:
Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.
In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.
Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:
ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano
A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.
In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.
Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.
Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.
Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:
Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.
Opinioni degli utenti:
Non aprite assolutamente il conto corrente con ingdirect perchè hanno un servizio pessimo è più di un mese che aspetto il codice per poter utilizzare il bancomat, risultato meno male che non avevo ancora chiuso il conto in intesa sanpaolo se no mi trovavo senza soldi assurdo, sono penosi
Il mio commento è molto negativo sia sul servizio clienti che sulla banca. Ho subito la clonazione della carta di credito il 10 febbraio scorso e ad oggi non ho avuto nessun rimborso nonostante le mie numerosissime chiamate e ben 3 inoltri di tutta la pratica. Servizio clienti e banca molto deludenti.
Paola Gentilini
Quanto ci hanno messo a rimandarti la carta? a me l'hanno bloccata lunedì 6 luglio per tentativo di clonazione e la settimana prossima devo partire per le ferie..
Fammi sapere.
Grazie per la disponibilità.
Io o inviato tutti documenti ma nessuna risposta
Leggo solo ora i reclami degli altri correntisti. Vedo che lamentano molte cose come me.
Qualcuno tiene conto di queste opinioni per migliorare il servizio?
servizio assistenza clienti assente. non è bello lavorare così. non è bello non poter disporre dei propri soldi e pertanto credo che se non risolvono rapidamente il problema penso che cambierò nuovamente banca.
È' impossibile parlare con un operatore!
io sono riuscita a parlarci spesso ma tanto più di rispondere "solleciteremo" non possono fare
Qualcuno sa l'indirizzo e-mail assistenza clienti? Grazie
l'assistenza è stata nulla non si puo parlare con nessuno, alla fine ho dovuto chiamare il numero per i "non clienti" e anche li assistenza veramente incompetente
sono più anni che sto cercando di ottenere il saldo del mio conto arancio (solo poche decine di euro) e non ottengo nulla! Sono isoliti; consiglio vivamente di non aprire un conto con questa banca.
Adesi mi rivolgerò all'avvocato per avere i miei soldi.
Da circa una settima i servizi funzionano malissimo. L'app non si collega quasi mai e si leggono sempre quelle comunicazioni "siamo spiacenti ... vi preghiamo di provare più tardi". Spero risolvano ...
sono al telefono da più di 25 minuti per risolvere un problema di accesso e nessuno mi ha ancora risposto . I servizio è vergognoso
Ho contattato oggi il Mutuoarancio per avere il Rendiconto mutuo 2015
Pur essendo un mero calcolo matematico disponibile in teoria al 2 gennaio, mi hanno detto che non era ancora pronto (21 marzo) Arriverà entro il 31.03
Peccato che ne ho bisogno ora per l'ISEE da presentare all'INPS entro il 25/03
Nel mese di Dicembre ho inoltrato richiesta di chiusura conto corrente arancio, previsto in 30 giorni, ma dopo circa 90 giorni e varie telefonate al numero verde, sono ancora in attesa che ciò avvenga.
P.S. CREDO CHE SEGUIRANNO LE VIE LEGALI
Da mettersi le mani nei capelli, sono più di 3 settimane che aspetto l'attivazione del conto quando mi è stato detto che bastavano 3 giorni! Al telefono non mi danno risposte utili, la Sig.ra con cui ho parlato per stipulare il contratto non fa altro che chiedermi scusa pur non risolvendo nulla, NON ESISTE UN RECAPITO MAIL A CUI SCRIVERE IN CASO DI PROBLEMI, dove lavoro io posso solo comunicare via mail, (non mi sembra un grosso problema visto che si tratta di una banca solo online).
Spero a questo punto che il conto non si attivi mai, perché dare a della gente così i soldi per poi vederli gestire come il mio conto.....
Saluti
Cesare
Buonasera,
non sapendo a chi scrivere e a chi rivolgerci oramai
Aperti i conti a Vicenza con la pubblicità presenta un amicio ricevi 50 Euro, ma i 50 euro che la Ing Bank ne io ne i miei figli le abbiamo li abbiamo mai ricevuti. Miei figli che leggono in copia ( Daniel Zini deve avere 100 Euro Jennifer Zini 100 ed io 50 TOTALE 250 Euro) abbiamo provato in più modi, ma sembra una lotta persa visto che dovevamo averli tutti ormai mesi e mesi fa. Ci Avevano detto che Ing Bank è molto veloce e mantiene tutto quello che pubblicizza......
Distinti saluti
Carlo Zini