Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.
L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…
L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.
Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.
Iniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.
IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.
Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.
Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:
Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20.
Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505.
I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:
Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.
È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.
Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.
Ecco le fasce orarie del servizio di call center:
Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.
Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.
Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:
Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.
In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.
Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:
ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano
A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.
In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.
Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.
Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.
Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:
Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.
Opinioni degli utenti:
ING DIRECT: Benvenuto nella CHAT di ING DIRECT, in cosa posso esserti utile?
IO: buona sera e' possibile ricaricare una post pay nnew gift da conto corrente arancio? dal bpm mi e' stata ricaricata..
buona sera e' possibile ricaricare una post pay nnew gift da conto corrente arancio? dal bpm mi e' stata ricaricata..
c'e' qualcuno?????????
ING DIRECT: buonasera
non è possibile
IO: come mai da altr banche si puo' fare??
ING DIRECT: non gestisco le altre banche
posso dirti che con ing non è possibile
IO: splendida risposta...grazie basta dire non offriamo questo servizio..
complimenti x la cortesia
ING DIRECT: per essere più chiara possibile
non volevo sembrare scortese
se ti è sembrato così
ti chiedo scusa
IO: pessima risposta...inviero' la chat per mail
ha fatto bene a risentirsi, sembra a volte che noi clienti siamo al servizio dei dipendenti dei famigerati call center e similia, e non il contrario. Veramente arrogante e scortese la tizia
Il fatto che non sia possibile comunicare via mail oppure chat è veramente deludente per sedere una banca online , mi trovo in Asia per lavoro , ho avuto problemi per prelevare denaro e sono stato obbligato a chiamare il numero in Italia seguendo tutta la trafila di digitare codici prima di poter finalmente parlare con un operatore , che tra l'altro non mi ha risolto il problema...
anche io spesso sono in paesi strani ed un email mi starebbe molto bene. Una GRAVE pecca nel servizio ING
Sono cliente ormai da parecchi anno di Ingdirect, quando hanno deciso di passare al circuito VPAY ho avuto qualche dubbio, la prima volta che l'ho usato ne ho avuto la certezza. Quando ho chiesto chiarimenti agli operatori mi sono sentito trattare da deficente, premetto che ho 40 (quaranta) anni
di esperienza in tecnologia avanzata, conosco diversi linguaggi di programmazione e penso di essere in grado di colloquiare con un bancomat. Il problema è che diversi sportelli della banca pricipale della mia città non accettano questa carta, sul display non è presente l'opzione circuito internazionale o v pay, l'unica richiesta che ti fa il bancomat è quella di inserire la carta, no way, macina un po e te la sputa, carta non riconosciuta. Praticamente passi mezz'ora al telefono prima di parlare con un'operatore che ha imparato la lezioncina a memoria e per questo si sente un dio.... Francamente sono deluso di Ingdirect e della sua politica verso i clienti, quanto al customer care ci sono amplissimi margini di miglioramento.
Sono ormai 5 giorni che non riesco ad accedere al servizio da cellulare. L'app si apre, mi chiede i codici, ma poi da messaggio di errore e mi dice di riprovare più tardi. Ho disistallato l'app e la ho reistallata, senza risolvere il problema. Ho un Samsung Note 3 e opero con Wind che mi assicura essere, per quanto riguarda loro, tutto normale. Cosa mi consigliate? Grazie
Nulla da dire sugli operatori ma da due mesi non riesco ad avere una risposta su un bonifico che non mi è ancora stato accreditato,se non che è in elaborazione..questa cosa e'assurda per una banca..non c e'assistenza!
Il numero del servizio clienti dall'estero, 02 999 67 89, non funziona da molti giorni e non ho alcuna possibilità di risolvere il problema di fare alcune operazioni on line e ricevere comunicazioni a seguito del cambio di numero di cellulare.