ING problemi in tempo reale

Per aiutarti a capire se in questo momento ci sono problemi con i servizi home banking di ING, in questa pagina raccogliamo e analizziamo in tempo reale le segnalazioni ricevute dagli utenti. I grafici sottostanti sono pensati per aiutarti a capire se il problema che stai avendo in questo momento è imputabile al tuo account/dispositivo oppure se è la conseguenza di un problema sistemico di ING.

I problemi segnalati dagli utenti

Nella tabella sottostante puoi visualizzare le parole chiave più comunemente utilizzate dagli utenti per segnalare un problema:

Problemi con ING? Lascia la tua testimonianza

Usa il form che trovi qui sotto per segnalare qualsiasi problema tu stia avendo con ING ma attenzione a non inserire dati personali o il tuo commento verrà eliminato.

Se hai bisogno di assistenza consulta la pagina dedicata a ING per trovare il modo che fa al caso tuo.

Guida aggiornata al 01/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con ING? Segnalali qui

229 segnalazioni

  1. Non è possibile accede alla Home della banca tramite App e neppure tramite web. Il token generato tramite App non viene riconosciuto come idoneo ad accedere al sito web.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. L’app non funzione, il call center non risponde, su FB non rispondono. Non c’è modo di accedere al conto e – qualora si tratti di down dei sistemi si sta prolungando molto – ed è inaccettabile una mancanza di comunicazione da parte di ING.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno, ho problemi di comunicazione, oggi soprattutto ma ancora nei giorni scorsi non riesco a parlare al telefono con un operatore e devo chattare con operatori che purtroppo non riescono a darmi risposte sul blocco della mia carta di credito. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono bloccato totalmente. SMS non arriva, non è possibile un sistema del genere. Basta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno,
    accedo al mio conto tramite app e web, ma non riesco ad effettuare alcun bonifico, mi viene fuori “Bonifico istantaneo non eseguito”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. 3 giugno 2024 ore 22 circa, non si accede con login da pc: ops, qualcosa è andato storto.
    Ma cosa?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve
    I numero di assistenza risponde in automatico che il servizio non è disponibile per elevato traffico.
    La casella di posta info.it@ing.com rimbalza le mail con notifica casella di posta piena
    Il sito funziona ma per chi come me non è ancora cliente perchè in attesa di completamento pratica, senza codice cliente non posso usare nè chat nè community quindi impossibile chiedere supporto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Mancato collegamento con la app. Impossibile accedere sia dal PC che dallo smartphone.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Mi è stato fatto un addebito anticipatamente e non ho ancora ricevuto il rimborso è sono passati 6 giorni. Non mi è stata data nessuna comunicazione per email e anzi fra gli operatori regna molta confusione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. L’app e il sito web non rispondono. Impossibilitati alla consultazione del conto e a fare movimenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibile accedere alla banca ING con l’app da questa mattina 22 marzo 2024

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. L’app non funziona e non si apre

    Non è possibile scaricare l’app di nuovo e da solo il facsimile di un conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Lo stesso problema verificato a un altro utente.
    Dopo avere autorizzato l’accesso con l’App all’ area riservata clienti:

    Uhm… non riusciamo a trovare questo sito.

    Non è possibile contattare il server prodweb01.idiweb.it.

    Se hai inserito l’indirizzo corretto, puoi:

    Riprovare più tardi
    Verificare la connessione alla rete
    Controllare che Firefox abbia il permesso di accedere a Internet (la connessione potrebbe essere protetta da un firewall).
    Ho provato con edge e chrome sempre lo stesso risultato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il sito ing.it, dopo l’autenticazione e l’autorizzazione tramite app atterra su una pagina non raggiungibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Clicco sull’app, tra lavisualizzo un C/C con saldo e nome non mio tra l’altro bloccato.Ho cancellato l’app da smartphone’ la rimetto da APPSTORE, tutto come prima!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. E’ da stamattina che non si riesce ad accedere all’area riservata di ING, pur cambiando browser, pur cambiando orario e cambiando anche la preghiera. Mi disturba non potere accedere alla piattaforma trading che pago per utilizzarla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da questa mattina provando ad accedere all’area riservata dal sito, dopo l’inserimento del codice otp, mi viene segnalato che il browser non trova il server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dopo avere autorizzato l’accesso con l’App all’ area riservata clienti:

    Uhm… non riusciamo a trovare questo sito.

    Non è possibile contattare il server prodweb01.idiweb.it.

    Se hai inserito l’indirizzo corretto, puoi:

    Riprovare più tardi
    Verificare la connessione alla rete
    Controllare che Firefox abbia il permesso di accedere a Internet (la connessione potrebbe essere protetta da un firewall)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Oggi cerco di accedere al conto arancio, dopo aver messo tutti i dati di login e il pin mi appare un messaggio di errore. Ho provato ad accedere da browser diversi e dal cellulare e da app, sempre lo stesso messaggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Oggi cerco di accedere al conto arancio ma dopo aver messo tutti i dati di login e il pin mi appare un messaggio di errore. Ho provato ad accedere da browser diversi e dal cellulare e da sempre lo stesso messaggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da stamattina da errore nel momento in cui cerco di accedere al conto corrente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad effettuare pagamenti online, nonostante nel mio conto sia tutto ok.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Impossibile accedere all’area riservata.
    Dopo avere inserito la otp il sito replica con “si è verificato un errore. riprova più tardi”.
    Nei prox giorni aprirò un c/c presso un altro istituto bancario…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ancora oggi non é possibile accedere al conto. Ad a mail di protesta rispondono grottescamente di accedere all’area personale. Già con un’altro conto l’ufficio compliance si rese protagonista di ripetuti comportamenti disgustosi. Non sarà tollerato oltre. Gli disintegro il conto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non ricevo il codice sms per entrare nel mio home banking e cercando di autorizzare con il token mi dice che non vi è alcuna operazione da autorizzare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. un incubo! è dal 25/01/24 che non riesco ad accedere alla mia area riservata…. mi è stato bloccato il pin e non riescono a mandare il messaggio con il pin temporaneo, avrò parlato 6/7 volte con assistenza clienti venerdi. Sabato il servizio clienti è solo in chat, ho chattato per 3/4 volte e continuano a dirmi che ci sono problemi e stanno risolvendo…oggi è domenica quindi non si fa nulla, rimandato a domani lunedì ! Non si fa così, mi dispiace ma questa volta sarò costretta a chiudere il conto….se riusciro’ ad accedere al mio conto corrente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. dopo aver inserito codice cliente, data di nascita, pw e codice token non si collega alla pagina. Il sito dà errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad accedere al conto!
    Dopo avere inserito il codice che arriva per sms, la schermata successiva, mi dà errore…

    prodweb01.idiweb.it/

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sono entrato la prima volta correttamente nell’area riservata. Al fare un bonifico, ho un timer di troppo poco tempo per inserire correttamente IBAN e causale e l’importo corretto, bastano POCHI SECONDI IN PIÙ e quando vado a confermare mi BUTTA FUORI PER TEMPO SCADUTO (logout). Sono ESTREMAMENTE A DISAGIO nel non avere un minuto di tempo per completare bene un’operazione semplice ma delicata come un bonifico. Poi i successivi tentativi di ingresso, inserisco correttamente tutti i codici ma il sito CRASHA con il browser Secure AVG per Chrome che mi da continui errori. Stesso tentativo 3 volte dopo aver anche riavviato il computer. Ho perso la voglia di tentare a entrare di nuovo e ho paura che mi hanno hackerato il portale. Credo che per almeno una settimana non rientrerò. Sono frustrato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. buon giorno dopo aver inserito codice e password non riesco a visualizzare la pagina sul computer

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. buon giorno dopo aver inserito codice e password non riesco a visualizzare la pagina sul computer…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Segnalo che da oltre un mese mese non riesco ad accedere dal computer al sito ING.
    Grazie
    Teresa Currò

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad accedere al conto perché non ricevo vostro codice da inserire tramite sms

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non si riesce ad accedere tramite sito da PC. Effettuo l’inserimento dei dati ma poi esce impossibile raggiungere il sito controlla eventuali errori di battitura, ma è tutto corretto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. All’inserimento del pin la connessione non va a buon fine col messaggio
    “Non è possibile contattare il server prodweb01.idiweb.it”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. non riesco ad accedere all’area riservata (utilizzo il codice via sms per l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Su IPAD la nuova pagina di login per l’accesso all’area riservata non funziona: non appare la finestra per inserire le credenziali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Salve ho problemi con L app perché mi dice di aggiornarla ma non lo fa va a vuoto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. La chat che pubblicizzano come assistenza non esiste. Sul sito è specificato in base alla disponibilità degli operatori, ma non c’è modo di visualizzarla nell’area riservata anche dopo 30 minuti. Cosa significa in base alla disponibilità degli operatori? Quando vogliono i dipendenti connettersi?
    Mah…?
    Comunque il problema con la Ing è che non hanno comunicato i bonifici parlanti entro aprile all’agenzia delle entrate, come prevede la legge. Perché?
    Per questo motivo provavo a contattarli ma non c’è verso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. impossibile accedere via web: “non può essere instaurata una connessione sicura”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buona giornata

    non riesco ad accedere all’applicativo home banking. Ho un Mac Pro ….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema