Assistenza clienti InPost: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La distribuzione della posta ha radici molto antiche. Si ritiene che il primo servizio postale risalga addirittura al 4000 a.C. quando in Cina venivano utilizzati dei messaggeri a cavallo per comunicare messaggi da una parte all’altra della nazione.

In tutto il mondo la distribuzione di posta e pacchi è sempre stata un’esigenza molto sentita, al punto che col passare dei secoli le organizzazioni dedicate a questo tipo di settore si sono moltiplicate rapidamente.

Ai nostro giorni sono diverse le modalità di distribuzione di plichi, pacchi e posta di vario genere, ma forse la più innovativa è quella che permette la consegna e il ritiro autonomi attraverso speciali cassette distribuite in punti nevralgici delle città.

Anche in Italia sta prendendo piede questo genere di soluzione, in special modo dopo l’avvento sul territorio nazionale di una società polacca, la InPost.

InPost SA è stata fondata nel 2006 a Cracovia come affiliata del Gruppo Integer che si occupa dalla fine degli anni ’90 della distribuzione di volantini. A partire dal 2009 la Integer ha sviluppato un sistema di macchinari self-service per la consegna e il ritiro della posta.

Il boom di questo servizio innovativo è stato toccato nel 2021 durante la pandemia che ha generato un aumento esponenziali degli acquisti online. Un successo che ha portato l’azienda a diffondere il servizio oltre le frontiere della Polonia approdando anche in Italia.

Ogni giorno milioni di pacchi, pacchetti e buste vengono inviati e ricevuti da altrettanti destinatari. La soluzione degli armadietti per la consegna e il ritiro autonomi è comoda e sicura ed è il motivo del successo di InPost anche nel nostro paese.

Dopo aver scoperto qualche informazione in più sull’azienda, ora potrai scoprire tutte le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di InPost per l’Italia. Prendi nota dei dati che ti interessano e potrai chiedere le informazioni che ti servono oppure ottenere assistenza personalizzata.

InPost: numero di telefono

Ti serve qualche informazione sui servizi di InPost oppure hai bisogno di ricevere assistenza e hai fretta di risolvere? La soluzione migliore è rappresentata dal contatto telefonico.

Digita il seguente numero se vuoi parlare con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti di InPost:

  • 02 38582894

Otterrai le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno se telefonerai durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00

Indirizzo email assistenza clienti InPost

Il sistema di contatto che preferisci è la posta elettronica? Nessun problema: puoi utilizzarlo anche se devi chiedere assistenza o informazioni al centro di supporto clienti di InPost.

Scrivi il tuo messaggio con la tua richiesta e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • servizioclienti@inpost24.it

Riceverai una replica in tempi brevi, non appena la tua mail sarà letta da uno degli operatori del servizio clienti di InPost.

Assistenza clienti InPost online

Se non hai troppa fretta di ricevere risposta alle tue domande, puoi anche utilizzare il seguente modulo di contatto online.

Seleziona uno degli argomenti dal menù a tendina, poi compilalo con i dati richiesti e descrivi il motivo del contatto nel box di testo per ricevere la replica via mail.

Trova un locker InPost vicino a te

Vuoi scoprire dove sono installati i locker di InPost nella tua zona?

Accedi alla piattaforma web ufficiale collegandoti dal seguente link trova un locker InPost. Dopo che avrai effettuato l’accesso ti basterà inserire il nome della tua città, oppure il codice di avviamento postale, all’interno della casella di ricerca che appare in alto a sinistra.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ottenere tutti gli indirizzi dei locker di InPost presenti nella tua zona.

Come tracciare un pacco con InPost

Hai spedito oppure attendi un pacco che sarà consegnato presso un locker di InPost? Puoi tracciare la spedizione e scoprire a che punto è collegandoti dal seguente link: traccia il tuo pacco.

Risposte alle domande frequenti

Se hai solo qualche dubbio sui servizi di InPost, potresti risolverlo accedendo alla pagina delle risposte alle domande frequenti che trovi sul sito ufficiale dell’organizzazione.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina delle FAQ di InPost e verifica se tra le diverse domande c’è anche quella di cui ti interessa scoprire la risposta.

InPost sui social network

Hai voglia di seguire le pagine social di InPost? Potrai scoprire le novità e mantenerti aggiornato.

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di InPost su Instagram e il collegamento per entrare sulla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn.

Guida aggiornata al 20/04/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da InPost

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti InPost. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *