INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. DA OGGI NON MI FA COLLEGARE A MYINPS DICENDO IMPOSSIBILE COLLEGARSI AL SERVER , SIA DA COOMPIUTER CHE DA CELLULARI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buona sera,
    Non si può accedere a “Entra in My INPS”
    Provato molte volte anche dai vari browser e dal telefono.
    Grazie mille.
    Distinti saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Oggi 16 giugno non riesco a loggarmi con lo spid né con lo smartphone né con PC
    Ho da scaricare isee di mia suocera

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Questa sera (16 giugno 2022) navigazione difficoltosa, non permette neanche l’accesso all’area personale, le pagine non si caricano. ho verificato che problema è solo con inps.it, non c’è su altri siti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Oggi ho provato e riprovato a collegarmi al sito Inps ma non mi è stato possibile perche` mi dice codice fiscale errato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Oggi non si riesce ad entrare in my inps, nonostante il collegamento corretto con spid .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,
    non riesco ad accedere nella sezione bonus nido, mi fa tornare sempre alla Home page.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Difficoltà ad entrare, dopo vari tentativi riesco a entrare con spid, ma non mi carica la pagina servizi/dematerializzazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non si riesce ad accedere con lo Spid Poste. errore: 502 Bad Gateway

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Mentre mi sono collegata con INPS per scaricare il mio CUD , Internet non funziona più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno,
    non riesco ad accedere nella sezione bonus nido per caricare ricevuta di pagamento retta asilo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad accedere alla pagine del asilo nido . Mi ributta sempre alla homepage

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Lo scrivente,resp. economico pers. del Comune di Roccapalumba (PA) ,non può trasmettere per conto del Comune le denunce UNIEMES Individuali per il seguente errore:
    “Collegamento con i Server INPS non riuscito “.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad accedere al server Inps per il controllo e la trasmissione del modello uniemens
    individuale mensile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco ad accedere al servizio lavoro accessorio. Mi rimanda sempre alla schermata home.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno non si possono trasmettere per conto delle Aziende le denunce UNIEMENS Individuali per il seguente errore:
    “Collegamento con i Server INPS non riuscito”.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad accedere al “Libretto di famiglia” per inserire una comunicazione di pagamento per la badante della suocera. Mi appare invece la home page dell’INPS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La scrivente, consulente del lavoro, non può trasmettere per conto delle Aziende le denunce UNIEMENS Individuali per il seguente errore:
    “Collegamento con i Server INPS non riuscito”.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buonasera, sto cercando di accedere al portale dei servizi per registrazione prestazione di lavoro occasionale, ma non funziona. Il sito mi rimanda costantemente alla pagina iniziale senza andare oltre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non si riesce ad accedere al servizio dedicato al libretto famiglia. Non permette di fare nulla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Il portale delle prestazioni di lavoro occasionale non funziona, non si apre e rinvia sempre al portale delle famiglie senza consentire l’accesso all’inserimento delle prestazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Servizio SUGI non disponibile, con errore

    Error 500: javax.servlet.ServletException: Filter [WebBrokerFilter]: filter is unavailable.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Il sito non risponde, d’apprima non mi mostra ne domande aquisite che ho posto in essere all’INPS, aggravamento invalidità civile, legge 68 e 104, questo accadeva i giorni scorsi, oggi la questione è drasticamente peggiorata: non mi viene concesso di poter entrare nel sito usando la CNS che sto usando fin da tempo risalente ed ha sempre funzionato a dovere, inconcepibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da ieri pomeriggio la sezione Myinps non consente di accedere a tutte le funzionalità di interrogazione delle pratiche in corso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. E’ una vergogna perdere una mattinata al telefono per avere assistenza per un problema legato all’assegno unico…..
    come al solito si appllica il gioco del rimpallo delle competenze!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Problemi login CNS, si segnala che nella giornata odierno Io ed alcuni colleghi abbiamo tentato più volte ad accedere invano ai servizi del sito ciascuno con la propria carta servizi CNS. Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non c’è accesso al sistema SUGI
    messaggio: Error 500: javax.servlet.ServletException: Filter [WebBrokerFilter]: filter is unavailable

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. comunicazione bidirezionale nel cassetto previdenziale contribuente impossibile accedersi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non c’è accesso al sistema SUGI
    messaggio: Error 500: javax.servlet.ServletException: Filter [WebBrokerFilter]: filter is unavailable.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno, devo modificare il mio IBAN per ricevere il TFR dell’a.s. 2020/2021 ma il sistema non mi permette di modificarlo nonostante mi faccia accedere, non esce la dicitura “AVANTI O MODIFICA”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non riesco a collegarmi al sito inps dopo aver approvato spid dal app poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buona sera, è da ieri che il sito INPS non funziona.
    Nello specifico cercando di accedere ai servizi per il reddito/pensione di cittadinanza,
    ho riscontrato il seguente messaggio sulla pagina web:
    LA PAGINA RICHIESTA NON E’ DISPONIBILE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. tentando di accedere ai servizi per il reddito di cittadinanza,
    ho riscontrato il seguente messaggio di errore sulla pagina web:

    The connection for this site is not secureserviziweb2.inps.it sent an invalid response.
    Try running Windows Network Diagnostics.
    ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. preparazione DSU per ISEE; errore 500 database offline; anche per la DSU precompilata evidenzia errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non si riesce ad accedere a My Inps con lo spid Aruba, nonostante questo funzioni e l’account sia attivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno, non riesco ad accedere a domande telematizzate come consulente con il codice fiscale del cliente dandomi come errore l’assenza di delega che invece è presente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Salve, non riesco ad accedere a domande telematizzate come consulente con il codice fiscale del cliente dandomi come errore l’assenza di delega che invece è presente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. ho uni spid ma quando entro nn trovo quasi nulla esempio se vado su miei pagamenti l’ultimo risulta bonus bene 2017 premetto che sono percettori rdc da 3 anni come mai..mi dice per questo utente nn ci sono informazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Una volta fatto il login risulta impossibile continuare la navigazione per un estrema lentezza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Il sistema SUGI non mi fa inserire l’IBAN necessario per il pagamento del TFS. Se da una parte si evince la mia richiesta tra la “Visualizzazione Richieste Inoltrate”, nella casella “Nuova Richiesta” incredibilmente non appare nulla nella lista pratiche. Ciò determina l’impossibilità di modificare o convalidare l’IBAN

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buonasera non riesco a generare il QR code invalido civile per errore applicativo nel servizio online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buongiorno, da circa un mese tento di cambiare IBAN per l’assegno unico e universale dalla pagina dedicata “Consulta e gestisci le domande che hai presentato” e la sezione “Azioni possibili” ha il campo completamente vuoto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Cassetto previdenziale (Artigiani e Commercianti) inutilizzabile. Lentissimo. Le pagine non si caricano e non si riescono a scaricare i Modelli F24.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Quando clicco su ACCEDI del servizio SUGI mi compare una pagina sulla quale è scritto :Error 500: javax.servlet.ServletException: Filter [WebBrokerFilter]: filter is unavailable.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. non si scaricano i frontespizi inps sito lendtissimo inoltre non si riesce a fare la richiesta online della riduzione over 65

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Segnala un errore nell’invio del codice di verifica del cellulare, ma il codice viene regolarmente ricevuto.
    Non compare il campo per inserire il codice e non procedo alle funzioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Oggi è impossibile accedere alla sezione MyINPS con la CNS. Segnala un errore nell’invio del codice di verifica del cellulare, ma il codice viene regolarmente ricevuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Domande telematizzate ArtCom impossibile accedere da diversi giorni.
    ad ogni accesso dice che il C.F. non è delegato per questo tipo di operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema