INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. il sito non mi fa entrare in MYINPS; ho segnalato il problema al call center più volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. 21 Settembre 2022 ormai da tre giorni non riesco ad accedere per consultazione CEDOLINI…
    Scrivo e contatto INPS nessuna risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a confermare l’IBAN sul sistema SUGI come richiesto da messaggio dell’INPSINFORMA, necessario per l’erogazione del TFR. Il sistema SUGI è bloccato e dice: “servizio momentaneamente non disponibile.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno,
    non riesco ad accedere al sito INPS ALLA PAGINA CEDOLINI
    Ecco il messaggio:
    “Impossibile raggiungere il sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Per tutto oggi è impossibile entrare in My Inps. Sembra che il server non funzioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a visualizzafe cedolino oensione con spid funzionante.Appena appare la stringa pensione non mki fa entrare perchè.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere al sito MyInps con la tessera sanitaria: mi viene detto che il sito è bloccato poiché non è sicuro e il portale Inps ha risposto in maniera non corretta.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riseco ad entrare nella sezione di consultazione del codolino perche’ da il messaggio di errore server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. E’ ormai 1 ora che provo ad entrare in My Inps, ma sembra che il server di Inps abbia problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da qualche giorno è impossibile accedere a Servizio Cedolino Pensione.
    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.
    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno,
    non riesco ad accedere al sito INPS con la tessera sanitaria di mio figlio.
    Ecco il messaggio:
    “Impossibile raggiungere il sito
    La pagina web all’indirizzo https://portal.inps.it/PassiWeb/CNS potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
    ERR_SSL_CLIENT_AUTH_SIGNATURE_FAILED”.
    Grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a confermare l’IBAN sul sistema SUGI, necessario per l’erogazione del TFR. Il sistema SUGI riporta i miei dati corretti, ma è bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. mpossibile accedere alla consultazione degli attestati malattia del datore di lavoro, motivazione: utente non abilitato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco a confermare l’IBAN sul sistema SUGI, necessario per l’erogazione del TFR. Il sistema SUGI riporta i miei dati corretti, ma è bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Impossibile accedere alla consultazione degli attestati malattia del datore di lavoro, motivazione: utente non abilitato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non si accede al cassetto previdenziale. Non viene visualizzata la lista delle aziende al momento della ricerca. Non si riesce a visualizzare i certificati di malattia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Salve, oggi ho problemi ad entrare nel servizio fascicolo previdenziale in Myinps
    da errore server.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. sono una consulente e non riesco ad accedere sul servizio di consultazione certificati malattia. Mi viene restituito il seguente messaggio di errore:
    “Errore nella verifica autorizzazioni
    Uscita”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno,
    una volta entrato nel portale Inps consulenti e attivata la ricerca azienda nel cassetto previdenziale non viene prodotto alcun risultato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riusciamo ad accedere con la ricerca puntuale della consultazione ANF nè al cassetto previdenziale contribuente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. problemi sito inps, si accede con le credenziali ma non si esce ad operare per dicitura “utente non autorizzato” quando è impossibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono un intermediario e il portale non mi permette di entrare nel cassetto previdenziale del contribuente dei miei clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Il portale dell’inps non permete di aggiungere su un modulo di dimissioni la data del 1 settembre bensì seleziona quella del 2 settembre.
    Quali conseguenze per l’utente???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. l’app non mi permette entrare, subito dopo inserire il pin mi da errore, questo solo da oggi, ho fato diversi tentativi senza fortuna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a confermare l’IBAN sul sistema SUGI, necessario per l’erogazione del TFR. Il sistema SUGI riporta i miei dati corretti, ma è bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non risulta possibile accedere ai servizi “Indennità una tantum – Bonus 200”.
    Cliccando su “Compila domanda”, il sistema risponde con il seguente messaggio:
    “Si è verificato un errore durante l’operazione richiesta. Si prega di riprovare”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno,
    segnalo che non risulta possibile accedere ai servizi “Indennità una tantum – Bonus 200” e “Contributo sessioni psicoterapia”.
    Cliccando su “Compila domanda”, il sistema risponde con il seguente messaggio:
    “Si è verificato un errore durante l’operazione richiesta. Si prega di riprovare”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da giorni ceco di connettermi al sito Inps con lo spid, operazione che fino a qualche giorno mi riusciva perfettamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. impossibile accedere a myinps con cns dal mattino del 19 agosto
    o non procede senza alcun avviso
    o dopo il riconoscimento della cns (perfettamente funzionante su altri siti) segnala: Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere a MyInps con CIE, questo problema persiste già da un paio di mesi ormai.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad entrare con lo Spid
    Devo vedere esito della domanda di reddito di cittadinanza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. sto cercando di utilizzare il libretto famiglia da giorni. indipendentemnete dal fatto che ricaricare dopo un giorno sia un tempo fuori da qualsiasi standard, è da ieri che non si reisce ad accedere. stiamo parlando del pagamento delle prestazioni occasionali…………..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buon pomeriggio
    siamo un’associazione di categoria con regolari credenziali ma è da giovedi scorso che non riusciamo ad accedere nel portale cassetto aziende agricole e autonomi in agricoltura.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Impossibile entrare nel sito INPS con lo SPID, problema al Server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Cerco di collegarmi al sito inps tramite spid, al momento sembra che io possa avere accesso, ma il sito inps non si carica mai.
    Sono 2 giorni che tento di accedervi ma è impossibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Sito Inps non funziona , credenziali ok , sito lentissimo a caricare .
    Inoltre attendo il bonus 200 su carta rdc grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non si riescono a fare le comunicazioni di inizio rapporto lavoro domestico, appena inserisco il codice fiscale del datore il sito va in errore!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. è da un’ora che non riesco ad accedere al servizio Contributo per sessioni di psicoterapia perché mi dà errore e mi dice di riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non riesco ad accedere alle prestazioni e ai servizi dal sito dell’INPS, non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema