INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. OGGI 22 OTTOBRE 2022 NON MI E’ STATO POSSIBILE ENTRARE NEL SITO INPS CON IL CNS.
    MIO FIGLIO E’ INVECE ENTRATO SENZA PROBLEMI CON LO SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da stamattina non riesco a visualizzare il cedolino della pensione nonostante la mia autenticazione esatta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sito non funzionante non si riesce ad accedere da alcuni mesi segnalazione gia eseguita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Impossibile accedere al servizio “cedolino pensione”, dopo dieci minuti di attesa da’ l’errore
    500 Internal Server Error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. internal server error quando si tenta di accedere ai vari servizi del cittadino

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno,

    ricevo il seguente errore all’accesso con SPID:

    Servizio momentaneamente non disponibile (SPID301).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Quando da web modifico la domanda dell’assegno unico per inserire la modifica del figlio maggiorenne il salvataggio non va a buon fine e da server error.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad accedere con SPID. Mi dice che la mia utenza è già in uso ed è stata interrotta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non si riesce ad inviare la richiesta per la Borsa di Studio Supermedia: completati tutti i dati dopo l’invio il sistema invia il seguente messaggio “Spiacenti si è verificato un errore imprevisto nell’esecuzione della richiesta. Si prega di riprovare più tardi”. Il problema è stato riscontrato già da venerdì 7; provato anche nei giorni successivi utilizzando browser diversi, ma il problema persiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. DAL 07/10/22 NON è POSSIBILE INVIARE LA RICHIESTA BONUS 200€ PERCHè LA PAGINA SI BLOCCA ALL’INSERIMENTO DELL’IBAN

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Accedendo alla domanda borsa di studio di lingue in Italia 2022, non riesco ad allegare i documenti richiesti: fattura e certificato di iscrizione. Ho eseguito vari tentativi da diversi computer, anche accedendo da diversi browser. Ho tentato inserendo i files prima in PDF e successivamente in formato immagine, verificando comunque che i files avessero dimensione compatibile con le richieste del sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. NON VA IL SITO PER LA DOMANDA BONUS 200 . NON PROSEGUE NELLE SCHERMATE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. NELLA COMPILAZIONE DELLLA INDENNITA € 200,00 PER ARTIGIANI E COMMERCIANTI IL PORTALE SI BLOCCA DOPO AVER DIGITATO IBAN PER ACCREDITO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Per la richiesta dell’indennità il sito Inps dal pc si blocca, non fa andare oltre l’inserimento dell’iban

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. si blocca nella domanda bonus 200 euro art/com e’ da venerdi’ che persiste il problema.
    Si blocca all’inserimento dell’iban

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. DAL GIORNO 7/10 A OGGI 10/10 BLOCCO SITO INPS NELLA PRATICA BONUS 200 EURO ALL’INSERIMENTO DEL CODICE IBAN…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad accedere alla domanda per il bando corso di lingua in italia: devo caricare i documenti necessari per poter ottenere la borsa di studio: fattura e iscrizione al corso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. per la richiesta dell’indennità il sito Inps dal pc si blocca e dallo smartphone non fa andare oltre l’inserimento dell’iban

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. ANCHE PER NOI NON è POSSIBILE INVIARE LA RICHIESTA BONUS 200€ IN QUANTO LA PAGINA SI BLOCCA ALL’INSERIMENTO DELL’IBAN

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Impossibile effettuare la domanda del bonus 200,00 euro in quanto il sistema si blocca alla pagina dell’Iban

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Confermo quanto già segnalato da Filippo Valenti: impossibile inviare la richiesta per il bonus 200€ perché il sistema si blocca all’inserimento dell’IBAN.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. pagina inps si blocca ad inserimento iban per bonus 200 euro autonomi e non fa andare avanti per presentazione domanda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. NON è POSSIBILE INVIARE LA RICHIESTA BONUS 200€ IN QUANTO LA PAGINA SI BLOCCA ALL’INSERIMENTO DELL’IBAN

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Server INPS down.
    Risposta del browser: impossibile accedere al sito, verifica digitazione indirizzo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. oggi 05 ottobre 2022 dalle ore 14,30 è impossibile collegarsi con qualsiasi sito inps.
    dovrei elaborare e stampare i bollettini pagopa dei lavoratori domestici

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da qualche giorno non riesco ad entrare nella pagina MyINPS. Da qualsiasi PC o telefono provi da sempre: impossibile visualizzare la pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono mesi che il sito non mi fa entrare in my inps non capisco il perche e ad oggi 27 settembre non riesco a scaricare il cedolino anche se lo avevo richiesto via email

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno,
    collegandomi con il portale tramite un lettore di carte e con la CNS / pin da questo errrore:

    La pagina Web in https://portal.inps.it/PassiWeb/CNS potrebbe avere problemi o potrebbe essere stata spostata definitivamente in un nuovo indirizzo Web.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non riesco ad accedere al servizio di Indennità una tantum 200 euro per poter inoltrare la domanda; né da computer né da cellulare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Il Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche non funziona. Alle 12 doveva essere attivo il servizio di richiesta del bonus una tantum per gli autonomi. Tutto bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad aprire la app sul cellulare. Dice di controllare la connessione o di riprovare tra 15 minuti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. una volta entrati e aver selezionato per il bonus 200 euro si stava caricando per 30 minuti e poi si è bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Portale per presentazione domanda indennità una tantum autonomi e professionisti non funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Impossibile accedere al servizio domanda 200 euro. Probabilmente troppi accessi contemporaneamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non riesco ad accedere al sito INPS ALLA PAGINA CEDOLINI. Mi dice errore 500
    del server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema