INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Buongiorno non riesco ad entrare nel mio my inps, mi da la dicitura sessione utente terminata e mi richiede di effettuare il login ma praticamente non ho più accessi possibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È da questa mattina che non riesco ad accedere tramite app Inps. Dopo essere entrato con spid compare dicitura “riprova”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. E’ da stamattina che non si riesce ad accedere a myINPS, dopo l’ autentica con lo spid mi dice di riprovare. Ho controllato e lo spid (della posta) funziona correttamente, avendo ogni volta validato l’ accesso, evidentemente è il portale INPS che ha dei problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno,
    è da questa mattina che provo a fare la pratica per il bonus autonomi “200 euro”, ma dopo aver inserito il pin della CNS mi esce questa scritta “Impossibile raggiungere il sitoLa pagina web all’indirizzo https://portal.inps.it/PassiWeb/CNS potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
    ERR_SSL_CLIENT_AUTH_SIGNATURE_FAILED ”
    E’ un mese che faccio le pratiche per le mie ditte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La procedura per trasmettere le domande naspi NON FUNZIONA da più di un’ora!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da qualche giorno provo ad entrare nel sito Inps nella sezione “Naspi domande” ma non carica la pagina, ne dal mio profilo ne da quello del patronato dove mi sono recato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. BUONGIORNO DA QUANTO E’ STATO VARATO IL NUOVO PORTALE INPS LO STESSO E’ RALLENTATO MOLTISSIMO CAPISCO BENISSIMO CHE NEGLI ULTIMI ANNI TRA BONUS ECC SI E’ SOVRACCARICATO MA SAREBBE QUINDI OPPORTUNO POTENZIARNE LA VELOCITA’ DI INGRESSO E DI COLLEGAMENTO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non si riesce ad accedere alle comunicazioni o alle consultazioni domande Naspi.
    Fiumicino 02/11/2022

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. buongiorno, nell’effettuare domanda di maternità non mi fa caricare gli allegati e mi da errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno, vorrei segnalare che ci sono problemi relativi all’invio della domanda di disoccupazione oggi 2 novembre 2022, dal sito internet.

    cordiali saluti
    Maurizio Lia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco af accedere alla pagina dei cedolini delle pensioni.Esce la scritta problemi di Server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non si riesce ad accedere al servizio cedolino pensione , visualizza il seguente errore:
    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno non riesco ad entrare nel sito Inps con spid mi dice errore server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Mancato accredito pensione oggi 02/11/2022. Nonostante venisse indicata come data di accredito sul conto non è arrivata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve, non riesco a cancellare i dati emessi per errore nel fare la domanda per assegno unico. Mi esce la x rossa , ma non si riesce appunto a cancellare i dati errati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno,
    il servizio Ecocert non risponde. Si attende invano, poi pagina bianca.
    Sto provando dal 26/10/2022.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Accedo con SPID in MYINSP
    Tutto ok
    Accedo alle notifiche
    Le notifiche non si aprono !!
    E’ dal 23 ottobre che ci provo !!
    E’ uno schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Impossibile accedere nel sito INPS al servizio di consultazione dei cedolini della pensione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. salve ! non riesco ad entrare nel portale inps errore servizio indisponibile temporanamente o spostato a un altro indirizo. grazie !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. IL SITO INPS al servizio -Cedolino pensione – Servizi – è impallato. Non risponde. Ho necessità di avere il codice di matricola INPS urgentemente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buon giorno, non riesco ad entrare nel mio profilo del sito MYINPD, uso l’autorizzazione ad accedere tramite QR CODE ma il sistema mi dice che ho fatto troppi tentativi falliti e di aspettare 30 minuti, ma altro che 30 minuti, sono due giorni che continua a darmi questo messaggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. non si accede al sito inps nè ad alcuna altro sito riconducibile all’inps come il sito pret-o o inps risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Impossibile raggiungere il sitoControlla eventuali errori di battitura in serviziweb2.inps.it.
    Se l’ortografia è corretta, prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN

    Questo succede da giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno

    Segnalo che oggi 28 ottobre 2022 il portale INPS mi dà il messaggio IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO.

    Cordiali Saluti
    Gianluca Carlet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. è tutto il pomeriggio che il caricamento dell’area personale è lentissimo e poi avvisa che è in manutenzione e di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da venerdì continua a bloccarsi il sito per lo scarico dei certificati medici tramite nr. di protocollo e codice fiscale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Dopo autenticazione con spid il sito non apre, continua la ricerca ma non completa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Una volta eseguito l’accesso in MYINPS, clicco su Notifiche, clicco sulla notifica che mi interessa aprire, clicco su “Clicca qui” per aprire la documentazione e non succede nulla…Si impianta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dopo autenticazione con spid il sito non apre, continua la ricerca ma non completa. Sito web da smartphone android.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. non si apre la visualizzazione del cedolino risposta; errore server IBM_HTTP_serviziweb2.inps.it porta80

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Oggi non riesco a entrare nella piattaforma per visualizzare cedolino novembre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Dopo essere entrata con SPID il sito non mi permette di visualizzare il cedolino, da errore del server, sono diversi giorni che provo, sempre lo stesso erroe

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. oggi malgrado abbia effettuato tutta la procedura ricchiesta non ho potuto accedere al servizio di visualizzazione del mio cedolino di pensione. Ho tentato diverse volte ma non c’è stato nulla da fare. sono stanca ed indignata. non posso stare tutto il giorno a fare tentativi inutili on line.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da una settimana il Servizio “Cedolino della pensione” non funziona e ritorna errore: Internal Server Error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema