INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. il sito dice “impossibile aprire la pagina”. Problemi anche con l’applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno,
    é da 2 giorni che non riesco ad accedere all’Isee precompilata per completarla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Il fascicolo previdenziale non funziona. Sul cellulare esce una schermata nera mentre sul PC esce errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buonasera, da un paio di giorni non si riesce accedere al servizio dell’ISEE precompilato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho necessità di entrare nel portale INPS utilizzando la carta d’identità elettronica CIE ma compare questo messaggio:
    “La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.”

    e non posso procedere. Il messaggio compare appena selezionata la modalità di accesso, prima di aver collegato la CIE.
    Sono sempre entrata anche nei giorni scorsi, senza problemi.Grazie
    Pierpaolo Lo Muzio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho necessità di entrare nel portale INPS utilizzando la carta d’identità elettronica CIE ma compare questo messaggio:
    “La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.”

    e non posso procedere. Il messaggio compare appena selezionata la modalità di accesso, prima di aver collegato la CIE.
    Sono sempre entrata anche nei giorni scorsi, senza problemi.
    Grazie
    Francesca Guastella

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno. Da ieri 9 gennaio non riesco ad accedere al sito con SPID. Il mio provider é SPIDItalia. Ricevo i seguenti messaggi:
    – da SPIDItalia: errore nel processo di login – impossibile stabilire l’autenticitá della richiesta di autenticazione-Contattare il gestore del servizio.
    – dal sito INPS, immediatamente dopo avere cliccato su “TORNA INDIETRO”: “Servizio momentaneamente non disponibile (SPID302).
    Faccio presente che l’accesso con SPID a IO e al sito dell’Agenzia delle Entrate funziona regolarmente.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. cercando di verificare l’ Isee precompilato da il seguente msg d’ errore

    Server Error in ‘/servizi/ISEEPrecompilato’ Application.
    Runtime Error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non si riesce a entrare in Myinps con CIE
    il browser mi da il seguente errore

    La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.

    in altri siti tipo il dossier sanitario regionale ci entro tranquillamente
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il sito inps non mi fa accedere più con (cie),non appena clicco accedi con (cie)mi da la pagina con scritto:la richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso,fino a ieri 8 gennaio 2023 accedevo senza problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibile autenticarsi con CIE appare il seguente msg: “La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Al tentativo di accesso su My Inps, dopo aver selezionato Entra con CIE, il sistema mi presenta una videata con seguente messaggio:

    La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.

    Sistema Windows 10 Pro originale, aggiornato. Medesimo risultato sia con Microsoft Edge, che con Chrome che con Mozilla Firefox: che fare?!?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riescco ad accedere nè con SPID nè con CNS AZIENDALE.
    Spero si risolva al più prsto per adempimenti d’ufficio urgenti.
    Grazie per l’attenzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buonasera,segnalo che in questo momento, 09/01/2023 alle 18:00,non è possibile autenticarsi al sito INPS tramite TS-CNS finendo con un errore di timeout all’autenticazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Oggi lunedì 9 Dicembre non riesco ad accedere nel dal sito ne dall’App INPS
    va’ in crash.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. non riesco ad entrare con CIEn nè da pc nè da telefono, dice che il messaggio di accesso ricevuto non è sicuro, ma io mi ci sono sempre collegata da questi due device

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. il sito non mi fa autenticare nè con spid nè con cns

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buonasera non mi fa entrare nel sito my inps con Spid mi dice firma fallita errore n5

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno,
    segnalo che non è possibile accedere a My INPS tramite SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Risulta impossibile accedere mediante autenticazione con SPID, di qualunque provider

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Sto cercando si entrare nel sito che dopo aver selezionato SieltID SPID restituisce il seguente errore: Error Code: 7
    Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione
    Contattare il gestore del servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. non mi fa entrare con spid dice con messaggio di avvisoErrore:
    Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Problema di accesso tramite Spid PosteID, che però su altri siti funziona perfettamente. Il messaggio dice:

    “Errore:
    Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – contattare il gestore del servizio”

    Che però ribadisco su tutte le altre piattaforme funziona perfettamente.

    Grazie e spero di risolvere perché al momento non riesco ad accedere al mio profilo INPS

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non risco ad accedere con lo SPID, mi riporta questo messaggio: messaggio di avvisoErrore:
    Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. impossibile accedere sia con spid che con ce, da 2 errori differenti ma il risultato è il medesimo, impossibile eseguire il log in

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non permette l’accesso via spid, segnala errore sin dal momento in cui si clicca su spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Impossibile accedere al sito INPS con SPID poste.
    Appare messaggio “Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non si riesce ad accedere a MyINPS, va in errore quando si seleziona “entra con SPID”, qualsiasi operatore si scelga.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. quando tento di entrare in my inps mi da questa dicitura: Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio. Il mio spid funziona con tutti gli altri siti compreso l’agenzia delle entrate tranne che per inps.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. impossibile accedere al portale INPS con qualsiasi fornitore SPID.
    non c’è neanche la possibilità di inserire le credenziali da errore da subito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Problema accesso al sito , non riconosce il gestore spid Sielte.Fino a giorno 7 tutto funzionava , da oggi no.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. E’ impossibile accedere a My Inps con Spid (messaggio di errore con tutti i fornitori spid) da questa mattina: questo il messaggio che compare prima di inserire i dati: ”Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema