In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.
Le segnalazioni degli utenti
Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:
Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS
Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.
Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).
SEZIONE MUTUO IPOTECARIO BLOCCATA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SEZIONE MUTUO IPOTECARIO BLOCCATA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere al ISEE precompilato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho tentato più volte
Il sito è bloccato
no si entra oggi. sito bloccato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito internet non funziona
DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito dice “impossibile aprire la pagina”. Problemi anche con l’applicazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non Riusciamo a raggiungere il sito.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito inps non funziona, accesso impossibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito web non e’ raggiungibile da oltre mezz’ora
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona sito INPS
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito inps.it non raggiungibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.é da 2 giorni che non riesco ad accedere all’Isee precompilata per completarla
Il fascicolo previdenziale non funziona. Sul cellulare esce una schermata nera mentre sul PC esce errore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera, da un paio di giorni non si riesce accedere al servizio dell’ISEE precompilato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho necessità di entrare nel portale INPS utilizzando la carta d’identità elettronica CIE ma compare questo messaggio:
“La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.”
e non posso procedere. Il messaggio compare appena selezionata la modalità di accesso, prima di aver collegato la CIE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono sempre entrata anche nei giorni scorsi, senza problemi.Grazie
Pierpaolo Lo Muzio
Impossibile entrare in MyInps con carta CIE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa entrare con vie,fino a ieri vi sono entrato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho necessità di entrare nel portale INPS utilizzando la carta d’identità elettronica CIE ma compare questo messaggio:
“La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.”
e non posso procedere. Il messaggio compare appena selezionata la modalità di accesso, prima di aver collegato la CIE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono sempre entrata anche nei giorni scorsi, senza problemi.
Grazie
Francesca Guastella
Buongiorno. Da ieri 9 gennaio non riesco ad accedere al sito con SPID. Il mio provider é SPIDItalia. Ricevo i seguenti messaggi:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.– da SPIDItalia: errore nel processo di login – impossibile stabilire l’autenticitá della richiesta di autenticazione-Contattare il gestore del servizio.
– dal sito INPS, immediatamente dopo avere cliccato su “TORNA INDIETRO”: “Servizio momentaneamente non disponibile (SPID302).
Faccio presente che l’accesso con SPID a IO e al sito dell’Agenzia delle Entrate funziona regolarmente.
Grazie.
cercando di verificare l’ Isee precompilato da il seguente msg d’ errore
Server Error in ‘/servizi/ISEEPrecompilato’ Application.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Runtime Error
Non si riesce a entrare in Myinps con CIE
il browser mi da il seguente errore
La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.
in altri siti tipo il dossier sanitario regionale ci entro tranquillamente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.grazie
Il sito inps non mi fa accedere più con (cie),non appena clicco accedi con (cie)mi da la pagina con scritto:la richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso,fino a ieri 8 gennaio 2023 accedevo senza problemi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile autenticarsi con CIE appare il seguente msg: “La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.negato accesso con cie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Al tentativo di accesso su My Inps, dopo aver selezionato Entra con CIE, il sistema mi presenta una videata con seguente messaggio:
La richiesta non può essere soddisfatta poiché il messaggio ricevuto non rispetta i requisiti di sicurezza del servizio di accesso.
Sistema Windows 10 Pro originale, aggiornato. Medesimo risultato sia con Microsoft Edge, che con Chrome che con Mozilla Firefox: che fare?!?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie
Impossibile autenticarsi con CIE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile autenticarsi con CIE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere ed autotenticarsi a MyInps tramite CIE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile autenticarsi con CNS, dice: La pagina web all’indirizzo https://portal.inps.it/PassiWeb/CNS potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riescco ad accedere nè con SPID nè con CNS AZIENDALE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Spero si risolva al più prsto per adempimenti d’ufficio urgenti.
Grazie per l’attenzione.
Non si entra con Cie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera,segnalo che in questo momento, 09/01/2023 alle 18:00,non è possibile autenticarsi al sito INPS tramite TS-CNS finendo con un errore di timeout all’autenticazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile entrare con CIE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi lunedì 9 Dicembre non riesco ad accedere nel dal sito ne dall’App INPS
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.va’ in crash.
non riesco ad entrare con CIEn nè da pc nè da telefono, dice che il messaggio di accesso ricevuto non è sicuro, ma io mi ci sono sempre collegata da questi due device
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad entrare in myinps con CNS
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito non mi fa autenticare nè con spid nè con cns
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera non mi fa entrare nel sito my inps con Spid mi dice firma fallita errore n5
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere al sito con SPID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile autenticarsi con SPID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.segnalo che non è possibile accedere a My INPS tramite SPID
Non fa accedere all’autenticazione tramite spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Risulta impossibile accedere mediante autenticazione con SPID, di qualunque provider
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 9 gennaio non si accede con SPID su sito inps
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto cercando si entrare nel sito che dopo aver selezionato SieltID SPID restituisce il seguente errore: Error Code: 7
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione
Contattare il gestore del servizio
non mi fa entrare con spid dice con messaggio di avvisoErrore:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio
Problema di accesso tramite Spid PosteID, che però su altri siti funziona perfettamente. Il messaggio dice:
“Errore:
Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – contattare il gestore del servizio”
Che però ribadisco su tutte le altre piattaforme funziona perfettamente.
Grazie e spero di risolvere perché al momento non riesco ad accedere al mio profilo INPS
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere con spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non risco ad accedere con lo SPID, mi riporta questo messaggio: messaggio di avvisoErrore:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio
Non funziona l’accesso al sito
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere sito INPS tramite SPID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi da un errore per entrare sul sito con Spid.
Impossibile autenticarsi con lo spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile accedere sia con spid che con ce, da 2 errori differenti ma il risultato è il medesimo, impossibile eseguire il log in
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad entrare su my inps con spid infocert
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere a MyInps con SPID o CIE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non permette l’accesso via spid, segnala errore sin dal momento in cui si clicca su spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere al sito INPS con SPID poste.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Appare messaggio “Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio”.
impossibile entrare in Myinps con Spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile accedere con spid poste
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce ad accedere a MyINPS, va in errore quando si seleziona “entra con SPID”, qualsiasi operatore si scelga.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile autenticarsi su MyINPS con il sistema SPID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi è possibile effettuare il login tramite spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si accede al sito con spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.quando tento di entrare in my inps mi da questa dicitura: Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio. Il mio spid funziona con tutti gli altri siti compreso l’agenzia delle entrate tranne che per inps.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non fa accedere con Spid con nessun gestore, poste, infocert ecc….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile accedere al portale INPS con qualsiasi fornitore SPID.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non c’è neanche la possibilità di inserire le credenziali da errore da subito
Problema accesso al sito , non riconosce il gestore spid Sielte.Fino a giorno 7 tutto funzionava , da oggi no.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere con SPID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ impossibile accedere a My Inps con Spid (messaggio di errore con tutti i fornitori spid) da questa mattina: questo il messaggio che compare prima di inserire i dati: ”Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.