INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5254 segnalazioni

  1. Come medico del servizio di continuità assistenziale non riesco ad emettere certificati di malattia il servizio dice è temporaneamente indisponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. CASSETTA POSTALE ON LINE
    Si accede alla cassetta normalmente, ma quando si va a consultare uno qualsiasi dei documenti appare

    404 – File or directory not found.
    The resource you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono due giorni che chiamo il call center Inps sia da cellulare che da telefono fisso ai numeri 803164 e 06164164 e dopo aver selezionato il servizio vengo messa in attesa di un operatore ma non risponde mai nessuno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. dopo autenticazione risulta una pagina totalmente in bianco, nessuna informazione a riguardo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Impossibile accedere a myinps da una decina di giorni con carta identità elettronica; ho urgenza di cambiare IBAN per accredito pensione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono un Medico Certificatore INPS. Avrei necessità di redarre 2 certificati. Da alcuni giorni non riesco ad accedere a myinps. Dopo le procedure di autenticazione compare una pagina bianca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a visualizzare il cedolino Inps, da alcuni giorni. Io uso lo SPID rilasciato da Poste Italiane. Tutto ok nei passaggi ma alla mi appare solo una schermata bianca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Stavo inserendo la domanda per l’assegno unico ma si è bloccato tutto . Ora non riesco più a entrare nella mia area privata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non si riesce ad accedere ai servizio dalla bacheca selezionando il servizio cedolini il sistema rimanda alla pagina di autenticazione cosi anche per altri servizi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non si riesce ad utilizzare il servizio di Allegazione documentazione per rinnovo verbale invalidità.
    La pagina dedicata appare bianca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Pagina di benvenuto, con spid poi tutto quello che cerco mi escono solo pagine bianche

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. e pure oggi il sito non funziona ogni santo giorno sta storia due e mezza per entrare caricare una pagina ma si può???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco più a visualizzare nè il fascicolo sanitario nè il cedolino della pensione sia mio sia quello di mia moglie. Fino a cinque giorni fa tutto funzionava regolarmente utilizzando la tessera sanitaria ma da ieri e oggi , nonostante numerosi tentativi, mi appare una pagina bianca con la scritta che mi avverte che è impossibile raggiungere l’indirizzo specificato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. nel cassetto previdenziale del contribuente non si apre il menù a tendina nella sezione domande telematizzate da almeno 15 giorni. il termine per presentare la richiesta è il 28.02.2023
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non si accede al cassetto previdenziale del contribuente, il messaggio di attenzione rimanda ad un’altra pagina al momento sconosciuta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Riesco ad entrare nel cassetto previdenziale artigiani e commercianti ma non si apre il sottomenù “Domande telematizzate : Regime agevolato per riduzione contributi in regime forfetario” . Il termine per ottenere la riduzione scade il 28 febbraio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco a visualizzare l’estratto contributivo/previdenziale come cittadino, continua a dare errore nel caricamento della pagina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. ANCHE OGGI DOPO AUTENTICAZIONE, QUALSIASI PAGINA SI DECIDA DI VEDERE, APPARE SOLO UNA VIDEATA BIANCA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno, premettendo che i miei codici personali per accedere al sito inps sono solo in mio possesso, da ieri quando accedo nella sezione per scaricare i ceritificati di malattia il programma mi avvisa che un’altra utenza ha avuto accesso e non mi permette di proseguire con il servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere all’area myinps da diversi giorni.
    Devo aggiornare DSU per assegno unico.
    Sono certo che il mio spid è attivo e funziona perchè su altri siti (es: comune di Milano) accedo regolarmente senza problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Il sito Inps è bloccato
    nonostante si riesca ad accedere mediante SPID, una volta poi dentro non si riesce a navigare. Abbiamo provato a navigare ma non dà accesso alle sezioni richieste.
    Da app invece sembra funzionare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno, da ieri nell’invio della domanda per mutuo ipotecario il sito dà un errore improvviso nella protocollazione e non consente l’invio.
    Segnalo anche che c’è scritto procollazione invece che protocollazione.
    Grazie, cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono diversi giorni che tento di scaricare gli attestati di malattia dei miei dipendenti, ma senza successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. my inps nn funzionaNON RIESCO AD ENTRARE, DOPO AUTENTICAZIONE CON SPID, ALLA MIA CASELLA MY INPS. APPARE UNA PAGINA BIANCA SENZA ALCUNA SCRITTA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Rieco ad entrare nel cassetto previdenziale artigiani e commercianti ma non si apre il sottomenù “Domande telematizzate : Regime agevolato per riduzione contributi in regime forfetario” . Il termine per ottenere la riduzione scade il 28 febbraio . AIUTO !!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono giorni che non riesco a entrare in myinps mi da’ autorizzazione con spid poi pagina bianca al telefono nessuno sa dire quando si riuscirà ad entrare, ormai sono 4 giorni quanto bisogna aspettare? Benvenuta digilizzazione!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buon pomeriggio, stamattina ho segnalato tramite call center ( molto gentile e disponibile), che l’accesso per la richiesta di Mutui Ipotecari non funzionava. Non e’ cambiato nulla da stamattina, il sito non funziona e ho necessità di presentare questa domanda. In questo paese mi sembra che ogni cosa sia una conquista…..vabbe’…pazienza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Il sito non funziona, non riesco ad accedere su nessun dispositivo. Il mio spid funziona normalmente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da 2 giorni non riesco ad entrare nel sito.
    dopo l’autenticazione Spid compare una pagina bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non mi consente di entrare con i dati di SPID, non esegue accesso e segnala un errore ma i dati sono controllati e ricontrollati e sono corretti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non si riesce ad accedere al portale inps tramite SPID, ti permette di entrare, ma poi rimane una pagina bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non funziona la pagina personale (lettura cedolino…) sul sito INPS da quando è cambiato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. contratto di lavoro occasionale non conferma la prestazione e non si aprono i menu’ della data e dell’orario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Contratto di prestazione occasionale non riesco a dare la conferma non mi inserire ne il giorno ne l’orario. DA GIORNI ORAMAI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. abbbiamo avuto l,obbligo di aver lo spid,nonostante tutto il sistema burocratico vince su tutto.
    Non si riesce a vedere il cedolino pensione,benissimo avanti Savoia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno sono 2 giorni ché non riesco ad entrare con la mia app nel sito INPS con lo SPID, dove mi viene fuori una scritta colore rosso dove mi dice. I suoi dati non risultano presenti nell’archivio anagrafico della gestione dipendenti pubblici, la navigazione non è consentita. Faccio presente ché fino alla scorsa settimana entravo normalmente nel sito. Grazie distinti saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. non riesco ad entrare con lo spid una volta digitato l’ OTP invece di farmi entrare mi richiede nuovamente l’OTP e mi obbliga a cambiare password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. NON RIESCO AD ENTRARE, DOPO AUTENTICAZIONE CON SPID, ALLA MIA CASELLA MY INPS. APPARE UNA PAGINA BIANCA SENZA ALCUNA SCRITTA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Non è possibile accedere con SPID al sito Inps, che tra parentesi non è neanche navigabile in quanto qualsiasi azione dalla Home Page non viene eseguita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. L’app INPS non si apre. Il numero telefonico 06 164 164 non funziona.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. ho fatto oggi tre tentativi con lo Spid delle Poste; ho ricevuto regolarmente sms che ho inserito, ma la risposta è sempre la stessa: pare che io sia uno sconosciuto! Capisco che in questo periodo ci sia un affollamento di utenti che intendono conoscere l’importo pensionistico di Marzo (pare che ci siano degli aumenti) ma il servizio non può rimanere intasato per questo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. contratto di lavoro occasionale non conferma la prestazione e non si aprono i menu’ della data e dell’orario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco ad entrare nel fascicolo previdenziale mi viene la scritta i suoi dati non sono presenti nell archivio anagrafico della gestione dei dipendenti pubblici la navigazione non è consentita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. non riesco ad accedere alla mia posizione, motivando che i miei dati non risultano presenti
    nell’archivio anagrafico della gestione dipendenti pubblici, la navigazione richiesta non è con
    sentita, ma io sono proveniente dal settore privato in pensione dal 2011

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Perché oggi non è possibile accedere ad INPS
    Per via app
    Per via telefono??
    Dopo tanto sono riuscita a prendere la linea nessuno risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non riesco ad eseguire (da data 15.02.2023 in poi provando ogni giorno) il pagamento su -nuova comunicazione) per libretto di famiglia. Il sito non esegue verifica tipo prestazione, non accede al calendario e non procede con “pagamento eseguito”. Non so più cosa fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Non si riesce ad accedere alla domanda per borsa di studio per problemi di connessione. La scadenza è oggi 20 febbraio entro le ore 12

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema