In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.
Le segnalazioni degli utenti
Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:
Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS
Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.
Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).
stamattina funzionava tutto da circa un ora nel cassetto previdenziale art/com va tutto a rilento e non si apre nulla
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Devo comunicare una modifica sulla modalità di pagamento su Naspi-COM e il portale mi dice “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” ma non ho nessuna finestra.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 1 mese che provo a mandare la domanda ma sempre lo stesso problema.
Ho provato ad andare al INPS di Bologna ma non fanno questi servizi perchè mi dicono di fare tutto online su NASPI COM.
Come posso fare per comunicare una modifica NASPI all’INPS?
Volevo segnalare il mal funzionamento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Applicazione applicazione Inps/Cie e
L’impossibilità di accedere con Cie al
Sito di inps,non si riesce a fare l’autenticazione alla fine della procedura
Con Cie esce un messaggio di errore
Con scritto errore generico.
Grazie Cinzia
Negli adempimenti per i vincitori estate inpsieme 2023 dopo aver caricato gli allegati non consente di procedere con la compilazione dei Dati bancari ed Invio dati a Inps
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho 2 figlie vincitrice del Bando Estateinpsieme
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho allegato tutta la documentazione richiesta ma non mi fa procedere con l’ultimo step “Dati bancari”
Nel portale per ESTATE INPSIEME 2023 dopo aver caricato tutti i documenti richiesti non fa andare avanti per la conferma iban, non è possibile cliccare su INVIA DATI A INPS . La documentazione resta caricata ma impossibile salvarla e andare avanti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO A CARICARE I DOCUMENTI PER IL VIAGGIO STUDIO DI MIA FIGLIA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’INPS COME AL SOLITO è POCO EFFICIENTE.
Il sito risulta non raggiungibile mentre tutti gli altri si
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nel portale per ESTATE INPSIEME 2023 dopo aver caricato tutti i documenti richiesti non fa andare avanti per la conferma iban, non è possibile cliccare su INVIA DATI A INPS . La documentazione resta caricata ma impossibile salvarla e andare avanti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.cerco di inserire documentazione richiesta per domanda di naspi ma si blocca così ”Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ovviamente non ho altre finestre aperte, già provato ad uscire e riautenticarmi ma nulla
sito inps è impossibile da raggiungere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.continua a cercare di collegarsi ma non succede nulla dopo decine di minuti
Impossibile scaricare quote fisse INPS artigiani e commercianti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Estate inpsieme 2023, in gestione documentazione:
-viene richiesto l’inserimento del “codice pacchetto”, ma da quest’anno non è più previsto un catalogo INPS dal quale ricavare il suddetto codice.
-Il mancato inserimento codice non permette di andare avanti con l’inserimento dei dai richiesti
La piattaforma non è aggiornata al bando di quest’anno, ma è conforme a quello dell’anno scorso. Bisognerebbe estendere i termini per l’inserimento dei dati vista l’impossibilità di inserimento degli allegati richiesti che si protrae già da alcuni giorni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile inserire la documentazione richiesta per il bando Estate INPSieme. Un disservizio che andava già risolto visto che la scadenza è il primo maggio!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile inserire la documentazione richiesta per il bando Estate INPSieme. Con la scadenza al 1maggio mi auguro che ci sia una proroga per completare i vari passaggi. Un disservizio che andava già risolto!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Inserimento documentazione Estate INPSieme, nel momento in cui si salvano i dati relativi al soggiorno la schermata si blocca e non va più avanti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sembra sia un problema comune.
Non riesco a inserire i dati e i documenti del bando Estate inpsieme. Chiede un codice pacchetto di cui il bando 2023 non fa menzione. Il tour operator mi dice che il codice pacchetto esisteva lo scorso anno ma non nel 2023. La scadenza del 1 maggio si avvicina e non so come procedere nella pratica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile caricare i documenti per il bando estateinps. Mi fa mettere importo viaggio e date, poi tutti i tab sono bloccati. La scadenza è il 1 Maggio mi auguro che si risolva in giornata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Estate Inpsieme 2023 per il completamento dei dati richiede un “codice pacchetto” che non dovrebbe esistere per la nuova meccanica di rimborso diretto al richiedente e non all’agenzia di viaggio. Ancora a oggi, nonostante tutti i documenti pronti da allegare non permette di procedere per via di questa voce che richiama la maschera dati del 2022 non più utile per questo anno 2023!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il portale è lentissimo, devo scaricare i modelli F24 per i minimali artigiani e commercianti ma è praticamente impossibile!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Utilizzando il servizio “cittadini estate INPSINSIEME dipendenti pubblici dopo aver caricato i documenti in allegato , non mi fa salvare , per inserire l iban e inviare la domanda
Il sito risulta continuazione sistema non disponibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Estate inpsieme 2023, in gestione documentazione:
-viene richiesto l’inserimento del “codice pacchetto”, ma da quest’anno non è più previsto un catalogo INPS dal quale ricavare il suddetto codice.
-Il mancato inserimento codice non permette di andare avanti con l’inserimento dei dai richiesti
-c’è obbligo di inserimento della delega all’INPS del pagamento all’agenzia del finanziamento erogato.
La piattaforma non è aggiornata al bando di quest’anno, ma è conforme a quello dell’anno scorso. Bisognerebbe estendere i termini per l’inserimento dei dati e della documentazione per rendere agli utenti le cose più semplici ed evitare errori e complicazioni poi di natura legale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Entro nel sito, ma una volta cliccato sulla prestazione scelta ( ho provato più volte cambiamdo anche tipo di prestazione) il sito si impalla e non carica più nulla.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile concludere qualsiasi operazione
Estate Inpsieme 2023
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile procedere nell’inserimento della documentazione necessaria senza spuntare la delega all’INPS del pagamento all’agenzia del finanziamento erogato, delega non prevista nel bando.
Pertanto non riesco a completare la pratica
da 3 giorni che non riesco ad entrare su INPS, arrivo alla schermata identificazione faccio per accedere con spid e non va avanti..grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Utilizzando il servizio “cittadini estate INPSINSIEME dipendenti pubblici”, al fine di caricare la documentazione prevista dall’art. 8 del bando vacanze inpsinsieme 2023 dal menù GESTIONE DOCUMENTI, dopo aver caricato i dati del soggiorno, che permette di caricare e salvare, nella sezione successiva, dopo aver inserito i dati relativi alla società fornitrice e aver premuto il pulsante salva e vai avanti, esce una finestra in grigio in cui è scritto:
Attenzione
Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.
Errore generato in data: 26/04/2023 07:15:07
CF: RS…………………F
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.(ho fatto copia incolla dalla finestra che esce cancellando parte del Codice Fiscale)
questa situazione persiste da ieri sera: ho provato almeno 20 volte a partire dalle ore 18:00 di ieri.
Browser utilizzato: ultima versione di Mozilla Firefox (con Microsoft Edge e Google Crome la procedura non funziona)
non carica il rdc lo stato della domanda e le lavorazioni gira la rotella a vuoto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Estate inpsieme 2023, in gestione documentazione viene richiesto l’inserimento del “codice pacchetto”, ma da quest’anno non è più previsto un catalogo INPS dal quale ricavare il
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.suddetto codice. Il mancato inserimento codice non permette di andare avanti con l’inserimento dei dai richiesti.
25 aprile ore 20
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.circa due ore fa e adesso ho provato ad accedere alla sezione per richiedere rinnovo RDC ma da problemi
Estate Inpsieme 2023
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile procedere nell’inserimento della documentazione necessaria senza spuntare la delega all’INPS del pagamento all’agenzia del finanziamento erogato. La piattaforma non è aggiornata al bando di quest’anno, ma è conforme a quello dell’anno scorso. Bisognerebbe estendere i termini per l’inserimento dei dati e della documentazione per rendere agli utenti le cose più semplici ed evitare errori e complicazioni poi di natura legale.
Oggi mia madre ad accedere al servizio Allegazione documentazione sanitaria invalidità civile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo aver validato con SPID ridirige sulla pagina del servizio, ma mostra solu una pagina completamente vuota
Nella mia pagina myinps mi da tutt’oggi “errore di sistema in accesso alla base dati” quando cerco di aprire la lista degli esiti delle mie pratiche o qualunque altro servizio; adesso non mi apre neanche la pagina dopo il login con Lepida.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Abbiamo provato a inserire la documentazione per il bando Inpsieme ma il sistema da il seguente errore :
Attenzione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Si è verificato un errore di sistema, riprovare piu’ tardi.
Errore generato in data: 25/04/2023 18:20:30
Estate Inpsieme 2023, in gestione documentazione viene richiesto di flaggare e sottoscrivere delega per il pagamento in favore dell’agenzia viaggi che da quest’anno viene pagata interamente da noi. Il mancato flag non permette di continuare con l’inserimento dati
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bonus asilo nido – Non si riesce a caricare le pagine
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sto inserendo i dati per inpsinsieme soggiorno all’estero. il programma si blocca al momento di inserire gli allegati subito dopo dichiarazione. non mi consente di spuntare la casella dichiaro di allegare copia dell’atto di delegazione del pagamento…….e poi non va avanti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dopo aver effettuato l’accesso con successo con spid non carica la pagina resta la schermata bianca
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Estate inpsieme 2023, in gestione documentazione viene richiesto l’inserimento del “codice pacchetto”, ma da quest’anno non è più previsto un catalogo INPS dal quale ricavare il
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.suddetto codice. Il mancato inserimento codice non permette di andare avanti con l’inserimento dei dai richiesti.
utilizzando il servizio “cittadini estate INPSINSIEME dipendenti pubblici”, al fine di caricare la documentazione prevista dall’art. 8 del bando vacanze inpsinsieme 2023 dal menù GESTIONE DOCUMENTI, esce una finestra in rosso in cui si dice che non è possibile eseguire l’operazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.utilizzando il servizio “cittadini estate INPSINSIEME dipendenti pubblici”, al fine di caricare la documentazione prevista dall’art. 8 del bando vacanze inpsinsieme 2023 dal menù GESTIONE DOCUMENTI, esce una finestra in rosso in cui si dice che non è possibile eseguire l’operazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Le mie figlie risultano vincitrici del bando ESTATE INPSIEME (una per Estero e l’altra per l’Italia), nell’area riservata della gestione pubblica risulta che sono vincitrici ma è inibita la possibilità di caricare i documenti obbligatori per confermare la pratica (è previsto come termine di scadenza per il caricamento il 1 maggio 2023)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.utilizzando il servizio “cittadini estate INPSINSIEME dipendenti pubblici”, al fine di caricare la documentazione prevista dall’art. 8 del bando vacanze inpsinsieme 2023 dal menù GESTIONE DOCUMENTI, esce una finestra in rosso in cui si dice che non è possibile eseguire l’operazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.I miei figli sono risultati vincitori del bando Estate inpsinsieme2023 ma non riesco a caricare la documentazione (contratto e fattura) relativa al pacchetto che abbiamo scelto, poiché non mi fa accedere alla funzione “Invio dati all’INPS”, comparendomi a ogni mio tentativo un messaggio in sovrimpressione: “Attenzione. Non è possibile procedere all’acquisizione documentazione”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Per caricare la documentazione necessaria per la borsa di studio estate Inpsieme, flaggando gestione documentazione e lente mi esce ” non è possibile procedere all’acquisizione documentazione”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio SUGI non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.utilizzando il servizio “cittadini estate INPSINSIEME dipendenti pubblici”, al fine di caricare la documentazione prevista dall’art. 8 del bando vacanze inpsinsieme 2023 dal menù GESTIONE DOCUMENTI, esce una finestra in rosso in cui si dice che non è possibile eseguire l’operazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.utilizzando il servizio “cittadini estate INPSINSIEME dipendenti pubblici”, al fine di caricare la documentazione prevista dall’art. 8 del bando vacanze inpsinsieme 2023 dal menù GESTIONE DOCUMENTI, esce una finestra in rosso in cui si dice che non è possibile eseguire l’operazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quando vado per caricare i documenti aggiuntivi di inps insieme per il viaggio mi da l’errore “Non è possibile eseguire operazione”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal telefono sistema Android non riesco ad accedere all’App con Cie esce messaggio “Errore Generico” sempre con il mio telefono, la CIE di mia moglie si collega, e non sono il solo con questo problema e ho notato che questo problema c’è con le Cie rilasciate recentemente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a collegarmi in nessun modo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo aver effettuato l’accesso tramite CIE il sito non carica ulteriori pagine salvo la home page.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei capire se è un problema del mio computer o del sito Inps.
Da un po’ di giorni, dal mio fascicolo previdenziale, non riesco ad accedere alla sezione “Gestione Separata” all’interno del menù “Posizione Assicurativa”. Mi restituisce una pagina di errore con scritto: “Impossibile connettersi al servizio web. Si prega di riprovare in seguito.” Riesco invece ad accedere alle altre sezioni, come ad esempio “Estratto Conto Integrato”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.certificati malattia professionista
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.utilizzando il servizio “cittadini estate INPSINSIEME dipendenti pubblici”, al fine di caricare la documentazione prevista dall’art. 8 del bando vacanze inpsinsieme 2023 dal menù GESTIONE DOCUMENTI, esce una finestra in rosso in cui si dice che non è possibile eseguire l’operazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da ieri, vari Tentativi di accesso con cie “servizio attualmente non disponibile “
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Apro il sito INPS. Sia con app che da internet. Al momento di aprirsi si ferma e rimane tutto bianco
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da 2 giorni è Impossibile accedere a My INPS.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve, non riesco più ad accedere alla mia area riservata tramite spid. Il sito si arresta quando clicco su accedi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa entrare a inps con spid acconsento tutto e poi quando deve caricare ,rimane fermo in attesa risposta da inps
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a rinnovare la password a scadenza mensile, provo con CIE ma non mi da la possibilità di entrare per cambiare la password.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si riesce a connettersi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.continua a bloccarmi alla prima pagina delle domanda NASPI dicendo:” Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.” ma, di finestre aperte non ce ne sono. sono più volte che tento di compilare la domanda, ma non riesco, questo mi creerà dei ritardi con i pagamenti… o addirittura a perdere il diritto alla Naspi, sono giorni che è così. AIUTO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito INPS non si carica
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile scaricare il proprio CUD personale entrando con Spid . Alla fine della procedura compare una schermata con Error 404
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La pagina web all’indirizzo https://portal.inps.it/PassiWeb/CNS potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il sito myinps non consente l’accesso e riporta la dicitura ” servizio attualmente non disponibile “
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da un mese che non riesco ad entrare in My Inps con la CNS, la carta è riconosciuta , richiede il PIN non è disponibile grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.RICHIESTA DURC LIBERO PROFESSIONISTA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.errore accesso anagrafe tributaria java.net.sockettimeoutexception: async operation timed out
non riesco ad entrare nel sito con SPID Poste per scaricare CUD.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.