INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. Comunicazione bidirezionale commercianti, ho più volte inviato una comunicazione ma non risulta l’invio o la ricezione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad inviare una comunicazione naspi com mi appare sempre rilevato accesso su applicazone da altra finestra. chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.
    Non ho altre finestre aperte
    E’ da ieri già che fa così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non mi fa accedere alla pagine di inserimento richiesta mutui, dice che non è disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco ad entrare con SPID Infocert, lunga attesa e quando riesco ad inserire l’OTP mi dice che il tempo è scaduto!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non riesco a inviare una comunicazione naspi-com, mi appare sempre
    “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”
    Non ho altre finestre aperte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Scusate non riesco ad accedere mi da in continuazione questo errore Servizio momentaneamente non disponibile (SPID301

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,
    ricevo il seguente errore all’accesso con SPID:
    Servizio momentaneamente non disponibile (SPID301).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non si accede a My Inps (tramite Spid). Le info sulla ‘Allegazione’ non sono scaricabili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno,
    ricevo il seguente errore quando tento ad accedere al servizio ISEE con SPID:
    Servizio momentaneamente non disponibile (SPID301).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Entro con SPID senza problemi, poi dopo aver digitato su ACCONSENTO compare la dicitura
    Servizio momentaneamente non disponibile (SPID301).
    Non so come accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da giorni non riesco ad accedere al sito dell’INPS con uso dello SPID.
    Dopo aver, con qualche difficoltà, inquadrato il QR Code della schermata sul sito dell’INPS, ed avuto regolarmente l’autorizzazione dal mio provider SPID, INPS gira a vuoto e non appare la schermata di avvio.
    E’ un grave disservizio, specialmente in questo periodo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono un consulente. Da un pò di giorni cerco di iscrivere una nuova azienda con dipendenti ma arrivati ad un certo punto la maschera va via e mi esce la dicitura “La connessione è stata reimpostata” non consentendomi di completare l’iscrizione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. non carica pagina-errore caricamento pagina con firefox versione 112.0.2 64 bit

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da ieri non è possibile compilare la schermata del patrimonio mobiliare dell’isee integrale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Impossibile entrare in MYINPS; seguendo la solita procedura con SPID compare una pagina bianca. Uso lo SPID per entrare in NOIPA (sono ex dipendente pubblico) e accedo normalmente. Grazie per l’attenzione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buonasera, in tanti non siamo riusciti a completare la procedura per inviare la domanda. Mi hanno detto di inviare la segnalazione all’INPS di Roma perché è sua la competenza. Non posso credere che non ci sia data la possibilità di inviare la domanda riaprendo il termine che scadeva in un giorno festivo preceduto da un altro festivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il portale NASPI da check su PEC errata.
    Nonostante la PEC sia validata dal sito inps e presente nel profilo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da giorni l’inps non risponde al poste ID,tramite il quale io accedo.
    Pertanto non riesco a vedere e stampare il mio cedolino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non dà accesso alla piattaforma per caricare i documenti sanitari (schermata bianca)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione” diciutura sul portale naspi comunicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. salve,
    dopo l’accesso tramite spid (funzionante)
    provando ad accedere al servizio relativo al bonus nido, la pagina non viene caricata anche effettuando dei refresh non cambia la situazione e occorre riloggarsi nuoavmente.. ricominciando il giro.
    provando a navigare sulla bacheca o sul proprio account funziona, non si riesce SOLO ad accedere ai servizi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ancora oggi persiste il problema per la gestione documentale , ho usato tre computer per vedere se la problematica fosse mia ma purtroppo nulla di fatto, stesso problema. E bloccato sul 1 passaggio e non fa proseguire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sto cercando di inserire da giorni il mio codice IBAN,per il bando a cui partecipano i miei figli ,per estate inpsinseme2023

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ancora a trasmettere i dati per la vacanza inpsieme. Ho provato di tutto. Qualcuno sa cosa fare. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Dopo aver insistentemente provato nell’arco dell’intera giornata, a completare la procedura relativa al bando Estate Inpsinsieme 2023, a poche ore dalla scadenza, il sistema resta bloccato, impedendomi di inviare i dati all’INPS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. sto provando da ieri a inserire la documentazione per la vacanza inpsieme ma la tendina relativa ai dati bancari non si apre e dopo un po da errore di sistema. Cosa bisogna fare visto che il termine ultimo scade oggi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno, ancora problemi per inserimento dati bancari nel portale estate Inpsieme? Qualcuno è riuscito ad inviare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Mia figlia è vincitrice del bando Estate Inpsieme 2023 e, come previsto dall’art. 8 del suddetto bando, è necessario completare la procedura caricando la documentazione richiesta entro il 1° maggio, da ieri mattina, dal menù GESTIONE DOCUMENTAZIONE, dopo aver caricato i dati del soggiorno, il sistema non consente di passare ai tab successivi, in quanto il tasto SALVA E VAI AVANTI risulta inattivo. Ho aggiornato il browser del mio PC, ne ho provati diversi, ho cambiato dispositivi, i tentativi di andare avanti sono stati innumerevoli, ma, ancora stamattina, il problema persiste. Confido nel fatto che l’INPS, a fronte di questo PROBLEMA, irrisolvibile da parte del cittadino, proroghi la data di consegna della documentazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno, ancora è persistente il problema dell’inserimento dei dati bancari nel portale Estate Inpsieme 2023 soggiorni estero. Qualcuno è riuscito a procedere con i dati richiesti ed inviare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno non riesco ad inserire I dati bancari sul portable estate inpsieme, qualcuno di voi ha risolto il problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Mia figlia è vincitrice del bando Estate INPSieme. StO caricando la documentazione ma con l’ultimo allegato il sistema si è bloccato dando errore per cui non riesco a caricare i dati bancari e ad inviare all’INPS. Il problema persiste anche usando browser diversi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buonasera
    Non riesco ad entrare per la consultazione dopo lo spid
    Entrando dice
    Errore ora
    Errore non definito
    Ecc.ecc.
    Ogni volta diverso
    Che succede?.. neppure mio marito con il suo riesce ad accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. In relazione al bando Estate INPSieme, nonostante abbia effettuato come suggerito dall’INPS nella comunicazione Welfare la cancellazione dei dati di navigazione dal browser prima di effettuare la procedura di allegazione, NON è possibile accedere alla sezione DATI BANCARI e pertanto è IMPOSSIBILE INVIARE I DATI ALL’INPS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno
    Ho fatto l’aggiornamento dell’applicazione e adesso non riesco più ad entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non accedo al sito INPS nè da app su smartphone ne da PC. In entrambi i mezzi ho la segnalazione “si è verificato un errore di rete. Controlla la tua connessione internet oppure riprova tra poco”. La connessione è ok e il “tra poco” è passato da 7 ore….cosa succede? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Mia figlia è vincitrice della borsa di studio estate INPSieme, ma non riesco ad entrare nell’area riservata per caricare i documenti. Infatti dopo l’accesso con SPID esce l’avviso di pericolo: “La connessione non è privata. Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da servizi2.inps.it (ad esempio, password, messaggi o carte di credito)”. Impedendomi di continuare la navigazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non si riesce a entrare nel sito INPS oggi 29 Aprile 2023..la dicitura dice che non vi è connessione internet di riprovare più tardi..grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Il sito nn funziona dice di aggiornare data e ora ma sono aggiornate nel mio telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. non riesco ad autenticarmi sul sito inps e se dopo innumerevoli tentativi ci riesco, mi ributta fuori per problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non si riesce ad accedere alla sezione per i contratti di prestazione occasionale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. ACCESSO dal sito mi dice connessione non sicura , accedendo con l’app dice nessuna connessione , ho chiesto alle altre persone di provare da una connessione diversa il risultato è uguale!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Mio figlio è vincitore del bando Estate Inpsieme 2023 e, come previsto dall’art. 8 del suddetto bando, è necessario completare la procedura caricando la documentazione richiesta, ma il sistema non lo consente, in quanto dopo aver inserito tutti i documenti non è possibile accedere all’ultimo tab relativo ai DATI BANCARI nè premere INVIO DATI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Buongiorno, oggi alle ore 18,30 ho provato ad entrare nel sito con lo SPID è il browser mi dice che il sito non è sicuro e quindi non mi fà proseguire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Salve, il sito inps, in data 29/04/2023 non mi fa accedere tramite spid.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non posso accedere alla mia bacheca perché mi segnala pericolo di hackeraggio. Effettuo l’accesso con SPID PosteID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Negli adempimenti per i vincitori del bando Estate INPSieme 2023 dopo aver caricato gli allegati non sono riuscito a indicare i dati bancari.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Mia figlia è vincitrice del bando Estate Inpsieme 2023 e, come previsto dall’art. 8 del suddetto bando, è necessario completare la procedura caricando la documentazione richiesta, ma il sistema non lo consente, in quanto dopo aver inserito tutti i documenti non è possibile accedere all’ultimo tab relativo ai DATI BANCARI nè premere INVIO DATI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Il portale INPS non consente di caricare la documentazione relativa alla borsa di studio Estate Inpsieme dei vincitori 2023. Mi auguro che l’INPS abbia il buon senso di prorogare la data di consegna della documentazione essendo un problema scaturito dallo stesso e confido in una comunicazione immediata vista l’ imminente scadenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Per la problematica di inoltrare gli allegati per la domanda del bando Estateinpsieme bisogna cancellare tutta la cronologia e file esistenti
    Così poi si procede con i dati bancari e invio domanda

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. In fase di Compilazione dichiarazione ISEE, la procedura non mi fa vedere l’elenco delle prestazioni disponibili tra cui scegliere, quindi non mi è possibile andare avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Ho aggiornato il browser del mio PC, ne ho provati diversi, ho cambiato dispositivi, ho contattato l’I PS telefonicamente ma dopo 1 settimana la mia area riservata ancora non funziona e non riesco a caricare i documenti del soggiorno estate Inpsieme!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. non funziona il sito inps, cassetto previdenziale artigiani e commercianti
    cosa assurda quando uno studio deve scaricare le stringhe dei contributi 2023 scad. 16/05
    Abbiamo centinaia di clienti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema