INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. Non si riesce ad accedere all’area riservata del sito INPS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad accedere all’area myinps. Compare: Errore interno del server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non si riesce nemmeno a fare il login, c’è la rotellina che gira per un minuto poi errore 500 Internal Server Error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non si accede all’area riservata, nessuna segnalazione d’errore, solo un caricamento infinito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Portale in down, non permette l’accesso nè dai servizi nè dal bottone accedi.
    500 Internal server error.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Bonus asilo nido.
    Una volta cliccato su utilizza il servizio, la pagina seguente non viene caricata e resta in bianco.
    Stessa cosa ieri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. NON SI RIESCE A CREARE UNA DELEGA PER IL CASSETTO PREVIDENZIALE ARTIGIANI E COMMERCIANTI PERCHE’ NON FA INSERIRE IL LUOGO DI NASCITA E LA PROVINCIA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non si riesce a compilare la domanda di disoccupazione ,si arriva a metà e indica dati errati anche se corretti e da lì non si smuove

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono commercialista e intermediario abilitato. Dalla scorsa settimana non riesco a creare nuove deleghe, sia per art/com che per liberi professionisti. Non è possibile selezionare la città di nascita e senza questo dato il sito non va avanti. Ho provato anche a cambiare browser ma niente. Ho anche urgenza perchè devo rispondere ad una richiesta di contributi ma che non sono dovuti e ho già perso 10 giorni. E’ uno schifo, al call center non rispondono, con la funzione “scrivi all’inps” mi hanno detto che non possono trattare loro il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buon giorno ,non si riesce ad entrare nel portale con lo SPID,in più non mi è arrivato l’accredito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Mi impedisce l’accesso informandomi che il mio codice fiscale è errato quando invece è corretto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. NON SI RIESCE A CREARE UNA DELEGA PER IL CASSETTO PREVIDENZIALE ARTIGIANI E COMMERCIANTI PERCGE’ NON FA INSERIRE IL LUOGO DI NASCITA E LA PROVINCIA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da giorni non riesco a contattare l Inps e oggi anche il sito è incredibile…Perché dopo anche 50 minuti di attesa non risponde nessuno? È una vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. impossibile accedere all’area riservata. effettuato il login si visualizza una pagina vuota.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono un intermediario abilitato, non riesco a creare una delega per un mio cliente, gia’ iscritto all’inps nella sezione artigiani, per poter accedere al suo cassetto previdenziale.
    Nella sezione dei dati del delegante, non mi fa selezionare la provincia di nascita e il comune di nascita, per cui in fase di conferma inserimento, il programma dice che i dati sono incongruenti.
    C’e’ un problema nel sito dell’inps?
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. da questa mattina una volta entrato nel portale INPS quando clicco AREA RISERVATA appare una schermata bianca e non procede
    Cordialmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad entrare nella pagina WEB del sito della INPS, parte riservato. Vedo solo e sempre una pagina bianca anche se risulto collegata!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. lentissima la procedura per accedere, inoltre il portale pratiche non è accessibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno,
    non risulta accessibile l’area riservata all’interno del sito INPS,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dopo aver effettuato accesso con SPID (molto lentamente) non è possibile navigare nel sito.
    Devo accedere alla consultazione attestati di malattia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non si riesce ad accedere, nonostante prove continue ad entrare con Spid, accede poi con Spid, ma rimane in down. Sempre la solita storia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Continua a non funzionare niente già da diversi giorni! Il sito dell inps è stato creato per testare la pazienza della gente, non trovo altre spiegazioni 🤬🤬

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Durante la compilazione della bozza di domanda Naspi anticipata appare la dicitura: “Rilevato accesso su applicazione da altra finestra. Chiudere eventuali finestre già aperte su questa applicazione”, nonostante diversi logout dal sistema e dal browser.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad allegare i documenti nella sezione “allegazione” mi dice che non sono autorizzata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. PROBLEMA DI ACCESSO AI SERVIZI AZIENDE E CONSULENTI. PROSSIMI ALLA SCADENZA DI DOMANI E IL SITO DA VENERDI’ 26.05.2023 DA ERRORE DI ACCESSO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Si segnalano ancora disagi tecnici per effettuare l’upload sul sito degli allegati previsti per estate insieme senior 2023

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. quando chiamo il numero verde 803.164 mi risponde fastweb e mi dice servizio momentaneamente non disponibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ad oggi da oltre una settimana il numero verde Inps non funziona.
    UNA COSA VERAMENTE VERGOGNOSA. NON HO PAROLE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. GENTILISSIMI,
    DA GIORNI NON RIUSCIAMO A INSERIRE IN DELEGA UN’AZIENDA ALLA GESTIONE SEPARATA IN QUANTO IL SISTEMA NON FA INSERIRE LA PROVINCIA E IL COMUNE DI NASCITA DEL DELEGATO, SELEZIONANDO IL CAMPO NON VIENE FUORI NESSUNA SCELTA, QUESTO COMPORTA UN ERRORE CHE NON CI PERMETTE DI METTERE IN DELEGA L’AZIENDA, IMPENDENDOCI INVIO UNIEMENS.
    IL CALL CENTER NON RISPONDE IN QUANTO IL NUMERO RISULTA NON DISPONIBILE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno spero bene.
    Non si carica bene la schermata allegazione della documentazione sanitaria. Rimane a fondo grigio e impossibile farla scorrere per riempire le autorizzazioni richieste.
    Grazie e cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno,
    non riesco a mettermi in contatto con l’operatore. Il caf non riesce ad inoltrare la documentazione richiesta (invalidità 104) tramite il portale “allegazione”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno non riesco a controllare se ed avvenuta rendicontazioni x RdC, in quanto non ho ancora ricevuto la ricarica ad oggi
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco a caricare le deleghe prestatori perchè mi da errore sul comune di nascita che non mi lascia caricare dal menù a tendina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno. Anche oggi non riesco ad accedere all’area riservata del portale Inps.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Il server restituisce un errore 500 (internal server error), accedendo alla login .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Dopo aver completato parte de ISEE Precompilato il sito non permette più alcun accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema