INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5253 segnalazioni

  1. Sito che ti rimanda a fare l’accesso, nel mio caso con spid, ogni volta che chiedi un servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Faccio l’accesso con spid: tutto ok, entro nel sito, ma se provo ad utilizzare qualsiasi servizio mi rimanda alla pagina di accesso, rifaccio il login e mi dice che una sessione precedente era aperta e verrà chiusa. Sito in loop

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Impossibile accedere ai servizi, seleziono cedolino pensione e mi riporta alla pagina login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. oggi non riesco ad accedere alla visione del mio cedolino, appena tento di entrare nella sezione cedolino mi disconnette e mi rimanda alla pagina iniziale con accedi con credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il sito si apre ,ma se accedo al servizio richiesto si chiude automaticamente,
    come tutti quelli che stanno avendo il mio problema….Grazie..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Accesso ai sevizi di consultazione Cedolino tramite SPID non funziona. Mi richiede SPID dopo accesso all’area personale (fatto sempre con SPID)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ieri mattina mi sono collegata per la prima volta al sito INPS con la carta CNS ed è stato entusiasmante per i molteplici servizi a cui ci si può collegare; nel pomeriggio ho voluto collegarmi per completare le varie opzioni ed aggiungere gli eventuali indirizzi email, ma nulla di fatto poiché nel pomeriggio non è stato più possibile, come adesso ad esempio non funziona nulla.
    Cordialmente
    Antonina Sorrenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Confermo l’impossibilità ad accedere all’area riservata. Ogni volta mi rimanda alla pagina iniziale con nuova richiesta di credenziali. Puntualmente appare la scritta di una sessione già aperta.
    Impossibile utilizzare il sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Sino a ieri primo pomeriggio riuscivo ad accedere al sito per controllare il mio cedolino di Giugno tramite CNS, ma dalle 16 circa non mi è più stato possibile, pensavo fosse dovuto al lettore ma ha dato lo stesso problema anche a mia moglie.
    Cordialmente
    Andrea Vianello

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Accesso ai sevizi di consultazione fascicolo previdenziale e cedolino pensione tramite SPID non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. stesso problema già segnalato ,non si riesce ad accedere e si ci riesci ti rimanda alla pagina inziale dicendo che devi fare il login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo essere entrata nel portale con lo SPID, se seleziono Fascicolo Previdenziale del Cittadino mi rimanda alla pagina iniziale. Se provo a rifare l’accesso, mi dice che c’è già una sessione aperta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ho letto molte segnalazioni di malfunzionaento.
    Anche a me non funziona dopo aver fatto accesso con Spid e vado a consultare il cedolino
    mi sconnette chiedendomi di rifare l’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Accesso ai sevizi di consultazione Cedolino Pensione tramite SPID non funziona, ho provato tante volte ma dopo aver fatto il login tramite spid qua clicco sui cedolini pensione automaticamente sono in logout

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Dopo aver fatto login seleziono fascicolo previdenziale e mi riporta alla pagina per rifare login,se lo rifaccio mi dice che c’era già una sezione aperta che hanno chiuso e posso procedere per il servizio richiesto, ma quando riprovo di nuovo mi rimanda alla pagina per fare login con lo spid,quando si risolverà?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Oggi dopo aver ottenuto a mezzo SPID l’accesso al portale, quando seleziono un servizio da consultare, sono disconnesso e mi si richiede nuovamente di immettere le credenziali, precisando che era già in corso una sezione aperta. Dopo l’ennesimo infruttuoso tentativo (è dalle ore 7,00 che riscontro tale problematica), ho deciso di inviare questa segnalazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. se richiedo il servizio, dopo aver effettuato la autenticazione con SPID, invece di aprire il servizio mi rinvia alla pagina di autenticazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad utilizzare gli strumenti all’interno della mia area riservata: accedo e, non appena clicco su “approfondisci” oppure su “usa lo strumento” risulto fuori dalla mia area riservata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Durante l’accesso mi rimanda alle varie modalità, così più volte in loop. E quando finalmente mi fa accedere non mi fa’ vedere il cedolino di Luglio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. entro in inps seleziono servizio apre poi chiude e richiede di nuovo login per andare avanti dicendo sessione lavoro già aperta, non è possibile andare avanti cosi’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da questa mattina dalle 7:30, del 22 giugno 2023. Entro nel sito del inps, dopo aver fatto l’autentificazione tramite lo SPID, vado per consultare il cedolino della pensione e mi richiedono nuovamente di fare l’autentificazione tramite spid, quando finalmente riesco ad accedere alla sezione di mio interesse, ma non c’è ancora il cedolino di Luglio (che di solito una settimana prima della scadenza del mese l’inps mette a disposizione il cedolino per la consultazione).
    Inoltre dovevo andare a consultare la sezione inps FASCICOLO PRESIDENZIALE, e nuovamente il sito inps mi reinderizza sulla pagina dello spid per l’autentificazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Segnalo che a tutto il 22 06 2923 sul portale INPS non è ancora possibile visionare anticipatamente il cedolino della pensione di luglio c.a.
    Grazie
    Cordialmente
    Giovanni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Entro con spid ma per accedere alla consultazione cedolino si blocca e rimanda al login.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buon giorno stamattina dopo aver fatto il login tramite Spid e selezionato il fascicolo previdenziale mi riporta indietro a chiedere di nuovo il login. E’ un ora che sto provando, a parte il fatto che questo mese non compare ancora il cedolino della pensione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Dopo aver fatto login seleziono fascicolo previdenziale e mi riporta alla pagina per rifiare login,se lo rifaccio mi dice ke c’era già una sezione aperta che hanno chiuso e posso procedere per il servizio ricchiesto, ma quando riprovo dinuovo mi rimanda alla pagina per fare login con lo spid,quando si risolverà???? giusto per chiarire dal 20 che fa cosi fino ad oggi 22/06/2023 e dire che ho provato sia su chrome che su edge e mozzilla ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Entro in myinps con spid. riesco a vedere e approfondire i miei strumenti ma da ieri sera non riesco ad utilizzare il cedolino e il fascicolo previdenziale perchè appena provo ad utilizzarlo il sistema di butta fuori-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Il sito si apre ,ma se accedo al servizio richiesto si chiude automaticamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buonasera, facci l’accesso con spid, tutto bene ma se tento di utilizzare qualsiasi servizio mi rimanda alla pagina di accesso, rifaccio il login e mi dice che una sessione precedente era aperta e verrà chiusa. Sembra entrato in un loop da cui non si esce

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Volevo scaricare il riepilogo domanda assegno unico e universale ma una volta entrata con lo spid non riesco ad accedere al servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Entro con spid,si apre ma appena cerco di utilizzare uno strumento dei preferiti, in particolare la visualizzazione del cedolino, si richiude e ricompare la schermata iniziale di richiesta di accesso . Provato più volte, autenticandomi sia tramite app che con SMS ma fa sempre lo stesso difetto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Problemi di accesso con CIE. Il sito non funziona, impossibile accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. E’ da giorni che non riesco ad allegare documenti per il bonus nido, mi dice errore ma non trovo a chi comunicare il codice errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Si segnala un disservizio sulla piattaforma della carta solidale. Non è raggiungibile la possibilità di variare gli indirizzi di residenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sistema SUGI comunica: si è verificato un errore di sistema.
    Riprovare più tardi
    Qualcuno riscontra stessi problemi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. sito lentissimo, per aprire una comunicazione nel cassetto previdenziale ci vogliono 5 minuti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Disservizio piattaforma carta solidale. Impossibile modificare le informazioni di residenza dei beneficiari selezionati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. impossibile inserire la domanda di assegno unico.
    continui problemi del sistema non permettono di procedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Si segnala un disservizio sulla piattaforma della carta solidale. Non è raggiungibile la possibilità di variare gli indirizzi di residenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. dopo essersi autenticati con lo spie, non si apre la pagina del servizio richiesto (stampa cud da pensione)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. E’ da tre giorni che cerco di caricare l’ultima fattura per il bonus asilo nido 2023 e non ci riesco perchè mi da errore ( mi esce una stringa con un codice errore da segnalare).
    Ho così comunicato l’errore attraverso la procedura “Inps risponde” e mi hanno detto che funziona tutto correttamente. Ho riprovato e mi da sempre errore ed allora mi hanno scritto di contattare il numero verde. Al numero verde mi dicono che dovevo contattare tramite la funzione Inps risponde, ma gli ho risposto che l’avevo già fatto e che loro mi hanno detto di chiamare il numero verde. Alla fine mi ha risposto che il sito Inps è in aggiornamento fino a martedì e di riprovare dopo, che tanto non c’è fretta …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sito INPS inagibile, mi si blocca appena cerco di accedere all’area personale. inoltre da giorni bugga la funzione “sugi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. non riesco ad accedere all’area personale, mi da errore non appena entro nell’area SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco ad accedere nell’area personale, non appena clicco su accedi mi dà “500 Internal Server Error”. La domenica il sito riposa?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. IMPOSSIBILE COLLEGARSI. DIVERSI TENTATIVI.MESSAGGIO PAGINA:
    “Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.
    IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80″

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. My inps risulta inaccessibile.
    sono impossibilitato a richiedere domandare permessi parentali
    Messaggio riportato:
    Internal Server Error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Non si riesce ad accedere al sito, né al portale pagamenti. Mi da internal server error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema