In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.
Le segnalazioni degli utenti
Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:
Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS
Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.
Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).
Sito che ti rimanda a fare l’accesso, nel mio caso con spid, ogni volta che chiedi un servizio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Faccio l’accesso con spid: tutto ok, entro nel sito, ma se provo ad utilizzare qualsiasi servizio mi rimanda alla pagina di accesso, rifaccio il login e mi dice che una sessione precedente era aperta e verrà chiusa. Sito in loop
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile accedere ai servizi, seleziono cedolino pensione e mi riporta alla pagina login
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oggi non riesco ad accedere alla visione del mio cedolino, appena tento di entrare nella sezione cedolino mi disconnette e mi rimanda alla pagina iniziale con accedi con credenziali
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere al fascicolo previdenziale del cittadino
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito si apre ,ma se accedo al servizio richiesto si chiude automaticamente,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.come tutti quelli che stanno avendo il mio problema….Grazie..
Non riesco ad entrare nel sito dell inps…come ma è già da pi giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accesso ai sevizi di consultazione Cedolino tramite SPID non funziona. Mi richiede SPID dopo accesso all’area personale (fatto sempre con SPID)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ieri mattina mi sono collegata per la prima volta al sito INPS con la carta CNS ed è stato entusiasmante per i molteplici servizi a cui ci si può collegare; nel pomeriggio ho voluto collegarmi per completare le varie opzioni ed aggiungere gli eventuali indirizzi email, ma nulla di fatto poiché nel pomeriggio non è stato più possibile, come adesso ad esempio non funziona nulla.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cordialmente
Antonina Sorrenti
Confermo l’impossibilità ad accedere all’area riservata. Ogni volta mi rimanda alla pagina iniziale con nuova richiesta di credenziali. Puntualmente appare la scritta di una sessione già aperta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile utilizzare il sito.
Sino a ieri primo pomeriggio riuscivo ad accedere al sito per controllare il mio cedolino di Giugno tramite CNS, ma dalle 16 circa non mi è più stato possibile, pensavo fosse dovuto al lettore ma ha dato lo stesso problema anche a mia moglie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cordialmente
Andrea Vianello
problemi di accesso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accesso ai sevizi di consultazione fascicolo previdenziale e cedolino pensione tramite SPID non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.stesso problema già segnalato ,non si riesce ad accedere e si ci riesci ti rimanda alla pagina inziale dicendo che devi fare il login
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo essere entrata nel portale con lo SPID, se seleziono Fascicolo Previdenziale del Cittadino mi rimanda alla pagina iniziale. Se provo a rifare l’accesso, mi dice che c’è già una sessione aperta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho letto molte segnalazioni di malfunzionaento.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche a me non funziona dopo aver fatto accesso con Spid e vado a consultare il cedolino
mi sconnette chiedendomi di rifare l’accesso.
Accesso ai sevizi di consultazione Cedolino Pensione tramite SPID non funziona, ho provato tante volte ma dopo aver fatto il login tramite spid qua clicco sui cedolini pensione automaticamente sono in logout
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a consultare il cedolino di luglio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo aver fatto login seleziono fascicolo previdenziale e mi riporta alla pagina per rifare login,se lo rifaccio mi dice che c’era già una sezione aperta che hanno chiuso e posso procedere per il servizio richiesto, ma quando riprovo di nuovo mi rimanda alla pagina per fare login con lo spid,quando si risolverà?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi dopo aver ottenuto a mezzo SPID l’accesso al portale, quando seleziono un servizio da consultare, sono disconnesso e mi si richiede nuovamente di immettere le credenziali, precisando che era già in corso una sezione aperta. Dopo l’ennesimo infruttuoso tentativo (è dalle ore 7,00 che riscontro tale problematica), ho deciso di inviare questa segnalazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.se richiedo il servizio, dopo aver effettuato la autenticazione con SPID, invece di aprire il servizio mi rinvia alla pagina di autenticazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Se accedo ad un servizio , mi richiede sempre lo Spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad utilizzare gli strumenti all’interno della mia area riservata: accedo e, non appena clicco su “approfondisci” oppure su “usa lo strumento” risulto fuori dalla mia area riservata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Durante l’accesso mi rimanda alle varie modalità, così più volte in loop. E quando finalmente mi fa accedere non mi fa’ vedere il cedolino di Luglio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.entro in inps seleziono servizio apre poi chiude e richiede di nuovo login per andare avanti dicendo sessione lavoro già aperta, non è possibile andare avanti cosi’
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da questa mattina dalle 7:30, del 22 giugno 2023. Entro nel sito del inps, dopo aver fatto l’autentificazione tramite lo SPID, vado per consultare il cedolino della pensione e mi richiedono nuovamente di fare l’autentificazione tramite spid, quando finalmente riesco ad accedere alla sezione di mio interesse, ma non c’è ancora il cedolino di Luglio (che di solito una settimana prima della scadenza del mese l’inps mette a disposizione il cedolino per la consultazione).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Inoltre dovevo andare a consultare la sezione inps FASCICOLO PRESIDENZIALE, e nuovamente il sito inps mi reinderizza sulla pagina dello spid per l’autentificazione.
Il sito si apre ,ma se accedo al servizio richiesto si chiude automaticamente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Segnalo che a tutto il 22 06 2923 sul portale INPS non è ancora possibile visionare anticipatamente il cedolino della pensione di luglio c.a.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie
Cordialmente
Giovanni
Entro con spid ma per accedere alla consultazione cedolino si blocca e rimanda al login.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buon giorno stamattina dopo aver fatto il login tramite Spid e selezionato il fascicolo previdenziale mi riporta indietro a chiedere di nuovo il login. E’ un ora che sto provando, a parte il fatto che questo mese non compare ancora il cedolino della pensione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accesso ai sevizi di consultazione Cedolino tramite SPID non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo aver fatto login seleziono fascicolo previdenziale e mi riporta alla pagina per rifiare login,se lo rifaccio mi dice ke c’era già una sezione aperta che hanno chiuso e posso procedere per il servizio ricchiesto, ma quando riprovo dinuovo mi rimanda alla pagina per fare login con lo spid,quando si risolverà???? giusto per chiarire dal 20 che fa cosi fino ad oggi 22/06/2023 e dire che ho provato sia su chrome che su edge e mozzilla ma niente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi apre con id ma appena faccio una ricerca si chiude!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Entro in myinps con spid. riesco a vedere e approfondire i miei strumenti ma da ieri sera non riesco ad utilizzare il cedolino e il fascicolo previdenziale perchè appena provo ad utilizzarlo il sistema di butta fuori-
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si accede alla consultazione del fascicolo previdenziale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito si apre ,ma se accedo al servizio richiesto si chiude automaticamente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera, facci l’accesso con spid, tutto bene ma se tento di utilizzare qualsiasi servizio mi rimanda alla pagina di accesso, rifaccio il login e mi dice che una sessione precedente era aperta e verrà chiusa. Sembra entrato in un loop da cui non si esce
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Volevo scaricare il riepilogo domanda assegno unico e universale ma una volta entrata con lo spid non riesco ad accedere al servizio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ore 22:10 il sito INPS non funziona Montecchio Maggiore provincia di Vicenza Veneto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Entro con spid,si apre ma appena cerco di utilizzare uno strumento dei preferiti, in particolare la visualizzazione del cedolino, si richiude e ricompare la schermata iniziale di richiesta di accesso . Provato più volte, autenticandomi sia tramite app che con SMS ma fa sempre lo stesso difetto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi di accesso con CIE. Il sito non funziona, impossibile accedere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da giorni che non riesco ad allegare documenti per il bonus nido, mi dice errore ma non trovo a chi comunicare il codice errore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Si segnala un disservizio sulla piattaforma della carta solidale. Non è raggiungibile la possibilità di variare gli indirizzi di residenza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sistema SUGI comunica: si è verificato un errore di sistema.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Riprovare più tardi
Qualcuno riscontra stessi problemi?
sito lentissimo, per aprire una comunicazione nel cassetto previdenziale ci vogliono 5 minuti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Disservizio piattaforma carta solidale. Impossibile modificare le informazioni di residenza dei beneficiari selezionati.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Domanda Naspi. Servizio non disponibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile inserire la domanda di assegno unico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.continui problemi del sistema non permettono di procedere
Si segnala un disservizio sulla piattaforma della carta solidale. Non è raggiungibile la possibilità di variare gli indirizzi di residenza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problema di accesso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi apre con id ma appena faccio una ricerca si chiude
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dopo essersi autenticati con lo spie, non si apre la pagina del servizio richiesto (stampa cud da pensione)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a entrare nel mio personale,mi dà “errore tecnico”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi di servizio congedo parentale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da tre giorni che cerco di caricare l’ultima fattura per il bonus asilo nido 2023 e non ci riesco perchè mi da errore ( mi esce una stringa con un codice errore da segnalare).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho così comunicato l’errore attraverso la procedura “Inps risponde” e mi hanno detto che funziona tutto correttamente. Ho riprovato e mi da sempre errore ed allora mi hanno scritto di contattare il numero verde. Al numero verde mi dicono che dovevo contattare tramite la funzione Inps risponde, ma gli ho risposto che l’avevo già fatto e che loro mi hanno detto di chiamare il numero verde. Alla fine mi ha risposto che il sito Inps è in aggiornamento fino a martedì e di riprovare dopo, che tanto non c’è fretta …
Errore server
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito INPS inagibile, mi si blocca appena cerco di accedere all’area personale. inoltre da giorni bugga la funzione “sugi”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere all’area personale, mi da errore non appena entro nell’area SPID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere nell’area personale, non appena clicco su accedi mi dà “500 Internal Server Error”. La domenica il sito riposa?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.IMPOSSIBILE COLLEGARSI. DIVERSI TENTATIVI.MESSAGGIO PAGINA:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.“Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
IBM_HTTP_Server at serviziweb2.inps.it Port 80″
Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere alla pagina myinps,
l’url https://www.inps.it/myinps non risponde
NON SI RIESCE AD ENTRARE 500 INTERNAL SERVER ERROR
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si accede al sito INPS quando si cerca di fare il login
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito Inps down
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problema ad accedere al sito inps
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.My inps risulta inaccessibile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono impossibilitato a richiedere domandare permessi parentali
Messaggio riportato:
Internal Server Error
Ho provato più voltead entrare in MYINPS ma contrinua a venir fuori ERRORE500
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere sia via app sia via PC
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce ad accedere al sito, né al portale pagamenti. Mi da internal server error
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.